Vai al contenuto
TIFOSIBIANCONERI.COM

Comunicato Ufficiale Tifosibianconeri.com: abbonamenti e "clientela" bianconera

Recommended Posts

Joined: 22-Dec-2015
223 messaggi

Pienamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Il conto corrente non c’entra nulla coi fischi..

è l’atteggiamento a produrre i fischi, e se l’anno scorso al passaggio sbagliato fischiavano in 400 ti assicuro che il prossimo anno saranno 10000 quelli che fischiano al passaggio sbagliato, perché se mi tratti da cliente io mi comporto da cliente a prescindere dal prezzo che mi fai pagare

 

io personalmente ho grossi dubbi che rinnoverò il mio abbonamento, e se dovessi comunque mai farlo il sostegno che ho sempre dato allo stadio non sarà più lo stesso.. non ne vale onestamente la pena di fronte a certi comportamenti 

ma cosa significa esattamente mi tratti da cliente?

innanzitutto se uno vende e l'altro acquista, essendoci un venditore e un acquirente, il cliente c'è per definizione.

ma lasciando stare sti ragionamento dove finisce il tifoso e dove inizia il cliente? dovevano portare l'abbonamento a 200 euro come al camp nou (che in media ha 30k posti vuoti a partita)?  anche qui siamo nella soggettività.  ciò che per te è essere un cliente e ti porta a non riabbonarti per tizio sempronio non è clientelismo, e si abbona.  quando gli abbonamenti resteranno invenduti stai pur sicuro che la juventus ti invierà una bella mail, qualche gadget, qualche sconticino sull eshop,ecc.ecc. per farti tornare.ma fino a quando ci sarà la fila di gente che prenderà il tuo posto a 5-6-700 euro ad abbonamento, tutto ciò rimarrà utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
11 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

 

Se alzi il tiro, è normale che anche il tifoso pretenda di più dalla squadra, ma non solo.

Andare allo stadio oggi significa partecipare a un evento - non solo calcistico. A quello puntava la società, quando ha pensato il nuovo stadio.

I fischi non sono mai una soluzione, ma nel nostro  caso, son venuti fuori dopo diverse prestazioni sotto-tono.

A questo va aggiunto, che la Juve in campo raramente gioca in modo armonico di squadra. Ergo, alla parte spettacolo lascia molto-molto poco.

E per chi vive il tifo nel modo "normale" ci sta anche che non possa apprezzare lo spettacolo. E se va allo stadio per godere di svago e intrattenimento, è giusto che possa manifestare il suo disappunto.

 

Per quel che riguarda la mia esperienza, non ho mai fischiato mezzo giocatore, mai pensato di farlo, nemmeno con De Ceglie per dire.

Ma non ho problemi a dire che per il livello della Juve, offriamo mediamente uno spettacolo non all'altezza.

E questo puoi dirlo facilmente, se prima di essere tifoso, sei appassionato di calcio.

 

Il calcio oggi (e lo sarà ancora di più domani) è sinonimo di svago, spettacolo e intrattenimento - il fattore tifoseria-ultrà sta diventato marginale.

E io dico per fortuna. Quindi è giusto pagare per quello che ci viene offerto.

 

Il discorso "sono tifoso è mi aspetto una considerazione particolare", calato nel contesto attuale è assolutamente anacronistico.

E personalmente mi meraviglio che alcuni "guardino" la Juve e al calcio in generale, ancora con certi occhi (da bambino).

Oggi mi piace il calcio e tifo la Juve - ma seguo tutto il baraccone in primis per svagarmi e godermi uno spettacolo.

Ergo, quando mi sposto e seguo la Juve, la tifo in modo incondizionato (perchè è la mia squadra) ma mi aspetto anche di godere di uno "spettacolo" a 360o. E avendo visto più volte dal vivo le gare NBA, posso dire che anche il calcio si sta muovendo in quella direzione. E direi giustamente.

 

 

 

 

 

e se vuoi contestare questo spettacolo non all'altezza, fa differenza se ti abboni a 200 o a 600 euro? io dico di no, perchè se sei lì allo stadio hai potuto pagare quella cifra (magari mangiando pane e cipolle per un mese ma vabbehsefz).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, TPN ha scritto:

Il conto corrente non c’entra nulla coi fischi..

