Vai al contenuto
Accedi per seguire   
33trentini33

Rosa 2018 2019 Vs rosa 2019 2020

Recommended Posts

Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

 

Fa sorridere la cosa, ma hai forse ragione .asd

Però c'è una questione oggettiva: 

 

Buffon meglio di Perin 

De ligt Chiellini Bonucci rugani demiral meglio 

Cancelo via (Sta facendo discretamente schifo) spinazzola via (porello sempre rotto) Danilo (non sta sfigurando) cuadrado (ottimo)

A centrocampo hai messo dentro Ramsey e rabiot (gli altri sono gli stessi)

In attacco hai messo dentro il pipa al posto di kean (upgrade notevole) mandzukic lo ha escluso lui.

Essù, dire che è più scarsa ce ne vuole, oggettivamente eh.

 

 

quel che a te può sembrare oggettivo per altri non lo è, quindi oggettivo non lo può essere.

il discorso che fai vale solo sulla carta.

 

- Dici che la difesa è migliore, ma dove?

Includi Chiellini, ma Chiellini NON C'E' e non ci sarà per quasi tutta la stagione.

Demiral è meglio di Benatia o Barzagli? ma non scherziamo davvero.

 

Nei fatti invece stiamo giocando con De Ligt al posto di Chiellini, siamo migliorati? non penso proprio.

magari De Ligt farà anche una carriera migliore di Chiellini, ma AD OGGI non è migliore di Chiellini, ma nemmeno lontanamente.

Danilo non sta sfigurando?? mah, io invece dico che è peggiore del peggior Cancelo.

i primi 4 mesi di Cancelo, fino all'infortunio al menisco, furono ottimi, i primi 4 mesi di Danilo mi sembrano piuttosto modesti, inoltre è molto fragile fisicamente.

Fortuna che Cuadrado si è dimostrato affidabilissimo nel ruolo di terzino e si fa preferire di gran lunga sia a Cancelo che a Danilo.

Altrimenti nella batteria di terzini saremmo stati nella cacca più completa, visto che De Sciglio salta 4 mesi ogni anno per infortuni vari e Danilo sembra sulla stessa lunghezza d'onda.

 

- Dici che a centrocampo hai messo dentro Ramsey e Rabiot e gli altri son gli stessi.

si, ma andiamo a vedere l'apporto REALE che hanno dato?

che aggettivo vogliamo trovare all'apporto dato da Rabiot finora? Imbarazzante o scandaloso?

sta facendo rimpiangere Sturaro e ho detto tutto.

Perlomeno Sturaro correva e "scalciava" gli avversari, Rabiot che ha fatto finora? no ma davvero vogliamo definire Rabiot? uno che inoltre prende 7 milioni.

Ramsey è un buon giocatore certamente, ma fragile fisicamente, ha già saltato 2 mesi e si vede che stenta ad entrare in condizione.

Non mi pare abbia dato questo grande apporto.

Gli altri son gli stessi.... si, con la differenza che hanno un anno in più.

e per giocatori over 32 avere un anno in più è uno svantaggio non un vantaggio.

Infatti vogliamo parlare di Khedira e Matuidi?

 

- Dici che Mandzukic lo ha escluso lui

Io ho sentito più e più volte, sia dalla società che dall'allenatore che Mandzukic in accordo con la società si allena da solo e non in gruppo.

Ma vabbè questo non ha molta importanza, poichè al posto di Mandzukic gioca Higuain.

Higuain nei fatti ha sostituito Mandzukic e non Kean.

Che abbia sostituito Kean lo dici tu perchè ti fa comodo.

Kean lo scorso anno di questi tempi aveva giocato la "bellezza" di 13 minuti ( 1 (UNO) in campionato e 12 in champions).

come si possa sostenere che Higuain ha sostituito Kean lo sai solo tu....

Kean non è stato sostituito nella realtà vera e non in quella mistificata.....

Ronaldo sta rendendo un quarto di quel che rendeva l'anno scorso.

Vale per lui lo stesso discorso fatto per gli over 32, come Khedira e Matuidi.

Il tempo passa e i calciatori over 32 in genere peggiorano sia nelle prestazioni, sia nei guai fisici.

Infatti Ronaldo ha problemi ad un ginocchio e si vede come ciò si ripercuote sulle sue prestazioni.

 

Gli unici calciatori che hanno migliorato le proprie perfomance al momento, sono Dybala, Bonucci, Cuadrado, Pjanic e in minima parte Bentancur e Sandro.

 

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
7 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

quel che a te può sembrare oggettivo per altri non lo è, quindi oggettivo non lo può essere.

il discorso che fai vale solo sulla carta.

 

- Dici che la difesa è migliore, ma dove?

Includi Chiellini, ma Chiellini NON C'E' e non ci sarà per quasi tutta la stagione.

Demiral è meglio di Benatia o Barzagli? ma non scherziamo davvero.

 

Nei fatti invece stiamo giocando con De Ligt al posto di Chiellini, siamo migliorati? non penso proprio.

magari De Ligt farà anche una carriera migliore di Chiellini, ma AD OGGI non è migliore di Chiellini, ma nemmeno lontanamente.

Danilo non sta sfigurando?? mah, io invece dico che è peggiore del peggior Cancelo.

i primi 4 mesi di Cancelo, fino all'infortunio al menisco, furono ottimi, i primi 4 mesi di Danilo mi sembrano piuttosto modesti, inoltre è molto fragile fisicamente.

Fortuna che Cuadrado si è dimostrato affidabilissimo nel ruolo di terzino e si fa preferire di gran lunga sia a Cancelo che a Danilo.

Altrimenti nella batteria di terzini saremmo stati nella cacca più completa, visto che De Sciglio salta 4 mesi ogni anno per infortuni vari e Danilo sembra sulla stessa lunghezza d'onda.

