Vai al contenuto

Fra82

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2233
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

742 Excellent

Su Fra82

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

3002 visite nel profilo
  1. 2 è vero. E ora si chiama copia del mondo per club o un nome del c**** del genere, molto meno evocativo della nostra copia intercontinentale con gol di del Piero giocata in Giappone.
  2. Uguale proprio... Guardiola ha lasciato il Barcellona al termine di un ciclo vincente incredibile di 4 anni che hanno segnato il calcio per un decennio (3 campionati, 3 supercoppe spagnole, 2 coppe di Spagna, 2 Champions, 3 supercoppe europee e 3 coppe intercontinentali) Conte è scappato dopo l'inizio del ritiro perché Marotta non gli comprava Iturbe e dopo che per un anno si era lamentato che si faceva cacare e che con una squadra da 10 euro non si poteva andare nel ristorante da 100 (mollando una squadra che quell'anno poi arriva in finale di Champions con Allegri...). In maniera simile si è comportato nelle seguenti esperienze. Ha dei problemi di ego smisurato e gestione dello stress che dopo due anni massimo lo obbligano a cambiare ambiente. Poi ci sta pure che un paio di anni di Conte siano quello che serve ora, ma paragonare l'eventuale ritorno di andonio al ritorno di Guardiola al Barcellona non ha tanto senso secondo me.
  3. Fra82

    Federico Chiesa

    Li stiamo allenando per farli arrivare belli pronti al mondiale...
  4. Fra82

    Andrea Agnelli

    L'intervista che ha fatto ieri post partita secondo me è vergognosa. Dopo un inizio stagione disastroso e una sconfitta che resterà nella storia (spero) come punto più basso, si presenta davanti alle telecamere per dire che si vergogna di come è andata e la colpa è di 70/80 persone che compongono il gruppo Juve. Tutti quindi, tranne lui. La colpa è casomai dei giocatori che non vincono i takle. È facile metterci la faccia per dare la colpa agli altri. Non una parola di eventuali suoi errori o delle persone scelte da lui. Un piccolo mea culpa di aver delapidato un patrimonio sportivo che era la Juventus di 5 anni fa. Un generico "è colpa di tutti" tranne la mia che questa gente ho scelto. Davvero il punto più basso da decenni a questa parte.
  5. Ma secondo me a fare il mediano regista tra lui e Locatelli ci sono due categorie di differenza.. Poi si muove in un impianto di gioco che non c'è, ma è un ottimo giocatore.
  6. entrambi sui 30 milioni... si come no. Locatelli pagato 40 un anno fa e lokonga pagato 17 un anno fa in premier dove di base le valuzioni sono almeno il 50% più alte che nel resto d'europa. Oltretutto Lokonga ha giocato pochissimo da quando è all'arsenal, squadra che notoriamente i giovani li lancia volentieri, dove nel 4231 gli è stato quasi sempre preferito il duo Xhaka Thomas Partey. Non vedo vantaggi in un'operazione del genere. Se poi fanno un'offerta vera locatelli non lo considererei incedibile.
  7. Ma infatti non capisco sta retorica del c**** "ora ci sono troppe partite, bisognerebbe tornare ai bei vecchi tempe in cui si giocava una volta alla settimana la domenica alle 3". Il vincitore della champions in quegli anni faceva 17 partite (6 primo girone, 6 secondo girone, quarti, semifinale e finale), ora 13... Oltretutto il girone spesso è con squadre impresentabili, quindi almeno 2 delle potenziali 12 partite sono spesso inutili per le squadre che ambiscono ad arrivare in fondo. Quello che è cambiato è stato il passaggio a 20 squadre nel campionato passando da 34 a 38 giornate. Comunque dal 2024 con il nuovo format della Champions ci sarà un gironcione unico con tutte le 36 squadre e ogni squadra gioca 8 partite (4 in casa e 4 fuori). Le prime 8 passano, le successive 16 spareggio andata e ritorno e poi gli ottavi, quarti, semifinale e finale. Quindi 15 partite totali o 17 se non si arriva tra le prime 8 nel gironcione. Continua secondo me ad essere una M***A. Il problema è manageriale dell'UEFA. Ci siedono incompetenti che non hanno interesse a migliorare il movimento, ma ad accontentare i vari signorotti che li sostengono e li eleggono. Agnelli propone di passare da una gestione esternalizzata ad un soggetto istituzionale che è l'emanazione delle diverse federazioni nazionali ad una gestione diretta dei club, perché i club sono quelli che ci mettono i soldi e loro dovrebbero gestire l'organizzazione e (soprattutto) i ricavi. Non so qual'è la scelta giusta ma quella attuale è sicuramente sbagliata e ripropone a livello europeo i problemi delle federazioni nazionali dove ad esempio in italia il presidente è emanazione di una maggioranza che non comprende i principali club di serie A, quindi quelli che tirano la baracca...
  8. "La Juventus sfida Real Madrid e Barcellona: offerti 15 milioni per Vitor Roque". Secondo El Mundo Deportivo, il club bianconero avrebbe cercato di anticipare i due colossi spagnoli nella corsa all'astro nascente del calcio brasiliano, 17 anni compiuti il 28 febbraio e passato ad aprile dal Cruzeiro all'Atletico Paranaense, con il quale ha appena conquistato da protagonista la finale di Coppa Libertadores. E chi è questo? Qualcuno lo conosce?
  9. La Juventus non sta seguendo solo Grimaldo come opzione per la fascia sinistra, proprio come l'Inter sta valutando una seconda opzione. Si tratta di Ramy Bensebaïni, terzino algerino che gioca nel Borussia Monchengladbach, giocatore che termina il suo contratto nel 2023 e potrebbe essere ingaggiato a gennaio per un costo relativamente basso, ripetendo l'operazione Zakaria. @mma fighterchi è questo? Conosci?
  10. Ti dirò, io italiano lo prenderei di corsa nonostante ora la Fiorentina sia facendo cacare. Ma in questo momento mi andrebbe bene quasi qualsiasi altro allenatore rispetto al nostro.
  11. Il rischio è un finale di stagione in crescendo che convinca la società a non cambiare
  12. Fra82