è l’atteggiamento a produrre i fischi, e se l’anno scorso al passaggio sbagliato fischiavano in 400 ti assicuro che il prossimo anno saranno 10000 quelli che fischiano al passaggio sbagliato, perché se mi tratti da cliente io mi comporto da cliente a prescindere dal prezzo che mi fai pagare

 

io personalmente ho grossi dubbi che rinnoverò il mio abbonamento, e se dovessi comunque mai farlo il sostegno che ho sempre dato allo stadio non sarà più lo stesso.. non ne vale onestamente la pena di fronte a certi comportamenti 

 

Mah. Un cliente che agisce con sensatezza, di fronte ad un servizio che non lo soddisfa, smette di servirsene. 

Un cliente che è insoddisfatto del servizio, continua imperterrito ad usufruirne, e continua a lamentarsene, pagandolo profumatamente, è un cojone. .asd

 

Un telefono che non funziona lo butti, non continui ad usarlo fischiandolo. .asd

 

La realtà è che molti credono di essere clienti ma son rimasti tifosi.

 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma cosa significa esattamente mi tratti da cliente?

innanzitutto se uno vende e l'altro acquista, essendoci un venditore e un acquirente, il cliente c'è per definizione.

ma lasciando stare sti ragionamento dove finisce il tifoso e dove inizia il cliente? dovevano portare l'abbonamento a 200 euro come al camp nou (che in media ha 30k posti vuoti a partita)?  anche qui siamo nella soggettività.  ciò che per te è essere un cliente e ti porta a non riabbonarti per tizio sempronio non è clientelismo, e si abbona.  quando gli abbonamenti resteranno invenduti stai pur sicuro che la juventus ti invierà una bella mail, qualche gadget, qualche sconticino sull eshop,ecc.ecc. per farti tornare.ma fino a quando ci sarà la fila di gente che prenderà il tuo posto a 5-6-700 euro ad abbonamento, tutto ciò rimarrà utopia.

Come cosa vuol dire “mi tratti da cliente”???

non hai presente la politica di comportamento che la Juventus mantiene nei confronti dei suoi abbonati?

 

Comunque se pensi che gli abbonati storici che stanno mollando verranno convinti a tornare con un gadget omaggio se ce ne fosse bisogno, non hai veramente ben presente la situazione..

Ps: ovviamente senza offesa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah. Un cliente che agisce con sensatezza, di fronte ad un servizio che non lo soddisfa, smette di servirsene. 

Un cliente che è insoddisfatto del servizio, continua imperterrito ad usufruirne, e continua a lamentarsene, pagandolo profumatamente, è un cojone. .asd

 

Un telefono che non funziona lo butti, non continui ad usarlo fischiandolo. .asd

 

 

 

 

Capito, quindi la soluzione sarebbe lasciar perdere la Juventus per passare ad un altra squadra che tratta meglio i propri tifosi..

e per fortuna che il co*****e dovrei essere io .asd  .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Capito, quindi la soluzione sarebbe lasciar perdere la Juventus per passare ad un altra squadra che tratta meglio i propri tifosi..

e per fortuna che il co*****e dovrei essere io .asd  .asd 

 

Da cliente, stai consumando partite. 

Se Tim funziona male passi a Vodafone. Se Juventus è troppo cara passi ad Inda. Che problema c'è. .asd

 

Vedi che non funzionano questi ragionamenti.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Da cliente, stai consumando partite. 

Se Tim funziona male passi a Vodafone. Se Juventus è troppo cara passi ad Inda. Che problema c'è. .asd

 

Vedi che non funzionano questi ragionamenti.

Per noi co*****i non funzionano, magari per te si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

e se vuoi contestare questo spettacolo non all'altezza, fa differenza se ti abboni a 200 o a 600 euro? io dico di no, perchè se sei lì allo stadio hai potuto pagare quella cifra (magari mangiando pane e cipolle per un mese ma vabbehsefz).

 

Però scusa eh .asd

A te sfugge una cosa, che invece a chi frequenta abitualmente non è sfuggita.

