Vai al contenuto
AllegriOut

4-2-3-1

Recommended Posts

Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma quante cazzate. 

Un altro po' e dici pure che non l'abbiamo vinto quello scudetto. 

Anzi, facciamo una cosa, assegniamolo moralmente al Napoli. Lo meritavano loro .asd 

 

 

Sei patetico, non  capisci quello che scrivo e cerchi un ridicolo appello alla juventinità antinapoletana per salvarti. Goditi il gran gioco del livornese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103943 messaggi
5 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Parole di Allegri, l'allenatore conta poco 

 

Sono tutti buoni a vincere quando hai la squadra più forte in assoluto con dei campioni veri 

 

Ora si vede davvero se un allenatore è capace o meno 

 

Se vogliamo far passare questo concetto, facciamolo valere per tutti, allora.

Va data considerazione solo ad allenatori che vincono con squadre meno forti di altre. Ossia a pochissimi cristiani nel mondo, e rarissimimamente in modo continuativo, oltre il singolo caso. 

Tendenzialmente sono le squadre forti che vincono, non gli allenatori bravi che le fanno vincere. Ci sarebbero molti asterischi da mettere, ma semplifichiamo. 

Quindi, quando ci si ricorda delle CL che non sono arrivate, delle finali di CL che abbiamo perso, abbiate la coerenza di dire che l'ha vinta chi doveva vincerla e fine. E quelli non eravamo noi. 

Vale il discorso? Allegri ha vinto quello che poteva vincere, in Italia. Per cinque anni di fila ha fatto il massimo. Altrove non poteva vincere. Non ha inventato nulla, ma ha fatto il suo. Fine dei discorsi. 

 

Io non la penso in realtà così, le dinamiche del calcio sono un pelo più complesse di queste, c'è qualcos'altro oltre a quello scritto sopra. 

- Basta un niente infatti a perdere uno scudetto come quello del 2018. Basta che sbagli una partita. Sarri perse una gara decisiva contro una squadra più debole della sua. 

- è difficile garantire un periodo continuativo di vittorie di campionati. Poichè una continuità di vittorie porta anche ad una assuefazione, a considerare tutto facile appunto. Ed infatti di percorsi come quello che abbiamo fatto noi in giro non se ne vedono tanti. 

- può essere difficile gestire per tanti anni di fila un ambiente forte, e rimanerci di conseguenza, rimanere sempre sul pezzo per tutto quel tempo. Non tutti gli allenatori sono in grado di farlo. In certe realtà chi non è adeguato magari ci arriva per circostanze fortunate, ma difficilmente dura a lungo.

 

Le vittorie non sono mai scontate. A maggior ragione se sono continuative, e non estemporanee. Già solo rimanere nello stesso ambiente vincente per anni è degno di nota.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103943 messaggi
Adesso, Cirene ha scritto:

Sei patetico, non  capisci quello che scrivo e cerchi un ridicolo appello alla juventinità antinapoletana per salvarti. Goditi il gran gioco del livornese.

 

Ah, mi sono goduto tutto quando c'è stato da godere. alla grandissima .asd 

Mi dispiace per te che per fare il sofisticato ti sei perso l'opportunità di godere di un periodo d'oro. Quello degli scudettini, già. Mo aspetta il prossimo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ah, mi sono goduto tutto quando c'è stato da godere. alla grandissima .asd 

Mi dispiace per te che per fare il sofisticato ti sei perso l'opportunità di godere di un periodo d'oro. Quello degli scudettini, già. Mo aspetta il prossimo. 

Purtroppo con il tuo idolo, non arriveranno presto. Per adesso, mi preoccupo di non farmi superare dall'Empoli  che lui, sì, ce li ha i giocatori per imporre il suo gioco, non la Juve con i suoi sedici nazionali o quanti sono, che deve solo fare le barricate se no si sbilancia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi

Niente pure questo topic è finito in pro Allegri - contro Allegri...

A me sulla carta non dispiace nemmeno il 4231, ma in questo momento forse non è neanche un problema di modulo. Locatelli Khedira è ovviamente un downgrade ma come caratteristiche potrebbe anche starci. Pjanic Arthur siamo lì anche se con caratteristiche un po' diverse. Dani Alves - Danilo o De Sciglio vabbè... Chiesa Mandzukic ci può lavorare. Un Higuain purtroppo non lo abbiamo.