 

- Dici che a centrocampo hai messo dentro Ramsey e Rabiot e gli altri son gli stessi.

si, ma andiamo a vedere l'apporto REALE che hanno dato?

che aggettivo vogliamo trovare all'apporto dato da Rabiot finora? Imbarazzante o scandaloso?

sta facendo rimpiangere Sturaro e ho detto tutto.

Perlomeno Sturaro correva e "scalciava" gli avversari, Rabiot che ha fatto finora? no ma davvero vogliamo definire Rabiot? uno che inoltre prende 7 milioni.

Ramsey è un buon giocatore certamente, ma fragile fisicamente, ha già saltato 2 mesi e si vede che stenta ad entrare in condizione.

Non mi pare abbia dato questo grande apporto.

Gli altri son gli stessi.... si, con la differenza che hanno un anno in più.

e per giocatori over 32 avere un anno in più è uno svantaggio non un vantaggio.

Infatti vogliamo parlare di Khedira e Matuidi?

 

- Dici che Mandzukic lo ha escluso lui

Io ho sentito più e più volte, sia dalla società che dall'allenatore che Mandzukic in accordo con la società si allena da solo e non in gruppo.

Ma vabbè questo non ha molta importanza, poichè al posto di Mandzukic gioca Higuain.

Higuain nei fatti ha sostituito Mandzukic e non Kean.

Che abbia sostituito Kean lo dici tu perchè ti fa comodo.

Kean lo scorso anno di questi tempi aveva giocato la "bellezza" di 13 minuti ( 1 (UNO) in campionato e 12 in champions).

come si possa sostenere che Higuain ha sostituito Kean lo sai solo tu....

Kean non è stato sostituito nella realtà vera e non in quella mistificata.....

Ronaldo sta rendendo un quarto di quel che rendeva l'anno scorso.

Vale per lui lo stesso discorso fatto per gli over 32, come Khedira e Matuidi.

Il tempo passa e i calciatori over 32 in genere peggiorano sia nelle prestazioni, sia nei guai fisici.

Infatti Ronaldo ha problemi ad un ginocchio e si vede come ciò si ripercuote sulle sue prestazioni.

 

Gli unici calciatori che hanno migliorato le proprie perfomance al momento, sono Dybala, Bonucci, Cuadrado, Pjanic e in minima parte Bentancur e Sandro.

 

ma davvero stai nominando Barzagli e Sturaro? .asd qua dentro i loro nomi erano tabù in passato .asd

in ogni caso, si devono confrontare le rose e non gli infortuni. quindi l'unico vero problema di rosa riguarda i terzini quest'anno.

Hanno allungato il numero di centrocampisti sacrificando Cuadrado dietro, probabilmente sperando in una stagione migliore di Douglas Costa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
3 hours ago, vikke55 said:

 

Fa sorridere la cosa, ma hai forse ragione .asd

Però c'è una questione oggettiva: 

 

Buffon meglio di Perin 

De ligt Chiellini Bonucci rugani demiral meglio 

Cancelo via (Sta facendo discretamente schifo) spinazzola via (porello sempre rotto) Danilo (non sta sfigurando) cuadrado (ottimo)

A centrocampo hai messo dentro Ramsey e rabiot (gli altri sono gli stessi)

In attacco hai messo dentro il pipa al posto di kean (upgrade notevole) mandzukic lo ha escluso lui.

Essù, dire che è più scarsa ce ne vuole, oggettivamente eh.

 

il problema e' che quelli nuovi tranne Delitto fin'ora sono stati mas o menos inutili

 

quelli che c'erano gia' o hanno problemi di vario genere (infortuni) o sono scazzati o fuori forma (Cristiano su tutti e poi Berna) ma sono tutti comunque di un anno piu' anziani 

 

Rabiot ha dato un contributo nullo al momento

 

Ramsey ha fatto qualcosina in piu' ma veramente poco

 

Danilo alla fine lo usi per il turnover perche' la soluzione definitiva te la sei ritrovata in casa

 

l'unico upgrade che mi sento di dire ci sia stato e' il pipa al posto di Manzo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
18 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

 

ma davvero stai nominando Barzagli e Sturaro? .asd qua dentro i loro nomi erano tabù in passato .asd

in ogni caso, si devono confrontare le rose e non gli infortuni. quindi l'unico vero problema di rosa riguarda i terzini quest'anno.

Hanno allungato il numero di centrocampisti sacrificando Cuadrado dietro, probabilmente sperando in una stagione migliore di Douglas Costa.

 

 

Barzagli tabù?

Barzagli era tabù solo per chi di calcio non capisce nulla, se poi qualcuno vuole criticare il calciatore Barzagli e la sua carriera faccia pure....

probabilmente sono gli stessi che giudicano Demiral migliore di Benatia e Barzagli....

a me viene solo da ridere.

 

Il Rabiot attuale qualcuno mi sa dire cosa abbia apportato ad ora?

Io non vedo nessuna differenza tra le performance di Rabiot e quelle dei vari Sturaro, Padoin e Pereyra, anzi il Pereyra del primo anno vale 5 Rabiot.

 

Non ho confrontato gli infortuni, ma le rose infatti.

dove avrei confrontato gli infortuni?

