Jump to content

GOGA MIGOGA

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,489
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

467 Excellent

About GOGA MIGOGA

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday November 7

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Casale Monferrato
  • Interests
    Juve, Basket, storia militare

Recent Profile Visitors

589 profile views
  1. Non gira al meglio, ma riesce ad avere l'equilibrio che il tridente pesante fatica a garantire. Io sono molto contento che Dybala sia rimasto, ma capisco lo stesso perché in società avevano anche pensato di cederlo. Un centravanti più giovane di Higuain ma che sa anche lavorare per la squadra, avrebbe comportato minori problemi in fase di assemblaggio rispetto a quelli che incontriamo oggi. Per contro quando Paolo e Cristiano duettano si vede che potrebbe sempre succedere qualcosa di straordinario.
  2. Secondo me giochando con Dybala CR7, ci sono 2 attaccanti fortissimi, ma troppo anarchici per il tridente, il terzo deve essere veramente intelligente per farsi trovare dove serve in entrambe le fasi. Col Pipita al posto di uno dei 2, assolutamente il tridente.
  3. Brad il problema credo sia che a parte Ramsey spesso non disponibile a inizio anno, il solo Berna si avvicinava alle caratteristiche richieste. Imho Federico, pur avendo molte doti, in questo momento (oddio dalla partita in casa con l' Atletico dell' anno scorso) è in una tale fase involutiva da apparire più scarso di quanto realmente sia.
  4. Io penso che Sarri, vedendo (e lo vediamo anche noi) che in certi momenti, la squadra si rifugia nelle proprie certezze, e non segue le indicazioni, invece di iniziare a sbraitare, fare scelte di panchina punitive e quant'altro, abbia deciso intelligentemente di seguire una linea più morbida non forzando situazioni e rischiando di inimicarsi il gruppo. Intelligentemente, perchè la storia del calcio è piena di spogliatoi vincenti che hanno rifiutato gli indirizzi di un nuovo tecnico, con conseguenti casini e stagioni mandate irrimediabilmente in vacca, ricordiamoci, che se vogliono, i giocatori sanno essere i peggiori f.d.p.e hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Non siamo completamente una squadra di Sarri, ma siamo primi in classifica e ancora in C.L.
  5. imho, sarebbe abbastanza grave se lui si imponesse creando casini. Invece sta dimostrando duttilità ed intelligenza, aggiunge cose senza imporle, prova pian piano a fare accettare queste idee ai giocatori.
  6. Lo lascia intendere fra le righe, non tutta la squadra sembra così disponibile a farlo
  7. Il problema è chiedere a Isco e Hazard di correre anche per Cristiano quando decide di gestirsi, De Bruyne ha più gamba, lui sarebbe proprio quello che ci serve Per me la scelta di avanzare un cc, adattarci Berna è proprio dettata da questo aspetto. In Italia il solo ragionamento ne faccio uno più degli altri, non funziona bene come all' estero soprattutto con le piccole. Qui le squadre sono tatticamente più preparate ed anche con il Lecce, la Spal di turno un solo goal può fare la differenza. Credo sia questo uno dei motivi per cui non si è cercato Eriksen, che tecnicamente è sublime, ma atleticamente rivedibile, di fatto negli spurs lo stesso Kane è molto più portato di lui al sacrificio.
  8. Sono 2 cose ben diverse, Rabiot ha in parte subito le ritorsioni del PSG, ed è arrivato fuori condizione ma a 25 anni poteva permetterselo, facile che fra un anno si dica che abbiamo fatto bingo. Ramsey non ha subito nessuna ritorsione, titolare fino all' infortunio e aveva fino a quel momento un storico di infortuni non dissimile da tanti colleghi (fonte transfertmarket) li siamo stati sfigati ma è il rischio del mestiere. La mia paura col gallese è che, come la maggioranza dei giocatori anglosassoni, possa essere poco adatto al calcio italiano ma non ha molto a che vedere col fatto che sia arrivato a 0 o a 50.000k. Io quando le cose sono fatte bene e il giocatore è valido, trovo che mettere in discussione un acquisto perchè fatto a 0 non abbia senso, ho si è comprato bene o si è comprato male punto, tanto gli ingaggi che pagano le top 10/12 non sono gestibili in ogni caso dalle altre.
  9. La tendenza sta cambiando, i par0 di 10 anni fa erano per lo più giocatori a fine carriera, oggi sono sempre più i giocatori che portano il contratto a scadenza naturale per monetizzare sugli ingaggi, oltre a voler decidere loro dove andare a giocare e i loro agenti guadagnare sulle commissioni. Il mercato sta cambiando, quindi generalizzare può essere fuorviante.
  10. In effetti finora abbastanza deludente, mi aspettavo segnali di risveglio come quelli che si vedono in Rabiot, ma ad oggi .... Ma uscito lui abbiamo iniziato a ballare molto di più.
  11. Serviva vincere e l' abbiamo fatto contro una squadra che è costruita per far giocar male l'avversario. La cosa negativa è che nel finale gli abbiamo concesso troppa libertà.
  12. Cuadrado è li, non per contrastarlo, ma per non farlo partire.
  13. Quello che Lecce toglie Lecce da Vediamo di approfittarne
×
×
  • Create New...