Vai al contenuto
TIFOSIBIANCONERI.COM

Comunicato Ufficiale Tifosibianconeri.com: abbonamenti e "clientela" bianconera

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Scusate un piccolo sondaggio sugli abbonati “storici” qui presenti sul forum:rinnovate?Avete già deciso?

 

Io non rinnovo (presente dal 2006/2007).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Non è una battuta: si conoscono i prezzi del parcheggi? L’anno scorso il P9 in zona tribuna nord passò da 10 a 15 euro (+50%)....questa’anno un ventello lo possono anche fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

Per loro non si può sfruttare così la passione delle persone 

Cosa che invece accade tutti i giorni per qualsiasi tipo di prodotto/servizio 

come detto sopra  per me è tutto un discorso da scindere.

col cuore: so stronzi ad aumentare i prezzi ogni anno visto che non seguono (eufemismo) l'aumento dei salari dei lavoratori.

con la testa: fanno benissimo, perchè hanno una domanda(di gente evidentemente facoltosa) che supera,e di tanto, l'offerta. gisutamente stanno massimizzando i ricavi.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10393 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

La miopia l'ho già corretta. Ognuno ha il suo punto di vista... tu hai il tuo che a quanto pare non è quello della società

 

Mentre scrivevo stavo facendo defaticamento dunque mi sono espresso male.

 

Con “miope” intendevo il ragionamento della juve e non il tuo.

 

Peraltro io ho 5,5 diottrie di miopia bilaterale dunque sei in buona compagnia.

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 ore fa, Milo74 ha scritto:

 

Ovest.

In est ci stanno tifosi “normali” colpiti dai rincari tanto quanto i tifosi delle curve.

 

In Ovest centrale ci sono i posti elite, l’hospitality, gli sky box, il ristorante fashion etc etc...

Si ovest...

Mi confondo sempre .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

 

Infatti il punto è questo...

Di quelli che c'erano a Juventus-Lecce ne son rimasti sempre meno, decimati anno dopo anno dagli aumenti di prezzo, chi ha preso il loro posto ha un modo di vivere la partita completamente differente (e non mi permetto di entrare nel merito giusto/sbagliato, ognuno la vive come vuole per quanto mi concerne).

 

Stanno scientemente cercando di distruggere la base di tifosi storici che seguiva la Juve a prescindere dai risultati, perchè sono convinti (così come sono convinti molti utenti qui sipra, leggendo i commenti) che se un domani le cose andassero male, quei tifosi tornerebbero arruolabili..

E invece non han capito che son tifosi che un abbonamento non lo faranno mai più

 

condivido e capisco il vostro stato d'animo....

lo capivo e condividevo di meno quando nel topic storico dello stadio alcuni chiedevano un minimo sindacale di 10mila posti in più e gli "abbonati storici"(non so se posso dire ultras,perchè non so se lo erano) dicevano di no,molti con la chiara speranza che ci fosse meno posto per gli "occasionali"....che speravano?nei prezzi della serie b o dei settimi posti per sempre?

in Italia(allargherei all'Europa Centrale)oggi 40mila juventini che possono permettersi dai 600 euro in su l'anno più voli 2 al mese esistono più di 20 anni fa probabilmente...e se un paio di partite le saltano pazienza,dal loro punto di vista....quindi il rischio di tifosi "non storici" che si abbonano salirà sempre più purtroppo....

serviva uno stadio più grande,speriamo nell'ampliamento o i prezzi continueranno con questi ritmi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
2 minuti fa, Milo74 ha scritto:

 

Mentre scrivevo stavo facendo defaticamento dunque mi sono espresso male.

 

Con “miope” intendevo il ragionamento della juve e non il tuo.

 

Peraltro io ho 5,5 diottrie di miopia bilaterale dunque sei in buona compagnia.

sefz

 

 

dilettante.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, kenpachi ha scritto:

come detto sopra  per me è tutto un discorso da scindere.

col cuore: so stronzi ad aumentare i prezzi ogni anno visto che non seguono (eufemismo) l'aumento dei salari dei lavoratori.

con la testa: fanno benissimo, perchè hanno una domanda(di gente evidentemente facoltosa) che supera,e di tanto, l'offerta. gisutamente stanno massimizzando i ricavi.

