Jump to content

IACALD

Tifoso Juventus
  • Content count

    216
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

55 Excellent

About IACALD

  • Rank
    Juventino Soldatino
  1. Ottavi di Champions: PASSA LA JUVE !!!

    io direi che si tratta di vencire una partita ....pochi cavoli.
  2. giratela come vi pare ma il tono di questo topic...le argomentazioni....le cavolate sparate....potrei associarle ad un bimbo di 7 anni. Crtiticare Allegri ci sta...farlo parlando di gifure di M***A che si ripetono ecc ecc è quanto meno immaturo per non dire grottesco. Il topico andrebbe chiuso perchè altrimenti chiunque può aprire un topic dicendo "CR7 via subito.....troppe figure di M***A...tutti ci ridono dietro...in europa non ha mai combinato un cavolo" ....così vale tutto. Spazio libero no....le regole valgono per tutti altrimenti si perde in credibilità. Spiace dirlo ma è cos'.
  3. diciaomo pure che n quegli anni vi era più concorrenza in italia che in europa. la situazione è cambiata, fare paragoni è dura.
  4. allora vorrei capire la logica di post di questo tipo. un discorso è sostenere in generale una opinione basaondosi su determinate cose. Tipo io acccetto sena problemi quelli a cui Allegri non piace perchè vorrebbero vedere un tipo di calcio diverso ecc ecc. Chi discute le sue scelte relativamente a uomini schierati e posizioni. Io stesso nutro dubbi sulla evoluzone di dybala, per esempio. Tralascio la mia opnione in merito alla questione Allegri perchè non è questo il punto. Sono le argomentazioni a supporto. Aspettare una partita cone Juve parma....per dire che non si possono subire 3 gol in casa con il parma e per questo motivo bisogna togliere Allegri lo trovo .....bambinesco. Ci saranno sempre PArma Juve nelle noste stagioni...Allegri o non Allegri. E' assolutamentr fisiologico vivere partite negative. appigliarsi a questo rende molto meno valide le tesi di chi vorrebbe cambiare. Poi affermare che con Allegri n europa non si conta nulla è falso....oquesto in quattro anni ha fatto due finali ed è uscito in eliminazione diretta contro il Bayern ai supplementari e contro il real pall'ultimo secondo. Se un Ronaldo ha deciso di venire alla juve non pensate che sia anche per la cartura internazionale della Juve? Insomma non dibatto su Allegri si o no. Non è questo il punto. ma per discuterne davvero...e in modo interessante...porrei la questione su altri livelli....e non aspettare un inciampo più che normale nell'ambto di una stagione ad oggi in campionato da record o affermando il falso circa le figure della Juve in europa. Su questi presupposti si cade veramente nel rificolo.....
  5. PEr la forza e l'importanza di Alex Sandro di vedono quando manca. Avrà perso un po' lo smalto nel saltare l'uomo del primo anno ma ha acquisito una padronanza che prima non aveva. QUando gioca tocca tanti palloni e naturalmente porta in avanti il baricentro della sqaudra. Con lui e cancelo abbiamo forse la coppia di terzini più forti del mondo. PEr me la vera ciliegina di questa squadra sarebbe pogba a centrocampo. Cob lui saremmo praticamente perfetti.
  6. Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19

    io leggo anche qui di rigori per il torino e dico...ptenza dei media. Impressionante. PEr quello che vodo io non esistono. Matuidì prende posizione d usa il mestere. Punto. Sul secondo episodio inizia a trattenere il giocatore del toro...che reitera la trattenuta tenendo la magli e solo dopo alex sandro mette la mano sulla spalla per spostarlo. Fallo in attacco o si lascia correre. Parlare di rigori in questi due episodi è pura malafede...utilizzata dai media per reiterare il solito concetto popolare che la Juve cmq rubacchia sempre. Francamente trovo la cosa penosa.
  7. GRAZIE PIPITA

    mi è spiaciuto per lui. tanta stima. capita. grazia pipita!
  8. giustamente. se haia che ridire su na persona tirare f uori certi argomenti ti qualifica esattamente per quello che ti hanno detto. Se io ho da ridire contro un uomo, per esempio, per offenderlo non gli dico "donnaiolo", per esempio. Un uomo che va con tante donne è invidiato...una donna che va con tanti uomini, psto che sia vero, è z*****a. Ecco perchè sei come tu hanno descritto.
  9. Riflessione sulla rosa