    Paul Pogba

    Si è conservato pippa infatti
  13. Fra82

    Paul Pogba

    L'asportazione è parziale e non totale per fortuna. Boh mi pare se ne sappia poco. Alle 22.56 il tweet della Juventus: "Questa sera Paul Pogba è stato operato di meniscectomia artroscopica selettiva esterna. L’intervento chirurgico, eseguito dal Prof. Roberto Rossi alla presenza del Responsabile Sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito"
  14. Fra82

    Paul Pogba

    Dovrebbe, poi in questi casi credo che ci siano comunque margini di insuccesso. Ma soprattutto non è stata una scelta dettata dal voler fare il mondiale mentre l'altra operazione (sutura e 5 mesi per rientrare) glielo avrebbe fatto saltare.
  15. Fra82

    Paul Pogba

    Nel gruppo telegram di Antonio corsa (a cui consiglio di iscriversi, già diversi utenti ci sono) ho appena letto l'opinione del dott. Francesco Saccia, uno dei principali esperti italiani di operazioni al menisco (ha lavorato anche per la Juventus) che mi ha rincuorato. Sostanzialmente dice che il tipo di frattura di Pogba è in una porzione di menisco non vascolarizzata e quindi non saturabile. In questa zona di solito si fa la l'asportazione della parte rotta ma essendoci rischio di danni successivi alla cartilagine i tempi sono più lunghi rispetto ad altre operazioni, quindi 6-8 settimane. La parte lesionata di Pogba (menisco laterale) prevede l'asportazione di una porzione più piccola di menisco risperto al mediale con conseguenze minori sul funzionamento del ginocchio. P.s. iscrivetevi al gruppo telegram di Antonio corsa è molto interessante.
×
×
  • Crea Nuovo...