Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63192 messaggi
18 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Mia previsione:

 

Mattarella dà l'incarico a Salvini che si è dimostrato in grado di mediare tra FI e M5S...

Nascerà un Governo FDI-FI-LEGA-M5S...

Dopo qualche Mese FI e FDI (per mero calcolo elettorale) usciranno dalla Maggioranza e Lega e M5S continueranno a Governare tra di loro dopo un mini rimpasto.

Sarebbe l'apoteosi perfetta  .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27177 messaggi
4 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

I partiti che promuovevano azioni davvero violente (Guerra alla Libia, uscita Incondizionata e unilaterale dall'Euro) hanno preso lo zerovirgola..

La violenza non è una guerra in Libia, la violenza nel 2018 è convincere un enorme numero di persone che i vaccini non sono necessari/fanno male e portarle in piazza a manifestare tali idee, o fomentare le folle su internet tirando poi indietro la mano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37355 messaggi
Inviato (modificato)

Squadristi ovunque :261:

 

De Luca, accuse a Rai3 e FuoriRoma: «Atti di squadrismo mediatico contro di me e Salerno»

Il governatore dopo la puntata del programma di Concita De Gregorio che ha definito la città campana «un feudo governato da un signore e padrone»

di Felice Naddeo

 

Tra Vincenzo De Luca e i giornalisti sono quasi sempre storie tese. In particolare con Rai3, anche se negli ultimi tempi l’obiettivo principale del presidente della Regione era diventato il sito Fanpage per la video-inchiesta sui rifiuti e sul figlio Roberto. Dopo le accuse, reiterate nel corso degli anni, a Report e a un giornalista del Tgr Campania, stavolta tocca al programma «FuoriRoma» di Concita De Gregorio finire nel mirino del governatore. L’accusa, come sempre, è di lesa maestà. Specialmente se l’argomento del contendere è Salerno o l’eredità politica trasferita per mandato dinastico ai figli dell’ex sindaco. La puntata domenicale di «FuoriRoma» traccia uno spaccato della città deluchiana, con interviste che vedono protagonisti - tra gli altri - lo scrittore Diego De Silva, l’antropologo Paolo Apolito, lo scrittore ed ex sottosegretario Isaia Sales, la cantante Teresa De Sio e il rettore dell’Università Aurelio Tommasetti.

«Una città spaventata dalle ombre»

Ma, a prescindere dalle valutazioni degli intervistati, De Luca è apparso risentito soprattutto per i commenti di Concita De Gregorio. Che, dopo aver vissuto per alcuni giorni la realtà comunale, ha tracciato il quadro di una Salerno gestita da De Luca «attraverso i figli e gli uomini di fiducia». Insomma, una città «spaventata dalle ombre» che è controllata da un politico «diventato signore e padrone di un feudo che oggi governa dalla poltrona di presidente della Regione»

La richiesta di dibattito pubblico

Neanche il tempo di far scivolare via i titoli di coda, che il governatore arma il suo profilo Facebook con un post velenoso contro Rai3: «Dopo anni e anni di aggressioni, sempre dalla stessa rete pubblica, abbiamo assistito stasera all’ennesimo atto di squadrismo mediatico, l’ennesimo stravolgimento della realtà. Interverremo in tutte le sedi». E dopo aver ripetuto il suo solito mantra, «riconfermo che siamo espressione di una esperienza amministrativa che è un modello nazionale di concretezza, di rigore, di trasparenza», arriva la richiesta ufficiale alla Rai: «Un dibattito pubblico su Salerno e sulla Campania, rigorosamente in diretta, dove e quando vogliono. Non un programma registrato, quindi senza possibilità di tagli e montaggi. La trasmissione di stasera è non solo un’offesa alla verità e alla storia di una città libera che è rinata, ma anche un’offesa al 75% dei cittadini che democraticamente, al di là di ogni orientamento politico, hanno espresso il proprio consenso e rispetto per l’azione amministrativa».

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Ma che abbiano detto cose "rosse" nessuno lo mette in dubbio, sennò col cavolo che prendevano voti rossi .asd

Ma se dobbiamo scegliere tra chi ha più punti in comune coi m5s, la lega spicca sugli altri.