    iricambi do real barca, bayern non sono alla nostra altezza. basta averne 15 di livello e noi li abbiamo. Sui titolari erò si può migliorare. Pogba sarebbe il top per giocare a 3.
  10. econdo me siamo la sqaudra più forte sia in termini di Rosa sia a vedela proprio giocare. Consapevolezza della proprio forza mai vista in europa...effetto romanldo credo. Noi sottovalutiamo a volte i nostri. Bonucci e CHiellini sono una spanna sopra tutte le alte coppie di centrali. Alex a Cancelo sono una coppia di terzini che altre sqaudre sognerebbero. Il tanto vituperatocentrocampo è un reparto completo.....pjanic è troppo sottovalutato qui ma è tra i centrocampisti tecnici più forti al mondo. Poi abbaimo una tale abbondanza e qualità in attacco senza paragoni. Ronaldo, Dybala, Manzo, Costa, Cuadrado e BErnardeschi offrono tante di quelle soluzioni da esser eingestibili per gli avversari. Ad oggi manca solo ottmizzare sotto porta. Secondo me molto ha giocato la non grandissima precisione di Cristiano....ma è solo un periodo. Temevo poche occasioni rispetto al real per lui ma invece quelle le ha senpre....e quando inizierà a tirare com esa...la vedo dura per chiunque. Dybala piano piano si sta riprendedendo. Poi saranno cavoli per gli altri. Nons ignifica che vinceremo la champions....ma abbiamo proprio il dovere di crederci seriamente. tutte le altre per un motivo o per l'altro le vedi meno forti degli altri anni.
  11. La “tassa” Mario Mandzukic

    e che palle co sti schemi. ma vi leggete? ho visto giocare il chelsea e non mi sembrava tutto sto gran schema palla ad hazard e speriamo che salti qualcuno.
  12. La “tassa” Mario Mandzukic

    ma dopo un ottimo inizio ci siamo molto disuniti giocando in modo confuzionario. nessuno saltava nessuno. andata...in un campionatocapita di perdere punti n questo modo. pace.
  13. Ronaldo e le sue vicende "americane". Parliamone qui.

    allo stesso modo non tutte le presunte violenze possono essere equiparate. altrimenti poniamo sullo stesso piano una stupratore di serie con altre situazioni dove bisogna stare molto attenti prima di esprimere un parere.. se questi significa che in determinate situaziioni giustifico una violenza? no assolutamente. ma non utilizzerei mai determinati termini. per me uno stupro è una cosa...un abuso è una cosa diversa. Da quelo che ho letto qui si parla di un abuso ...in una situazione fino ad un certo pieno pienamente consenziente.... sulla quale si era trovato un accordo extragiudiziale che spesso si trova a priscindere dalla veridicità o meno delle affermazioni ma per quieto vivere. personalmente penso che ci siano stati eccessi nel rapporto...possso anche immaginarne la natura....ma io di stupro non parlerei mai. questo termine lo lascio ad altre situazioni che purtroppo rovinano davvero la vita a tante donne....e mi sembra una cosa abominevole utilizzare questo termini con tanta leggerezza. ecco questo si che lo trovo una totale mancanza di rispetto per la troppe donne che subiscono violenze.
  14. Purtroppo i risultati ed i fatti in questi anni ti smentiscono ed anche alla grande......l'unico problema è che imperterriti andate avanti con le vostre idee senza badare a nulla. Voi continuerete a dire che in Italia siamo i più forti quaindi al limite i campionati li possiamo perdere....e se li dovessimo perdere sarebbe per colpa degli schemi mancanti....perchè con quelli, uniti al fatto di essere i più forti, vinceremmo con 50 punti di distacco...vincendo tutte le partite schierando anche le riserve. Poco conta che a prescindere dal campionato è complicatissimo vincerbe 7 e dico 7 di fila. Anche in altri campionati ci sono squadre nettamente più forti delle altre ma difficilmente capita di vederla vincere 7 campionati. Poi è davvero tanto scarso il nostro campionato? Guardando i risultati in champions in questa stagione...non ne sarei tanto certo. Ma anche nelle passate. Napoli e Roma, in particolare, hanno raggiunto risultati importanti ma. Ma in Europa come la mettiamo? Con allegri abbiamo raggiunto due finali e siamo usciti una negli altri due ani con il Bayern, ai supplementari, e con il Real, con un rigore all'ultomo minuto di recupero. Abbiamo eleminato negli anni in cui siamo arrivati in finale Real e Barca....in pratica con le altre grandi europee giochiamo alla pari da 4 anni. Siamo superiori anche rispetto a quelle rose e solo la mancanza di schemi ci preclude il dominio? Perchè in caso contrario c'è qualcosa che non quadra nella tua teoria. In realtà non esiste una verità assoluta...mancano spesso le controprove ...basandoci sui risultati....io vedo complicatissimo individuare un allenatore che in questi 4 anni avrebbe raggiunto risultati migliori di Allegri. E siccome alla fine preferisco i fatti concreti...ovviamente sto dalal sua parte.
×