Vai al contenuto
TIFOSIBIANCONERI.COM

Comunicato Ufficiale Tifosibianconeri.com: abbonamenti e "clientela" bianconera

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2015
1652 messaggi
2 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

non hanno MAI fatto aumenti come quest'anno! sveglia! non farti dire le cose come se fossi un bambino... arrivaci da solo!

Ma veramente nella stagione 2012/2013 i prezzi per gli abbonamenti in curva sono aumentati circa del 25% .asd

Tieniti certe similitudini per te grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33349 messaggi
12 minutes ago, krasnojarsk said:

Mi autocito da topic chiuso...

 

  3 ore fa, krasnojarsk ha scritto:

Mi sa che ci hai preso. Io sono (anzi a questo punto ERO abbonato) e ho anche Sky. Ma per il resto niente museo, niente store e panino e succo di frutta da casa.

alla Juve non interessa più il "cliente" come me. Preferisce la famigliola occasionale che spende 400 euro in un botto di biglietti per la partita. In più tour al museum, maglia originale per papi, cappello da giullare per mamy, gadgets per i pargoli, tutto rigorosamente allo store , spuntino nei bar dello Stadium.. Poi tutti attaccati alla balaustra a fare i filmini, e a 5 minuti dal fischio d'inizio , papi e mamy con il biglietto in mano, con bocche spalancate e sguardi da ritardati, in  cerca del loro posto a sedere. .sisi 

 

io capisco quello che dici, ma capisco anche se loro ti rispondessero "certo che si"

 

non so che lavoro fai, ma io ne faccio uno dei tanti secondo cui i clienti migliori sono quelli che richiedono servizi accessori oltre alle classiche necessita'

 

percio' se da una parte mi dispiace per tifosi come te che vanno allo stadio e si trovano o costretti ad abbandonare l'abbonamento o presi ingiro e quindi non vogliono rinnovarlo, dall'altra invece comprendo le scelte societarie che puntano a clienti come quelli da poco descritti

 

l'ultima parte invece.... be', mi pare un discorso da tifoso elitario

 

avessi famiglia e tornassi in Italia in vacanza durante il campionato, la prima cosa che proverei ad organizzare sarebbe partita allo stadio, visita al museo etc. etc. (senza gadgets per lei o pargoli, a patto che non facciano una partnership con Victoria's Secret .asd )

 

ma non avrei la bocca spalancata e sguardo da ritardato visto che qualche stadio, nel mondo, l'ho visto .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
18 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Fai il calcolo col primo anno e vedi quanto in più hanno ricavato, premesso che non possono fare aumenti del 50% da oggi a domani..

Detto ciò, chi gestisce i club trova sempre il modo per avere l'abbonamento e/o  il biglietto "pagato"

Perdonami, forse mi sono inserito all'inizio in una discussione tra te ed un altro utente.

Nei miei ragionamenti non c'è alcun riferimento ai Club. Io parlo (o meglio, scrivo) in termini assoluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Nel 2011, il motto per l'inaugurazione dello Stadium fu "Lo stadio che cambia il calcio", non ci saremmo aspettati che lo cambiasse in peggio.

 

Quest’ultima frase nel comunicato,sinceramente ve la potevate risparmiare però !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
1 minuto fa, Bhauer ha scritto:

Nel 2011, il motto per l'inaugurazione dello Stadium fu "Lo stadio che cambia il calcio", non ci saremmo aspettati che lo cambiasse in peggio.

 

Quest’ultima frase nel comunicato,sinceramente ve la potevate risparmiare però !!! 

Però è vero che quello che era il punto di forza nel 2011 è già oggi un possibile punto di debolezza...in 7 anni ci ritroviamo già un impianto vetusto in confronto agli altri club europei.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
14 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

ed è la morte del MIO calcio... sono uno a cui regalarono l'abbonamento al comunale nel 1986... e che si è abbonato ininterrottamente dal 1995. ora ho chiuso con l'abbonamento.

 

andrò comunque 2 volte in campionato... 2 volte in coppa italia e al derby in trasferta. e basta.

