Jump to content

Cirene

Tifoso Juventus
  • Content Count

    341
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

145 Excellent

About Cirene

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

187 profile views
  1. pensare che per molti questo grande giocatore è addirittura scarso.
  2. Mi sembra abbia corsa ma una tecnica veramente approssimativa
  3. Capisco che non ha avuto tempo per provare e lo deve fare adesso, ma lecervellotiche formazioni che manda in campo e la tattica astrusa ii questo momento me lo fanno sembrare un po' un matto. Speriamo che torni presto alla normalità.
  4. Espulsione inventata, va sulla palla e poi gli rimane lì ilòiede col quale colpisce l'avvesario. Già un giallo sarebbe stato severo.
  5. L'invocazione del ritorno di Khedira manifesta una certa disperazione.
  6. Ma di corsa bisogna tornare a4. Cuadrado e sandro tezini e basta invenzioni. A me con i giocatori che schiera e la tattica che attua Pirlo in questo momento mi sembra un matto.
  7. A me non è del tutto dispiaciuto contro l'Olanda. Ha fatto un paio di errori ma anche alcune cose buone come sull'azione del nostro gol quando è venuto fuori in dribbling da un raddoppio. La cosa peggiore è che ha fatto un po' di pressing ma ha difeso poco sulle avanzate degli esterni avversari: partita da 6 comunque.
  8. Cavolo quindi Danilo è il superuomo che difende da terzino e attacca da centrocampista, ritornando subito in un baleno nel suo posto nella difesa a 4. Non m ero finora accorto avesse queste doti prodigiose. Mi accontenterei, come da tradizione, di terzini fluidificanti che non dovessero fare un doppio ruolo. <<in quanto a Chiesa, giocatore comunque duttile, ribadisco che è decisivo con dribbling, tiri e assist se non deve sfiancarsi a tutta fascia . Poi chi lo fa il centrocampista a tutta fascia di sinistra? Credo che Pirlo, se è intelligente, si ravvederà presto.
  9. Il giocatore, secondo me, è forte ma è un'ala o una seconda punta al limite. Tornante a tutta fascia si adatta ma è snaturato.
  10. Incomprensibile la sua cessione a zero, in preatica abbiamo un terzino in meno dell'anno scorso . quando già eravamo carenti nel ruolo e inspiegabile a questo punto anche il prestito di Pellegri.
  11. Questa iniziale idea tattica di Pirlo non mi piace affatto: Cudrado è un'ala o un terzino e non è adatto a giocare esterno a tutta fascia, oltretutto ha anche una certa età, Chiesa lo può fare adattandosi ma gli fai perdere le migliori qualità , il tiro e il dribbling vicino alla porta, Kulusewsky non so ma come esterno di centrocampo anche lui perde le sue doti migliori. La difesa a tre/quattro prevede un superuomo che attacca quando abbiamo la palla e difende da terzino quando l'hanno gli altri recuperando come un fulmine, mi chiedo chi sia. Spero che presto si torni alla difesda a 4 con Cuadrado e Sandro terzini, Kulusewsky a centro campo insieme ad altri due, Chiesa ala tornante più Dybala e Ronaldo in attacco. E' la tattica più logica e semplice da attuare senza snaturare nessuno.
  12. Mancano due terzini considerando la cessione di Pellegrini e De Sciglio, almeno un centrocampista di qualità e un attaccante di riserva. Non un grande mercato direi.
  13. Comunque io ci ho preso. Sono stato l’unico un mese fa circa a dirvi che , da un colloquio in Toscana con un mio conoscente in contatto per lavoro con la dirigenza viola, avevo saputo che La Juventus era tornata forte su Chiesa quando nessuno ne parlava più da tempo. Qualcuno forse si ricorderà di quella mia indiscrezione.
  14. Certo ma poi se lo paragoni a costa c'è una decina di categorie di distanza come tiro partecipazione al gioco intelligenza calcistica tecnica Continuo a pensare che molti degli addetti ai lavori non capiscano granché di calcio ma siano ai loro posti fortunosamente.
  15. Chiesa è forte forte, basta avere gli occhi per guardare le partite. Anche oggi che si è dovuto sfiancare come esterno atutta fascia ha saltato 4 o 5 volte l'uomo e ha preso il palo alla fine. Solo che dovrebbe giocare ala, per sfruttarne dribbling e tiro, e non dove ha giocato oggi e dove, perdurando il pessimo modulo con la difesa a tre esolo due centrocampisti, lo farebbe giocare anche Pirlo che, però, spero si tolga dalla testa questo schema sbagliato per il quale non abbiamo nemmeno i giocatori adatti.
×
×
  • Create New...