Jump to content
uno juventino a roma

Tifo a pagamento

Recommended Posts

4,419 posts

Beh mi pare onestamente che sia un problema in generale, i vari M***A al portiere, chi non salta ecc, e i cori contro roma e napoli sono evidentemente cantati da tutto lo stadio, si vede che chi va allo stadio trova divertente ste cose da bambini dell asilo, il bello è che probabilmente trovano da bambini fare cori per la squadra, invece insultare a caso il portiere va bene, quello che voglio dire è che il resto dello stadio è il primo a seguire certi esempi  

4,419 posts

Quando siamo andati allo stadio per esempio mio padre che è freddo e non va mai, si è stupito non si dicesse M***A al portiere e me l ha proprio detti, si vede che in italia il divertimento è questo, del resto è la patria dei cinepanettoni

2,202 posts
20 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

Meglio una curva meno rumorosa che una società  sotto ricatto. 

Ma poi sostanzialmente, questa gente, ammesso e non concesso fossero tutte bravissime persone, avevano in ogni caso svariati benefici dalla società.

Lo dimostra il fatto che molte antiche contestazioni, nascevano proprio quando la Juve, chiudeva i cordoni della borsa.

Quindi il tifo era già a pagamento, la Juve non solo sborsava, ma era anche sotto ricatto nel caso gli esborsi non fossero ritenuti sufficienti.

E' ininfluente il fatto che i ragazzi, che con metodi più da galera (la nave) veneziana, che da oratorio, dirigevano il pubblico, magri lo facessero gratuitamente.

In fondo si tratta solo di sostituire dei battitori liberi, pronti a ricevere soldi e vantaggi per quattro cori fatti bene e 10 di insulti vari, con dei dipendenti con cui finalmente evitare i canti e i cori più abbietti. 

Non fosse il mondo dello sport che segue proprie regole talvolta incomprensibili, questo tema non sarebbe nemmeno in discussione. 

36,823 posts

leggo in un forum bovino che molti spettatori della curva primavera sono stati convocati in questura per essere interrogati e sono stati avvertiti che se non rispetteranno il posto a sedere ci sarà il DASPO.

2,289 posts
2 hours ago, UndiciLeoni said:

Beh mi pare onestamente che sia un problema in generale, i vari M***A al portiere, chi non salta ecc, e i cori contro roma e napoli sono evidentemente cantati da tutto lo stadio, si vede che chi va allo stadio trova divertente ste cose da bambini dell asilo, il bello è che probabilmente trovano da bambini fare cori per la squadra, invece insultare a caso il portiere va bene, quello che voglio dire è che il resto dello stadio è il primo a seguire certi esempi  

Guarda, io ricordo un aneddoto. Estate 2008 (mi pare), la Juve gioca un'amichevole a Copenhagen per il centenario del Brøndby. E' periodo di ferie e quindi tanti ragazzi juventini colgono l'occasione e arrivano dai paesi più o meno vicini, scandinavi, tanti dal Baltico, Polonia, qualcuno addirittura dall'Islanda.
Aria di festa e chiaramente c'è folla all'arrivo del pullman della squadra, con Nedved e Buffon e altri che si fermano a lungo a fare foto e autografi. Bene, nel bel mezzo di tutto ciò arriva un minivan, inchioda a pochi metri dalla gente, scende un gruppetto dei "nostri" e parte con "noi non siamo napoletani". Modi, contesto e contenuti dicono tutto, mi pare. 

• Sad 2

6,722 posts
Il 11/11/2019 alle 14:34 , nord ha scritto:

Come potrebbe essere altrimenti?quando butti una bomba atomica per risolvere una lite in condominio poi pensi di dormire a casa come nulla fosse?

Non so di preciso come si siano evolute le dinamiche dello scontro Agnelli-Curva...

6,722 posts
Il 12/11/2019 alle 22:24 , mma fighter ha scritto:

È l'unica cosa che sanno fare....

Male davvero...

2,289 posts
On 11/11/2019 at 2:34 PM, nord said:

Come potrebbe essere altrimenti?quando butti una bomba atomica per risolvere una lite in condominio poi pensi di dormire a casa come nulla fosse?