Inoltre appena avuto la possibilità, hanno fatto un'alleanza col cdx mandando abbondantemente all'aria il loro credo politico.

Per questo sto dicendo che, per ora, stanno virando a destra. Poi vedremo come e quanto, ma ad adesso, questo è. E mica vuol dire che sia giusto o sbagliato a prescindere, ribadisco, se aspirano per esempio a rimpiazzare B, stanno agendo bene. Se invece vogliono restare nel "limbo", non è così facile.

Di sicuro, allearsi col cdx non è qualcosa che piaccia ai sinistrorsi.

 

 

 

La Lega in questa campagna elettorale ha messo l'attenzione soprattutto su due punti: FLAT TAX e PUGNO DURO SULL'IMMIGRAZIONE.

 

La Flat Tax è difatti quanto di più lontano dal Reddito di Cittadinanza.

Sull'Immigrazione ti ho già elencato quanto le posizione tra Lega e M5S siano diverse...Poi ok in comune qualche battaglia la condividono (come l'abolizione degli studi di settore) ma si può dire lo stesso del M5S e altri partiti...

Poi a me piacerebbe un governo Lega-M5S perché sarebbe la maggior espressione di quello che hanno deciso gli elettori alle Urne..ma sono altrettanto consapevole che con un Governo Lega-M5S ci possiamo scordare sia la F.Tax che il Reddito di cittadinanza..

 

Ad oggi non è stata fatta nessuna alleanza...l'alleanza con il CDX l'ha fatta il PD con Letta...Qui io fino ad oggi vedo solamente che sono stati eletti i Presidenti di Camera e Senato con un Criterio giusto e che rispetta a pieno la volontà Popolare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91160 messaggi
1 ora fa, elFuser ha scritto:

Che significa, se devo applicare lo stesso metro di giudizio mi basta che l'accordo sia stato effettivamente fatto per considerarlo una vergogna nella storia italiana, indipendentemente dai risultati

Qua si parla di legittimazione di Berlusconi nel 2018, ma Silvione non ha avuto bisogno dei 5s per stare dove stava

Quindi, possiamo giudicare a priori o dobbiamo aspettare l'evoluzione dei fatti? 

Qualsiasi accordo con Berlusconi è sempre una vergogna, ma se anche in questa legislatura (ipotetica) non si produrranno risultati dovremo dire che alla fine sarà irrilevante? 

Vedere i forcaioli per eccellenza parlare di garantismo non ha prezzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
57 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Eh, un partito del genere in Italia l'abbiamo gia avuto. 

niente popodimeno che Il partito dei Fasci di Combattimento, meglio poi noto come Partito Nazionale Fascista. 

La procedura di trasmigrazione da una sinistra massimalista per andare ad una destra di stampo nazional-marxista e' proprio la fotocopia dei 5stelle che inizia fondamentalmente da partito di sinistra (per certi versi estrema) per poi aggregare diverse correnti di destra populista-peronista. Hanno infatti fagocitato tutta la sinistra a cui ormai rimangono solo le briciole. 

Il prossimo passo e' fagocitare la Lega e diventare a tutti gli effetti un partito nazional-marxista. 

Fondamentalmente, anche il metodo propagandistico e' assolutamente lo stesso : elogio della mediocrita' e del qualunquismo, diffusione di notizie false in maniera ossessivo-compulsiva (metodo fondamentalmente perfezionato da Goebbels), dialettica violenta contro qualsiasi avversario,  sviare sui propri errori puntando il dito contro errori veri o presunti degli avversari (e allora il PIddi!! anche questo di stampo goebbelsiano) e via dicendo. 

Vengono usate perfino le stesse frasi usate dai fascisti (i famosi "bivacchi" del Dibba). Next step e' reclutare qualche picchiatore (caso mai da qualche circolo di destra, casapound ma perche' no, anche da qualche centro sociale di estrema sx) e far fuori un Bersani qualunque simil-Matteotti.

