Jump to content
Guest

[ Amichevole ] U.S. Triestina Calcio 1918 - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

11,164 posts
36 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Vero.

E sicuramente è stato questo il motivo della discussione.

Resta il fatto che Mario comunque ha giocato come se stesse andando al patibolo, ed è una cosa che mi da ai nervi.

Mandzukic nelle partite che contano corre per 10

Cosa che tra l'altro fa storcere il naso ad alcuni

2,398 posts
18 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Comunque rivedendo meglio l’azione del gol, se Bernardeschi gliel’avesse data coi tempi giusti, Dybala non sarebbe stato costretto ad inventarsi la magia per segnare.

Ha sto difetto da sempre che non lima mai. Dà ai nervi.

288 posts

Ehilà! Qualcuno sa se esiste un modo per rivederla? Grazie :>

34,423 posts
10 minuti fa, Vanja ha scritto:

Mandzukic nelle partite che contano corre per 10

Cosa che tra l'altro fa storcere il naso ad alcuni

Io adoro Mario, letteralmente. Però non è un cambio da spendere in corsa, se non lo schieri titolare tanto vale lasciarlo a casa e non convocarlo. Non ricordo una volta in cui sia entrato bene in partita dalla panchina...anzi spesso entra in modo dannoso

9,371 posts

Considerando l'avversario, e considerando anche l'allenamento mattutino pre viaggio... a me personalmente non siamo piaciuti granchè, per svariati motivi.

Sono convinto che siamo forti, sono convinto che l'allenatore sia assolutamente molto valido, ma sono altrettanto convinto che quest'anno per tutto un insieme di componenti defecheremo sangue (scusate il francesismo), il che vuol dire che se dovessimo eventualmente vincere sarebbe ancora più bello

• Like 1

4,337 posts

Vedo le stesse similitudini che ci furono all epoca del cambio con Maifredi....

Grandi acquisti , entusiasmo alle stelle , poi iniziarono i problemi con grendi partite ( in casa ) e scoppole tremende ( fuori casa ) , se all epoca c era il forum avremmo letto le stesse cose on l errore che fecero sia tifosi che societa' di abbandonare la squadra a se stessa quando il girone di andata non fu tanto male...

.....ci saranno problemi , questo lo sapevamo , i cambi drastici non sono mai indolore ma dobbiamo stare vicini alla squadra , e invece da classici italiani siamo sempre a criticare , vediamo sempre tutto negativo .....

...ah nache l anno di Maifredi se non ricordo male iniziammo a Parma in maglia nera , vincemmo 1 a 0 mi sembra......

• Like 1
  • Thanks 1

2,205 posts
19 minuti fa, Arminius ha scritto:

Non ho visto la partita, quindi evito di esprimere giudizi, se avrò occasione me la guarderà giusto per farmi un'idea. Precisato questo, credo che contro una squadra di C avremmo dovuto vincere in maniera larga e convincente, cosa che dai vostri commenti non mi pare. Aggiungo che queste amichevoli hanno il giusto peso, fare gli interisti o i romanisti che sognano perchè hanno dato quattro pere alla Virtus Bergamo o all'Arezzo mi interessa poco.

Che ci sia un ritardo nella preparazione è abbastanza evidente, altrimenti Sarri non avrebbe chiesto un'altro test in corso d'opera ed il malessere del mister non fa altro che ingarbugliare la situazione.

Al di la del fatto atletico è la situazione generale ad essere complicata, ci sono ancora goicatori che non sanno se resteranno o se ne andranno alcuni vorrebbero restare ma, ai si dice, sono o sul mercato o fuori dal progetto tescnico, altri che se ne andrebbero volentieri non hanno richieste, in più ci sono i nuovi, Ramsey esce da un infortunio, De Ligt sembra un bimbo prodigio all'università, che però ancora non ha trovato l'aula dove c'è lezione, Rabiot va a sprazzi, giusto per citare qualche esempio.

Del famoso gioco di Sarri, ci sono degli accenni, dei prodromi, c'è la sensazione che qualcosa stia cambiando, ma per favore non cerchiamo di vedere quello che non c'è solo per partito preso.