Ma io ti capisco benissimo,però capisco anche loro tutto qua,io il massimo che posso fare é essere abbonato di Sky da oltre 10 anni .asd allo Stadium ci sono stato 2 volte quando avrò di nuovo la possibilità di andarci lo farò .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33349 messaggi
Just now, krasnojarsk said:

tu no.. ma è pieno di gente così, soprattutto nelle partite di campions ;)

ma ci credo

 

pero' questo succede in tutti gli stadi del mondo, mica solo nel nostro

 

anzi

 

in Italia funziona moooooolto meno rispetto all'estero, proprio perche' la percentuale di famiglie che va allo stadio e' molto bassa per questioni ordine pubblico e anche di rincaro biglietti (quindi l'aumentare l'abbonamento puo' determinare, nel lungo periodo, una spirale non molto virtuosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

tu no.. ma è pieno di gente così, soprattutto nelle partite di campions ;)

 

Krasno.... tu che sei in Nord se non sbaglio....

avresti voglia di illustrare a chi, evidentemente non riesce a rendersi conto, di quanto sia cambiata la gente e la partecipazione nel tuo settore nella stragrande maggioranza dei casi?

 

io ad esempio ho notato che nei primi 3/4 anni la Nord era paragonabile, come calore intendo, alla Sud (con le dovute differenze in bene e in male eh), ma negli ultimi 3 anni è invece molto molto meno "calorosa" ..... sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi

600 € di abbonamento e poi secondo come ti trovi pure a non poter vedere una partita perché Agnelli vendeva dei biglietti che non doveva vendere, e quindi ci rimetti tutto tu povero pirla che non c’entri nulla in questa situazione..

 

E ovviamente anche in quel caso non si son nemmeno sognati di scontare questo’anno quel Juve-Genoa a porte chiuse per chi aveva già pagato con mesi di anticipo 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Dovrebbero aggiungere fruttini e patatine  a gratis ad ogni partita. Siete clienti ma ve volemo bene. .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi

Un po' di ironia. Suvvia.

una-poltrona-per-duedollaro-800x500.jpg

Scommettiamo un dollaro che ti prendo un tifoso ......... e te lo trasformo in cliente? [dal CdA Juventus]

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

600 € di abbonamento e poi secondo come ti trovi pure a non poter vedere una partita perché Agnelli vendeva dei biglietti che non doveva vendere, e quindi ci rimetti tutto tu povero pirla che non c’entri nulla in questa situazione..

 

E ovviamente anche in quel caso non si son nemmeno sognati di scontare questo’anno quel Juve-Genoa a porte chiuse per chi aveva già pagato con mesi di anticipo 

 Vero. Roba da azione legale per inadempienza contrattuale in quanto la Juventus è stata condannata per responsabilità diretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
1 minuto fa, krasnojarsk ha scritto:

paragonabile alla sud come calore NO... non esageriamo ;)

 

assenza di gente che filma la partita,che fischia al primo passaggio sbagliato  e gioca con i tablet SI

 

è la condizione media del consumatore di oggi. .asd

Mi son ritrovata una tizia del genere a teatro, in prima fila, in una performance della Guerritore, che giocava con il cell.

Solo che la Guerritore non è precisamente uno steward dello stadio e l'ha fatta pentire di essere nata .asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
5 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

paragonabile alla sud come calore NO... non esageriamo ;)

 

assenza di gente che filma la partita,che fischia al primo passaggio sbagliato  e gioca con i tablet SI

 

con paragonabile si ho esagerato perchè so che chi è in Sud spesso non ti sta simpatico .asd

 

io dalla parte opposta ho notato anche una netta diminuzione di " 2 aste" e bandiere negli ultimi anni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)

Prezzi vergognosi,ma questi non vedono la crisi economica che c'e' nel nostro paese?

Cmq ragazzi e' tutto a monte il problema,stadio piccolo e prezzi alti per compensare cio',fosse stato da 60 mila con settore popolare ora non assisteremmo a sto schifo,ma per farlo da 60 mila ci volevano molti piu soldi e guai,la exor mica poteva permetterselo....meglio da 40 mila,spennando la gente e finanziato quasi tutto da sportfive e quindi a costo quasi zero...per alzare il fatturato concretamente piuttosto rafforzassero l area marketing e merchandising,e soprattutto trovassero sponsor seri che pagano bene e non l'elemosina di jeep

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33349 messaggi
8 minutes ago, troppogobbo1897 said:

 

Krasno.... tu che sei in Nord se non sbaglio....

avresti voglia di illustrare a chi, evidentemente non riesce a rendersi conto, di quanto sia cambiata la gente e la partecipazione nel tuo settore nella stragrande maggioranza dei casi?