Ho nominato quello di Chiellini, ma perchè è un fatto, Chiellini quest'anno non c'è e al suo posto nei fatti gioca De Ligt, si può negarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

il problema e' che quelli nuovi tranne Delitto fin'ora sono stati mas o menos inutili

 

quelli che c'erano gia' o hanno problemi di vario genere (infortuni) o sono scazzati o fuori forma (Cristiano su tutti e poi Berna) ma sono tutti comunque di un anno piu' anziani 

 

Rabiot ha dato un contributo nullo al momento

 

Ramsey ha fatto qualcosina in piu' ma veramente poco

 

Danilo alla fine lo usi per il turnover perche' la soluzione definitiva te la sei ritrovata in casa

 

l'unico upgrade che mi sento di dire ci sia stato e' il pipa al posto di Manzo

 

vedo con piacere che qualcuno che ragiona e sa analizzare i fatti c'è ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 ora fa, torino juventina ha scritto:

 

quel che a te può sembrare oggettivo per altri non lo è, quindi oggettivo non lo può essere.

il discorso che fai vale solo sulla carta.

 

- Dici che la difesa è migliore, ma dove?

Includi Chiellini, ma Chiellini NON C'E' e non ci sarà per quasi tutta la stagione.

Demiral è meglio di Benatia o Barzagli? ma non scherziamo davvero.

 

Nei fatti invece stiamo giocando con De Ligt al posto di Chiellini, siamo migliorati? non penso proprio.

magari De Ligt farà anche una carriera migliore di Chiellini, ma AD OGGI non è migliore di Chiellini, ma nemmeno lontanamente.

Danilo non sta sfigurando?? mah, io invece dico che è peggiore del peggior Cancelo.

i primi 4 mesi di Cancelo, fino all'infortunio al menisco, furono ottimi, i primi 4 mesi di Danilo mi sembrano piuttosto modesti, inoltre è molto fragile fisicamente.

Fortuna che Cuadrado si è dimostrato affidabilissimo nel ruolo di terzino e si fa preferire di gran lunga sia a Cancelo che a Danilo.

Altrimenti nella batteria di terzini saremmo stati nella cacca più completa, visto che De Sciglio salta 4 mesi ogni anno per infortuni vari e Danilo sembra sulla stessa lunghezza d'onda.

 

- Dici che a centrocampo hai messo dentro Ramsey e Rabiot e gli altri son gli stessi.

si, ma andiamo a vedere l'apporto REALE che hanno dato?

che aggettivo vogliamo trovare all'apporto dato da Rabiot finora? Imbarazzante o scandaloso?

sta facendo rimpiangere Sturaro e ho detto tutto.

Perlomeno Sturaro correva e "scalciava" gli avversari, Rabiot che ha fatto finora? no ma davvero vogliamo definire Rabiot? uno che inoltre prende 7 milioni.

Ramsey è un buon giocatore certamente, ma fragile fisicamente, ha già saltato 2 mesi e si vede che stenta ad entrare in condizione.

Non mi pare abbia dato questo grande apporto.

Gli altri son gli stessi.... si, con la differenza che hanno un anno in più.

e per giocatori over 32 avere un anno in più è uno svantaggio non un vantaggio.

Infatti vogliamo parlare di Khedira e Matuidi?

 

- Dici che Mandzukic lo ha escluso lui

Io ho sentito più e più volte, sia dalla società che dall'allenatore che Mandzukic in accordo con la società si allena da solo e non in gruppo.

Ma vabbè questo non ha molta importanza, poichè al posto di Mandzukic gioca Higuain.

Higuain nei fatti ha sostituito Mandzukic e non Kean.

Che abbia sostituito Kean lo dici tu perchè ti fa comodo.

Kean lo scorso anno di questi tempi aveva giocato la "bellezza" di 13 minuti ( 1 (UNO) in campionato e 12 in champions).

come si possa sostenere che Higuain ha sostituito Kean lo sai solo tu....

Kean non è stato sostituito nella realtà vera e non in quella mistificata.....

Ronaldo sta rendendo un quarto di quel che rendeva l'anno scorso.

Vale per lui lo stesso discorso fatto per gli over 32, come Khedira e Matuidi.

Il tempo passa e i calciatori over 32 in genere peggiorano sia nelle prestazioni, sia nei guai fisici.

Infatti Ronaldo ha problemi ad un ginocchio e si vede come ciò si ripercuote sulle sue prestazioni.

 

Gli unici calciatori che hanno migliorato le proprie perfomance al momento, sono Dybala, Bonucci, Cuadrado, Pjanic e in minima parte Bentancur e Sandro.

 

 

 

 

 

 

Beh, la carta diversa dal campo era un concetto valido pure gli anni scorsi. Gli infortuni non sono la prerogativa di quest'anno. Anzi...

Chiellini è mancato a più riprese anche l'anno scorso, il caso paradigmatico è nel ritorno contro l'Ajax. Potrebbe aver inciso più la sua assenza l'anno scorso in quella gara che quest'anno in tutta la stagione. Ci son state partite dove son mancati sia lui che Bonucci, ed abbiamo pagato pure quelle.

La rosa è più forte appunto perchè se quest'anno si fa male Chiellini gioca De Ligt, l'anno scorso quando si faceva male Chiellini giocavano Rugani o Caceres. E son caxxi ben diversi, direi. .asd 

Allo stesso modo, l'anno scorso son mancati spesso i due tedeschi, addirittura contemporaneamente. Significava avere tre centrocampisti per tre posti, cosa che alla lunga abbiamo pagato. Quest'anno te ne puoi giocare cinque per tre posti anche quando ne mancano due. Cuadrado quest'anno ce l'hai sano, l'anno scorso l'hai perso nel momento critico della stagione. 

 

La rosa la misuri sulla carta, poi la fortuna e la sfortuna incidono in modo diverso. 