Ma scusa, la bomba atomica quale sarebbe, nei fatti? 
La società ha deciso di denunciare dei fatti che ha ritenuto di denunciare. Credo che nessuno che voglia vivere in un mondo civile invece che nel far west possa negare che SE quanto accusato fosse provato, sarebbe giusto punire i responsabili. E fin qui (spero) tutti d'accordo. Bene, in ragione delle indagini seguenti alla denuncia una dozzina di persone sono state arrestate con dei capi di accusa. Andranno davanti agli inquirenti e spiegheranno, e poi ci sarà un giudice che deciderà. E anche fin qui penso tutto chiaro. 
Giustamente nessuno può partire dal presupposto di colpevolezza, ma neanche nessuno può assolvere a priori. Semplcemente la cosa come tifosi non ci riguarda. Non c'è un nesso con un eventuale "boicottaggio di gruppo" del tifo. Nessuno è stato denunciato per aver sostenuto la squadra. Quindi...qualè il problema? 

17,461 posts
1 ora fa, Jesper Olsen ha scritto:

Guarda, io ricordo un aneddoto. Estate 2008 (mi pare), la Juve gioca un'amichevole a Copenhagen per il centenario del Brøndby. E' periodo di ferie e quindi tanti ragazzi juventini colgono l'occasione e arrivano dai paesi più o meno vicini, scandinavi, tanti dal Baltico, Polonia, qualcuno addirittura dall'Islanda.
Aria di festa e chiaramente c'è folla all'arrivo del pullman della squadra, con Nedved e Buffon e altri che si fermano a lungo a fare foto e autografi. Bene, nel bel mezzo di tutto ciò arriva un minivan, inchioda a pochi metri dalla gente, scende un gruppetto dei "nostri" e parte con "noi non siamo napoletani". Modi, contesto e contenuti dicono tutto, mi pare. 

Beh anch'io che sono Casertano canto "io non sono napoletano"

• Like 1
  • Haha 2

2,289 posts
3 minutes ago, mma fighter said:

Beh anch'io che sono Casertano canto "io non sono napoletano"

ah beh allora tuttappost

• Like 1

17,461 posts
9 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

ah beh allora tuttappost

Cioè !?!

2,778 posts
14 minutes ago, mma fighter said:

Cioè !?!

Voleva dire che é triste fare il tifo contro, ed offendere altri come prima cosa, molto prima anche del tifo per la tua squadra. Avendo vissuto in Scandinavia, dove la gente ha una cultura molto differente, posso immaginare che agire cosi non é ben visto - che fai una magra figura diciamo. Certe volte, certi atteggiamenti sono molto peggio visti da fuori. Io, le mie figure di M***A, li ho fatti di tanto in tanto in Svezia... con i miei atteggiamenti certe volte da cafone di cui non mi rendevo conto.

Edited by Andrew
  • Like 2

122 posts
55 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

Ma scusa, la bomba atomica quale sarebbe, nei fatti? 
La società ha deciso di denunciare dei fatti che ha ritenuto di denunciare. Credo che nessuno che voglia vivere in un mondo civile invece che nel far west possa negare che SE quanto accusato fosse provato, sarebbe giusto punire i responsabili. E fin qui (spero) tutti d'accordo. Bene, in ragione delle indagini seguenti alla denuncia una dozzina di persone sono state arrestate con dei capi di accusa. Andranno davanti agli inquirenti e spiegheranno, e poi ci sarà un giudice che deciderà. E anche fin qui penso tutto chiaro. 
Giustamente nessuno può partire dal presupposto di colpevolezza, ma neanche nessuno può assolvere a priori. Semplcemente la cosa come tifosi non ci riguarda. Non c'è un nesso con un eventuale "boicottaggio di gruppo" del tifo. Nessuno è stato denunciato per aver sostenuto la squadra. Quindi...qualè il problema? 

Non c'è un "boicottaggio di gruppo?"scusa ma vieni da marte?

Non entro in merito alle accuse ma ripeto alcune sona già cadute per molti e vedremo negli sviluppi..Ma vietare sulla base dì denuncia  in ATTESA  dei processi qualsiasi simbolo bandiera o striscione riguardanti tutti i gruppi storici in cui si riconoscevano MIGLIAIA di persone da decenni e inoltrare un daspo ad un altra quarantina di persone anche qui permetterai da verificare la giustezza se sai minimamente come funziona un daspo..Tutto questo non lo chiami "bomba atomica"sul tifo?Guarda che in curva c'è molta gente che si frequenta da anni e si conosce bene..meglio dei giornali..