Insomma io vedo solo una gran confusione, che indubbiamente quando si apportano cambiamenti drastici e questo vale ovunque, va messa in preventivo, solo che nella mia visione del mondo, ma soprattutto perchè parliamo della Juve, ero quasi certo che la società l'avebbe gestita nella maniera più indolore posibile ed invece a partire dal mercato in su, sembra che siano tornati in sella Montezemolo e Blanc, Cobolli Gigli e Secco....certo è ovvio che non è così ma finchè non verrà fatta charezza sulla composizione delle rosa e sul materiale sul quale Sarri potrò lavorare e non verranno eliminate le situazioni equivoche, credo ci sia poco da fare.

Chi pensava che bastasse cambiare filosofia perchè sta squadra continuasse a vincere e per di più dando spettacolo, credo dovrà avere tanta, tanta pazienza.

Concordo sul dover pazientare.

Invece l'amichevole di ieri è un chiaro segnale, non c'era Cristiano e il mister ha voluto provare il tridente con Dybala per trarne indicazioni e spunti di lavoro,

hanno fatto chiaramente capire a Rugani che è il 5 e se rimane per giocare potrà solo gufare i compagni.

Mario aveva l'atteggiamento di chi è ai titoli di coda.

1,254 posts
3 minuti fa, clic ha scritto:

Vedo le stesse similitudini che ci furono all epoca del cambio con Maifredi....

Grandi acquisti , entusiasmo alle stelle , poi iniziarono i problemi con grendi partite ( in casa ) e scoppole tremende ( fuori casa ) , se all epoca c era il forum avremmo letto le stesse cose on l errore che fecero sia tifosi che societa' di abbandonare la squadra a se stessa quando il girone di andata non fu tanto male...

.....ci saranno problemi , questo lo sapevamo , i cambi drastici non sono mai indolore ma dobbiamo stare vicini alla squadra , e invece da classici italiani siamo sempre a criticare , vediamo sempre tutto negativo .....

...ah nache l anno di Maifredi se non ricordo male iniziammo a Parma in maglia nera , vincemmo 1 a 0 mi sembra......

.asd viva l'ottimismo

4,501 posts

Ho visto la partita. C'è da mettersi le mani dei capelli. Ad una settimana dal via la squadra è un cantiere aperto, Sarri sta male, Paratici sta facendo tutto il peggio che un general manager dovrebbe fare per sostenere un progetto quale che sia. Salverei solo Khedira e Bentancurt manco a farlo apposta un presunto partente e una riserva. C'è il rischio concreto di fare un punto nelle prime tre partite. Ramsey mi sembra un pensionato.

6,746 posts
4 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Ho visto la partita. C'è da mettersi le mani dei capelli. Ad una settimana dal via la squadra è un cantiere aperto, Sarri sta male, Paratici sta facendo tutto il peggio che un general manager dovrebbe fare per sostenere un progetto quale che sia. Salverei solo Khedira e Bentancurt manco a farlo apposta un presunto partente e una riserva. C'è il rischio concreto di fare un punto nelle prime tre partite. Ramsey mi sembra un pensionato.

buongiorno .asd 

2,205 posts
12 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Considerando l'avversario, e considerando anche l'allenamento mattutino pre viaggio... a me personalmente non siamo piaciuti granchè, per svariati motivi.

Sono convinto che siamo forti, sono convinto che l'allenatore sia assolutamente molto valido, ma sono altrettanto convinto che quest'anno per tutto un insieme di componenti defecheremo sangue (scusate il francesismo), il che vuol dire che se dovessimo eventualmente vincere sarebbe ancora più bello

Faremo fatica all'inizio, soprattutto in campionato, da novembre in poi mi aspetto un altra musica.

Penso che per assurdo avremo meno difficoltà in coppa se i sorteggi saranno ragionevoli.

624 posts

Se Benta continua a giocare così, preferisco avere lui in campo piuttosto che Pjanic.

Miralem avrebbe l'enorme vantaggio di essere un genio delle punizioni, ma ormai CR7 le vuole battere tutte lui...

Speriamo bene...personalmente non riesco ancora ad abituarmi all'idea di Sarri/Martuscello il panca. Decideranno i risultati, come sempre.

9,371 posts
1 minuto fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Faremo fatica all'inizio, soprattutto in campionato, da novembre in poi mi aspetto un altra musica.

Penso che per assurdo avremo meno difficoltà in coppa se i sorteggi saranno ragionevoli.

Si ma dopo 8 anni di vittorie per me no problem, se anche dovessimo cannare una stagione intera amen, capita

60,284 posts

Cmq ieri bentancur tanta roba. 