Come ci abbiamo dovuto convivere per anni con gli infortuni, ci dovremo convivere anche quest'anno. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Le rose, peraltro vincenti, delle ultime 9 Juventus hanno un fattore comune: la coperta corta. Abbondanti in un reparto, deficitarie in altri. Questo deriva anche dal fatto che il mercato spesso siamo costretti a subirlo, perchè gli acquisti in linea con la crescita vanno coperti con le cessioni, e non riusciamo mai ad essere noi a decidere chi cedere. Una squadra che vuol vincere in Europa non può avere, ad esempio,un solo centravanti di ruolo in rosa. Se ad Higuain dovesse venire il raffreddore giocheremmo senza riferimento centrale. 

Quest'anno poi abbiamo aggiunto alla ricetta un allenatore che, per quanto dica di essere cambiato, resta un dogmatico poco malleabile, che ha anche la sfortuna di avere in rosa un fuoriclasse umorale e ancora meno malleabile di lui. Che ieri Cristiano abbia cominciato a giocare quando ci siamo messi col 433 per me non è un caso. Non voglio fare la vedova, ma Allegri sul fare di necessità virtù è inarrivabile. Gli si può dire che la squadra non aveva un bel "giuoco" ma sfido qualunque allenatore ad essere più bravo di lui a schierare sempre un 11 quadrato al di là degli interpreti. Per non parlare della lettura delle partite e di come riusciva a cambiare modulo in corsa con un paio di sostituzioni. Ci stiamo accorgendo della coperta corta quest'anno proprio perchè abbiamo un allenatore che la coperta corta non la sa gestire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, la carta diversa dal campo era un concetto valido pure gli anni scorsi. Gli infortuni non sono la prerogativa di quest'anno. Anzi...

Chiellini è mancato a più riprese anche l'anno scorso, il caso paradigmatico è nel ritorno contro l'Ajax. Ci son state partite dove son mancati sia lui che Bonucci, ed abbiamo pagato pure quelle.

La rosa è più forte appunto perchè se quest'anno si fa male Chiellini gioca De Ligt, l'anno scorso quando si faceva male Chiellini giocavano Rugani o Caceres. E son caxxi ben diversi, direi. .asd 

Allo stesso modo, l'anno scorso son mancati spesso i due tedeschi, addirittura contemporaneamente. Significava avere tre centrocampisti per tre posti, quest'anno te ne puoi giocare cinque per tre posti anche quando ne mancano due. 

 

La rosa la misuri sulla carta, poi la fortuna e la sfortuna incidono in modo diverso. 

Come ci abbiamo dovuto convivere per anni con gli infortuni, ci dovremo convivere anche quest'anno. 

 

Non sono d'accordo.

se vogliamo rimanere in tema del topic, non possiamo far altro che confrontare le 2 rose AD OGGI, 2 dicembre 2019 con il 2 dicembre dell'anno scorso.

Chiellini l'anno scorso, di questi tempi c'è sempre stato, il primo infortunio lo subì a Febbraio...

E l'anno scorso di questi tempi, se non giocava Chiellini  (per turnover) giocava Benatia, che ancora non aveva dato segni di sbiellamento.

poi a fine stagione potremmo fare un confronto più completo, ad oggi non possiamo sapere come evolverà questa stagione.

 

La rosa la misuri sulla carta dici, si, ma poi contano solo i fatti.

e i fatti dicono che è vero che hai 2 centrocampisti in più, ma i 2 centrocampisti in più quale reale apporto hanno dato?

perchè alla fine quello si deve guardare, se ci limitiamo solo alla carta sarebbe un videogame.

Rabiot cosa avrebbe apportato? .asd

Ramsey è sicuramente di tutt'altra pasta ma è fragile fisicamente e si vede che ne risente la sua condizione.

Khedira e Matuidi hanno un anno in più.

Passati i 32/33 anni avere un anno in più non è un vantaggio....

Ronaldo sta rendendo al 25% dell'anno scorso, per lo stesso motivo di Khedira e Matuidi oltre ad avere il fastidio al ginocchio.

 

Ricordi Ian Rush?

Doveva essere un assoluto upgrade rispetto a Serena e invece si è rivelato un bidone, ma solo quell'anno, perchè tornato al Liverpool ha ricominciato a segnare a grappoli, segno che non era un bidone per definizione, ma probabilmente non si era ambientato.

Potrei citarti Tiago, che da noi si rivelò un bidone, ma all'Atletico si ritagliò il suo spazio e fece molto bene.

e chissà quanti altri casi potrei citarti.

 

Rabiot, ad esempio, ad oggi cosa ha apportato di più di un Padoin qualsiasi?

Diciamoci la verità.

 

Confrontare sulla carta va bene, ma va bene fino a metà Agosto, poi contano solo i fatti e come rendono i giocatori.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
8 minuti fa, cohiba ha scritto:

Le rose, peraltro vincenti, delle ultime 9 Juventus hanno un fattore comune: la coperta corta. Abbondanti in un reparto, deficitarie in altri. Questo deriva anche dal fatto che il mercato spesso siamo costretti a subirlo, perchè gli acquisti in linea con la crescita vanno coperti con le cessioni, e non riusciamo mai ad essere noi a decidere chi cedere. Una squadra che vuol vincere in Europa non può avere, ad esempio,un solo centravanti di ruolo in rosa. Se ad Higuain dovesse venire il raffreddore giocheremmo senza riferimento centrale. 

Quest'anno poi abbiamo aggiunto alla ricetta un allenatore che, per quanto dica di essere cambiato, resta un dogmatico poco malleabile, che ha anche la sfortuna di avere in rosa un fuoriclasse umorale e ancora meno malleabile di lui. Che ieri Cristiano abbia cominciato a giocare quando ci siamo messi col 433 per me non è un caso. Non voglio fare la vedova, ma Allegri sul fare di necessità virtù è inarrivabile. Gli si può dire che la squadra non aveva un bel "giuoco" ma sfido qualunque allenatore ad essere più bravo di lui a schierare sempre un 11 quadrato al di là degli interpreti. Per non parlare della lettura delle partite e di come riusciva a cambiare modulo in corsa con un paio di sostituzioni. Ci stiamo accorgendo della coperta corta quest'anno proprio perchè abbiamo un allenatore che la coperta corta non la sa gestire

 

La coperta la consideriamo e la considereremo sempre corta perchè come tifosi non ci accontentiamo mai. 