L'altro giorno ad un certo punto Allegri ha tolto rabiot per Cuadrado quindi sulla carta era un 4231 ma non è cambiato un gran che.

L'anno di Cardiff quel modulo all'inizio ci fece prendere qualche gol in più compensati da maggiori gol fatti, avendo interpreti che segnavano di più di quelli attuali (Higuain). In questo momento si prende gol anche da scappati di casa stando in 9 a difendere e Morata non tira in porta da 2 mesi.

Boh proviamo pure ma io in questo momento vedo tutto nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1791 messaggi

Q

19 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Niente pure questo topic è finito in pro Allegri - contro Allegri...

A me sulla carta non dispiace nemmeno il 4231, ma in questo momento forse non è neanche un problema di modulo. Locatelli Khedira è ovviamente un downgrade ma come caratteristiche potrebbe anche starci. Pjanic Arthur siamo lì anche se con caratteristiche un po' diverse. Dani Alves - Danilo o De Sciglio vabbè... Chiesa Mandzukic ci può lavorare. Un Higuain purtroppo non lo abbiamo.

L'altro giorno ad un certo punto Allegri ha tolto rabiot per Cuadrado quindi sulla carta era un 4231 ma non è cambiato un gran che.

L'anno di Cardiff quel modulo all'inizio ci fece prendere qualche gol in più compensati da maggiori gol fatti, avendo interpreti che segnavano di più di quelli attuali (Higuain). In questo momento si prende gol anche da scappati di casa stando in 9 a difendere e Morata non tira in porta da 2 mesi.

Boh proviamo pure ma io in questo momento vedo tutto nero.

Quindi l'unico che vede la porta è kean, ma la stampa lo ha definito il nostro balotelli x cui se fa gol bravo se non segna è uno spacca spogliatoio. 

Ps lo scorso anno 17 gol da riserva a parigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9658 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se vogliamo far passare questo concetto, facciamolo valere per tutti, allora.

Va data considerazione solo ad allenatori che vincono con squadre meno forti di altre. Ossia a pochissimi cristiani nel mondo, e rarissimimamente in modo continuativo, oltre il singolo caso. 

Tendenzialmente sono le squadre forti che vincono, non gli allenatori bravi che le fanno vincere. Ci sarebbero molti asterischi da mettere, ma semplifichiamo. 

Quindi, quando ci si ricorda delle CL che non sono arrivate, delle finali di CL che abbiamo perso, abbiate la coerenza di dire che l'ha vinta chi doveva vincerla e fine. E quelli non eravamo noi. 

Vale il discorso? Allegri ha vinto quello che poteva vincere, in Italia. Per cinque anni di fila ha fatto il massimo. Altrove non poteva vincere. Non ha inventato nulla, ma ha fatto il suo. Fine dei discorsi. 

 

Io non la penso in realtà così, le dinamiche del calcio sono un pelo più complesse di queste, c'è qualcos'altro oltre a quello scritto sopra. 

- Basta un niente infatti a perdere uno scudetto come quello del 2018. Basta che sbagli una partita. Sarri perse una gara decisiva contro una squadra più debole della sua. 

- è difficile garantire un periodo continuativo di vittorie di campionati. Poichè una continuità di vittorie porta anche ad una assuefazione, a considerare tutto facile appunto. Ed infatti di percorsi come quello che abbiamo fatto noi in giro non se ne vedono tanti. 

- può essere difficile gestire per tanti anni di fila un ambiente forte, e rimanerci di conseguenza, rimanere sempre sul pezzo per tutto quel tempo. Non tutti gli allenatori sono in grado di farlo. In certe realtà chi non è adeguato magari ci arriva per circostanze fortunate, ma difficilmente dura a lungo.

 

Le vittorie non sono mai scontate. A maggior ragione se sono continuative, e non estemporanee. Già solo rimanere nello stesso ambiente vincente per anni è degno di nota.

 

 

Devi capire che io non penso che allegri sia un incapace.

 

È ovviamente un grande allenatore.

 

Ma adesso con una squadra da rifondare e non più forte delle altre, deve metterci del suo

 

AL MOMENTO sta facendo schifo pure lui

 

Mi aspetto MOLTO di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9658 messaggi
56 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Niente pure questo topic è finito in pro Allegri - contro Allegri...

