Vai al contenuto
Eorlingas

Chiedete scusa ad Andrea Pirlo

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

Ma Pirlo non aveva mai allenato prima.

Non è un dettaglio.

 

Appunto,io l'avrei confermato ti dico, soprattutto dopo un primo preziosissimo anno di apprendistato. Ma per me la stagione non è stata granchè, vero i 2 trofei, ma c'è stato il suicidio del napoli all'ultima che ha fatto un po' da spartiacque nella valutazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
13 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Si,io l'avrei confermato dopo una stagione di apprendistato. Però non parliamo di buona stagione quella passata perchè si sono visti scempi inenarrabili.

 

io scempi inenarrabili li sto vedendo dagli ultimi 2 anni di Allegri in poi.

qualche lampo di calcio di quest'epoca l'ho visto con Sarri e qualcuno(molto potenziale)con Pirlo...Sarri s'è eliminato da solo venendo a fare l'agente infiltrato/ guastatore oltre le linee nemiche e pretendendo che nessuno se ne accorgesse...

restava Pirlo...era la scelta più sensata ed ovvia...s'è presa la decisione più ridicola che si potesse...richiamare uno che avevi mandato via espressamente perchè volevi camnbiare filosofia :haha:

dopo nemmeno 2 anni normali...perchè tu una filosofia di gioco la cambi in 2 anno...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

 

perchè noi eravamo lì e sappiamo che non ha avuto remore....

io per es la storia la sapevo diversa ma non è questo il problema...

così come non sappiamo se l'U23 gliel'hanno più offerta...

per cosa doveva chiedere scusa poi?si è messo lui lì da solo?chi ce l'ha messo non lo sapeva già' che ci sarebbe stato uno scotto da pagare?

infine perchè dovrei accettare un ridimensionamento se alla fine da esordiente assoluto 2 trofei e il quarto posto a casa me li sono portati?

Se lui non chiede scusa per gli scarsi risultati perché io dovrei chiedere scusa a lui? Onestamente la tesi con cui si è presentato al corso di allenatore è una cosa imbarazzante da leggere, soprattutto se sai che è scritta da uno che ha zero esperienza.

Io sono dell'idea che lui fosse già d'accordo con Agnelli e abbiano inscenato il contratto per l'Under 23 solo per far digerire la pillola in maniera più dolce, tipo quando al bambino dai il cucchiaino di zucchero prima dell'antibiotico.

 

Il quarto posto di Pirlo con la rosa che aveva equivale quasi al settimo di Ferrara, poi non accettare il ridimensionamento vuol dire aspettare che ti propongano la panchina di uno dei primi 8/10 club in Europa...la vedo molto dura.

Almeno potrebbe fare come Cannavaro o Xavi che sono andati a fare esperienza strapagati in posti esotici, dove evidentemente anche se fai qualche danno hanno sicuramente meno impatto mediatico.

 

Che poi Pirlo secondo me ha anche delle buone qualità (dal punto di vista tecnico/ tattico, da quello gestionale/umano non saprei) ma sicuramente andare in una piazza sotto i riflettori con tante aspettative è il modo migliore per bruciarsi...se non lo capisce non è granché intelligente.

Deve fare come Thiago Motta o Juric e ripartire da piazze con poca aspettativa per creare plusvalore, secondo me l'Under 23 non gli interessa neanche granché: l'avrebbe usata al massimo come trampolino di lancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Appunto,io l'avrei confermato ti dico, soprattutto dopo un primo preziosissimo anno di apprendistato. Ma per me la stagione non è stata granchè, vero i 2 trofei, ma c'è stato il suicidio del napoli all'ultima che ha fatto un po' da spartiacque nella valutazione.