36,720 posts

ci sarà da pazientare..ed è bene che noi tifosi ce lo mettiamo nella testa. E' anche ragionevole, visto che il cambio di sistema di gioco non si fa con la bacchetta magica dall'oggi al domani e sarebbe troppo pretestuoso. C'è solo da lavorare e dedicarsi ai dettami del mister e credo che servirà ancora un mesetto per vedere meglio il lavoro di Sarri (anche perchè amalgamare tutti questi giocatori nuovi che ha e che sono pure arrivati alla spicciolata non è semplice).

Nel frattempo speriamo di sfangarla con le giocate dei nostri campioni.

• Like 1

32,108 posts
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

Si ma dopo 8 anni di vittorie per me no problem, se anche dovessimo cannare una stagione intera amen, capita

però per cannare una stagione intera oggi bisogna avere problemi enormi ed essere incapaci di risolverli. Non è come cannarla negli anni 90/2000 che c'erano avversarie incredibilmente forti, ora abbiamo un bel margine per rimetterci in carreggiata lungo il cammino, nel caso.

• Like 2

36,720 posts
1 minuto fa, Re Alex 10 ha scritto:

Sarri dovrebbe seriamente cominciare a pensarci a lui al posto di Pjanic mi sa

• Like 1

36,720 posts
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

è plausibile ....non si può sempre vincere da qui all'eternità, purtroppo prima o poi capiterà la stagione storta . Importante è non far drammi e non disperarsi.

Comunque spero la stagione storta capiti più tardi possibile sefz

32,108 posts
2 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

credo molto in lui, può diventare un gran perno davanti alla difesa per gli anni a venire

4,337 posts
16 minuti fa, Puma83 ha scritto:

SEEEE vabbe' va' !!!!!!!!!

.......incommentabile !!!!!!!!!......dispiace dirlo ma questa e' la classica e rinomata mentalita del classico tifoso prescritto indaista.........Se tifi Juve non puoi scrivere ste cose....con tutto il rispetto....

• Like 3
  • Thanks 1

195,687 posts

Ho visto una Juve meno pimpante rispetto alla gara con l'Atletico. Ma penso sia proprio per la preparazione. Come diciamo tutti, ci vorrà un pò a vedere la squadra rodata.

Ecco perché sarebbe stato meglio avere un calendario più "semplice" all'inizio. Comunque la mano di Sarri si vede. Speriamo di riuscire a vincere le prime anche senza essere ancora al top.

36,720 posts

comunque ho fiducia in dybala ...e son contento se rimane. La giocata di ieri sera è semplicemente spettacolare. Va fatto giocare negli ultimi metri là davanti, ha una tecnica sopraffina e non può spolmonarsi a recuperar palloni in mezzo al campo

36,720 posts
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

Ho visto una Juve meno pimpante rispetto alla gara con l'Atletico. Ma penso sia proprio per la preparazione. Come diciamo tutti, ci vorrà un pò a vedere la squadra rodata.

Ecco perché sarebbe stato meglio avere un calendario più "semplice" all'inizio. Comunque la mano di Sarri si vede. Speriamo di riuscire a vincere le prime anche senza essere ancora al top.

nelle gare ufficiali c'è da confidare anche in una concentrazione maggiore e una cattiveria più alta

9,371 posts

Bentancour (gran futuro e gran presente) appena entrato ha verticalizzato 5 volte rischiando la giocata (se verticalizzi nella sua posizione rischi per forza di cose), 3 volte saltando le linee, 2 volte facendosi intercettare e volevo vedere contro Gervinho invece che contro la Triestina le reazioni

Secondo me, per quello che chiede Sarri, Pjanic da quella posizione non lo scrosta neanche l'idraulico liquido. Sbaglierò...

Poi ovvio che possa giocare in quella posizione anche l'uruguagio, che è complessivamente in crescita e si vede lontano km

• Like 1

195,687 posts
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

nelle gare ufficiali c'è da confidare anche in una concentrazione maggiore e una cattiveria più alta

.quoto 

Sicuramente il giocare gare ufficiali dovrebbe portare maggiore concentrazione per tutti. Chiaro, ieri in cuor mio mi aspettavo di vincere con un risultato più netto contro una squadra di serie C. 

Ma i "problemi" attuali si sono visti già da settimane. Non dobbiamo perdere troppi punti all'inizio perchè penso proprio che la Juve "partirà" da ottobre in avanti

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...