A me sulla carta non dispiace nemmeno il 4231, ma in questo momento forse non è neanche un problema di modulo. Locatelli Khedira è ovviamente un downgrade ma come caratteristiche potrebbe anche starci. Pjanic Arthur siamo lì anche se con caratteristiche un po' diverse. Dani Alves - Danilo o De Sciglio vabbè... Chiesa Mandzukic ci può lavorare. Un Higuain purtroppo non lo abbiamo.

L'altro giorno ad un certo punto Allegri ha tolto rabiot per Cuadrado quindi sulla carta era un 4231 ma non è cambiato un gran che.

L'anno di Cardiff quel modulo all'inizio ci fece prendere qualche gol in più compensati da maggiori gol fatti, avendo interpreti che segnavano di più di quelli attuali (Higuain). In questo momento si prende gol anche da scappati di casa stando in 9 a difendere e Morata non tira in porta da 2 mesi.

Boh proviamo pure ma io in questo momento vedo tutto nero.

Secondo me dobbiamo osare di più 

 

Penso che i giocatori si divertano di più ad attaccare che non a difendersi per 90 minuti 

 

Sono apatici e svogliati, serve una sterzata 

 

Io auspico davvero un 4231 e chi dice che i moduli sono solo numeri non ha capito un c****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2017
263 messaggi
7 ore fa, Cirene ha scritto:

Contro il Verona nel primo tempo abbiamo giocato tutti nella nostra metà campo e si è visto il bel risultato.

Infatti ho scritto secondo tempo. Anzi per la precisione da 35 del primo tempo. Dopo che il Verona ha smesso di correre come gli ossessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1116 messaggi
3 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Secondo me dobbiamo osare di più 

 

Penso che i giocatori si divertano di più ad attaccare che non a difendersi per 90 minuti 

 

Sono apatici e svogliati, serve una sterzata 

 

Io auspico davvero un 4231 e chi dice che i moduli sono solo numeri non ha capito un c****

prova ad indovinare chi lo ha detto questo! Non cercare qui nel Forum pero'.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
16 minuti fa, juventinosi ha scritto:

prova ad indovinare chi lo ha detto questo! Non cercare qui nel Forum pero'.

Lo ha detto Max, ma ad onor del vero ha aggiunto spesso che conta l’interpretazione del modulo che il modulo stesso che appunto sono solo numeri.

imputo ad Allegri di non aver trovato un 11 titolare su cui insistere per trovare l’amalgama da squadra da cui non possiamo prescindere.

e poi faccia fuori Rabiot e Ramsey, insista su Arthur e recuperi Bentancur e McKennie che le poche cose che sanno fare le sanno far bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6129 messaggi

Puoi fare tutti i moduli di questo mondo ma il nostro problema è il centrocampo.Ad oggi non siamo in grado di schierare ne 2 ne 3 giocatori capaci di fare girare la squadra

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1791 messaggi
1 ora fa, tutti_insieme_al_gabbion ha scritto:

per me lasciando stare i numeri i più forti vanno messi semplicemente in campo

il centrocampo lo lascerei a 3, altrimenti va troppo in sofferenze

 

danilo-bonucci-deligt-sandro

bentancur-locatelli-arthur

cuadrado-dybala-chiesa

 

meglio di così non puoi fare, al massimo metti morata al posto di dybala se vuoi centimetri

sarebbe una formazione con molta tecnica, sia nella zona centrale che sugli esterni, dove l'unico vero punto "debole" è bentancur, che però viene mitigato dalla presenza di danilo e cuadrado. ma rodrigo messo a pressare ha la sua ragione di esistere.

 

PS BASTA MODULI STORTI

 

d'accordissimo su 2 punti:

- basta coi moduli storti

- prendiamo i migliori che abbiamo e in base a quello facciamo il modulo.

 

per me è:

 

Tek

Cuadrado De Ligt Bonucci/Chiellini Danilo

      Bentancur   Locatelli  McKennie

               Chiesa         Dybala

                        Morata

 

Metto Danilo a sinistra perchè di A.Sandro mi sono rotto....

McKennie (non un fenomeno ma bravo negli inserimenti) e non Artur (nè tantomeno Rabiot) perchè è una squadra di velocisti e Arthur rallenterebbe troppo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...