 

vabbè ma i suicidi degli altri ci sono sempre ed incidono sempre...senza il suicidio del napoli a firenze avremmo perso uno scudetto in uno dei modi più ridicoli della storia...facendo catenaccio nella nostra area nello scontro diretto in casa dopo aver perso una miriade di punti nelle partite precedenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi

 

Anche no... non è che se qualcuno fa più disastri i tuoi disastri spariscono... l'errore originale è stato prendere sarri senza avere la minima intenzione di supportarlo e non vedendo l'ora (AA) di cacciarlo dal primo giorno... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
4 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

io scempi inenarrabili li sto vedendo dagli ultimi 2 anni di Allegri in poi.

qualche lampo di calcio di quest'epoca l'ho visto con Sarri e qualcuno(molto potenziale)con Pirlo...Sarri s'è eliminato da solo venendo a fare l'agente infiltrato/ guastatore oltre le linee nemiche e pretendendo che nessuno se ne accorgesse...

restava Pirlo...era la scelta più sensata ed ovvia...s'è presa la decisione più ridicola che si potesse...richiamare uno che avevi mandato via espressamente perchè volevi camnbiare filosofia :haha:

dopo nemmeno 2 anni normali...perchè tu una filosofia di gioco la cambi in 2 anno...

Io un gol come quello subito da Barella lo scorso anno non l'ho mai visto a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

 

Anche no... non è che se qualcuno fa più disastri i tuoi disastri spariscono... l'errore originale è stato prendere sarri senza avere la minima intenzione di supportarlo e non vedendo l'ora (AA) di cacciarlo dal primo giorno... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Diciamo che anche lui non è che abbia fatto molto per non essere cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Se lui non chiede scusa per gli scarsi risultati perché io dovrei chiedere scusa a lui? Onestamente la tesi con cui si è presentato al corso di allenatore è una cosa imbarazzante da leggere, soprattutto se sai che è scritta da uno che ha zero esperienza.

Io sono dell'idea che lui fosse già d'accordo con Agnelli e abbiano inscenato il contratto per l'Under 23 solo per far digerire la pillola in maniera più dolce, tipo quando al bambino dai il cucchiaino di zucchero prima dell'antibiotico.

 

Il quarto posto di Pirlo con la rosa che aveva equivale quasi al settimo di Ferrara, poi non accettare il ridimensionamento vuol dire aspettare che ti propongano la panchina di uno dei primi 8/10 club in Europa...la vedo molto dura.

Almeno potrebbe fare come Cannavaro o Xavi che sono andati a fare esperienza strapagati in posti esotici, dove evidentemente anche se fai qualche danno hanno sicuramente meno impatto mediatico.

 

Che poi Pirlo secondo me ha anche delle buone qualità (dal punto di vista tecnico/ tattico, da quello gestionale/umano non saprei) ma sicuramente andare in una piazza sotto i riflettori con tante aspettative è il modo migliore per bruciarsi...se non lo capisce non è granché intelligente.

Deve fare come Thiago Motta o Juric e ripartire da piazze con poca aspettativa per creare plusvalore, secondo me l'Under 23 non gli interessa neanche granché: l'avrebbe usata al massimo come trampolino di lancio.

 

è sullo scarso risultato che non ci troviamo...sul modo sto dando ragione @Paulo Sousa 6 perchè il gioco doveva ovviamente crescere ma i risultati per un primo anno senza nemmeno il ritiro non erano da buttare...

la rosa è uguale a quella di quest'anno con un CR7 in meno che non si è mai potuto vedere reciprocamente con Allegri...quindi che sia partito non credo sia un grosso rimpianto del mister...

ora a fine anno con 2 trofei e la qualificazione Champions doveva chiedere scusa per una cosa ovvia?manco Sarri con tutta la sua esperienza era riuscito a cavare granchè di più a livello di gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
5 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

vabbè ma i suicidi degli altri ci sono sempre ed incidono sempre...senza il suicidio del napoli a firenze avremmo perso uno scudetto in uno dei modi più ridicoli della storia...facendo catenaccio nella nostra area nello scontro diretto in casa dopo aver perso una miriade di punti nelle partite precedenti

