Vai al contenuto

IACALD

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    210
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

46 Excellent

Su IACALD

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. io leggo anche qui di rigori per il torino e dico...ptenza dei media. Impressionante. PEr quello che vodo io non esistono. Matuidì prende posizione d usa il mestere. Punto. Sul secondo episodio inizia a trattenere il giocatore del toro...che reitera la trattenuta tenendo la magli e solo dopo alex sandro mette la mano sulla spalla per spostarlo. Fallo in attacco o si lascia correre. Parlare di rigori in questi due episodi è pura malafede...utilizzata dai media per reiterare il solito concetto popolare che la Juve cmq rubacchia sempre. Francamente trovo la cosa penosa.
  2. Elogio al giocar "semplice"

    Discutere il centrocampo della Juve secondo me è un nonsense. Premesso questo....è l'unico reparto su cui si può realisticamente lavorare nel breve per migliorarlo. E mi spiego. Posto che attualmente per migliorare l'attacco dovresti prendere qualcuno tipo Messi o Mbappe....e non è facile per ovvi motivi. Posto che in difesa, secondo me, abbiamo i migliori terzini ed i migliori centrali in giro. Resta il centrocampo dove, effettivamente, qualche "idea pazza" potrebbe anche concretizzarsi (pogba???). Al netto di questo...io vedo una sottovalutazione di questo reparto per il quale invece stravedo. Abbiamo una varietà di uomini tali da consertirci di passare da 2 a 3 nella stessa partita senza patemi. A quelli che reputo autentici campioni quali pjanic (al massimo) e Bentancur (con margini di crescita notevoli) affianchiamo gente come Matuidi, Khedira e Can tutti di spesso internazionale e tra i migliori per le loro caratteristiche. Mi soffermerei s Pjanic, con particolare, che ad oggi reputo il miglio regista a livello mondiale. Con questi uomini stiamo riuscendo a supportare il tridente...e l'intelligenza di Pjanic fa si che non ci si pesti mai i piedi con il Dybala o il bernardeschi di turno. Al netto di questo, io ho 44 anni e da 37 seguo e tifo Juve in maniera spasmodica. Ebbene mai ho visto un senso di superiorità come in questa stagione. Per me la Juve più bella è quella del terzo anno di Lippi....ma quella dominava correndo, aggredendo, andando a mille insomma. Questa lo fa con naturalezza. Ieri la cosa più impressionante è stato come facevamo girare palla. lasciare giocare o aggredire a nostro piacere. Questa è una squadra matura e consapevole. Poi non s se e cose vinceremo...ma io intanto me la godo...nella consapevolezza che abbiamo tecnici, ririgienti, risorse e voglia di migliorare. Pace e bene.
  3. GRAZIE PIPITA

    mi è spiaciuto per lui. tanta stima. capita. grazia pipita!
  4. Problema infortuni

    mah io li vedo abbastanza nella norma. qi sono anni che si parla di infortuni ....
  5. giustamente. se haia che ridire su na persona tirare f uori certi argomenti ti qualifica esattamente per quello che ti hanno detto. Se io ho da ridire contro un uomo, per esempio, per offenderlo non gli dico "donnaiolo", per esempio. Un uomo che va con tante donne è invidiato...una donna che va con tanti uomini, psto che sia vero, è z*****a. Ecco perchè sei come tu hanno descritto.
  6. Riflessione sulla rosa

    iricambi do real barca, bayern non sono alla nostra altezza. basta averne 15 di livello e noi li abbiamo. Sui titolari erò si può migliorare. Pogba sarebbe il top per giocare a 3.
  7. econdo me siamo la sqaudra più forte sia in termini di Rosa sia a vedela proprio giocare. Consapevolezza della proprio forza mai vista in europa...effetto romanldo credo. Noi sottovalutiamo a volte i nostri. Bonucci e CHiellini sono una spanna sopra tutte le alte coppie di centrali. Alex a Cancelo sono una coppia di terzini che altre sqaudre sognerebbero. Il tanto vituperatocentrocampo è un reparto completo.....pjanic è troppo sottovalutato qui ma è tra i centrocampisti tecnici più forti al mondo. Poi abbaimo una tale abbondanza e qualità in attacco senza paragoni. Ronaldo, Dybala, Manzo, Costa, Cuadrado e BErnardeschi offrono tante di quelle soluzioni da esser eingestibili per gli avversari. Ad oggi manca solo ottmizzare sotto porta. Secondo me molto ha giocato la non grandissima precisione di Cristiano....ma è solo un periodo. Temevo poche occasioni rispetto al real per lui ma invece quelle le ha senpre....e quando inizierà a tirare com esa...la vedo dura per chiunque. Dybala piano piano si sta riprendedendo. Poi saranno cavoli per gli altri. Nons ignifica che vinceremo la champions....ma abbiamo proprio il dovere di crederci seriamente. tutte le altre per un motivo o per l'altro le vedi meno forti degli altri anni.
  8. La “tassa” Mario Mandzukic