And it is 1929 again folks

Porca tr**a,ma allora non sono degli idioti .asd

Hanno pianificato roba che non vediamo da 100 anni, sono strateghi con i controcazzi, altroché sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 06-May-2024
0 messaggi

Oggi Il Fatto Quotidiano titola: "MARCELLO DELL'UTRI VITTIMA DI UNA GIUSTIZIA MALATA"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
8 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Speriamo per carita', ma attualmente siamo piu vicini al Sudamerica e alla Grecia, soprattutto se si dovesse affermare un governo nazional-peronista piuttosto che all'area mittel-europea. 

P.s.
Ovviamente un omicidio Bersani e' semplicemente un fatto marginale (in realta' per certi versi lo e' stato pure per il PNF, ma ha assunto connotati ideologici molto forti) in un core che e' essenzialmente la brutalizzazione di ogni forma di cultura, innovazione, internazionalizzazione.

Proprio come hanno fatto i fascisti, che hanno sclerotizzato tutto l'apparato industriale e annientato per 20 anni ogni riferimento culturale di inizio novecento. 

Grazie a Dio abbiamo avuto Einaudi dopo. 

 

Ti ripeto, la vedo improbabile come cosa...Il PNF aveva una Matrice fisicamente violenta fin dal suo inizio (e nel 29 il concetto di diversa e di sensibilità era estremamente diverso da quello attuale), Matrice che non vedo in questi partiti...li vedo ad esempio in Forza Nuova, Casapound (Partiti che in Italia hanno preso lo zerovirgola nonostante da settimane c'era chi non faceva altro che parlare di un ritorno al Fascismo imminente) o Alba Dorata..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Oggi Il Fatto Quotidiano titola: "MARCELLO DELL'UTRI VITTIMA DI UNA GIUSTIZIA MALATA"

ahahhahahahahahhahahhahah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27177 messaggi
2 minuti fa, elFuser ha scritto:

Porca tr**a,ma allora non sono degli idioti .asd

Hanno pianificato roba che non vediamo da 100 anni, sono strateghi con i controcazzi, altroché sefz

Il sarcasmo significa che in realtà sono degli idioti o che in realtà non lo sono avendo pianificato effettivamente tutto? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91160 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Ti ripeto, la vedo improbabile come cosa...Il PNF aveva una Matrice fisicamente violenta fin dal suo inizio (e nel 29 il concetto di diversa e di sensibilità era estremamente diverso da quello attuale), Matrice che non vedo in questi partiti...li vedo ad esempio in Forza Nuova, Casapound (Partiti che in Italia hanno preso lo zerovirgola nonostante da settimane c'era chi non faceva altro che parlare di un ritorno al Fascismo imminente) o Alba Dorata..

 

 

Le aggressioni via web dei casaleggio boys sono per caso roba all'acqua di rose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27177 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

Oggi Il Fatto Quotidiano titola: "MARCELLO DELL'UTRI VITTIMA DI UNA GIUSTIZIA MALATA"

giphy.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4611 messaggi
2 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Ad oggi non è stata fatta nessuna alleanza...l'alleanza con il CDX l'ha fatta il PD con Letta...Qui io fino ad oggi vedo solamente che sono stati eletti i Presidenti di Camera e Senato con un Criterio giusto e che rispetta a pieno la volontà Popolare.

 

E infatti non gli è andata benissimo, al PD .asd

Per semplificare, non sto dicendo che stanno sbagliando in senso assoluto a prendere una direzione. E' che quella direzione, molti dei votanti m5s la sopporteranno per poco (se lo faranno).

L' impressione che il m5s, al momento, sta dando, è che si faccia meno problemi a dialogare con la destra che non con la sinistra. Per necessità o per effettive radici comuni, beh lo vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
7 minuti fa, zlataniere ha scritto:

La violenza non è una guerra in Libia, la violenza nel 2018 è convincere un enorme numero di persone che i vaccini non sono necessari/fanno male e portarle in piazza a manifestare tali idee, o fomentare le folle su internet tirando poi indietro la mano

 

Non sono loro che convincono...quella gente già è convinta di per sé...loro non fanno altro che raccoglierne il voto..

