Jump to content

IACALD

Tifoso Juventus
  • Content count

    224
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

69 Excellent

About IACALD

  • Rank
    Juventino Soldatino
  1. mi spieghi cosa dovremmo commentare allora? PEr come la metti tu basti il primo post di aggiornamento. Pace. A me sembra ovvio cercare conferme su qaueste indiscrezioni. E poi è pure divertente.
  2. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    beh qualche campionato ingermania ed inghilterra lo ha vinto mi pare. Pure in champions non è arrivato in finale ma è uscito spesso molto in fondo alla competizione. Ora non è che per decantare uno bisogna denigrare l'altro e viceversa.
  3. Il topic degli Insiders • Spring edition

    tuttosporto sparava nomi impossibili come al solito. Titoli tipo "messi-juve...si puo!!" o cose tipo. Tra le tante boiate sparata ha "anticipato" quella più impensabile. Insomma non aveva parlato di vera e propria trattaviva...non aveva preso tempi e moalità ecc ecc. Avea solo sparato un nome come tanti. Ergo...io la notizia le laggevo solo qui. Su tutti media non risultava. Un po' tipo guardiola oggi.. All'epoca solo quel canale spagnolo ne parlò....e poi marca con una prima pagina importante. Nonostante marca.....i media italiani contiuavano a negare. Insomma a mio parere da questa fastdio accostare la Juve a grandi camponi/ allenatori....come se fosse più credibile un mihalovic rispetto ad un guardiola. Per loro noi dovremmo avere quella dimensione per permettere agli altri di competere con noi. Piccolo OT: Conte che parla di Inter da interista mi fa letteralmente vomitare. Mi era molto scaduto da anni ormai.....adesso mi nfastidisce proprio come persona.
  4. cmq mi cicollego a chi commentava l'approccio di sky. l'anno scorso parlavano di "suggestione" dopo aver negato l'esistenza di una trattativa per Ronaldo fino alla fine. Salvo poi fomentare illusioni su Modric all'inter. Ora con Guardiola fanno di tutto per negare anche l'esistenza di un qualsivoglia barlume....allora mi chiedo a che pro? Perchè questo accanimento nel negare e addirittura prodigarsi per sentire qualcuno del onsiglio di amministrazione (cosa mai vista) per commentare quello che poi alla fine è una voce di mercato come tante altre. Che poi i mebri del CDA sanno e non sanno..mica sono tutti dirigenti. Cioè alla fine loro ci accostano pochetino e Sarri che sono sotto contratto come guardiola ed anzi devono anche giocare una finale. Insomma alla fine potrebbero semplicemene inserirlo nella lista dei desideri e (posto che è inverosimile che ad oggi la Juve stia ancora sondando...) ma alla fine fanno questo giochino...e gioco per gioco cosa costa a loro inserire tra i vari nomei anche Guardiola? Idem la giornalaccio rosa. Per non illudere i tifosi? Passano le giornate ad accostare nomi inverosimili a chiunque. Poco credibile. boh faccio fatica a capire. Hai una società italiana che vuoi non vuoi è accostata forse alll'allenatore più importante al mondo....e tu non cavalchi un minimo la notizia ma anzi sembra quasi che cerchi di esorcizzare la cosa? Non ha molto senso da un punto di vista giornalistico. Ripeto non è una questione se arriva o meno...ma perchè si ostinano a negare ogni minima possibilità in tutti i modi pur di non accostare alla Juventus anche solo la possiblità di concretamente pensare a guardiola. Come dire che "eh ma la juve non ha questa possibilità". Boh. Forse stiamo diventando troppo "grandi" per un campionato come quello italiano? ad oggi la forbice è larga ma tende ad allargarsi di più. Dovesse arrivare avremmo probabilmente il giocatore e l'allenatore più importanti...per non parlare di quello che a livello di campagna acquisti implicherebbe. a questo punto spero di prenderlo davvero guardiola solo per vedere sti cialtroni schiattare.
  5. Ma non è fatta per inzaghi se Lotito lo lascia alndare altrimenti Mihalovic tenuto in stand by aspettando Lotito?
  6. Maglia 2019/2020