Abbiamo a memoria cinque calciatori fuori lista, alcuni per infortunio, altri per mancanza fisica di posto. Abbiamo rinunciato ad un calciatore come Mandzukic.

Possono farsi male quattro centrocampisti contemporaneamente e potremmo comunque schierare un 11 con un reparto dignitoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Non sono d'accordo.

se vogliamo rimanere in tema del topic, non possiamo far altro che confrontare le 2 rose AD OGGI, 2 dicembre 2019 con il 2 dicembre dell'anno scorso.

Chiellini l'anno scorso, di questi tempi c'è sempre stato, il primo infortunio lo subì a Febbraio...

E l'anno scorso di questi tempi, se non giocava Chiellini  (per turnover) giocava Benatia, che ancora non aveva dato segni di sbiellamento.

poi a fine stagione potremmo fare un confronto più completo, ad oggi non possiamo sapere come evolverà questa stagione.

 

La rosa la misuri sulla carta dici, si, ma poi contano solo i fatti.

e i fatti dicono che è vero che hai 2 centrocampisti in più, ma i 2 centrocampisti in più quale reale apporto hanno dato?

perchè alla fine quello si deve guardare, se ci limitiamo solo alla carta sarebbe un videogame.

Rabiot cosa avrebbe apportato? .asd

Ramsey è sicuramente di tutt'altra pasta ma è fragile fisicamente e si vede che ne risente la sua condizione.

Khedira e Matuidi hanno un anno in più.

Passati i 32/33 anni avere un anno in più non è un vantaggio....

Ronaldo sta rendendo al 25% dell'anno scorso, per lo stesso motivo di Khedira e Matuidi oltre ad avere il fastidio al ginocchio.

 

Ricordi Ian Rush?

Doveva essere un assoluto upgrade rispetto a Serena e invece si è rivelato un bidone, ma solo quell'anno, perchè tornato al Liverpool ha ricominciato a segnare a grappoli, segno che non era un bidone per definizione, ma probabilmente non si era ambientato.

Potrei citarti Tiago, che da noi si rivelò un bidone, ma all'Atletico si ritagliò il suo spazio e fece molto bene.

e chissà quanti altri casi potrei citarti.

 

Rabiot, ad esempio, ad oggi cosa ha apportato di più di un Padoin qualsiasi?

Diciamoci la verità.

 

Confrontare sulla carta va bene, ma va bene fino a metà Agosto, poi contano solo i fatti e come rendono i giocatori.

 

 

 

Non è corretto come ragionamento. Se Ronaldo si rompe il ginocchio, dici che a Sarri hanno dato una rosa senza un attaccante? 

Sul rendimento e l'utilità dei calciatori, inoltre, incide anche la gestione dell'allenatore.

Emre Can, Rabiot, Ramsey, Demiral, Sarri ce l'ha. può usarli. Se decide di farne a meno, è un problema suo. Può disporre in modo tale che Matuidi piuttosto che morire a marzo può giocare fino a maggio, togliendogli una quindicina di partite. Non è poco. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
25 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Barzagli tabù?

Barzagli era tabù solo per chi di calcio non capisce nulla, se poi qualcuno vuole criticare il calciatore Barzagli e la sua carriera faccia pure....

probabilmente sono gli stessi che giudicano Demiral migliore di Benatia e Barzagli....

a me viene solo da ridere.

 

Il Rabiot attuale qualcuno mi sa dire cosa abbia apportato ad ora?

Io non vedo nessuna differenza tra le performance di Rabiot e quelle dei vari Sturaro, Padoin e Pereyra, anzi il Pereyra del primo anno vale 5 Rabiot.

 

Non ho confrontato gli infortuni, ma le rose infatti.

dove avrei confrontato gli infortuni?

Ho nominato quello di Chiellini, ma perchè è un fatto, Chiellini quest'anno non c'è e al suo posto nei fatti gioca De Ligt, si può negarlo?

non lo dire a me, ero allo stadio a tributare il saluto a Barzaglione.

magari non eri iscritto ancora, ma qua l'ingresso di Barzagli a Manchester ha decretato la fine di una Juventus decente .asd l'emblema del difensivismo e di idee vetuste.

 non confronti gli infortuni, ma dici che quello di Chiellini è un fatto.

come ti hanno detto, anche in passato Chiellini era infortunato. Solo che invece di un Benatia scazzato adesso abbiamo de Ligt.

 

la rosa nel suo complessivo può essere valutata solo a fine anno, riguardo all'apporto che ogni singolo giocatore ha più o meno dato.

a fine Agosto non era stata costruita una rosa al livello del Barcellona delle meraviglie, ma quantomeno era la stessa dell'anno scorso con un sostituto degno in difesa e che numericamente ci può evitare di presentarci a Firenze con 2 centrocampisti contati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

La coperta la consideriamo e la considereremo sempre corta perchè come tifosi non ci accontentiamo mai. 

Abbiamo a memoria cinque calciatori fuori lista, alcuni per infortunio, altri per mancanza fisica di posto. Abbiamo rinunciato ad un calciatore come Mandzukic.

Possono farsi male quattro centrocampisti contemporaneamente e potremmo comunque schierare un 11 con un reparto dignitoso. 

