Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

 

e si torna al punto di partenza

 

non siamo capace di mettere in carcere chi viola la legge a causa di un sistema giudiziario farlocco

 

il che come via di sfogo ha unicamente "basta immigrati", perchè non vedo altre preoccupazioni di qualsivoglia forza politica nel sistemare il nostro sistema giudiziario-penale

 

verrebbe da pensare che l'idea di fondo sia "fuori dai koglioni gli immigrati, noi italiani vogliamo avere l'esclusiva sulle porcate che facciamo"

 

per carità, posizione legittima

Secondo Aut funziona tutto a meraviglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
25 minuti fa, Aut ha scritto:

Mah..

 

eri te?

 

 

 

no, io le zanzare le spalmo sul muro col libro di kafka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
20 minuti fa, Aut ha scritto:

Mica tutti gli italiani fanno i raccoglitori di pomodori 

 

tu raccogli melanzane, se non erro .sisi  .meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
1 ora fa, Strato ha scritto:

 

Ti riporto il discorso che facevamo ieri:

 

 

Sono cose che se facciamo, le facciamo al 10% della loro possibile efficacia.

Ma comunque ripeto, è la politica che in questa fase deve essere propositiva in tal senso, invece di andare nella direzione opposta.

Il campo di concentramento che tu dici serve per isolarli dal resto del mondo visto che arrivano quasi sempre con delle malattie importanti. Su tutte la tubercolosi. 

 

Io penso invece che facciamo quanto è in nostro potere per accoglierli come meglio possiamo. Fra un po’ gli stendiamo anche il tappeto rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi
 
un gran paio di koglioni .asd 
 
è vero che dovrebbe partire da noi il comportarsi correttamente a tutti i livelli. ma, diciamo, come addestri il cane a "bastonate" direi che è ora di addestrare anche gli italiani, a bastonate .asd  posto poi che gli italiani sono animali discretamente inferiori al cane .asd 
Ovviamente tutti gli italiani te escluso vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

bAStOnATe!!1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
4 minuti fa, evilempire ha scritto:
1 ora fa, hopper ha scritto:
 
un gran paio di koglioni .asd 
 
è vero che dovrebbe partire da noi il comportarsi correttamente a tutti i livelli. ma, diciamo, come addestri il cane a "bastonate" direi che è ora di addestrare anche gli italiani, a bastonate .asd  posto poi che gli italiani sono animali discretamente inferiori al cane .asd 

Ovviamente tutti gli italiani te escluso vero?

 

non ho detto tutti

 

e se mi dimostri che faccio qualcosa di illegale sono ben lieto di farmi bastonare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

bAStOnATe!!1

 

inDigNati se ConDiViso!!11!!1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
26 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Secondo Aut funziona tutto a meraviglia 

ci sono delle cose fatte benissimo altre fatte meno bene

la percezione dall'esterno è fortemente alterata dalle sparate giornalistiche che "semplicizzano", non approfondiscono, banalizzano. Tutte cose che non puoi fare su un argomento serio e complesso come una procedura penale/civile. Altrimenti non ci saresti una decina di esami in facoltà, se fosse una cazzata riassumibile in un articolo di giornale

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
26 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Secondo Aut funziona tutto a meraviglia 

Aut è dell'altà società. Proprio oggi Il Sole ha detto che è sempre più grande il divario in Italia tra il 20% di ricchi e il 20% di poveri. Comunque Aut è un mio amico e guai chi me lo tocca.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
6 minuti fa, Aut ha scritto:

ci sono delle cose fatte benissimo altre fatte meno bene

la percezione dall'esterno è fortemente alterata dalle sparate giornalistiche che "semplicizzano", non approfondiscono, banalizzano. Tutte cose che non puoi fare su un argomento serio e complesso come una procedura penale/civile. Altrimenti non ci saresti una decina di esami in facoltà, se fosse una cazzata riassumibile in un articolo di giornale

aut, qual è il tempo medio per avere una sentenza dopo tutti gli iter possibili (appello, controappello, subappello e kazzi vari)?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Aut è dell'altà società. Proprio oggi Il Sole ha detto che è sempre più grande il divario in Italia tra il 20% di ricchi e il 20% di poveri. Comunque Aut è un mio amico e guai chi me lo tocca.

 

grazie fratellone

 

p.s. domani vengo a fare una gita enogastronomica dalle tue parti

 

fine OT, sentimoci mp semmai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2009
700 messaggi
43 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Quali dati falsi? Stai farneticando? 

 

L’articolo l’hai postato tu

Il dato falso sta nel fatto che hai parlato di 2/3 milioni di immigrati, così da far apparire i 20.000 detenuti come un numero di una certa consistenza. Peccato che gli immigrati in Italia siano più del doppio di quelli che hai citato tu, e così la proporzione a te tanto cara assume altre dimensioni.

Modificato da billi19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

aut, qual è il tempo medio per avere una sentenza dopo tutti gli iter possibili (appello, controappello, subappello e kazzi vari)?

dipende da una marea veramente esorbitante di fattori, difficile fare una media

comunque anche io sono per lo snellimento di alcune branche del procedimento eh si potrebbe fare molto di più e meglio 

ma non è certo assumendo mezzo milione di dipendenti pubblici che risolvi e velocizzi il tutto..io leggo solo di proposte del genere da parte del Governo del Cambiamento..non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
31 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Il campo di concentramento che tu dici serve per isolarli dal resto del mondo visto che arrivano quasi sempre con delle malattie importanti. Su tutte la tubercolosi. 

Non ho detto che non serva un luogo di prima accoglienza. Ma ne servono di molto migliori ed efficienti.