    con calzettoni e pantaloncini bianca molto meglio. Anzi l'ho trovata proprio bella.
  7. Mi sembra chiaro che qui le scelte sono 2 1I si conferma Allegri e si cambiamo 4/5 giocatori chiave. 2) si cambia allenatore e si rafforza la rosa con un paio di innesti pesanti. Badate che secondo me non è una questione di litigi nello spogliatoio, ribelli e cose di questo tipo. E' solo una questione di motivazioni....alla quale va anche aggiunta, se si arriverà a cambiare Allegri con uno alal guardiola, una questione di filosofia di calcio che evidentemente si cuole differente. Quindi lascerei altrove di discorsi di spogliatoria, litigate presunte confessate da presunti bene informati....e ne farei una semplice questione di motivazioni. Poio ovviamente alcuni giocatori (Dybala e Douglas, per esempio) qualche domanda su come vengono untilizzati la fanno. Io in questi anni di allegri ho trovato solola sua gestione sbagliata. Dybala deve stare vicino alla porta. Non ha il psso per giocare più dietro. Sono convinto che giocando in quel ruolo sia tra i primi 5 al mondo.
  8. PEr la forza e l'importanza di Alex Sandro di vedono quando manca. Avrà perso un po' lo smalto nel saltare l'uomo del primo anno ma ha acquisito una padronanza che prima non aveva. QUando gioca tocca tanti palloni e naturalmente porta in avanti il baricentro della sqaudra. Con lui e cancelo abbiamo forse la coppia di terzini più forti del mondo. PEr me la vera ciliegina di questa squadra sarebbe pogba a centrocampo. Cob lui saremmo praticamente perfetti.
  9. GRAZIE PIPITA

    mi è spiaciuto per lui. tanta stima. capita. grazia pipita!
  10. Riflessione sulla rosa

    iricambi do real barca, bayern non sono alla nostra altezza. basta averne 15 di livello e noi li abbiamo. Sui titolari erò si può migliorare. Pogba sarebbe il top per giocare a 3.
  11. econdo me siamo la sqaudra più forte sia in termini di Rosa sia a vedela proprio giocare. Consapevolezza della proprio forza mai vista in europa...effetto romanldo credo. Noi sottovalutiamo a volte i nostri. Bonucci e CHiellini sono una spanna sopra tutte le alte coppie di centrali. Alex a Cancelo sono una coppia di terzini che altre sqaudre sognerebbero. Il tanto vituperatocentrocampo è un reparto completo.....pjanic è troppo sottovalutato qui ma è tra i centrocampisti tecnici più forti al mondo. Poi abbaimo una tale abbondanza e qualità in attacco senza paragoni. Ronaldo, Dybala, Manzo, Costa, Cuadrado e BErnardeschi offrono tante di quelle soluzioni da esser eingestibili per gli avversari. Ad oggi manca solo ottmizzare sotto porta. Secondo me molto ha giocato la non grandissima precisione di Cristiano....ma è solo un periodo. Temevo poche occasioni rispetto al real per lui ma invece quelle le ha senpre....e quando inizierà a tirare com esa...la vedo dura per chiunque. Dybala piano piano si sta riprendedendo. Poi saranno cavoli per gli altri. Nons ignifica che vinceremo la champions....ma abbiamo proprio il dovere di crederci seriamente. tutte le altre per un motivo o per l'altro le vedi meno forti degli altri anni.
  12. La “tassa” Mario Mandzukic

    e che palle co sti schemi. ma vi leggete? ho visto giocare il chelsea e non mi sembrava tutto sto gran schema palla ad hazard e speriamo che salti qualcuno.
  13. La “tassa” Mario Mandzukic

    ma dopo un ottimo inizio ci siamo molto disuniti giocando in modo confuzionario. nessuno saltava nessuno. andata...in un campionatocapita di perdere punti n questo modo. pace.
  14. Douglas Costa chi l'ha visto?

    Su questo non mi trovo daccordo e mi spiego. Stiamo valutanto lo sputo, utilizzando parametri validi in un certo contesto ma non in altri. In certi contesti lo sputo non dico che sia un gesto normale....ma si fa alla stregua di altri gesti di offesa. Questo non significa che si può fare....ma capisco che magari cresciuti in certi contesti istintivamente viene. Non siamo nati tutti nella bambagia. E' un po' il discorso delle testate di Zidane, per esempio. Zidane è cresciuto in strada...ed in strada si danno capocciate per difendersi. Allo stesso modo si sputa. Ora pagherà quello che deve pagare...ma non accetto giudizi morali sulla persona e tanto meno accetto che si carichi di chissà quale cosa il gesto. E' brutto evidentemente per te che hai avuto la fortuna di crescere in contesti dove sputare era un gesto riplorevole. Ma ti assicuro che ci sono ambienti dove da ragazzi vieni sputato ...e sputi di conseguenza quando litighi o hai un battibecco con qualcuno. Quindi eviterei di dare un peso ai gesti. Personalmente prefersico essere sputato che subire un intervento che mi spacchi una gamba. Ma questa ultima è una opinione personale.
×