 

 

 

 

 

È così 

Solo che non si tratta solo di massimizzare i ricavi nel breve periodo ma di una vera e propria operazione di ricambio del tipo di tifoso/cliente che viene inserito nel contesto dello stadio 

Vogliono soggetti che sono potenzialmente più predisposti a spendere per i servizi che offre la struttura. Tipo le famiglie o il tifoso occasionale (senza accezione negativa)

Comunque una strategia economica 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

È così 

Solo che non si tratta solo di massimizzare i ricavi nel breve periodo ma di una vera e propria operazione di ricambio del tipo di tifoso/cliente che viene inserito nel contesto dello stadio 

Vogliono soggetti che sono potenzialmente più predisposti a spendere per i servizi che offre la struttura. Tipo le famiglie o gli occasionali 

 

L’occasionale (personalmente scritto senza alcuna accezione negstiva) lo riconosci allo stadium perché ha il sacchettino dello store in cui è stato prima della partita a comprare la sciarpa per sé e i gadget per figli e nipoti.

 

La società punta su uno stadio in cui il tifoso è un high spender pronto a metter mano al portafoglio in qualsiasi momento dell'evento... passassero con il cestino tipo in chiesa ne caverebbero fuori qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

È così 

Solo che non si tratta solo di massimizzare i ricavi nel breve periodo ma di una vera e propria operazione di ricambio del tipo di tifoso/cliente che viene inserito nel contesto dello stadio 

Vogliono soggetti che sono potenzialmente più predisposti a spendere per i servizi che offre la struttura. Tipo le famiglie o gli occasionali 

yes.

può piacere o non piacere ma è così. si punta ad offrire un servizio quasi all inclusive.  arrivi a torino, pernotti al j-hotel, la mattina visita al museo, acquisti la tua maglia di sturaro e qualche altro gadget, pranzo al ristorante, partita alle 15, repeat.    è giusto? è sbagliato?boh ma son scelte prettamente commerciali, inutile mettere dentro robe tipo il rispetto verso i tifosi, ecc.ecc. devono far soldi .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10393 messaggi
10 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

dilettante.....asd

 

.asd

 

Peró posso rilanciare con una incipiente presbiopia...

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10393 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

yes.

può piacere o non piacere ma è così. si punta ad offrire un servizio quasi all inclusive.  arrivi a torino, pernotti al j-hotel, la mattina visita al museo, acquisti la tua maglia di sturaro e qualche altro gadget, pranzo al ristorante, partita alle 15, repeat.    è giusto? è sbagliato?boh ma son scelte prettamente commerciali, inutile mettere dentro robe tipo il rispetto verso i tifosi, ecc.ecc. devono far soldi .asd

 

Ho capito Ken ed è anche sensato, però non puoi fare questo discorso per gli abbonati perché non è che fanno tour museo hotel e maglia per 19 partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
5 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

 

L’occasionale (personalmente scritto senza alcuna accezione negstiva) lo riconosci allo stadium perché ha il sacchettino dello store in cui è stato prima della partita a comprare la sciarpa per sé e i gadget per figli e nipoti.

 

La società punta su uno stadio in cui il tifoso è un high spender pronto a metter mano al portafoglio in qualsiasi momento dell'evento... passassero con il cestino tipo in chiesa ne caverebbero fuori qualcosa.

 

è così, ma non da ieri. E' un progetto economico che potevamo già leggere in quelle famose parole di Giraudo, lustri fa.

Prima delle persone che si stanno lamentando da ieri hanno "sfrattato" dallo stadio altre tipologie di tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2009
700 messaggi
23 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ecco appunto.....non sei abbonato e nemmeno ci sei mai stato e si vede, infatti non sai di cosa parli.

 

Facile liquidare così le opinioni contrarie, eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
Adesso, Milo74 ha scritto:

 

Ho capito Ken ed è anche sensato, però non puoi fare questo discorso per gli abbonati perché non è che fanno tour museo hotel e maglia per 19 partite...