Negli ultimi 2/3 anni, proprio a causa dei continui aumenti il "popolo" presente allo stadio è cambiato, parecchio anche.

Ti posso assicurare che in certi settori dello stadio ci sono persone (senza generalizzare ma parecchie) che della partita e della Juve interessa il giusto, fino ad un certo punto diciamo....interessa molto di più "presenziare" ad un evento.

se hai voglia guardati dei video della curva nord dei primi 3/4 anni e dei video della stessa degli ultimi 2/3.

Noterai delle differenze notevoli.

 

E qui torniamo all'esempio che facevi della legna che vendi....

Il tuo amico, cioè quello fidelizzato, anche se per qualche volta la partita di legna non era il massimo ti perdona proprio in nome della vecchia amicizia.... Ma se tu vendi la legna al doppio del prezzo a gente che mai hai visto, quindi CLIENTI, stai certo che se la legna non è ottima te lo viene a contestare e molto probabilmente l'anno dopo non lo vedrai più.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Come cosa vuol dire “mi tratti da cliente”???

non hai presente la politica di comportamento che la Juventus mantiene nei confronti dei suoi abbonati?

 

Comunque se pensi che gli abbonati storici che stanno mollando verranno convinti a tornare con un gadget omaggio se ce ne fosse bisogno, non hai veramente ben presente la situazione..

Ps: ovviamente senza offesa

 

ripeto dove finisce il clientelismo? c'è domanda di abbonamenti, cosa vuoi che importi alla juventus S.p.A. chi prende quell'abbonamento? devo venderlo,a chi fa poca differenza.  nel momento in cui il prezzo che chiedono per te è troppo alto subentra un altro, nel momento in cui sarà troppo alto per tutti li abbasseranno. semplice, lineare.

ti richiedo: per essere trattato da tifoso e non da cliente che dovevano fare col tuo abbonamento? così per capire

 

p.s. ovviamente l'ultima frase ad effetto potevi evitarla, il senso nonn era ti do un pupazzetto e torna ad abbonarti,credevo che fosse chiaro, ma mi sbagliavo evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, TPN ha scritto:

Per noi co*****i non funzionano, magari per te si

 

Se vai, sai quanto paghi e cosa ti attende.

I comportamenti "a ripicca" non hanno il minimo senso.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ripeto dove finisce il clientelismo? c'è domanda di abbonamenti, cosa vuoi che importi alla juventus S.p.A. chi prende quell'abbonamento? devo venderlo,a chi fa poca differenza.  nel momento in cui il prezzo che chiedono per te è troppo alto subentra un altro, nel momento in cui sarà troppo alto per tutti li abbasseranno. semplice, lineare.

ti richiedo: per essere trattato da tifoso e non da cliente che dovevano fare col tuo abbonamento? così per capire

 

p.s. ovviamente l'ultima frase ad effetto potevi evitarla, il senso nonn era ti do un pupazzetto e torna ad abbonarti,credevo che fosse chiaro, ma mi sbagliavo evidentemente.

L’ultima frase ad effetto? 

No l’ultima frase dimostra semplicemente che non conosci il contesto che stai cercando di descrivere.. che sia il tuo gadget super interessante o che sia un calo dei prezzi in seguito a stagioni perdenti, chi molla ora non tornerà più indietro..su questo non c’e Il minimo dubbio.. ma proprio zero assoluto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

Certo che per paragonare la Juve, ovvero una passione una fede, con un telefono che non funziona occorre una grande dose di "coraggio"..... Mamma mia .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
681 messaggi

Continuo a non capire i paragoni con stadi con capienza doppia o tripla dell 'allianz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se vai, sai quanto paghi e cosa ti attende.

I comportamenti "a ripicca" non hanno il minimo senso.

Ripicca perché?

non sono libero di andar lì a mugugnare 90 minuti e non spendergli mezza lira di gadget o alimenti(squallidi)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Però scusa eh .asd

A te sfugge una cosa, che invece a chi frequenta abitualmente non è sfuggita.

Negli ultimi 2/3 anni, proprio a causa dei continui aumenti il "popolo" presente allo stadio è cambiato, parecchio anche.

