Vai al contenuto
Accedi per seguire   
joyce

Provare a vincere (è l'unica cosa che conta)

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
3 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Complimenti a una squadra enorme, ancora più che a Monaco, perché a differenza di quella partita il Madrid non ha né sbagliato approccio ne demeritato in fondo. 

 

Bravo, bel commento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11961 messaggi

il brutto è che tutti dicevano di non crederci,ma col passare dei minuti ci abbiamo creduto tutti,e ne avevamo ben donde. grazie alla squadra e al mister,sappiamo tutti chi si è meritato di passare stasera,il resto sono chiacchiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
49 minutes ago, Aut said:

Complimenti a tutti

 

Hanno cancellato quella brutta figura data dall'atteggiamento dell'andata 

 

Voglio bene a questi ragazzi 

 

1 hour ago, joyce said:

 

sì, ma che gli vuoi dire?

partita fantastica, applausi per tutti

 

46 minutes ago, Tatanka35 said:

Ormai alle beffe europee ci ho fatto il callo,non sono neanche così tanto depresso (forse anche perché ci credevo poco o nulla).

 

Quella di stasera credo possa essere unanimemente considerata una delle nostre partite più belle di sempre,per quanto amarissima 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi
1 ora fa, vale85 ha scritto:

Nero sto nero 

 

Mi dispiace solo che Gigi non gli abbia piazzato un cartone sui denti a quel figlio di padre ignoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

Complimenti alla squadra, c'era anche qualche elemento dell'orchestra fuori giri, ma grande carattere. Fino al 93esimo, ci era girata anche piuttosto bene.

 

Sembrava il giorno giusto, magari l'anno.

 

Ah, crederci così.

 

E invece no, la Champions non è per noi. Mai.

 

22 lunghi anni e ancora ne passeranno (?) forse. Questa coppa non fa per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Stasera ho avuto la controprova che non si vincerà mai.

 

Per un semplice motivo: perchè puoi fare di tutto, essere più bravo tecnicamente, incartarla tatticamente, avere la mentalità giusta ma se gli episodi non ti girano, non c'è niente da fare.

 

Faremo sempre le belle comparse, qualche finale ogni tanto che perderemo con gollonzi della domenica e qualche eliminazione con porcate arbitrali ma di vincere non è cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

stasera molto bene

 

peccato per l'andata giocata con poca lucidità e tanta, troppa sfiga, ma questa - i veterani lo sanno - è una costante nella nostra storia continentale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Il problema è che abbiamo letto 3-0 mentre invece c'era scritto 3-3.

Tutto lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

All'andata non abbiamo giocato tanto diversamente.

 

La differenza è stata che ci mancava Benatia e Barzagli non è dello stesso livello e Ronaldo ha  sfruttato due occasioni.

 

Al ritorno a loro mancava Ramos e Mandzukic ha sfruttato due occasioni.

 

Il problema è stata l'espulsione di Dybala che ha permesso a loro di fare il terzo.

 

Decisivo poi è stato il diverso metro di giudizio sui due rigori oltre il novantesimo. 

 

 

La Juve se la gioca sempre e con le sue armi che dobbiamo invece capire che non sono quelle degli altri, non sono di un gioco spettacolare, la nostra identità è un'altra ed è improntata al risultato che è quello che vogliamo noi tifosi in primis che quindi al posto di fare i tattici dobbiamo sostenere chi ci ha portati ai vertici del calcio mondiale e che avrebbe  solo bisogno di più fortuna per alzare la coppa perché in questi 4 anni avremmo potuto farlo anche tutti gli anni e almeno una l'avremmo sicuramente meritata. Ma il calcio così, si accetta e si tifa più di ieri ma pur sempre meno di domani.

 

E fino alla fine sta ad indicare fino alla morte.

Seguire la Juve, godersi questo privilegio, fino alla fine dei propri giorni. 

 

Io la vivo così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, SICILIANO ha scritto:

All'andata non abbiamo giocato tanto diversamente.

 

La differenza è stata che ci mancava Benatia e Barzagli non è dello stesso livello e Ronaldo ha  sfruttato due occasioni.

 

Al ritorno a loro mancava Ramos e Mandzukic ha sfruttato due occasioni.

 

Il problema è stata l'espulsione di Dybala che ha permesso a loro di fare il terzo.

 

Decisivo poi è stato il diverso metro di giudizio sui due rigori oltre il novantesimo. 

