Vai al contenuto
SICILIANO

Inter - Stagione 2021/2022

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
1 ora fa, marittimo ha scritto:

il fondo PIF deve ripulire in primis la sua immagine per tutto quello che c'è dietro il fondo e a poco gli interessa 1mil€ su un fatturato di 400/500mil€. è lo scotto  che credo siano disposti a pagare per la "ripulitura" dell'immagine. non guardano al mero aspetto economico dell'affare ma alla visibilità e oggi come oggi non vedo altre squadre big comprabili.

sì ho capito che ti devi ripulire l'immagine, ma questo non implica comprare a 1 miliardo asset che al momento valgono ZERO se si considerano i debiti e i contratti in essere.

un conto è investire in operazioni di marketing, un altro è cacciare letteralmente i soldi dalla finestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

sì ho capito che ti devi ripulire l'immagine, ma questo non implica comprare a 1 miliardo asset che al momento valgono ZERO se si considerano i debiti e i contratti in essere.

un conto è investire in operazioni di marketing, un altro è cacciare letteralmente i soldi dalla finestra.

 

ma poi a parte che la notizia sa di fake, ma va ricordato che cmq in Italia sono vietate sia il rosso in bilancio sia le sponsorizzazione ad hoc, quelle che ha usato per fae un esempio il PSG per prendere neymar o Mbappe

 

ovvio che avrebbero cmq una prorpietà solida alle spalle ma non è che potrebbero comprare chi vogliono come stann riportando sia alcuni utenti erroneamente

 

nessuan squadra italiana potrebbe mai diventare un nuovo PSG o City o Real perchè non c'è ne la stssa strutture di base nè lo stesso bacino di utenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2019
342 messaggi
59 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

ma poi a parte che la notizia sa di fake, ma va ricordato che cmq in Italia sono vietate sia il rosso in bilancio sia le sponsorizzazione ad hoc, quelle che ha usato per fae un esempio il PSG per prendere neymar o Mbappe

 

ovvio che avrebbero cmq una prorpietà solida alle spalle ma non è che potrebbero comprare chi vogliono come stann riportando sia alcuni utenti erroneamente

 

nessuan squadra italiana potrebbe mai diventare un nuovo PSG o City o Real perchè non c'è ne la stssa strutture di base nè lo stesso bacino di utenza

 

Oddìo... se avessero avuto la possibilità di ricapitalizzare, come abbiamo fatto noi, quest'estate non avrebbero di certo ceduto Hakimi e Lukaku. Un po' cambia eh.

 

Detto questo, è una fake news anche per me. Se fosse vera, però, ci sarebbe da preoccuparsi perché, in questa fase, hanno un management coi controcaxxi che è riuscito a mantenere la squadra ad ottimi livelli, malgrado avessero le casse vuote, i creditori alla porta e le pezze al c**o. Figurati cosa potrebbero fare coi petrodollari pompati con generosità!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi
13 ore fa, generazione montero ha scritto:

 

Ah, anche io: in serie A servono proprietà ricche e ambiziose che alzino l'asticella.


Resterebbe tutto invariato, compreso noi (Elkan non vende), tranne loro che diventerebbero il PSG o il Bayern d’Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
25 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Resterebbe tutto invariato, compreso noi (Elkan non vende), tranne loro che diventerebbero il PSG o il Bayern d’Italia 

Che brutta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8450 messaggi

...sembra un incubo.....e pensare che ce lo siamo costruiti da soli grazie all allontanamento di Marotta...

.....non fosse mai andato Marotta da quelle m....e sarebbero ancora a lottare x i 4 posti ed in mezzo ai casini.......

....il movimento di una persona ha cambiato tutto in bene x loro e in male x noi........

...e il bello che Marotta e Conte erano ladri , dopati , gobbi di tutto di piu' adesso sono santi

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
15 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

sì ho capito che ti devi ripulire l'immagine, ma questo non implica comprare a 1 miliardo asset che al momento valgono ZERO se si considerano i debiti e i contratti in essere.

un conto è investire in operazioni di marketing, un altro è cacciare letteralmente i soldi dalla finestra.

per un fondo che fattura circa 500mil€ spenderne 1 non è nulla. 

un pò come quelli che devono ripulire i soldi. sanno che qualcosa gli costa e sono disposti a "buttarli nel cesso" pur di ripulire il resto.