Ti posso assicurare che in certi settori dello stadio ci sono persone (senza generalizzare ma parecchie) che della partita e della Juve interessa il giusto, fino ad un certo punto diciamo....interessa molto di più "presenziare" ad un evento.

se hai voglia guardati dei video della curva nord dei primi 3/4 anni e dei video della stessa degli ultimi 2/3.

Noterai delle differenze notevoli.

 

E qui torniamo all'esempio che facevi della legna che vendi....

Il tuo amico, cioè quello fidelizzato, anche se per qualche volta la partita di legna non era il massimo ti perdona proprio in nome della vecchia amicizia.... Ma se tu vendi la legna al doppio del prezzo a gente che mai hai visto, quindi CLIENTI, stai certo che se la legna non è ottima te lo viene a contestare e molto probabilmente l'anno dopo non lo vedrai più.....

raga a me sfuggerà sicurmente l'ambiente dello stadio,e non ci piove.

ma non capisco perchè ragionate da tifosi su questioni commerciali. siamo tutti tifosi, ognuno nella sua maniera, ma quando si acquista qualcosa bisogna entrare nelle valutazioni economiche.  lo stadio è al 30% vuoto? bene, abbonamenti a 200 euro (real e barca).  riceve centinaia di richieste di abbonamento al giorno? bene, aumento i prezzi (juve). tutto qua.  tutte le attività commerciali al mondo puntano a massimizzare i profitti, la juve non fa differenza.

e intendiamoci a me piacerebbe  che gli abbonamenti fossero a 100 euro, non 200, e che allo stadio ci fosse gente che canta per 90 minuti (più recupero). ma fino a quando la domanda di abbonamenti sarà superiore all offerta questo non succederà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Certo che per paragonare la Juve, ovvero una passione una fede, con un telefono che non funziona occorre una grande dose di "coraggio"..... Mamma mia .oddio

Ma in realtà è la descrizione di come vedono la Juventus..

la tifano finché va bene e quando non funziona si interessano ad altri hobby

 

d’altronde se in B eravamo 12mila abbonati e ora ci sarebbero richieste per 60mila abbonamenti un motivo ci sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Ripicca perché?

non sono libero di andar lì a mugugnare 90 minuti e non spendergli mezza lira di gadget o alimenti(squallidi)?

 

Certo che sì. Puoi fare anche l'abbonamento doppio, se ti aggrada. 

Io in una cosa che non mi diverte non mi cimenterei in questo modo. Ma forse allora la realtà è un'altra. Che in realtà quel cliente non è tanto cliente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

L’ultima frase ad effetto? 

No l’ultima frase dimostra semplicemente che non conosci il contesto che stai cercando di descrivere.. che sia il tuo gadget super interessante o che sia un calo dei prezzi in seguito a stagioni perdenti, chi molla ora non tornerà più indietro..su questo non c’e Il minimo dubbio.. ma proprio zero assoluto 

beh è da vedere.

per te sarà sicuramente così, non lo metto in dubbio.

per le altre 500,100,2000 persone che non si riabboneranno non lo so. tra l'altro non sto cercando di descrivere nessun contesto ma ho detto cosa farà (probabilmente) la juve, non parlando mai  della risposta di voi futuri non abbonati... ma vabbeh non entriamo in queste sottigliezze sennò facciamo polemiche sterili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
7 minuti fa, Strogonoff ha scritto:

Continuo a non capire i paragoni con stadi con capienza doppia o tripla dell 'allianz

beh son gli stadi delle squadre che offrono abbonamenti a 200 euro.  se si dice che il barca fa abbonamenti a 200 euro bisogna pur dire che il 30% del camp nou in media è vuoto, sennò è troppo bello. loro passano per la società che pensa ai tifosi e la juventus per una manica di stronzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

raga a me sfuggerà sicurmente l'ambiente dello stadio,e non ci piove.

ma non capisco perchè ragionate da tifosi su questioni commerciali. siamo tutti tifosi, ognuno nella sua maniera, ma quando si acquista qualcosa bisogna entrare nelle valutazioni economiche.  lo stadio è al 30% vuoto? bene, abbonamenti a 200 euro (real e barca).  riceve centinaia di richieste di abbonamento al giorno? bene, aumento i prezzi (juve). tutto qua.  tutte le attività commerciali al mondo puntano a massimizzare i profitti, la juve non fa differenza.

e intendiamoci a me piacerebbe  che gli abbonamenti fossero a 100 euro, non 200, e che allo stadio ci fosse gente che canta per 90 minuti (più recupero). ma fino a quando la domanda di abbonamenti sarà superiore all offerta questo non succederà mai.

