Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Cagliari Calcio - Juventus F.C. 1-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

91 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      1
    • J. CUADRADO
      0
    • M. de LIGT
      1
    • G. CHIELLINI
      1
    • ALEX SANDRO
      0
    • D. KULUSEVSKI
      1
    • DANILO
      7
    • A. RABIOT
      2
    • F. CHIESA
      6
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      65
    • F. BERNARDESCHI
      4
    • L. BONUCCI
      0
    • W. McKENNIE
      0
    • G. FRABOTTA
      3
    • ARTHUR
      0


Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
12 minuti fa, Cene ha scritto:

Il terzino messo a centrocampo ti sta facendo un lavoro della madonna comunque...la squadra è molto più equilibrata con lui davanti la difesa. Il problema di attaccare la difesa schierata è dovuto alla mancanza di qualità e personalità nel centrocampo...poco ritmo e pochi rischi...non si velocizza mai il possesso palla andando alla ricerca dell'uno contro uno e non si cerca mai la giocata verticale per trovare l'uomo tra le linee. Solo il mercato però ti può aiutare qui 

 

Certamente, ci manca il fosforo a centrocampo, ma anche l'abitudine. Magari ora che non dobbiamo giocare ogni 3gg, qualche allenamento mirato...

Mercato carente da anni sul centrocampo, scommesse più o meno perse su Ramsey, Rabiot, Benta. Nessuno dei tre, per vari motivi, può essere un titolare di livello per far progredire questa squadra, salvo occasionali sporadici acuti di prestazione.

 

Ho già scritto altrove che Danilo va clonato!

Comunque in quel ruolo è una toppa, il suo ruolo principale è terzino dx, dove tornerà vista la squalifica di Cuadrado. Berna terzino sx titolare col Benevento?

Se non si sperimenta contro il Benevento... E poi l'alternativa sarebbe Frabotta :(

Mi aspetto Arthur per 90' stavolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25147 messaggi
18 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

Certamente, ci manca il fosforo a centrocampo, ma anche l'abitudine. Magari ora che non dobbiamo giocare ogni 3gg, qualche allenamento mirato...

Mercato carente da anni sul centrocampo, scommesse più o meno perse su Ramsey, Rabiot, Benta. Nessuno dei tre, per vari motivi, può essere un titolare di livello per far progredire questa squadra, salvo occasionali sporadici acuti di prestazione.

 

Ho già scritto altrove che Danilo va clonato!

Comunque in quel ruolo è una toppa, il suo ruolo principale è terzino dx, dove tornerà vista la squalifica di Cuadrado. Berna terzino sx titolare col Benevento?

Se non si sperimenta contro il Benevento... E poi l'alternativa sarebbe Frabotta :(

Mi aspetto Arthur per 90' stavolta.

Sicuramente Bernardeschi a sinistra. Arthur credo sarà titolare...col Porto aveva giocato più del previsto e sicuramente col Cagliari lo ha voluto risparmiare per evitare sovraccarichi visto che viene da un problema abbastanza delicato.

Riguardo agli acquisti la delusione più grossa secondo me è Ramsey che l'hai preso che era uno dei migliori centrocampisti della premier...ok che delle incognite a livello fisico eri a conoscenza, ma il rendimento è stato decisamente insufficiente. Rabiot alla fin fine non sta andando male...per me nel giro dei 4-5 centrocampisti che girano nei posti da titolare ci può stare in un top club. Bentancur ho sempre sostenuto che in quel ruolo in una grande squadra da titolare non ci può giocare...fondamentalmente ti mancano due pedine a centrocampo...un uomo tattico e uno di qualità...poi che il tattico giochi mediano o mezzala di quantità o il tecnico faccia il regista o la mezzala di qualità poco cambia...ti mancano queste due figure. Se Arthur trova continuità a livello fisico e di prestazioni e migliora nel gioco sul lungo può essere uno dei due, l'altro lo devi prendere sul mercato 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

 

12 minuti fa, Cene ha scritto:

Sicuramente Bernardeschi a sinistra. Arthur credo sarà titolare...col Porto aveva giocato più del previsto e sicuramente col Cagliari lo ha voluto risparmiare per evitare sovraccarichi visto che viene da un problema abbastanza delicato.

Riguardo agli acquisti la delusione più grossa secondo me è Ramsey che l'hai preso che era uno dei migliori centrocampisti della premier...ok che delle incognite a livello fisico eri a conoscenza, ma il rendimento è stato decisamente insufficiente. Rabiot alla fin fine non sta andando male...per me nel giro dei 4-5 centrocampisti che girano nei posti da titolare ci può stare in un top club. Bentancur ho sempre sostenuto che in quel ruolo in una grande squadra da titolare non ci può giocare...fondamentalmente ti mancano due pedine a centrocampo...un uomo tattico e uno di qualità...poi che il tattico giochi mediano o mezzala di quantità o il tecnico faccia il regista o la mezzala di qualità poco cambia...ti mancano queste due figure. Se Arthur trova continuità a livello fisico e di prestazioni e migliora nel gioco sul lungo può essere uno dei due, l'altro lo devi prendere sul mercato 

 

Concordo.

Arthur ha faticato ad inizio stagione, ma poi ha preso le redini del centrocampo, prima di venire azzoppato... contro l'Atalanta mi pare, forse da quel Romero che probabilmente ci rimarrà sul gozzo per averlo lasciato andar via.

Ci conto che possa confermarsi come uno dei due titolari di livello e capisco che dopo i tanti minuti col Porto al rientro abbia rifiatato col Cagliari. Per questo dopo una settimana di tranquillità mi attendo 90' con il Benevento.

E credo di aver letto che i sudamericani non avranno impegni di nazionale nella prox pausa... cara grazia! Noi con le pause nazionali paghiamo sempre pegno!

Capitolo Ramsey: già, anch'io lo consideravo una buona scommessa; così a naso sembra che, aldilà degli acciacchi, non ne abbia più fisicamente e giochi a passo ridotto, un po' alla Sami, vorrei ma non posso... Spero abbiano il buon gusto di non rinnovarlo ad libitum.

Rabiot rimane una buona riserva per le rotazioni, con qualche acuto (vedi sgroppata col Milan, i gol recenti, qualche prestazione sopra le righe); nel basket sarebbe un buon sesto uomo e oggi con le 5 sostituzioni si dovrebbe tener conto della possibilità che un "sesto uomo" può offrire. Da vedere se a lui e a maman la cosa è gradita.

Benta ottima riserva come mezzala box to box, ma appunto riserva buona per le rotazioni come Rabiot.

L'altro che ci manca sarebbe il titolare davanti a Benta; non credo che Wes possa diventarlo, anche se è già ottimo per quello che si presentava. Ci serve decisamente di più: un clone di quel Pogba che ci lasciò per tornare a Manchester (non di quello odierno che non si sa più se è carne o pesce). Non saprei indicare un nome, Paratici faccia il suo mestiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...