Jump to content

Fra82

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,351
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

836 Excellent

About Fra82

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

3,386 profile views
  1. Sono d'accordo con te. Ma ad oggi Douglas è apparso lento e compassato e se accanto ha Locatelli con compiti di copertura e rilancio dell'azione (ieri era spesso in mezzo ai due centrali) non si riparte mai. Ieri due ripartenze le abbiamo fatte con due magie di yildiz e Nico per il resto poca roba. Ad un certo punto c'è stara un'occasione di potenziale contropiede con 5 dei nostri ad attaccare e palla a Douglas che l'ha tenuta almeno 10 secondi di troppo facendo rientrare tutti. Contro le piccole serve rapidità e qualità nelle ripartenze e nelle riaggressioni, perché puoi essere intenso quanto vuoi ma se inizi a giocare dalla 3/4 offensiva con 11 avversari davanti a te non passi mai a meno di minchiate ripetute degli avversari. Io spero (e credo) che il problema di Douglas sia di carico di lavoro, di difficoltà a trovare la posizione giusta e di chi gli sta accanto. Immagino che Thuram Douglas sarà la mediana titolare, ci manca un'alternativa a Thuram che giochi davanti alla difesa con qualità e velocità cosa che Locatelli ha dimostrato di non saper fare in questi 3 anni.
  2. Ho l'impressione che gran parte della poca intensità sia dovuta alla mediana Locatelli Douglas Luiz. Se Douglas Luiz è questo non possono giocare insieme. Locatelli nel primo tempo ieri ha fatto quello che ha fatto Thuram nelle prime due (ma peggio e più lento) invece che fare la mezzala che girava per tutto il campo. Quando è entrato fagioli anche peggio. Viste poi le difficoltà centrali, dove l'Empoli metteva densità, non capisco perché non si siano sfruttate le fasce. Ieri entrambi i terzini attaccavano il centro, Nico si accentrava (da mancino che gioca a destra), solo yildiz nel primo tempo stava largo perché aveva Thiago a 10 metri che glieli diceva. Insomma c'è da migliorare contro le squadre che si chiudono.
  3. Mah allora il meglio del nostro settore giovanile anche no. Sono stati venduti quei giovani che avevano mercato e non rientravano nel progetto tecnico. Quelli in cui la società crede sono stati tenuti. Una società sana ha un settore giovanile che produce tanto giocato, i motori li tieni e gli altri li vendi per fare mercato. Inoltre gli investimenti sono stati fatti ma il costo finale tra cartellini e stipendi è minore di quello dell'anno scorso. Letto così sembra che abbiamo venduto yamal per comprare Bellingham e haaland. Detto questo sono d'accordo nel niente alibi perché la rosa è competitiva e in linea con quello che vuole l'allenatore.
  4. La prima Juve di Conte, che non aveva cambiato l'80% dei titolari, dopo 4 giornate aveva 8 punti con due vittorie e due pareggi. Quell'anno fece duecento pareggi bruttini soprattutto in autunno inverno. E qui fioccarono catastrofismi tra cui il celebre topic "ma qui non ci rendiamo conto che rischiamo la Champions". Ma conoscendo il tenore dei tuoi messaggi in questi anni immagino che eri tra quelli che si strappavano i capelli. P.s. Ah i pareggi furono con Bologna e Catania
  5. Hanno fatto 20 gol in 5 partite con il 75% di possesso palla medio, forse quel campionato non è indicativo. Comunque non si chiuderanno quindi sono fiducioso
  6. Non so, secondo me la sua forza è proprio data dal fatto che parte da terzino e si trova lo spazio anche centrale sfruttando il fatto che i centrocampisti impegnano i centrocampisti avversari. Come faceva Calafiori nel Bologna lo scorso anno. Comunque bravo, uno dei migliori ieri, nonostante qualche errorino.
  7. Credo sia normale essere più indulgenti con un ragazzo di 19 anni che con uno di 30. Ieri non ha fatto malissimo soprattutto nel primo tempo, ma può e deve fare meglio. Ha provato 4 dribbling e gli sono riusciti due, uno molto bello in contropiede ed un altro da fermo sulla fascia. Dà l'idea spesso di fare 30 ma non 31, fa una cosa molto bella e sbaglia quella dopo, migliorerà. Sul discorso posizione sono d'accordo, nessuna scusa, per due motivi. Primo o giochi lì o stai in panchina perché ad oggi koopmeiners è meglio. Secondo ha le caratteristiche per giocarci visto anche che Motta, Allegri e gli allenatori delle giovanili lo hanno sempre messo lì. Certo non hanno le competenze degli utenti del forum ma un motivo ci sarà
  8. Deve imparare a non sbloccare. Non so se ha un mental coach personale ma ne avrebbe bisogno o avrebbe bisogno di cambiarlo. Ieri secondo me non aveva iniziato male, la prima mezz'ora non mi era dispiaciuto. Poi ad un certo punto lo vedi che non ci sta più con la testa, figurati dall'ansia si incazzata con se stesso e con il mondo e diventa frenetico sbagliando tutto.
  9. Ci sta. Il punto debole del gioco di Thiago sono le squadre che si chiudono. Con la costruzione dal basso Thiago cerca di attirare le squadre che si chiudono e con la riaggressione delle palle perse. Oggi ci è mancata velocità nelle transizioni offensive, colpa forse anche della mediana "sprint" Locatelli Douglas Luiz.
  10. Lì ci giocava Locatelli, anche secondo me era meglio se ci stava Luiz. Loro due insieme non possono giocare. Koop nel secondo tempo si è alzato e ha fatto meglio.
  11. Rivoluzione completa, di filosofia, mentalità, allenatore e 7 titolari. Ci sta che ci voglia tempo. Io sono comunque fiducioso anche nel breve vediamo come va in Champions con una squadra che gioca e non si chiude.
  12. Douglas Luiz male e fagioli peggio quando è entrato Koop male il primo tempo meglio il secondo. Mi pare che sia lui il nostro miglior giocatore (non oggi) Bene la difesa Vlahovic non mi era dispiaciuto nel primo tempo poi come gli succede sempre quando non segna ha iniziato ad incazzarsi con il mondo Locatelli, Cambiaso e yildiz alti e bassi Nico male, l'unica cosa buona è stato il bel lancio per Vlahovic in contropiede. In generale i nuovi devono integrarsi e Douglas Luiz deve capire cosa vuole Thiago e darsi una svegliata.
  13. Ma la scena sul calcio d'angolo? Douglas (dopo te angolo mosci) tocca per Koop che fa un cross perfetto per la testa di gatti, parata del portiere e gatti che urla a koop: BATTI TEEEE!. E batte lui quello dopo.
  14. Io salvo anche Vlahovic e yildiz. Mi sembra che i nostri vadano tutti verso il centro dove ci sono 200 giocatori dell'Empoli, Luiz costretto ad allargarsi a sinistra ma ha troppa flemma per andare in fascia. Vediamo se Thiago nell'intervallo corregge il tiro.
  15. Male Douglas Luiz e soprattutto Koop. Quindi mi aspetto un gol di uno di loro
×
×
  • Create New...