 

fermo restando che continuano a parlare di fake....... speriamo.....

 

perchè sennò l'accoppiata PIF Marotta potrebbe essere DEVASTANTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
1 ora fa, marittimo ha scritto:

per un fondo che fattura circa 500mil€ spenderne 1 non è nulla. 

un pò come quelli che devono ripulire i soldi. sanno che qualcosa gli costa e sono disposti a "buttarli nel cesso" pur di ripulire il resto.

 

fermo restando che continuano a parlare di fake....... speriamo.....

 

perchè sennò l'accoppiata PIF Marotta potrebbe essere DEVASTANTE

ma cosa vuol dire, scusa? .asd

siccome ne hai tanti non è che li cacci fuori dalla finestra.

anzi, se sei arrivato a farne così tanti, probabilmente, è proprio perchè quel metro di giudizio lì non lo applichi.

l'investimento di immagine sull'inda potrebbero farlo lo stesso anche a zero euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

ma cosa vuol dire, scusa? .asd

siccome ne hai tanti non è che li cacci fuori dalla finestra.

anzi, se sei arrivato a farne così tanti, probabilmente, è proprio perchè quel metro di giudizio lì non lo applichi.

l'investimento di immagine sull'inda potrebbero farlo lo stesso anche a zero euro.

mi spiego meglio.

intanto loro i soldi li hanno perchè "scavano" ed escono quindi non hanno mai "faticato" per farli. vedi gli acquisti che fondi simili fanno con il PSG dove mi sembrano buttino i soldi dalla finestra avendo ad esempio in squadra "solo" 8 portieri.....

 

il fondo PIF ha bisogno di ripulirsi l'immagine per le note vicende extra calcistiche tra omicidi ecc.ecc. e quindi sono disposti a buttare dalla finestra soldi a cui gli basta fare un buco in più per terra....

 

purtroppo loro avendo soldi non sudati (a differenza degli Americani) hanno una concezione diversa. se vogliono una cosa la prendono indipendentemente dai soldi che occorrono. 

 

e viste le vicende che hanno credo che abbiano bisogno SUBITO di investire e se ne fregano del risparmiare a zero

Modificato da marittimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
39 minuti fa, marittimo ha scritto:

mi spiego meglio.

intanto loro i soldi li hanno perchè "scavano" ed escono quindi non hanno mai "faticato" per farli. vedi gli acquisti che fondi simili fanno con il PSG dove mi sembrano buttino i soldi dalla finestra avendo ad esempio in squadra "solo" 8 portieri.....

 

il fondo PIF ha bisogno di ripulirsi l'immagine per le note vicende extra calcistiche tra omicidi ecc.ecc. e quindi sono disposti a buttare dalla finestra soldi a cui gli basta fare un buco in più per terra....

 

purtroppo loro avendo soldi non sudati (a differenza degli Americani) hanno una concezione diversa. se vogliono una cosa la prendono indipendentemente dai soldi che occorrono. 

 

e viste le vicende che hanno credo che abbiano bisogno SUBITO di investire e se ne fregano del risparmiare a zero

continua a sfuggirmi il concetto per cui se posso prendermi un bene a ZERO EURO io debba appoggiare sul tavolo UN MILIARDO DI EURO per una pura questione di generosità.

l'operazione di immagine la fai lo stesso anche se l'inter la pigli a zero euro.

anzi. se la pigli a zero e poi quel miliardo lo investi nel mercato vedi ben che fai un'operazione di marketing e di immagine DECISAMENTE MIGLIORE .asd

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

Credo che i problemi siano altri:

 - è più facile portare soldi in Inghilterra che in Italia

 - le squadre di Premier di base incassano molto di più

 - la premier attualmente è molto più prestigiosa della serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
2 minuti fa, generazione montero ha scritto:

Credo che i problemi siano altri:

 - è più facile portare soldi in Inghilterra che in Italia

 - le squadre di Premier di base incassano molto di più

 - la premier attualmente è molto più prestigiosa della serie A

tra le altre cose .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

continua a sfuggirmi il concetto per cui se posso prendermi un bene a ZERO EURO io debba appoggiare sul tavolo UN MILIARDO DI EURO per una pura questione di generosità.

l'operazione di immagine la fai lo stesso anche se l'inter la pigli a zero euro.