Allora te la faccio ancora più chiara e netta....ma non pensare che stia generalizzando, anche se nella maggior parte dei casi è così...

 

Al tizio che paga migliaia di euro di abbonamento della Juve e della partita frega il giusto, tendente al poco.....e questo te lo può confermare chiunque abbia frequentato lo stadio negli ultimi anni. Al tizio suddetto interessa di più essere presente ad un evento, e ad un evento "vincente". Il giorno che non sarà più vincente il tizio non lo vedi più e l'amico fidato di tanti anni, che hai perso perché gli hai raddoppiato i prezzi in 5 anni difficilmente tornerà....

Hai presente la prima della Scala a milano?

Ecco...a quelli che vanno dell'opera in sé frega un caxxo, diciamocela tutta, interessa essere presente all'evento mondano....

Lo stadium, con le dovute proporzioni, sta pian piano diventando un teatro, dove ci può andare solo il facoltoso che magari si è anche tifoso...ma finché si vince e finché può partecipare ad un evento.

Il giorno che vincere diventerà difficile al tizio che spende migliaia di euro non lo vedi più.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Chioso alla Marzullo - si faccia una domanda e si dia una risposta:

 

Ma è più tifoso, uno che non paga l'abbonamento perchè pensa che costa troppo.

O uno che lo paga ugualmente (magari facendo anche qualche sacrificio in più) proprio per seguire la squadra del cuore?

 

 

Buonanotte, amici della notte... sefz

 

 

il tifoso meglio è mamozio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
12 minuti fa, TPN ha scritto:

Ma in realtà è la descrizione di come vedono la Juventus..

la tifano finché va bene e quando non funziona si interessano ad altri hobby

 

d’altronde se in B eravamo 12mila abbonati e ora ci sarebbero richieste per 60mila abbonamenti un motivo ci sarà 

Eh...appunto.

Chissà come mai?

Ah be sai forse perché?.... Sarà perché il telefono in quel periodo non funzionava bene? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Allora te la faccio ancora più chiara e netta....ma non pensare che stia generalizzando, anche se nella maggior parte dei casi è così...

 

Al tizio che paga migliaia di euro di abbonamento della Juve e della partita frega il giusto, tendente al poco.....e questo te lo può confermare chiunque abbia frequentato lo stadio negli ultimi anni. Al tizio suddetto interessa di più essere presente ad un evento, e ad un evento "vincente". Il giorno che non sarà più vincente il tizio non lo vedi più e l'amico fidato di tanti anni, che hai perso perché gli hai raddoppiato i prezzi in 5 anni difficilmente tornerà....

Hai presente la prima della Scala a milano?

Ecco...a quelli che vanno dell'opera in sé frega un caxxo, diciamocela tutta, interessa essere presente all'evento mondano....

Lo stadium, con le dovute proporzioni, sta pian piano diventando un teatro, dove ci può andare solo il facoltoso che magari si è anche tifoso...ma finché si vince e finché può partecipare ad un evento.

Il giorno che vincere diventerà difficile al tizio che spende migliaia di euro non lo vedi più.....

tutto corretto.

non sono d'accordo solo sul fatto che la gente non ritornerà più quando le cose andranno male (e i prezzi caleranno). al gente perdona tradimenti dei propri partner, perdonerà anche la juventus .asd

 

p.s. discorso generico, non quotatemi per dirmi che non è così, che nello specifico avete il rancore facile,ecc.ecc. vi credo. davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21746 messaggi
9 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Aspetta che il Real faccia il nuovo stadio e poi riparliamo dei prezzi .asd 

ma era una frase ipotetica o hanno in cantiere lo stadio nuovo? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...