 

io ad esempio ho notato che nei primi 3/4 anni la Nord era paragonabile, come calore intendo, alla Sud (con le dovute differenze in bene e in male eh), ma negli ultimi 3 anni è invece molto molto meno "calorosa" ..... sbaglio?

il calcio e' cambiato

 

cambiano di conseguenza anche i tifosi. cambiano le esigenze. cambiano i servizi

 

40 anni fa andavi allo stadio e che facevi? ti compravi un panino, qualcosa da bere, vedevi la partita. basta.

 

ora no. ora ovviamente fanno in modo che allo stadio ci passi una giornata. e spendi i soldi. e dal punto di vista di marketing mi pare pure giusto

 

come ho detto prima, mi dispiace per tifosi come voi che vanno allo stadio da una vita e si sentono presi in giro perche' ogni santissimo anno alzano i prezzi e nemmeno di poco.

 

ma capisco anche le esigenze societarie ed il mutamento del mercato

 

il giorno che cristo vorra' che quando devo venire in Italia e la Juve gioca in casa e verro' allo Stadium per la prima volta (per poi tornarci chissa' quando) di foto ne faro' a bizzeffe. e filmati. e altre varie cagate.

 

questo comportamento appunto da tifoso elitario snob mi fa alquanto sorridere perche' sembra che per andare allo stadio per assistere ad una partita dovresti superare un qualche esame di tifo per cui se non sei un tifoso abbonato da anni hai in qualche modo "meno diritti" di assistere ad una partita

 

ma i turisti che vanno a vedere il Barcellona o il Real quando sono in Spagna? 

 

o una partita di EPL in uk?

 

oppure allo Yankee stadium, o al Fenwey park, o al Giants Stadium, al Rose Bowl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, running ha scritto:

L'anomalia dei prezzi Stadium è conseguenza di un'altra anomalia: una squadra che cerca di competere con i top club europei, pur facendo parte di un campionato poco competitivo. Se l'ultima della Premier prende quanto noi di diritti TV, mi chiedo come si possa mantenere un fatturato da top ten europea senza aumentare i ricavi da stadio.

 

ma il fatturato c'entra poco e niente con gli aumenti.

anche l'anno scorso le tessere erano aumentate del 10% e avevano prodotto un aumento di appena 1,6 ml......

 

Campagna abbonamenti 2017/2018
La Campagna Abbonamenti per la stagione 2017/2018 si è chiusa con la sottoscrizione di tutte le 29.300
tessere a disposizione per un ricavo netto di € 25,7 milioni (29.300 tessere e € 24,1 milioni nella stagione
precedente)
, inclusi i Premium Seats e i servizi aggiuntivi.

 

non è certo per gli 1,6 o 2 o 3 ml in più o in meno che competi con gli altri club europei, che cmq hanno abbonamenti più bassi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
5 minuti fa, running ha scritto:

L'anomalia dei prezzi Stadium è conseguenza di un'altra anomalia: una squadra che cerca di competere con i top club europei, pur facendo parte di un campionato poco competitivo. Se l'ultima della Premier prende quanto noi di diritti TV, mi chiedo come si possa mantenere un fatturato da top ten europea senza aumentare i ricavi da stadio.

 

Più a monte, è il forte squilibrio tra domanda ed offerta della fruzione allo stadio.

Squilibrio forte a tal punto che ci siamo ritrovati pure la mala al suo interno, che ha pensato bene di trarne profitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
4 minutes ago, running said:

L'anomalia dei prezzi Stadium è conseguenza di un'altra anomalia: una squadra che cerca di competere con i top club europei, pur facendo parte di un campionato poco competitivo. Se l'ultima della Premier prende quanto noi di diritti TV, mi chiedo come si possa mantenere un fatturato da top ten europea senza aumentare i ricavi da stadio.

sarà mica colpa del tifoso tutto ciò?

 

intanto alle assemblee di Lega non battono mai i pugni sul tavolo,magari non serve a nulla eh,ma almeno prendi posizione...

 

sull'impegno della proprietà è meglio che mi taccio va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Viene completamente trascurato il lato umano, completamente. Secondo me il discorso sta tutto qui. Non riduciamo davvero tutto a mere cifre economiche, si presume che il calcio nell'anima dei suoi tifosi abbia ancora sentimento. Non vuol dire solo assistere alla partita e pagare un biglietto, vuol dire farsi km, vuol dire freddo, caldo, ore ed ore di file, per anni...

La Juventus ha tutto il diritto di aumentare l'abbonamento, ma non mancare di rispetto a sti cristiani che da anni ti seguono....e che dopo un aumento del genere si sentono traditi. Ora lo stadio verrà tranquillamente riempito lo stesso, il rispetto no...frega caxxi direte alla società, alla dignità di quelle persone frega molto in compenso. Penso dovremmo essere solidali e basta, tutto qui..