 

 

La Juve se la gioca sempre e con le sue armi che dobbiamo invece capire che non sono quelle degli altri, non sono di un gioco spettacolare, la nostra identità è un'altra ed è improntata al risultato che è quello che vogliamo noi tifosi in primis che quindi al posto di fare i tattici dobbiamo sostenere chi ci ha portati ai vertici del calcio mondiale e che avrebbe  solo bisogno di più fortuna per alzare la coppa perché in questi 4 anni avremmo potuto farlo anche tutti gli anni e almeno una l'avremmo sicuramente meritata. Ma il calcio così, si accetta e si tifa più di ieri ma pur sempre meno di domani.

 

E fino alla fine sta ad indicare fino alla morte.

Seguire la Juve, godersi questo privilegio, fino alla fine dei propri giorni. 

 

Io la vivo così.

 

 

 

all'andata abbiamo giocato "più o meno) così perché siamo passati in svantaggio dopo due minuti

il piano era andato subito all'aria

 

la partita di ieri dimostra che certe teorie sull'impossibilità per i nostri giocatori di giocare a ritmi alti, tenere alto il baricentro, attaccare, accettare l'1 contro 1, sono infondate

 

cioè, diventano vere se tu in quel modo non ci giochi mai, e ti ci disabitui

 

questa squadra è stata fino ad ora sfruttata sotto il proprio potenziale, che è notevole, pur avendo una rosa con varie lacune

 

ultima cosa, su dybala: forse il terzo gol a torino lo abbiamo preso perché è stato espulso

ma se non fosse stato espulso a Torino, ieri non avremmo visto il 433, bensì l'ennesima versione del 4231 con dybala a centrocampo, che non funziona

 

e questo è un altro tema, molto delicato: il ruolo di dybala

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
23 minutes ago, joyce said:

 

all'andata abbiamo giocato "più o meno) così perché siamo passati in svantaggio dopo due minuti

il piano era andato subito all'aria

 

la partita di ieri dimostra che certe teorie sull'impossibilità per i nostri giocatori di giocare a ritmi alti, tenere alto il baricentro, attaccare, accettare l'1 contro 1, sono infondate

 

cioè, diventano vere se tu in quel modo non ci giochi mai, e ti ci disabitui

 

questa squadra è stata fino ad ora sfruttata sotto il proprio potenziale, che è notevole, pur avendo una rosa con varie lacune

 

ultima cosa, su dybala: forse il terzo gol a torino lo abbiamo preso perché è stato espulso

ma se non fosse stato espulso a Torino, ieri non avremmo visto il 433, bensì l'ennesima versione del 4231 con dybala a centrocampo, che non funziona

 

e questo è un altro tema, molto delicato: il ruolo di dybala

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Posso chiedere di smetterla di usare questo motto del caxxo che porta rogna ?

 

fino alla fine e' una cagata 

 

ma da dove arriva ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
Il ‎11‎/‎04‎/‎2018 alle 22:53 , joyce ha scritto:

L'unica cosa che conta non è vincere. E' lottare, fare tutto il possibile e anche qualcosa di più.

Provare fino alla fine a vincere.

Questo è il significato di "fino alla fine" e questo è il vero motto della Juve.

Stasera abbiamo vissuto una bellissima serata di calcio. Un calcio coraggioso, schietto, tecnico, di cuore e mente.

La Juve si è comportata da grande squadra, quale deve essere, e lascia questa coppa in modo immeritato.

Nella doppia sfida, siamo stati migliori. Più netta la nostra supremazia stasera di quella del Real a Torino. Stretto il punteggio di 3-1.

Ma il punto non è questo. Il punto è che bisogna pensare diversamente, giocare diversamente. Giocare come abbiamo fatto stasera. Gettare il cuore oltre l'ostacolo, come abbiamo fatto stasera.

Grazie ragazzi! :sventola2::sventola2::sventola2:

 

 

 

Sai Joyce, invece credo che la cosa che conta è proprio vincere.

Vincere con tutto quel che ne consegue.

 

O meglio, per vincere occorre fare esattamente quello che dici tu: E' lottare, fare tutto il possibile e anche qualcosa di più. Provare fino alla fine a vincere. Fino alla fine.

Per me non è altro che la conseguenza: sudi e lotti quando hai la vittoria come obiettivo. E' che "vincere" è spesso, secondo me erroneamente, inteso in maniera troppo assoluta; ma è tutto ciò che porta la parola vincere con sé che conta. Tutte le cose positive di questo sport: sacrificio, gruppo, talento, altruismo e tenacia.

Se hai queste componenti stai puntando alla vittoria, e viceversa.