    e che palle co sti schemi. ma vi leggete? ho visto giocare il chelsea e non mi sembrava tutto sto gran schema palla ad hazard e speriamo che salti qualcuno.
  9. La “tassa” Mario Mandzukic

    ma dopo un ottimo inizio ci siamo molto disuniti giocando in modo confuzionario. nessuno saltava nessuno. andata...in un campionatocapita di perdere punti n questo modo. pace.
  10. allo stesso modo non tutte le presunte violenze possono essere equiparate. altrimenti poniamo sullo stesso piano una stupratore di serie con altre situazioni dove bisogna stare molto attenti prima di esprimere un parere.. se questi significa che in determinate situaziioni giustifico una violenza? no assolutamente. ma non utilizzerei mai determinati termini. per me uno stupro è una cosa...un abuso è una cosa diversa. Da quelo che ho letto qui si parla di un abuso ...in una situazione fino ad un certo pieno pienamente consenziente.... sulla quale si era trovato un accordo extragiudiziale che spesso si trova a priscindere dalla veridicità o meno delle affermazioni ma per quieto vivere. personalmente penso che ci siano stati eccessi nel rapporto...possso anche immaginarne la natura....ma io di stupro non parlerei mai. questo termine lo lascio ad altre situazioni che purtroppo rovinano davvero la vita a tante donne....e mi sembra una cosa abominevole utilizzare questo termini con tanta leggerezza. ecco questo si che lo trovo una totale mancanza di rispetto per la troppe donne che subiscono violenze.
  11. Purtroppo i risultati ed i fatti in questi anni ti smentiscono ed anche alla grande......l'unico problema è che imperterriti andate avanti con le vostre idee senza badare a nulla. Voi continuerete a dire che in Italia siamo i più forti quaindi al limite i campionati li possiamo perdere....e se li dovessimo perdere sarebbe per colpa degli schemi mancanti....perchè con quelli, uniti al fatto di essere i più forti, vinceremmo con 50 punti di distacco...vincendo tutte le partite schierando anche le riserve. Poco conta che a prescindere dal campionato è complicatissimo vincerbe 7 e dico 7 di fila. Anche in altri campionati ci sono squadre nettamente più forti delle altre ma difficilmente capita di vederla vincere 7 campionati. Poi è davvero tanto scarso il nostro campionato? Guardando i risultati in champions in questa stagione...non ne sarei tanto certo. Ma anche nelle passate. Napoli e Roma, in particolare, hanno raggiunto risultati importanti ma. Ma in Europa come la mettiamo? Con allegri abbiamo raggiunto due finali e siamo usciti una negli altri due ani con il Bayern, ai supplementari, e con il Real, con un rigore all'ultomo minuto di recupero. Abbiamo eleminato negli anni in cui siamo arrivati in finale Real e Barca....in pratica con le altre grandi europee giochiamo alla pari da 4 anni. Siamo superiori anche rispetto a quelle rose e solo la mancanza di schemi ci preclude il dominio? Perchè in caso contrario c'è qualcosa che non quadra nella tua teoria. In realtà non esiste una verità assoluta...mancano spesso le controprove ...basandoci sui risultati....io vedo complicatissimo individuare un allenatore che in questi 4 anni avrebbe raggiunto risultati migliori di Allegri. E siccome alla fine preferisco i fatti concreti...ovviamente sto dalal sua parte.
  12. visto che certe cose ti turbano mi sroprende che tu ne sia venuto a conoscenza solo ora. E' un fatto di molti anni fa, ampiamente discusso, analizzato e sul quale sono state prese decisioni dagli organi competenti (magistratura ecc ecc), quindi trovo del tutto inutile parlarne ora, francamente. Se ti va potresti provare un forum tipo di novella 2000 così puoi toglierti ogni curiosità in merito. Per quanto mi riguarda l'argomento finisce qui.
  13. che ronaldo in area ad aspettare palloni lo hai visto solo tu.
  14. Douglas Costa da che pianeta viene?

    Su questo non mi trovo daccordo e mi spiego. Stiamo valutanto lo sputo, utilizzando parametri validi in un certo contesto ma non in altri. In certi contesti lo sputo non dico che sia un gesto normale....ma si fa alla stregua di altri gesti di offesa. Questo non significa che si può fare....ma capisco che magari cresciuti in certi contesti istintivamente viene. Non siamo nati tutti nella bambagia. E' un po' il discorso delle testate di Zidane, per esempio. Zidane è cresciuto in strada...ed in strada si danno capocciate per difendersi. Allo stesso modo si sputa. Ora pagherà quello che deve pagare...ma non accetto giudizi morali sulla persona e tanto meno accetto che si carichi di chissà quale cosa il gesto. E' brutto evidentemente per te che hai avuto la fortuna di crescere in contesti dove sputare era un gesto riplorevole. Ma ti assicuro che ci sono ambienti dove da ragazzi vieni sputato ...e sputi di conseguenza quando litighi o hai un battibecco con qualcuno. Quindi eviterei di dare un peso ai gesti. Personalmente prefersico essere sputato che subire un intervento che mi spacchi una gamba. Ma questa ultima è una opinione personale.
  15. finale coppa delle coppe1984.
×