 

Direi che dal mandare a gare un tizio su Facebook, a rapire ed uccidere ipoteticamente un Politico di alto rango (faccio riferimento all'esempio di Bersani di Green) c'è una bella differenza..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4611 messaggi
5 minuti fa, Aut ha scritto:

Oggi Il Fatto Quotidiano titola: "MARCELLO DELL'UTRI VITTIMA DI UNA GIUSTIZIA MALATA"

no dai .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91160 messaggi
6 minuti fa, Aut ha scritto:

Oggi Il Fatto Quotidiano titola: "MARCELLO DELL'UTRI VITTIMA DI UNA GIUSTIZIA MALATA"

Ti prego, dimmi che stai trollando .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Le aggressioni via web dei casaleggio boys sono per caso roba all'acqua di rose?

 

In confronto all'omicidio di una persona e ad un pestaggio di massa? si lo sono...

 

Detto ciò, il web è un posto violento e senza regole per natura...non c'entra niente la Politica...si trovano insulti e commenti scurrili praticamente sotto chiunque..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 06-May-2024
0 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

no dai .asd

 

Adesso, *Vegeta* ha scritto:

Ti prego, dimmi che stai trollando .asd

 

è una battuta dei Socialisti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27177 messaggi
1 minuto fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Non sono loro che convincono...quella gente già è convinta di per sé...loro non fanno altro che raccoglierne il voto..

 

Direi che dal mandare a gare un tizio su Facebook, a rapire ed uccidere ipoteticamente un Politico di alto rango (faccio riferimento all'esempio di Bersani di Green) c'è una bella differenza..

 

 

Ma il germe secondo te chi glielo ha impiantato? 

 

Come vedi è esattamente come ho detto: fomentare, nascondere la mano, e infine usare la folla di invasati a proprio piacimento. Alla fine dei conti ci si sarà dimenticati di chi ha fatto iniziare il primo rivolo d'acqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

 

è una battuta dei Socialisti .asd 

peccato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
2 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

In confronto all'omicidio di una persona e ad un pestaggio di massa? si lo sono...

 

Detto ciò, il web è un posto violento e senza regole per natura...non c'entra niente la Politica...si trovano insulti e commenti scurrili praticamente sotto chiunque..

Alcune figure sono state massacrate in modo indegno.

L'aggressione e la demolizione di una persona, non è un atteggiamento molto vicino all'essere autoritari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91160 messaggi
15 minuti fa, zlataniere ha scritto:

La violenza non è una guerra in Libia, la violenza nel 2018 è convincere un enorme numero di persone che i vaccini non sono necessari/fanno male e portarle in piazza a manifestare tali idee, o fomentare le folle su internet tirando poi indietro la mano

.quoto

Quelli cha fanno propaganda no vaxx su internet lucrandoci dovrebbero semplicemente essere ingabbiati.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
48 minuti fa, hopper ha scritto:

 

green l'ha portata al limite. ma c'è un "sommerso che ribolle" da non sottovalutare

 

per quanto al momento si è più mentalmente&fisicamente impegnati a taggarsi su instangram che a picchiare qualcun altro

 

ma gli italiani nel loro codice genetico hanno il gene "vado dietro a chi parla deciso e alzando la voce, perchè fa figo". talvolta lo tengono a bada, sto gene, talvolta ci si abbandonano volentieri

Se non ci fosse stato il m5s in questi anni a frenare anche una parte di questi pruriti, oggi saremmo un po' più vicini ai voli di fantasia illustrati prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127366 messaggi
12 minuti fa, Aut ha scritto:

Oggi Il Fatto Quotidiano titola: "MARCELLO DELL'UTRI VITTIMA DI UNA GIUSTIZIA MALATA"

 

BUHAHUAHUAHUHAUHAHAHAUHAUHUA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Ma il germe secondo te chi glielo ha impiantato? 

 

Come vedi è esattamente come ho detto: fomentare, nascondere la mano, e infine usare la folla di invasati a proprio piacimento. Alla fine dei conti ci si sarà dimenticati di chi ha fatto iniziare il primo rivolo d'acqua.

 

Convinzioni personali...

La Politica non fomenta nessuno..la Politica è la Rappresentazione di un paese che già esiste..ed è per questo che i partiti spesso aggiustano il tiro su molti argomenti, per aprire il proprio bacino di voti in modo più ampio..ma quel bacino di voti c'è già..non lo creano loro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...