 

Puoi scoraggiare che qualcuno si abboni però, magari alzando il prezzo dell'abbonamento

O che qualcuno si riabboni e sostituirlo con un nuovo cliente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, billi19 ha scritto:

Facile liquidare così le opinioni contrarie, eh?

La tua non era un'opinione.

Semplicemente hai parlato di una cosa di cui non ne sei a conoscenza.

Un utente ti ha già spiegato come funziona il meccanismo della rivendita della singola partita, è inutile rispiegartela....

Se dici una cosa per un'altra non stai esprimendo un'opinione......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Non capisco come ci possano essere attriti, va beh che è un classico, specie nel forum, ma davvero resto basito. Cosa può esserci di così tremebondo per le casse societarie, da giustificare un aumento in determinati settori di 300 euro!!!! Trecento euro!!!!!!!!! 

Lasciamo stare per favore per un attimo su chi è tifoso e chi no, che francamente è stucchevole, o meglio chi lo è di più e chi meno...in qualsiasi altra cosa, come verrebbe chiamato un aumento di 300 euro in una botta sola? Che dovrebbero mai dire i cristiani che ci capitano dentro? Ehhh dai ci sta...in fondo non è nulla di che..

Mi sembra che non ci possano essere davvero argomentazioni, fatto salvo ovviamente che la Juve può fare quello che vuole.... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
Adesso, Milo74 ha scritto:

 

Ho capito Ken ed è anche sensato, però non puoi fare questo discorso per gli abbonati perché non è che fanno tour museo hotel e maglia per 19 partite...

sull'abbonamento faccio un discorso diverso infatti:

sono sommersi da gente che vuole fare st'abbonamento, gente che magari non sa scrivere nemmeno Lichtsteiner correttamente e fino al 2011 non sapeva manco cosa fosse la Juventus; mentre tu (ipotetico) sei abbonato dal 1993, hai visto Baggio, Fortunato, Del Piero, la champions vinta, farsopoli, Rimini,ecc.ecc.

I soldi del primo son diversi dai tuoi? ovviamente no. e se il primo è disposto a dare 6-700 euro per comprare un bene a cui tu(sempre ipotetico), per motivi tuoi,non vuoi spendere più di 500 euro, per quale motivo la Juventus dovrebbe tenere il prezzo a 500? perchè forse , in un futuro imprecisato, ci sarà bisogno della bolgia e sta gente non griderà? e pensi (questa volta la domanda è davvero per te sefz) che una S.p.A. rinunci a incassare diversi milioni in nome del "rispetto" verso i tifosi?

 

queste son le mie valutazioni economiche, poi come detto sopra, umanamente son pure contrario, perchè capisco che a chi si abbona ogni anno l'aumento continuo da fastidio, ma fino a quando ci sarà richiesta>offerta sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi

Secondo me continua a sfuggirvi che gli "occasionali" (uso questo termine visto che è già stato usato sopra, non per denigrare qualcuno ma per focalizzare il soggetto), in quanto tali sono interessati a vedere quelle una/tre/quattro partite l'anno che aggradano loro.

Dove il "che aggradano loro" sta per big match di campionato/fase ad eliminazione di champions.

Quando d'inverno giochiamo la sera (anche perchè ormai giochiamo solo più la sera) contro squadre provinciali i cosidetti "occasionali" col sacchettino dello store ufficiale in mano non ci sono.. semplicemente perchè non sono interessati al tipo di evento, senza farne un discorso di giusto/sbagliato.

 

Nel ragionamento che secondo voi e secondo la società è perfetto per massimizzare gli incassi: cioè eliminare gli abbonamenti, il pienone lo fai alla prima di campionato, nelle partite contro Milan, Inter,Napoli e Roma,  e alle ultime due di campionato se ti giochi scudetto.. fine della fiera

La base storica ormai l'hai già allontanata in gran parte, e quella restante la allontani tra adesso e i prossimi due rinnovi, e quella non torna più, checchè ve ne raccontiate da casa o checchè siano convinti di raccontarsene in società, probabilmente chi non ha vissuto sulla propria pelle il passaggio delle alpi/comunale/stadium, non può capire l'astio che si è creato nei vecchi abbonati rispetto a questa politica societaria

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10393 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Puoi scoraggiare che qualcuno si abboni però, magari alzando il prezzo dell'abbonamento

O che qualcuno si riabboni e sostituirlo con un nuovo cliente 

 

 

A me l’hanno alzato di 300 euro e son fuori sede dunque aggiungi autostrada benzina (tanta, ho la macchina che beve) pranzo/cena etc.. (pranzo e cena in area 12, dunque indotto).