Ma giustificare Juventus Fc anche no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, Ettore Press said:

Viene completamente trascurato il lato umano, completamente. Secondo me il discorso sta tutto qui. Non riduciamo davvero tutto a mere cifre economiche, si presume che il calcio nell'anima dei suoi tifosi abbia ancora sentimento. Non vuol dire solo assistere alla partita e pagare un biglietto, vuol dire farsi km, vuol dire freddo, caldo, ore ed ore di file, per anni...

La Juventus ha tutto il diritto di aumentare l'abbonamento, ma non mancare di rispetto a sti cristiani che da anni ti seguono....e che dopo un aumento del genere si sentono traditi. Ora lo stadio verrà tranquillamente riempito lo stesso, il rispetto no...frega caxxi direte alla società, alla dignità di quelle persone frega molto in compenso. Penso dovremmo essere solidali e basta, tutto qui..

Ma giustificare Juventus Fc anche no...

ormai è solo business...

 

era meglio quando si zappava la terra senti a me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Una decisione equa sarebbe quella di mantenere lo stesso prezzo per i vecchi abbonati e di aumentarlo solo per i nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, Ju36 said:

Una decisione equa sarebbe quella di mantenere lo stesso prezzo per i vecchi abbonati e di aumentarlo solo per i nuovi.

eh già e dopo rinnovano tutti...

 

son rabbini mica fessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, Gnokko ha scritto:

il calcio e' cambiato

 

cambiano di conseguenza anche i tifosi. cambiano le esigenze. cambiano i servizi

 

40 anni fa andavi allo stadio e che facevi? ti compravi un panino, qualcosa da bere, vedevi la partita. basta.

 

ora no. ora ovviamente fanno in modo che allo stadio ci passi una giornata. e spendi i soldi. e dal punto di vista di marketing mi pare pure giusto

 

come ho detto prima, mi dispiace per tifosi come voi che vanno allo stadio da una vita e si sentono presi in giro perche' ogni santissimo anno alzano i prezzi e nemmeno di poco.

 

ma capisco anche le esigenze societarie ed il mutamento del mercato

 

il giorno che cristo vorra' che quando devo venire in Italia e la Juve gioca in casa e verro' allo Stadium per la prima volta (per poi tornarci chissa' quando) di foto ne faro' a bizzeffe. e filmati. e altre varie cagate.

 

questo comportamento appunto da tifoso elitario snob mi fa alquanto sorridere perche' sembra che per andare allo stadio per assistere ad una partita dovresti superare un qualche esame di tifo per cui se non sei un tifoso abbonato da anni hai in qualche modo "meno diritti" di assistere ad una partita

 

ma i turisti che vanno a vedere il Barcellona o il Real quando sono in Spagna? 

 

o una partita di EPL in uk?

 

oppure allo Yankee stadium, o al Fenwey park, o al Giants Stadium, al Rose Bowl?

 

ok....

ma il tipo di tifoso che hai illustrato tu, il "tifoso turista" o "tifoso itinerante" dubito faccia un abbonamento.....

inoltre, magari non sarà il tuo caso per carità, ma questo tipo di tifoso è esattemente quello che quando le cose non andranno più benissimo come in questi anni se ne sbatterà altamente di andare a fare le foto e filmati e assistere ad una partita.....

 

se poi prevedono che in giro per il mondo ci sono tutti questi turisti che bramano di venire a vedere la Juve OGNI DOMENICA, allora che amplino lo stadio.... oppure che anzichè vendere 29.300 tessere ne vendano 22.000/25.000, lasciando così spazio agli spettatori "occasionali" (detto senza voler offendere eh, ma proprio perchè come hai illustrato tu, questo è)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, running ha scritto:

Gli aumenti quest'anno sono più consistenti. E la Juve è da parecchi anni che diversifica le fonti di fatturato: ognuna deve dare un segno +

 

se con un 10% di aumento han fatto 1,6 ml in più con un 20% di aumento faranno 3/3,2 ml in più eh.....

stiamo parlando di briciole...... pensino a dare più soldi tramite lo sponsor di famiglia Jeep piuttosto, che versa quanto la Mapei al Sassuolo....

 

ecco, quando vedremo che anche la proprietà partecipa attivamente anche lei alla crescita del club allora se ne può riparlare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...