Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "8° G. Rit." ] S.S. Lazio - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ancora questo nascondersi dietro ai numeri. Io sto parlando di come la squadra affronta le gare e non è una squadra organizzata, almeno non per quanto riguarda la fase d'attacco, che poi se non attacchi non vinci.

 

Nascondersi dietro i numeri? Nascondersi? Sono i numeri che dimostrano la presenza/assenza di organizzazione, non certo le antipatie personali, specialmente quando essi sono a dir poco schiaccianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
6 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Si, qualcosa comunque bisogna mescolare. Leggo di un 4-1-4-1 con Pjanic davanti la difesa. Percio' dicevo meglio un altro, con Pjanic e 5 davanti a lui lo limiti e lo fai lavorare troppo. Lui ci deve dare qualita' in appoggio durante la fase di attacco.

 

Il 4 1 4 1 è un 4 3 3 come altri in realtà, non cambierebbe niente rispetto al solito.

La qualità la può dare sicuramente in avanti, ma si appanna dopo poco. L'anno scorso l'abbiamo visto che faticava, si chiedeva lo stesso lavoro completo che era in grado di fare Pogba ma non ne è fisicamente in grado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

panolada in realtà.

le forme di protesta tipica della spagna che disapprova una gestione.

tirano fuori fazzoletti bianchi e li fanno sventolare.

 

Aaah quelle... è da un bel po' che non se ne vedono. Con Mourinho e Ancelotti ne hanno fatte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
Inviato (modificato)
19 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Nascondersi dietro i numeri? Nascondersi? Sono i numeri che dimostrano la presenza/assenza di organizzazione, non certo le antipatie personali, specialmente quando essi sono a dir poco schiaccianti.

Ma io non ho antipatia per Allegri, mi fa solo schifo il modo in cui allena. Mi scrivi tu l'andamento tattico della Juve ad ogni partita?. Sia la fase difensiva che quella d'attacco. Per quanto riguarda i numeri vanno sempre contestualizzati. Per me la Juve è come uno studente che senza studiare e impegnarsi troppo prende sempre 6, ma che se studiasse potrebbe arrivare al 10 senza problemi. Io voglio un allenatore che vuole arrivare a 10, Allegri mi sembra uno che si accontenta troppo del compitino.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma io non ho antipatia per Allegri, mi fa solo schifo il modo in cui allena. Mi scrivi tu l'andamento tattici della Juve ad ogni partita?. Sia la fase difensiva che quella d'attacco. Per quanto riguarda i numeri vanno sempre contestualizzati. Per me la Juve è come uno studente che senza studiare e impegnarsi troppo prende sempre 6, ma che se studiasse potrebbe arrivare al 10 senza problemi. Io voglio un allenatore che vuole arrivare a 10, Allegri mi sembra uno che si accontenta troppo del compitino.

 

Io mi riferivo solo alla presunta mancanza di organizzazione nelle 25 vittorie su 26 partite, nient'altro.

Comunque è puntando realmente su Coppa Italia e Champions ogni anno (oltre allo "scontato" campionato) che dimostri di voler arrivare al 10, non accontentando il palato dei tifosi.

E se lo fa vuol dire che qualcosa di sensato proveniente dalla sua mano magari in campo c'è.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Nascondersi dietro i numeri? Nascondersi? Sono i numeri che dimostrano la presenza/assenza di organizzazione, non certo le antipatie personali, specialmente quando essi sono a dir poco schiaccianti.

 

se posso permettermi. i numeri intesi come vittorie dimostrano il valore della rosa. non la presenza/assenza di organizzazione.

perchè se a guardiola dai il benevento non può fare molto.

 

i numeri dicono tutto e niente. tutto ed il contrario di tutto. io se penso agli scontri diretti contro le prime, ricordo solo un paio di azioni organizzate: contro il napoli ad esempio. anche questi sono numeri. contro la roma hai vinto su calcio da fermo. contro il milan la partita l'ha decisa higuain, da solo, anche lì fu una gara estremamente sotto tono. contro la fiorentina hai vinto su punizione. contro la lazio l'ha decisa dybala.

 

a me i numeri dicono che la nostra rosa in italia non ha eguali.

 

poi l'organizzazione io la giudico in altro modo. ad esempio come usciamo dal pressing avversario, ovvero malissimo. chiunque ci pressi ci fa soffrire, che sia cagliari verona fiorentina o barcellona. ad esempio vedendo quante opzioni di scarico ha pjanic, ovvero i soli terzini. ad esempio quante volte riusciamo ad armare douglas costa in 1vs1, ovvero praticamente mai.

per non parlare delle verticalizzazioni. 

 

le vittorie, secondo me, non dicono niente dell'organizzazione, in positivo o in negativo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

se posso permettermi. i numeri intesi come vittorie dimostrano il valore della rosa. non la presenza/assenza di organizzazione.

perchè se a guardiola dai il benevento non può fare molto.

 

i numeri dicono tutto e niente. tutto ed il contrario di tutto. io se penso agli scontri diretti contro le prime, ricordo solo un paio di azioni organizzate: contro il napoli ad esempio. anche questi sono numeri. contro la roma hai vinto su calcio da fermo. contro il milan la partita l'ha decisa higuain, da solo, anche lì fu una gara estremamente sotto tono. contro la fiorentina hai vinto su punizione. contro la lazio l'ha decisa dybala.

 

a me i numeri dicono che la nostra rosa in italia non ha eguali.