anzi. se la pigli a zero e poi quel miliardo lo investi nel mercato vedi ben che fai un'operazione di marketing e di immagine DECISAMENTE MIGLIORE .asd

e perchè la dovresti prendere a zero scusa? questo a me sfugge. mica fallisce. al massimo passa dalla Cina all'America ma sempre sborsare devi.

oppure a me sfugge qualcosa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
1 ora fa, generazione montero ha scritto:

Credo che i problemi siano altri:

 - è più facile portare soldi in Inghilterra che in Italia

 - le squadre di Premier di base incassano molto di più

 - la premier attualmente è molto più prestigiosa della serie A

e ma PIF in premier già ci sono.

se prendono l'Inda lo fanno con qualche azzecagarbugli proprietario con scatole Cinesi... tra l'altro..... 😛 😛 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
12 minuti fa, marittimo ha scritto:

e ma PIF in premier già ci sono.

se prendono l'Inda lo fanno con qualche azzecagarbugli proprietario con scatole Cinesi... tra l'altro..... 😛 😛 

 

non ce li vedo gli arabi fare tutti questi magheggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
16 minuti fa, marittimo ha scritto:

e perchè la dovresti prendere a zero scusa? questo a me sfugge. mica fallisce. al massimo passa dalla Cina all'America ma sempre sborsare devi.

oppure a me sfugge qualcosa?

 

Se io avessi una società che fattura 200 mila euro l'anno, che ha costi per 300mila e debiti per 600mila, tu la compreresti da me per 400mila?

Really?

Cacceresti sul piatto 1 milione di euro per comprare un'azienda che fa un buco di 100mila l'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
21 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Se io avessi una società che fattura 200 mila euro l'anno, che ha costi per 300mila e debiti per 600mila, tu la compreresti da me per 400mila?

Really?

Cacceresti sul piatto 1 milione di euro per comprare un'azienda che fa un buco di 100mila l'anno?

chi entra nel mondo del Calcio non ci entra certo per guadagnare. 

con questa logica anche AA cosa ci fa con noi? che continua a ricapitalizzare ogni anno cifre enormi

pensi che gli Arabi del City o il PSG lo fanno per guadagnarci?

è un gioco e poco altro per loro

mentre altri prendono le Società di calcio per visibilità pubblicità. credo che si contino in una mano le Società che guadagnano

Modificato da marittimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
40 minuti fa, marittimo ha scritto:

chi entra nel mondo del Calcio non ci entra certo per guadagnare. 

con questa logica anche AA cosa ci fa con noi? che continua a ricapitalizzare ogni anno cifre enormi

pensi che gli Arabi del City o il PSG lo fanno per guadagnarci?

è un gioco e poco altro per loro

mentre altri prendono le Società di calcio per visibilità pubblicità. credo che si contino in una mano le Società che guadagnano

non hai capito quello che volevo dirti.

quando rilevi una società TI ACCOLLI ANCHE I SUOI DEBITI.

e attualmente se rilevi l'inter A ZERO EURO a occhio e croce accetti di farti carico di 1 miliardo di euro di debiti.

perchè credi che il parma sia riuscito a prenderlo manenti a 1 euro a suo tempo?

perchè si era impegnato a pagare i debiti. quando non lo ha fatto son scattate le manette, eh.

quindi prendere l'inter a zero è come sborsare 1 miliardo allo stato attuale.

se la compri per un valore di 1 miliardo, poi ne devi sborsare DUE.

 

se poi tu mi dici che allo sceicco sta bene tagliarsi l'uccello da solo alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi

-

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
5 minuti fa, claudio968 ha scritto:

Tutto giusto.

Il fatto è che prima o poi oaktree o altri la venderanno, ed in questo momento se un fondo pensa ad una squadra in serie A

i prendibili sono proprio loro (verranno da due scudi consecutivi ahime!).

C'è da sperare che non li prendano degli arabi sennò son comunque c@zzi secondo me.

se la piglia in mano oaktree stai pur tranquillo che prima di venderla la risana.

perchè altrimenti, per i motivi che ho elencato prima, non ci fai un soldo bucato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
18 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

non hai capito quello che volevo dirti.

quando rilevi una società TI ACCOLLI ANCHE I SUOI DEBITI.

e attualmente se rilevi l'inter A ZERO EURO a occhio e croce accetti di farti carico di 1 miliardo di euro di debiti.

perchè credi che il parma sia riuscito a prenderlo manenti a 1 euro a suo tempo?

perchè si era impegnato a pagare i debiti. quando non lo ha fatto son scattate le manette, eh.

quindi prendere l'inter a zero è come sborsare 1 miliardo allo stato attuale.

se la compri per un valore di 1 miliardo, poi ne devi sborsare DUE.

