Vai al contenuto

billi19

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    280
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

55 Excellent

Su billi19

  • Livello
    Juventino Soldatino
  • Compleanno 05/01/1990
  1. Allegri è l’ultima zavorra per il salto definitivo

    Ma che c**** stai a di'
  2. Il cambio barzagli

    A livello tattico ci stava. È Barzagli che non è più adatto a certe partite e certi palcoscenici
  3. UEFA Nations League

    A me sembra quasi che stiano portando allo sfinimento la loro continua ricerca di giovani talenti da far giocare subito ai massimi livelli (parlo soprattutto di Nazionale).
  4. Lotta per la salvezza

    Io ho visto giocare per la prima volta in stagione la Spal l'altra sera contro l'Inter e mi ha impressionato: forse un po' in precisi negli ultimi 20 metri, ma grande intensità e anche qualità. Il Chievo fa pena e spero sinceramente continui così, sono anni che voglio vederlo retrocedere in B (e restarci per un po'). Il Frosinone ha una rosa pronta... per la prossima stagione nella serie cadetta. L'Udinese credo si salverà per il rotto della cuffia, perché mancano (come da anni a questa parte) di un po' di esperienza e quest'anno la cosa vale anche per la panchina. In definitiva le mie candidate per la retrocessione sono Chievo, Frosinone e una tra Empoli e Bologna.
  5. Amichevoli e Nations League: i convocati

    Quanti anni sono che di Balotelli si dice la stessa cosa?
  6. Partita dominata per larghi tratti. Brutta cosa il rilassamento per una ventina di minuti dopo il 2-1, ma nei novanta minuti poteva anche starci. In generale comunque la manovra mi è piaciuta di più, segno che in realtà il "non gioco" di cui si parla è solo difficoltà fisiologica contro squadre che si difendono con dieci uomini in area. Emre Can un gigante a centrocampo. Impressionante la freschezza fisica di CR7 anche al novantesimo. Dybala illuminato a tratti. Speravo nell'ingresso di Kean sul finale. Menzione (in negativo) per quei soliti buffoni della curva, che vogliono sempre fare i protagonisti.
  7. Infortunio alla caviglia per Douglas Costa

    Non direi proprio, visto che sono primi nel loro campionato con sette vittorie su sette partite, con 26 goal fatti e 5 subiti. Certo, stiamo parlando del campionato svizzero, ma mi pare evidente che qualche dote ce l'abbiano. Speriamo che i nostri giocatori non ragionino come te, altrimenti poi non lamentiamoci se faticano e non portano a casa i 3 punti in partite alla loro portata...
  8. Federico Bernardeschi

    Ne è passato di tempo, eh?
  9. Alex Sandro non è tornato....

    Ma scusa, posso chiedere in base a cosa dici che "la tecnica e il fisico li ha"? Se avere la tecnica significa solo saper crossare dalla trequarti, direi che ha tecnica almeno il 70% dei terzini dei principali campionati europei. Per il resto Alex Sandro non salta mai l'uomo (né in dribbling, né in velocità come spesso fa Cancelo), non sa usare il destro se non per tocchi a due metri, spesso rovina combinazioni con i compagni di fascia anche quando la gioca con il suo piede forte e, infine, molte volte soccombe nei duelli fisici in difesa. A me pare un miracolato.
  10. Secondo me è anche perché l'anno scorso Juan faceva l'ala, quindi partiva più avanti, aveva meno campo da coprire e spesso era supportato dal terzino che gli portava via un uomo. Da terzino, per di più con Dybala davanti che tende ad accentrarsi, non è la stessa cosa.
  11. Sì, che tra l'altro prima del goal di CR7 era intorno all'80%.
  12. Alex Sandro non è tornato....

    Sì, ma io direi anche basta con l'attenuante del "è scazzato per qualcosa", "ha altri pensieri per la testa": a me pare evidente che non abbia la mentalità (né le capacità tecnico-atletiche peraltro) per stare in una grande squadra.
  13. Alex Sandro non è tornato....

    Ovviamente il mio "domani" era figurato e stava a significare nella prima finestra di mercato utile, nella quale si può prendere qualcuno che faccia da tampone per la seconda metà della stagione. Anche perché non credo che Spinazzola, benché appena arrivato e rientrante dall'infortunio, possa fare peggio di Alex Sandro.
  14. Alex Sandro non è tornato....

    Per me se ne può andare anche domani. Anzi, spero che lo faccia, così non se ne va a parametro zero. Giocatore che non mi ha mai convinto del tutto e che la scorsa stagione è addirittura peggiorato: abbiamo pescato il più scarso dei terzini sinistri brasiliani di prima fascia degli ultimi 20 anni.
×