 

31 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Io penso invece che facciamo quanto è in nostro potere per accoglierli come meglio possiamo. Fra un po’ gli stendiamo anche il tappeto rosso

Accoglierli, forse. Facciamo senz'altro molto.

Integrarli? ehehehehe no. 

Sono due cose separate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, non è come essere allegriani o antimarottiani, è un parere che, una volta che diventa voto, ha un impatto materiale sulle nostre vite.

Se quindi lo giudico sbagliato, lo "combatto". Così come difendo il mio. 

 

Mio parere .asd

Potremmo fare il gioco del Voi e del Noi dove andiamo ad inserire i nomi degli utenti.

Io in tal senso ho le idee abbastanza chiare, però dovremmo fare un "tavolo programmatico" su chi sono i Noi e chi sono i Voi .asd

Fatemi sapere se vi pare na strizzata  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
7 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Potremmo fare il gioco del Voi e del Noi dove andiamo ad inserire i nomi degli utenti.

Io in tal senso ho le idee abbastanza chiare, però dovremmo fare un "tavolo programmatico" su chi sono i Noi e chi sono i Voi .asd

Fatemi sapere se vi pare na strizzata  

 

Personalmente più che su tavoli politici preferisco sedermi su quelli tematici.

Ho idee di base che mi portano a stare da una parte, ma faccio prevalere il pensiero sui singoli problemi. 

Se prima delle elezioni la questione vaccini fosse stata gestita nel modo in cui la stanno gestendo adesso mi incazzerei con "i miei". 

L'immigrazione è malgestita da anni, non in questi quattro mesi. Salvini ci ha messo semplicemente un carico propagandistico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
15 minuti fa, billi19 ha scritto:

Il dato falso sta nel fatto che hai parlato di 2/3 milioni di immigrati, così da far apparire i 20.000 detenuti come un numero di una certa consistenza. Peccato che gli immigrati in Italia siano più del doppio di quelli che hai citato tu, e così la proporzione a te tanto cara assume altre dimensioni.

Io non ho sottomano tutto i dati. 

 

Comunque ho controllato ora: al 1 gennaio 2018 sono 5 milioni di stranieri residenti in Italia 

 

ora non riesco a trovare il dato riferito agli italiani ma ipotizziamo che siano 50 milioni. Ma potrebbero essere molti di più 

 

se su 60mila detenuti 20mila sono stranieri te la faccio io la proporzione?

 

significa che 1 cittadino italiano su 1250 è detenuto

 

mentre per gli stranieri 1 su 250 è detenuto 

 

ti piace lo stesso con questi dati?

 

ne vuoi altri? Me li fornisci te?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
14 minuti fa, Aut ha scritto:

dipende da una marea veramente esorbitante di fattori, difficile fare una media

comunque anche io sono per lo snellimento di alcune branche del procedimento eh si potrebbe fare molto di più e meglio 

ma non è certo assumendo mezzo milione di dipendenti pubblici che risolvi e velocizzi il tutto..io leggo solo di proposte del genere da parte del Governo del Cambiamento..non so

 

ecco, io non sto proponendo di assumere una mezza milionata di dipendenti pubblici, ma convengo con te su quel punto.

al di là del penale tipo furti, omicidi, ecc... hai idea di quante aziende sono saltate per aria per "comportamenti torbidi" ai loro danni qualche anno fa in pieno sisma economico? avere un procedimento che ti dà qualche cosa di definitivo in tempi ragionevoli (non 15-20 anni) secondo me porterebbe ad una serie di benefici anche in campo economico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
16 minuti fa, Strato ha scritto:

Non ho detto che non serva un luogo di prima accoglienza. Ma ne servono di molto migliori ed efficienti.

 

Accoglierli, forse. Facciamo senz'altro molto.

Integrarli? ehehehehe no. 

Sono due cose separate.

Ma cosa significa integrarli scusa? Dobbiamo invitarli a cena? Portarli al cinema?

 

e poi il più delle volte sono loro che creano i loro gruppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi
18 minuti fa, Aut ha scritto:

dipende da una marea veramente esorbitante di fattori, difficile fare una media

comunque anche io sono per lo snellimento di alcune branche del procedimento eh si potrebbe fare molto di più e meglio 

ma non è certo assumendo mezzo milione di dipendenti pubblici che risolvi e velocizzi il tutto..io leggo solo di proposte del genere da parte del Governo del Cambiamento..non so

Troppo facile cavarsela così aut

 

L Italia occupa uno degli ultimi posti in Europa in fatto di velocità dei processi 

 

questa è la realtà 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Personalmente più che su tavoli politici preferisco sedermi su quelli tematici.

Ho idee di base che mi portano a stare da una parte, ma faccio prevalere il pensiero sui singoli problemi. 

Se prima delle elezioni la questione vaccini fosse stata gestita nel modo in cui la stanno gestendo adesso mi incazzerei con "i miei". 

L'immigrazione è malgestita da anni, non in questi quattro mesi. Salvini ci ha messo semplicemente un carico propagandistico.

Si ma le liste di prescrizione le facciamo si o no ? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
34 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Si ma le liste di prescrizione le facciamo si o no ? .asd

 

Se vuoi i prescritti, su fognafans, a pacchi .asd

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
56 minuti fa, Kun32 ha scritto:

Ma cosa significa integrarli scusa? Dobbiamo invitarli a cena? Portarli al cinema?

 

e poi il più delle volte sono loro che creano i loro gruppi

 

Beh una persona è integrata nella società in cui vive quando ne è parte attiva e in essa riesce a realizzarsi, che sia un nigeriano in italia, o un italiano in Inghilterra. Ci vive, ci lavora, contribuisce, e tesse relazioni sociali, senza discriminazioni, nel rispetto delle persone e del luogo in cui si trova. E' proprio un concetto sociologico generale.

Modificato da Strato
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...