Vero,però una cosa è pareggiare in casa con un Verona senza obiettivi e una è perdere a Firenze,  ma io non riesco comunque a considerare buona la stagione scorsa della Juventus.Con molte attenuanti,ma non buona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9505 messaggi

Il problema è stato prendere uno che se vedesse uno  con la maglia della juve che sta cadendo da un burrone invece di aiutarlo gli darebbe un calcio. Mai visto un addetto ai lavori odiarci come ci odia Sarri, che faceva le battutine sui rigori perfino quando ci allenava, qualche mese fa poi di nuovo con ovviamente la chiosa di non essere mai stato juventino ecc, penso che neppure Zeman avrebbe sputato così tanto veleno contro di noi. Da li è andato tutto male, ma il peccato originale è stato prendere uno che se non fosse un professionista starebbe a cantare i cori pro heysel, probabilmente. Sarebbe stato meglio prendere Materazzi o J.Zanetti. Eh sì che facemmo belle partite tipo contro Napoli, Inter, Bayer Leverkusen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

è sullo scarso risultato che non ci troviamo...sul modo sto dando ragione @Paulo Sousa 6 perchè il gioco doveva ovviamente crescere ma i risultati per un primo anno senza nemmeno il ritiro non erano da buttare...

la rosa è uguale a quella di quest'anno con un CR7 in meno che non si è mai potuto vedere reciprocamente con Allegri...quindi che sia partito non credo sia un grosso rimpianto del mister...

ora a fine anno con 2 trofei e la qualificazione Champions doveva chiedere scusa per una cosa ovvia?manco Sarri con tutta la sua esperienza era riuscito a cavare granchè di più a livello di gioco...

Però è un dogmatico Sarri,o trova i suoi giocatori o niente.

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Diciamo che anche lui non è che abbia fatto molto per non essere cacciato.

 

Per l'amor del cielo... già si partiva così così ma se permetti certe cose è il minimo...  non si è mai vista una presentazione con il presidente seduto fra il pubblico e una totale mancanza di protezione... non è mai accaduto che appena arrivato un capitano si permetta di dire che "non siamo il real che vince 5-2 ma noi dobbiamo farlo 1-0"  indicando subito che loro faranno come gli pare di fatto senza che la società intervenga... poi è anche arrivato "eh no due sedute no troppa fatica" e società ancora zitta... poi è chiaro che la situazione degenera all'inverosimile... è il minimo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Vero,però una cosa è pareggiare in casa con un Verona senza obiettivi e una è perdere a Firenze,  ma io non riesco comunque a considerare buona la stagione scorsa della Juventus.Con molte attenuanti,ma non buona...

 

si ma il risultato è lo stesso.....asd

io quei problemi li metto nei presupposti e quindi con quei presupposti la giudico positiva...

tu i problemi li stralci alla fine e quindi da pessima arrivi quasi al positivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

si ma il risultato è lo stesso.....asd

io quei problemi li metto nei presupposti e quindi con quei presupposti la giudico positiva...

tu i problemi li stralci alla fine e quindi da pessima arrivi quasi al positivo...

Si praticamente è così comunque il pesce puzza dalla testa:tutte scelte sbagliate da parte di Agnelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
5 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Per l'amor del cielo... già si partiva così così ma se permetti certe cose è il minimo...  non si è mai vista una presentazione con il presidente seduto fra il pubblico e una totale mancanza di protezione... non è mai accaduto che appena arrivato un capitano si permetta di dire che "non siamo il real che vince 5-2 ma noi dobbiamo farlo 1-0"  indicando subito che loro faranno come gli pare di fatto senza che la società intervenga... poi è anche arrivato "eh no due sedute no troppa fatica" e società ancora zitta... poi è chiaro che la situazione degenera all'inverosimile... è il minimo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Lui si è sentito chiamato dal nemico "storico" e questo lo ha ringalluzzito ancor di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

 

è sullo scarso risultato che non ci troviamo...sul modo sto dando ragione @Paulo Sousa 6 perchè il gioco doveva ovviamente crescere ma i risultati per un primo anno senza nemmeno il ritiro non erano da buttare...

la rosa è uguale a quella di quest'anno con un CR7 in meno che non si è mai potuto vedere reciprocamente con Allegri...quindi che sia partito non credo sia un grosso rimpianto del mister...

ora a fine anno con 2 trofei e la qualificazione Champions doveva chiedere scusa per una cosa ovvia?manco Sarri con tutta la sua esperienza era riuscito a cavare granchè di più a livello di gioco...