 

A quasi ogni partita facevo un salto allo store e diverse volte ho comprato gadget etc... 

 

Non mi faccio mai mancare la maglia ufficiale dallo store online, ogni anno.

 

Bene, quest’anno non rinnovo. E non perché non potrei permettermelo, ma perché sono stufo di aumenti consistenti ogni anno - e quest’anno sono davvero esagerati.

 

Pensano di trovare qualcuno che spenda di più? Si accomodino.

Mi auguro per i ragazzi che tifi anche come tifo io.

Senz’altro hanno perso un tifoso che non ha MAI fischiato, li ha sempre sostenuti a scapito delle corde vocali, li ha seguiti fino a Cardiff pagando 1170 euro in una botta per ritornare a casa con un viaggio organizzato in modo dilettantesco (per non dire peggio), con 4 razzi nel gnaus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

sull'abbonamento faccio un discorso diverso infatti:

sono sommersi da gente che vuole fare st'abbonamento, gente che magari non sa scrivere nemmeno Lichtsteiner correttamente e fino al 2011 non sapeva manco cosa fosse la Juventus; mentre tu (ipotetico) sei abbonato dal 1993, hai visto Baggio, Fortunato, Del Piero, la champions vinta, farsopoli, Rimini,ecc.ecc.

I soldi del primo son diversi dai tuoi? ovviamente no. e se il primo è disposto a dare 6-700 euro per comprare un bene a cui tu(sempre ipotetico), per motivi tuoi,non vuoi spendere più di 500 euro, per quale motivo la Juventus dovrebbe tenere il prezzo a 500? perchè forse , in un futuro imprecisato, ci sarà bisogno della bolgia e sta gente non griderà? e pensi (questa volta la domanda è davvero per te sefz) che una S.p.A. rinunci a incassare diversi milioni in nome del "rispetto" verso i tifosi?

 

queste son le mie valutazioni economiche, poi come detto sopra, umanamente son pure contrario, perchè capisco che a chi si abbona ogni anno l'aumento continuo da fastidio, ma fino a quando ci sarà richiesta>offerta sarà così.

 

Sono assolutamente diversi, è questo che vi sfugge...

Perchè i miei sono x € che prendi ogni anno  da anni a prescindere dai risultati sportivi, gli altri sono x € che prendi un anno e poi si vedrà in base alla prossima campagna acquisti se quel tifoso rinnoverà.. e i tifosi che possono abbonardsi sia a livello geografico che a livello economico non sono infiniti, a differenza da quanto si pensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi

Vado oltre l'inappuntabile comunicato di Domenico...

 

Noi, la ucl, non la vinceremo mai, perchè per vincerla bisogna indebitarsi e rimetterci qualcosa.......Insomma il dio, del calcio vuole vedere l'amore(QUELLO MOSTRATO DA MORATTI,ABRAMOVIC,PEREZ,GIANNI L'AVVOCATO,BERLUSCONI) prima del mero profitto....Ma tanto, tra due mesi ci scordiamo tutto e amen...

 

FINO ALLA FINE...:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
39 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi la Juventus S.p.A. , per rispetto verso i propri tifosi, dovrebbe rinunciare ad almeno 2,5-3 milioni di euro (ho fatto i calcoli molto alla buona facendo 25000 abbonamenti per un rincaro di 100 euro, non so concretamente quanto sia il rincaro medio), per far sentire il tifoso membro di una comunità. 

cioè intendiamoci, per me bisognerebbe proprio scindere la discussione in due:

da un punto di vista "ideologico" è come dici tu, gli stipendi non si alzano, il tifoso medio ha problemi ad arrivare a fine mese, tutti vorremmo lo stadium che cantasse per 90 minuti,ecc.ecc.

dal punto di vista "pratico"  si sta solo cercando di massimizzare i ricavi da una domanda eccedente l'offerta, cosa che faremmo tutti al loro posto. Il problema poi dello stadio sempre più "teatro" è comune in tutta europa, almeno nei top campionati. e non ditemi che a liverpool tutti cantano you'll never walk alone che un abbonamento ci vogliono dai 1000 euro in su.