Non dico corta numericamente in toto, dico coperta corta come distribuzione dei ruoli. Alla Juve di Conte mancavano gli esterni, a quella di Allegri sono mancati atavicamente i trequartisti, alla juve di Sarri mancano i centravanti, ed infatti facciamo fatica a far gol perchè palleggiamo e giriamo a largo e quando crossiamo non c'è nessuno in mezzo all'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non è corretto come ragionamento. Se Ronaldo si rompe il ginocchio, dici che a Sarri hanno dato una rosa senza un attaccante? 

 

 

infatti non ho fatto quell'esempio.

il mio post verteva sull'esempio delle prestazioni dei giocatori, precisamente su Rabiot, non mi risulta che Rabiot si sia rotto nulla.

Demiral si è rotto qualcosa? non mi pare, ma non credo che qualcuno possa affermare che sia migliore di Benatia o Barzagli...

Ho scritto di Rush e Tiago, non mi risulta si fossero rotti qualcosa.

è che si legge quel che si vuol leggere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

infatti non ho fatto quell'esempio.

il mio post verteva sull'esempio delle prestazioni dei giocatori, precisamente su Rabiot, non mi risulta che Rabiot si sia rotto nulla.

Demiral si è rotto qualcosa? non mi pare, ma non credo che qualcuno possa affermare che sia migliore di Benatia o Barzagli...

Ho scritto di Rush e Tiago, non mi risulta si fossero rotti qualcosa.

è che si legge quel che si vuol leggere....

 

I calciatori che hai tirato in causa non cono comparabili a Rush e Tiago. Non sono stati praticamente mai utilizzati, non sappiamo valutarli nè nel bene nè nel male.  

Se Rabiot, Ramsey, Demiral non stanno apportando nulla dovremmo chiederci se non è l'allenatore a non prenderli in considerazione nel modo giusto. Come è stato fatto in passato con altri calciatori da parte di un altro allenatore. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

non lo dire a me, ero allo stadio a tributare il saluto a Barzaglione.

magari non eri iscritto ancora, ma qua l'ingresso di Barzagli a Manchester ha decretato la fine di una Juventus decente .asd l'emblema del difensivismo e di idee vetuste.

 non confronti gli infortuni, ma dici che quello di Chiellini è un fatto.

come ti hanno detto, anche in passato Chiellini era infortunato. Solo che invece di un Benatia scazzato adesso abbiamo de Ligt.

 

la rosa nel suo complessivo può essere valutata solo a fine anno, riguardo all'apporto che ogni singolo giocatore ha più o meno dato.

a fine Agosto non era stata costruita una rosa al livello del Barcellona delle meraviglie, ma quantomeno era la stessa dell'anno scorso con un sostituto degno in difesa e che numericamente ci può evitare di presentarci a Firenze con 2 centrocampisti contati .asd

 

si ma Chiellini non ha mai avuto un infortunio così importante e di così lunga durata.

L'anno scorso di questi tempi Chiellini c'era sempre stato, si infortunò la prima volta a Febbraio.

 

Sono d'accordo che bisogna aspettare la fine della stagione, infatti se vedi l'ho scritto nel post precedente.

ad oggi possiamo solo confrontare le rose al 2 dicembre 2019 col 2 dicembre 2018.

 

Se parliamo di fine Agosto sono d'accordo anch'io che la rosa è migliorata.

ma poi la carta viene sostituita dal campo, e il campo AD OGGI dice che i nuovi, eccetto De Ligt, hanno deluso chi più (Rabiot, Danilo) chi meno (Ramsey, Demiral) per motivi diversi.

 

Oh se poi c'è qualcuno che si ritiene pienamente soddisfatto del rendimento dei vari Rabiot, Ramsey Danilo e Demiral alzo le mani.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
11 minuti fa, cohiba ha scritto:

Non dico corta numericamente in toto, dico coperta corta come distribuzione dei ruoli. Alla Juve di Conte mancavano gli esterni, a quella di Allegri sono mancati atavicamente i trequartisti, alla juve di Sarri mancano i centravanti, ed infatti facciamo fatica a far gol perchè palleggiamo e giriamo a largo e quando crossiamo non c'è nessuno in mezzo all'area

 

Di centravanti ne abbiamo due in rosa, uno messo fuori lista perchè siamo troppi. Di più non possiamo averne, gli altri posti li abbiamo destinati a seconde punte, esterni, trequartisti. 

Se Sarri ne avesse voluto un altro avrebbe potuto coinvolgere Mandzukic nel suo progetto.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La coperta la consideriamo e la considereremo sempre corta perchè come tifosi non ci accontentiamo mai. 

Abbiamo a memoria cinque calciatori fuori lista, alcuni per infortunio, altri per mancanza fisica di posto. Abbiamo rinunciato ad un calciatore come Mandzukic.

Possono farsi male quattro centrocampisti contemporaneamente e potremmo comunque schierare un 11 con un reparto dignitoso. 

La coperta non è corta...i giocatori ci sono...anche perché poi le liste ristrette non ti consentono più di avere ste rose enormi. Il problema mi sembra stia nella qualità...molti giocatori che avevano tirato la carretta verso Cardiff o li hai persi o son calati (Chiellini, Khedira, Mandzukic, Higuain su tutti) e i rimpiazzi al momento o non ci sono o non sono da grande squadra...Soprattutto in mezzo al campo abbiamo provato a inserire una montagna di gente (Emre Can, Rabiot, Ramsey, Bentancur)...non ce n'è mezzo di cui puoi dire "questo è uno dei migliori al mondo" 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

I calciatori che hai tirato in causa non cono comparabili a Rush e Tiago. Non sono stati praticamente mai utilizzati, non sappiamo valutarli nè nel bene nè nel male.  