 

Il vincere inteso in modo freddo non mi piace, ma forse non credo neanche che esista. La vittoria è il fine ultimo, ma non la consegui per grazia ricevuta, ma devi inseguire tutti quegli obiettivi. Ecco perché vincere è l'unica cosa che conta: sei "costretto" a passare da certe cose da cui non si scappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

 

Sai Joyce, invece credo che la cosa che conta è proprio vincere.

Vincere con tutto quel che ne consegue.

 

O meglio, per vincere occorre fare esattamente quello che dici tu: E' lottare, fare tutto il possibile e anche qualcosa di più. Provare fino alla fine a vincere. Fino alla fine.

Per me non è altro che la conseguenza: sudi e lotti quando hai la vittoria come obiettivo. E' che "vincere" è spesso, secondo me erroneamente, inteso in maniera troppo assoluta; ma è tutto ciò che porta la parola vincere con sé che conta. Tutte le cose positive di questo sport: sacrificio, gruppo, talento, altruismo e tenacia.

Se hai queste componenti stai puntando alla vittoria, e viceversa.

 

Il vincere inteso in modo freddo non mi piace, ma forse non credo neanche che esista. La vittoria è il fine ultimo, ma non la consegui per grazia ricevuta, ma devi inseguire tutti quegli obiettivi. Ecco perché vincere è l'unica cosa che conta: sei "costretto" a passare da certe cose da cui non si scappa.

 

Caro Orlando, la vittoria in senso proprio dipende da fattori che non possiamo controllare tutti.  Non dipendono tutti da noi. Ci "trascendono".

La forza del'avversario, il caso, certe situazioni inattese eccetera.

Dunque, non è una conseguenza delle cose che diciamo, è una delle possibili conseguenze delle cose che diciamo.

Può arrivare come può non arrivare.

E allora, se non arriva, se non ce la fai ma hai fatto comunque le giuste scelte e hai dato tutto, per me hai vinto.

Cioè, è come se avessi vinto.

dal punto di vista della mia soddisfazione, della mia gratitudine, è come se avessi vinto.

A Madrid mercoledì sera è come se avessimo vinto.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Caro Orlando, la vittoria in senso proprio dipende da fattori che non possiamo controllare tutti.  Non dipendono tutti da noi. Ci "trascendono".

La forza del'avversario, il caso, certe situazioni inattese eccetera.

Dunque, non è una conseguenza delle cose che diciamo, è una delle possibili conseguenze delle cose che diciamo.

Può arrivare come può non arrivare.

E allora, se non arriva, se non ce la fai ma hai fatto comunque le giuste scelte e hai dato tutto, per me hai vinto.

Cioè, è come se avessi vinto.

dal punto di vista della mia soddisfazione, della mia gratitudine, è come se avessi vinto.

A Madrid mercoledì sera è come se avessimo vinto.

 

 

 

 

Si certo, ci sono altri fattori, ci mancherebbe!

 

Lo sappiamo purtroppo molto bene, storicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
665 messaggi

Esatto, quelli che denigrano il nostro “motto” - intendendolo come “si deve vincere con qualsiasi mezzo” oppure desumendone che se perdi devi essere solo deluso - non capiscono che “vincere è l’unica cosa che conta” vale quando stai giocando, equivale a dire che devi dare tutto per vincere. Se lo hai fatto sei stato fedele al motto. 

È stata una gran partita proprio perché è stata giocata così; per vincerla fino al fischio finale.

Se non ci fosse una posta in palio sarebbe circo o teatro.

Peraltro, dal punto di vista tecnico non è stata nemmeno una partita indimenticabile.

Al contrario, il motto di de cubertain è nella prospettiva che la gara sia già finita, almeno io l’ho sempre inteso così, ché andare in campo pensando che l’importante è partecipare credo sia la cosa più antisportiva immaginabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Questa squadra, in questi ultimi anni con Allegri, ha fatto semplicemente questo:

 

 0 a 3  nel magnifico stadio di Dortmund

1 a 1 al Bernabeu, passando il turno in semifinale

2 a 2  Allianz Arena dopo aver dominato 75 minuti

 1 a 2 a Wembley .. a detta di molti  la "scala del calcio mondiale"

 1 a 3 (:103: ladri maledetti) dominando ancora al Bernabeu.

 

tutte  imprese fatte Fuori Casa.

 

Quando c'è da farlo questa squadra il cuore oltre  l'ostacolo lo butta sempre.

 

Questa società per vincere ha solo bisogno di una cosa.

 

Che collina vada a*******o.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...