Le cose e le motivazioni di azioni così clamorose sono spesso nascoste e molto diverse da quelle sparate dai giornali..

Si lo so che adesso arriverà quello che l'hanno fatto spostare dal suo posto o che qualcuno gli ha detto dì cantare e lui non aveva voglia a dire che si sta meglio così..amen

122 posts
34 minuti fa, Andrew ha scritto:

Voleva dire che é triste fare il tifo contro, ed offendere altri come prima cosa, molto prima anche del tifo per la tua squadra. Avendo vissuto in Scandinavia, dove la gente ha una cultura molto differente, posso immaginare che agire cosi non é ben visto - che fai una magra figura diciamo. Certe volte, certi atteggiamenti sono molto peggio visti da fuori. Io, le mie figure di M***A, li ho fatti di tanto in tanto in Svezia... con i miei atteggiamenti certe volte da cafone di cui non mi rendevo conto.

Poi però quando hai visto Albano e Romina a sanremo sei tornato..

2,778 posts
1 hour ago, nord said:

Poi però quando hai visto Albano e Romina a sanremo sei tornato..

Albano e Romina a San Remo li portavo sempre nel cuore comunque .asd

2,484 posts

Vedi, il tifo è un fattore troppo sopravvalutato dai tifosi stessi... È bello per carità, ma non serve assolutamente a un c****. La dimostrazione il fatto che, nonostante cantiamo la curva più ridicola d'Italia storicamente (ricordo bene il vuoto e muto Delle Alpi) continuiamo a vincere. Per rispondenti, spenderei quei soldi per qualche giocatore.

2,484 posts
19 ore fa, Andrew ha scritto:

I civili svedesi... Così civili che stanno diventando schiavi della Sharia e non sanno che pesci prendere. Scusa ma mi tengo stretta la nostra inciviltà.

2,289 posts
2 hours ago, Antony1982 said:

I civili svedesi... Così civili che stanno diventando schiavi della Sharia e non sanno che pesci prendere. Scusa ma mi tengo stretta la nostra inciviltà.

Molto OT. Ci sono svariati posti nella sezione Off Topic dove puoi perorare la causa dell'eventuale inciviltà italiana vs eventuale inciviltà in altri paesi. 
Il senso dell'aneddoto era abbastanza chiaro da non dover essere spiegato. Se c'è chi non lo capisce o fa finta di non, amen. 

Edited by Jesper Olsen
  • Like 1
  • Thanks 1

18 posts

La società ha fatto bene a estirpare questa banda di criminali che lucrava sulla Juventus. A livello di tifo, purtroppo,credo che debba passare parecchio tempo prima che possa rinascere qualcosa di nuovo e, si spera, più sano.

17,461 posts

@nord

Hai letto il comunicato dei Drughi di un paio di giorni fa' ?

34,026 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

@nord

Fake.

257 posts
On 11/14/2019 at 1:41 PM, nord said:

Non c'è un "boicottaggio di gruppo?"scusa ma vieni da marte?

Non entro in merito alle accuse ma ripeto alcune sona già cadute per molti e vedremo negli sviluppi..Ma vietare sulla base dì denuncia  in ATTESA  dei processi qualsiasi simbolo bandiera o striscione riguardanti tutti i gruppi storici in cui si riconoscevano MIGLIAIA di persone da decenni e inoltrare un daspo ad un altra quarantina di persone anche qui permetterai da verificare la giustezza se sai minimamente come funziona un daspo..Tutto questo non lo chiami "bomba atomica"sul tifo?Guarda che in curva c'è molta gente che si frequenta da anni e si conosce bene..meglio dei giornali..

Le cose e le motivazioni di azioni così clamorose sono spesso nascoste e molto diverse da quelle sparate dai giornali..

Si lo so che adesso arriverà quello che l'hanno fatto spostare dal suo posto o che qualcuno gli ha detto dì cantare e lui non aveva voglia a dire che si sta meglio così..amen

e quali sarebbero? 

122 posts
10 ore fa, mma fighter ha scritto:

@nord

Falso

17,461 posts
9 ore fa, juventino93 ha scritto:

Fake.

1 ora fa, nord ha scritto:

Falso

Ok