Se Rabiot, Ramsey, Demiral non stanno apportando nulla dovremmo chiederci se non è l'allenatore a non prenderli in considerazione nel modo giusto. Come è stato fatto in passato con altri calciatori da parte di un altro allenatore. 

 

 

 

Rabiot è stato utilizzato per 446 minuti,  Danilo per 574 e Ramsey per 464, nonostante questi ultimi 2 hanno saltato 2 mesi per infortunio.

quindi non è che non siano stati utilizzati, è che soprattutto il primo hanno reso molto molto al di sotto delle aspettative.

 

 

Un altro allenatore di questi tempi aveva utilizzato Kean per ben 13 minuti, Rugani per 271, Barzagli per 203,  Emre can ( se mi metti Ramsey e Danilo che sono stati più infortunati che disponibili allora mettiamoci anche l'Emre Can dell'anno scorso) per 524 quindi?

 

Facevi prima a dire Sarri caccapupù....

 

 

Modificato da torino juventina
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
16 minuti fa, Cene ha scritto:

La coperta non è corta...i giocatori ci sono...anche perché poi le liste ristrette non ti consentono più di avere ste rose enormi. Il problema mi sembra stia nella qualità...molti giocatori che avevano tirato la carretta verso Cardiff o li hai persi o son calati (Chiellini, Khedira, Mandzukic, Higuain su tutti) e i rimpiazzi al momento o non ci sono o non sono da grande squadra...Soprattutto in mezzo al campo abbiamo provato a inserire una montagna di gente (Emre Can, Rabiot, Ramsey, Bentancur)...non ce n'è mezzo di cui puoi dire "questo è uno dei migliori al mondo" 

 

Manca la volontà di costruirci qualcosa, a mio avviso. Su Bentancur puntaci seriamente dall'inizio, e fai lo stesso su Emre Can o Rabiot. 

Con De Ligt il lavoro è stato fatto (essendoci costretto, del resto), ha cominciato con prestazioni mediocri e dopo un paio di mesi ha cominciato a far vedere buone cose. E' chiaro che se comincia a farlo adesso, dentro la stagione, diventa un problema.

 

Non sono dei fuoriclasse ma non sono nemmeno degli scarponi, due dei tre erano i centrocampisti titolari di squadre come PSG e Liverpool. 

 

Se sta ad aspettare i Pogba e i Kantè per far uscir la scienza stiamo freschi. Grazie al gaz, a quel punto, son boni tutti. .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Manca la volontà di costruirci qualcosa, a mio avviso. Su Bentancur puntaci seriamente, e fai lo stesso su Emre Can o Rabiot. 

Con De Ligt il lavoro è stato fatto (essendoci costretto, del resto), ha cominciato con prestazioni mediocri e dopo un paio di mesi ha cominciato a far vedere buone cose. 

Non sono dei fuoriclasse ma non sono nemmeno degli scarponi, due dei tre erano i centrocampisti titolari di squadre come PSG e Liverpool. 

 

 


Son d'accordo con te, ma inserirli tutto e subito in un meccanismo nuovo è forse deleterio dal punto di vista dei risultati. 

Sotto questo punto di vista Allegri era un maestro, dava il tempo per inserirsi soprattutto se questi giocatori erano giovani. 

Sarri ora sa che è meglio inseguire la necessità del risultato ed inserire gradualmente quelli che lui vorrebbe vedere titolari e più adatti al tipo di gioco: su Rabiot da quest'estate ha sempre avuto parole di stima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
2 minuti fa, pjaca20 ha scritto:


Son d'accordo con te, ma inserirli tutto e subito in un meccanismo nuovo è forse deleterio dal punto di vista dei risultati. 

Sotto questo punto di vista Allegri era un maestro, dava il tempo per inserirsi soprattutto se questi giocatori erano giovani. 

Sarri ora sa che è meglio inseguire la necessità del risultato ed inserire gradualmente quelli che lui vorrebbe vedere titolari e più adatti al tipo di gioco: su Rabiot da quest'estate ha sempre avuto parole di stima 

 

Ora è difficile farlo. Andava fatto cominciando molto prima.  Emre Can addirittura ha probabilmente un futuro già altrove. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ora è difficile farlo. Andava fatto cominciando molto prima.  Emre can addirittura ha probabilmente un futuro già altrove. 


Si ma non mi riferisco a lui, anche perché qualcuno fuori lo avresti dovuto tenere per forza di cose.

Mi riferisco a Ramsey e Rabiot che sono sicuramente un upgrade per età e tecnica, ma che per evidenti condizioni fisiche precarie non si sono ancora inseriti bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15852 messaggi
2 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

quel che a te può sembrare oggettivo per altri non lo è, quindi oggettivo non lo può essere.

il discorso che fai vale solo sulla carta.

 

- Dici che la difesa è migliore, ma dove?

Includi Chiellini, ma Chiellini NON C'E' e non ci sarà per quasi tutta la stagione.

Demiral è meglio di Benatia o Barzagli? ma non scherziamo davvero.

 

Nei fatti invece stiamo giocando con De Ligt al posto di Chiellini, siamo migliorati? non penso proprio.

magari De Ligt farà anche una carriera migliore di Chiellini, ma AD OGGI non è migliore di Chiellini, ma nemmeno lontanamente.

Danilo non sta sfigurando?? mah, io invece dico che è peggiore del peggior Cancelo.

i primi 4 mesi di Cancelo, fino all'infortunio al menisco, furono ottimi, i primi 4 mesi di Danilo mi sembrano piuttosto modesti, inoltre è molto fragile fisicamente.

Fortuna che Cuadrado si è dimostrato affidabilissimo nel ruolo di terzino e si fa preferire di gran lunga sia a Cancelo che a Danilo.