 

se poi tu mi dici che allo sceicco sta bene tagliarsi l'uccello da solo alzo le mani.

magari il miliardo che chiedono è comprensivo dei debiti.

io dico che se il fondo PIF vuole l'Inter lo prende e basta e non badano tanto ai soldi. vedasi il PSG che hanno buttato via più soldi loro che tutti gli altri messi insieme.

Poi spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
10 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

se la piglia in mano oaktree stai pur tranquillo che prima di venderla la risana.

perchè altrimenti, per i motivi che ho elencato prima, non ci fai un soldo bucato.

infatti anche io ho semrpe distinto gli Americani abituati a speculare su uesti acqusiti risanando la posizione vedi il Milan e gli arabi che fanno un buco e prendono miliardi di € e quindi non sono abituati a speculare e "sudare" il vil danaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21650 messaggi
4 minuti fa, claudio968 ha scritto:

Tutto giusto.

Il fatto è che prima o poi oaktree o altri la venderanno, ed in questo momento se un fondo pensa ad una squadra in serie A

i prendibili sono proprio loro (verranno da due scudi consecutivi ahime!).

C'è da sperare che non li prendano degli arabi sennò son comunque c@zzi secondo me.

dipende da come lavoreanno Marotta e Ausilio.

l'inter si gioca buona parte del proprio futuro a breve.  3  titolari sono da sostituire a breve ( Dzeko, Perisic e Handanovic), altri in scadenza tra 2022 e 2023  (Brozovic, De Vrji e Skriniar), molti elementi della rosa sono abbondantemente over 30 (Darmian, D'Ambrosio, Sanchez, Ranocchia, Vidal, kolarov,ecc.) e gli unici elementi futuribili di un certo livello sono Bastoni e Lautaro.

Tra i calciatori che hanno in prestito c'è qualcosa di interessante tra Agoume, Esposito, Pinamonti,ecc. ma comunque nulla di clamoroso.

 

Insomma rischiano seriamente di ritrovarsi tra 2 anni con una rosa da quarto posto se va bene, visto che i jolly alla Calhanoglu che sostituisce Eriksen all'improvviso non è che riescono sempre.

Per dire il Milan ha uno young core molto più appetibile con Theo, Bennacer,Tomori, Tonali, Leao, Maignan, Calabria, Diaz e volendo Kessie tutti sotto i 26 anni. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
6 minuti fa, marittimo ha scritto:

magari il miliardo che chiedono è comprensivo dei debiti.

io dico che se il fondo PIF vuole l'Inter lo prende e basta e non badano tanto ai soldi. vedasi il PSG che hanno buttato via più soldi loro che tutti gli altri messi insieme.

Poi spero di sbagliarmi

no.

quando si parla di prezzo di acquisizione ci si riferisce sempre al costo per rilevare le quote societarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

dipende da come lavoreanno Marotta e Ausilio.

l'inter si gioca buona parte del proprio futuro a breve.  3  titolari sono da sostituire a breve ( Dzeko, Perisic e Handanovic), altri in scadenza tra 2022 e 2023  (Brozovic, De Vrji e Skriniar), molti elementi della rosa sono abbondantemente over 30 (Darmian, D'Ambrosio, Sanchez, Ranocchia, Vidal, kolarov,ecc.) e gli unici elementi futuribili di un certo livello sono Bastoni e Lautaro.

Tra i calciatori che hanno in prestito c'è qualcosa di interessante tra Agoume, Esposito, Pinamonti,ecc. ma comunque nulla di clamoroso.

 

Insomma rischiano seriamente di ritrovarsi tra 2 anni con una rosa da quarto posto se va bene, visto che i jolly alla Calhanoglu che sostituisce Eriksen all'improvviso non è che riescono sempre.

Per dire il Milan ha uno young core molto più appetibile con Theo, Bennacer,Tomori, Tonali, Leao, Maignan, Calabria, Diaz e volendo Kessie tutti sotto i 26 anni. 

 

 

straquoto.

in prospettiva è molto meglio acquistare il milan. che oltretutto è libero da contratti-monstre coi suoi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...