 

devi fare il confronto con i prezzi delle altre grandi. Hanno sbagliato il progetto dello stadio e l'onere ricade sui tifosi.

Ripeto, esistono tanti modi diversi per trattare i tifosi. Esempio classico: aprire lo stadio quando si gioca una finale di CL come il Real. Oppure prendere esempio dal Bayern che ha fatto tariffe scontate per i tifosi.

Vogliamo parlare dell'organizzazione della trasferta a Cardiff?

 

Ripeto, se si vuole massimizzare il profitto (nonostante questo sia un concetto ampiamente superato in economia), non si deve pretendere "vicinanza" dai tifosi. Bisogna essere solo coerenti.

 

(nonostante io sia contrario ai fischi, sottolineo che quando i tifosi del real fischiano la squadra, di solito la squadra accetta il giudizio del pubblico e cerca di migliorare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10393 messaggi
6 minuti fa, TPN ha scritto:

Secondo me continua a sfuggirvi che gli "occasionali" (uso questo termine visto che è già stato usato sopra, non per denigrare qualcuno ma per focalizzare il soggetto), in quanto tali sono interessati a vedere quelle una/tre/quattro partite l'anno che aggradano loro.

Dove il "che aggradano loro" sta per big match di campionato/fase ad eliminazione di champions.

Quando d'inverno giochiamo la sera (anche perchè ormai giochiamo solo più la sera) contro squadre provinciali i cosidetti "occasionali" col sacchettino dello store ufficiale in mano non ci sono.. semplicemente perchè non sono interessati al tipo di evento, senza farne un discorso di giusto/sbagliato.

 

Nel ragionamento che secondo voi e secondo la società è perfetto per massimizzare gli incassi: cioè eliminare gli abbonamenti, il pienone lo fai alla prima di campionato, nelle partite contro Milan, Inter,Napoli e Roma,  e alle ultime due di campionato se ti giochi scudetto.. fine della fiera

La base storica ormai l'hai già allontanata in gran parte, e quella restante la allontani tra adesso e i prossimi due rinnovi, e quella non torna più, checchè ve ne raccontiate da casa o checchè siano convinti di raccontarsene in società, probabilmente chi non ha vissuto sulla propria pelle il passaggio delle alpi/comunale/stadium, non può capire l'astio che si è creato nei vecchi abbonati rispetto a questa politica societaria

 

 

 

 

 

Perfetto post.

 

Infatti a Juve Milan vedi dei tifosi, che poi a un Juve Bologna di metà girone, di sera e al freddo non vedi più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

 

Sono assolutamente diversi, è questo che vi sfugge...

Perchè i miei sono x € che prendi ogni anno  da anni a prescindere dai risultati sportivi, gli altri sono x € che prendi un anno e poi si vedrà in base alla prossima campagna acquisti se quel tifoso rinnoverà.. e i tifosi che possono abbonardsi sia a livello geografico che a livello economico non sono infiniti, a differenza da quanto si pensi

non è che mi sfugge, ma come dissi anche ieri (non ricordo se a te o ad altri) son valutazioni diverse.

tu dici io a 500 mi abbono con la juve prima e con la juve in lega pro, quindi li vedranno sempre quei 500.

l'avvocato di Lugano che fa l'abbonamento a 700 , se la juve  non vince più, non rinnova più.

 

io (e credo anche la Juve ma ovviamente non ho titolo per parlare in loro nome.asd) credo che nel momento di difficoltà l'abbonamento a 500 lo si ritornerà a vendere, a te o ad un altro. tutto qua.  mi hanno già citato diversi utenti abbonati storici per dirmi che non si riabboneranno in futuro e ovviamente credo loro. ma son valutazioni. in futuro si vedrà quale pensiero era corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...