Altrimenti nella batteria di terzini saremmo stati nella cacca più completa, visto che De Sciglio salta 4 mesi ogni anno per infortuni vari e Danilo sembra sulla stessa lunghezza d'onda.

 

- Dici che a centrocampo hai messo dentro Ramsey e Rabiot e gli altri son gli stessi.

si, ma andiamo a vedere l'apporto REALE che hanno dato?

che aggettivo vogliamo trovare all'apporto dato da Rabiot finora? Imbarazzante o scandaloso?

sta facendo rimpiangere Sturaro e ho detto tutto.

Perlomeno Sturaro correva e "scalciava" gli avversari, Rabiot che ha fatto finora? no ma davvero vogliamo definire Rabiot? uno che inoltre prende 7 milioni.

Ramsey è un buon giocatore certamente, ma fragile fisicamente, ha già saltato 2 mesi e si vede che stenta ad entrare in condizione.

Non mi pare abbia dato questo grande apporto.

Gli altri son gli stessi.... si, con la differenza che hanno un anno in più.

e per giocatori over 32 avere un anno in più è uno svantaggio non un vantaggio.

Infatti vogliamo parlare di Khedira e Matuidi?

 

- Dici che Mandzukic lo ha escluso lui

Io ho sentito più e più volte, sia dalla società che dall'allenatore che Mandzukic in accordo con la società si allena da solo e non in gruppo.

Ma vabbè questo non ha molta importanza, poichè al posto di Mandzukic gioca Higuain.

Higuain nei fatti ha sostituito Mandzukic e non Kean.

Che abbia sostituito Kean lo dici tu perchè ti fa comodo.

Kean lo scorso anno di questi tempi aveva giocato la "bellezza" di 13 minuti ( 1 (UNO) in campionato e 12 in champions).

come si possa sostenere che Higuain ha sostituito Kean lo sai solo tu....

Kean non è stato sostituito nella realtà vera e non in quella mistificata.....

Ronaldo sta rendendo un quarto di quel che rendeva l'anno scorso.

Vale per lui lo stesso discorso fatto per gli over 32, come Khedira e Matuidi.

Il tempo passa e i calciatori over 32 in genere peggiorano sia nelle prestazioni, sia nei guai fisici.

Infatti Ronaldo ha problemi ad un ginocchio e si vede come ciò si ripercuote sulle sue prestazioni.

 

Gli unici calciatori che hanno migliorato le proprie perfomance al momento, sono Dybala, Bonucci, Cuadrado, Pjanic e in minima parte Bentancur e Sandro.

 

 

 

 

 

 

Si parla della rosa di partenza e nella rosa fa parte pure Chiellini. Chi l'avrebbe saputo che si sarebbe rotto?

Al posto di Benatia hai preso De Ligt e Demiral è un plus.

A centrocampo sono gli stessi dell'anno scorso, poi hai Ramsey e Rabiot. Numericamente ne hai 2 in più rispetto all'anno scorso, poi se non rendono, hai quelli dell'anno scorso.

Mandzukic è fuori rosa per scelta tecnica, se avessero voluto puntarci sarebbe in squadra.

La rosa è certamente più forte, poi se te sei di un altro avviso secondo me sbagli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15852 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

il problema e' che quelli nuovi tranne Delitto fin'ora sono stati mas o menos inutili

 

quelli che c'erano gia' o hanno problemi di vario genere (infortuni) o sono scazzati o fuori forma (Cristiano su tutti e poi Berna) ma sono tutti comunque di un anno piu' anziani 

 

Rabiot ha dato un contributo nullo al momento

 

Ramsey ha fatto qualcosina in piu' ma veramente poco

 

Danilo alla fine lo usi per il turnover perche' la soluzione definitiva te la sei ritrovata in casa

 

l'unico upgrade che mi sento di dire ci sia stato e' il pipa al posto di Manzo

Quindi come giudichi la rosa di quest'anno? Più o meno forte rispetto alla precedente?

Tieni presente che :

- non hai dato via nessun big ed hai messo dentro De Ligt e Ramsey (gli altri per ora non valgono i titolari).

- Gli infortuni c'erano pure l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
20 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Rabiot è stato utilizzato per 446 minuti,  Danilo per 574 e Ramsey per 464, nonostante questi ultimi 2 hanno saltato 2 mesi per infortunio.

quindi non è che non siano stati utilizzati, è che soprattutto il primo hanno reso molto molto al di sotto delle aspettative.

 

 

Un altro allenatore di questi tempi aveva utilizzato Kean per ben 13 minuti, Rugani per 271, Barzagli per 203,  Emre can ( se mi metti Ramsey e Danilo che sono stati più infortunati che disponibili allora mettiamoci anche l'Emre Can dell'anno scorso) per 524 quindi?

 

Facevi prima a dire Sarri caccapupù....

confrontare i minutaggi mi sembra poco sensato

primo perché andrebbero fatti con i pari ruolo, non con il (giovanissimo) terzo attaccante, quarto e quinto difensore.

secondo perché Emre Can (che aveva giocato 449 minuti non 524) si giocava il posto con 4 calciatori ( di cui uno infortunato)

oggi sono in 6 per 3 posti (7 con Ramsey) quindi non sei a Firenze dove devi fa giocare Matuidi da acciaccato e fargli fare 45 partite a stagione.

 

ripeto, magari a Maggio scopriremo che Rabiot e Ramsey sono delle pippe e non sanno giocare a calcio (solo ed esclusivamente per colpa loro, perché qui non si è mai detto che un allenatore rovina i calciatori :nono:), ma quanto meno contro la Spal o il Brescia avranno fatto rifiatare Khedira, Matuidi e Bentancur, a differenza degli anni scorsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...