 

Io dico i numeri devastanti delle 25 vittorie su 26 partite. I numeri generalmente sono sicuramente da interpretare, ma quando ne vinci 25 su 26 allora direi che non ci si deve sbilanciare sul fatto che sia mancata organizzazione.

 

PS: di queste partite solo contro la Fiorentina e la Lazio abbiamo fatto davvero male, contro la Roma e il Milan abbiamo giocato come si deve e meritando

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Io dico i numeri devastanti delle 25 vittorie su 26 partite. I numeri generalmente sono sicuramente da interpretare, ma quando ne vinci 25 su 26 allora direi che non ci si deve sbilanciare sul fatto che sia mancata organizzazione.

 

PS: di queste partite solo contro la Fiorentina e la Lazio abbiamo fatto davvero male, contro la Roma e il Milan abbiamo giocato come si deve e meritando

 

con il milan è stata una partita davvero molto brutta. e la nostra rosa è una spanna sopra di quella del napoli non oso fare i conti con i rossoneri.

contro la roma giocammo decentemente, si.

 

per me le partite giocate da juve sono state derby d'andata, bologna, sassuolo, ed inter. 

le vittorie in casa contro spal, crotone soprattutto seppur vinte sono state complicate.

idem benevento. contro il benevento è stata l'apoteosi della confusione in attacco.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

con il milan è stata una partita davvero molto brutta. e la nostra rosa è una spanna sopra di quella del napoli non oso fare i conti con i rossoneri.

 

 

Io me la ricordo bella cazzuta, giocata contro una squadra rognosa e vinta di cattiveria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Io me la ricordo bella cazzuta, giocata contro una squadra rognosa e vinta di cattiveria

 

no. giocata contro una squadra nettamente inferiore, vorrai dire, e con molte assenze tra l'altro. non c'era cutrone, conti, bonucci. ma di cosa parliamo su.

 

https://www.google.it/search?q=milan+juve+2017&oq=milan+juve&aqs=chrome.2.69i57j0l5.4439j1j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8#sie=m;/x/3t1zzl5mh08d;2;/m/03zv9;dt;fp;1

 

giusto per avere un idea. abbiamo vinto sugli unici pericoli creati.

è stata una vittoria sparagnina. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

no. giocata contro una squadra nettamente inferiore, vorrai dire, e con molte assenze tra l'altro. non c'era cutrone, conti, bonucci. ma di cosa parliamo su.

 

No no, io me la ricordo così. Anche qua si era discretamente soddisfatti. Forse mi sbaglio, buh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

No no, io me la ricordo così. Anche qua si era discretamente soddisfatti. Forse mi sbaglio, buh

 

io no c'ero sul forum perchè ero a Praga. ma l'ho vista lì. forse condizionato dal commento ceco, che ovviamente non capivo.

ma anche se fosse cambia poco.

 

la percentuali di partite giocate con soddisfazione sono troppo poche per la qualità di questa juve.

 

in CL al momento non ne abbiamo fatta una decente. pure le vittorie in casa, sempre risicate e tirate dal collo.

 

io mi auguro che il mister tiri fuori la prestazione a Londra. perchè di partite belle ne fa, è che non abbiamo continuità.

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
38 minutes ago, mik.mac said:

 

io no c'ero sul forum perchè ero a Praga. ma l'ho vista lì. forse condizionato dal commento ceco, che ovviamente non capivo.

ma anche se fosse cambia poco.

 

la percentuali di partite giocate con soddisfazione sono troppo poche per la qualità di questa juve.

 

in CL al momento non ne abbiamo fatta una decente. pure le vittorie in casa, sempre risicate e tirate dal collo.

 

io mi auguro che il mister tiri fuori la prestazione a Londra. perchè di partite belle ne fa, è che non abbiamo continuità.

 

Fu decisa da due colpi di Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Comunque che non si dica più che Zidane non da un gioco alle sue squadre. In ripartenza sono codificatissimi.

Anche senza Modric e Kroos 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi



Xche tu hai visto mai un allenatore vincente accontentarsi?specie a questo punto topico della stagione?
Cosa dovredde dire?abbiamo giocato un calcio fantastico e la vittoria è stata strameritata?


Ma infatti non ce l'ho con allegri, ma con quelli che: "anche stavolta ha zittito tutti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Non dribblare la domanda con parole ad effetto.

 

Il Real ha avuto nel suo periodo vincente tre allenatori ben precisi.

 

Scegli uno dei tre (a tuo piacimento) per fare il tuo calcio ''codificato e offensivo''.

 

P.S. Mourinho e' stato piu tempo al Real dei tre.

 

credo che ieri il Real abbia dimostrato un calcio estremamente più codificato del nostro. e non solo ieri.

 

ma perchè dovrei preferire uno dei 3? io, quando accadrà. vorrei klopp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
19 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Io mi riferivo solo alla presunta mancanza di organizzazione nelle 25 vittorie su 26 partite, nient'altro.

Comunque è puntando realmente su Coppa Italia e Champions ogni anno (oltre allo "scontato" campionato) che dimostri di voler arrivare al 10, non accontentando il palato dei tifosi.

E se lo fa vuol dire che qualcosa di sensato proveniente dalla sua mano magari in campo c'è.

Non sto parlando degli obiettivi, ma di come li affronti. La sua mano c'è per forza, per questo ti dico che a me non piace come allena e mi sembra che si accontenti del compitino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13920 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non sto parlando degli obiettivi, ma di come li affronti. La sua mano c'è per forza, per questo ti dico che a me non piace come allena e mi sembra che si accontenti del compitino.

 

Se la poni così è BEN diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...