Onestamente io considero campionato e Champions league, della Supercoppa e della Coppa Italia mi frega poco.

Con Pirlo inoltre non si è mai vista un'evoluzione, ma il gioco è rimasto quello. Poi chiaramente si poteva anche tenere ma chiedergli lo scudetto dovendo cedere anche Ronaldo sarebbe stato incoerente, inoltre penso che saranno stati resi palesi i limiti nella gestione dello spogliatoio. Sarebbe stato un po' come il Manchester United che ha tenuto più anni Solskjaer e nonostante magari avesse fatto anche meglio di Rangnick in alcune circostanze non è riuscito ad intraprendere una strada di successo.

 

Uno cambia nella speranza di migliorare, poi non sempre ci si riesce. Inoltre se a fare le scelte è un "ignorante di calcio" come Agnelli è più probabile che si possano commettere degli errori dal punto di vista sportivo.

 

Io ero qua già nel 2009 e non mi pare siano stati aperti dei topic " Chiediamo scusa a Ranieri" nonostante dopo di lui si sia passati dal terzo e dal secondo posto a due settimi, forse in quel caso ci sarebbe stato anche più senso nel farlo.

 

Secondo me il punto focale della questione è stato rimpiazzare un manager inesperto con uno esperto, forse però hanno sbagliato a scegliere un cavallo di ritorno che non era adatto a quel tipo di rosa. Tra l'altro è lo stesso errore che fece il Milan di Berlusconi con i ritorni di Sacchi e Capello, poi l'anno dopo presero uno Zaccheroni dall'Udinese (che sarebbe un po' come l'Italiano di oggi) e riuscirono a vincere miracolosamente uno scudetto inserendo in rosa praticamente solo un nuovo centravanti e qualche giovane di prospettiva che corresse e desse sostanza al centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
Just now, Paulo Sousa 6 said:

Lui si è sentito chiamato dal nemico "storico" e questo lo ha ringalluzzito ancor di più...

 

Sinceramente credo che di storico abbia ben poco per lui chiunque... comunque non mi sembra proprio che pretendere di fare due sedute ed allenarsi a giocare in un determinato modo, qualsiasi esso sia, sia "ringalluzzire"... casomai sono altri che "eh no troppa fatica"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
13 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Per l'amor del cielo... già si partiva così così ma se permetti certe cose è il minimo...  non si è mai vista una presentazione con il presidente seduto fra il pubblico e una totale mancanza di protezione... non è mai accaduto che appena arrivato un capitano si permetta di dire che "non siamo il real che vince 5-2 ma noi dobbiamo farlo 1-0"  indicando subito che loro faranno come gli pare di fatto senza che la società intervenga... poi è anche arrivato "eh no due sedute no troppa fatica" e società ancora zitta... poi è chiaro che la situazione degenera all'inverosimile... è il minimo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

anche lì ci sono sempre le 2 versioni...già in Cina o dove cavolo stavano l'estate prima del campionato se ne uscì con un "come c**** ho fatto a perdere lo scudetto contro di voi"...

che poi non fosse la scelta di Agnelli ma nemmeno la prima di Paratici qui ci abbiamo speso delle tastiere intere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
10 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Si praticamente è così comunque il pesce puzza dalla testa:tutte scelte sbagliate da parte di Agnelli...

 

Agnelli doveva avere più coraggio con qualcuno diverso da Sarri,magari anche straniero dato che si era sdoganato Gardiola si poteva rimanere all'estero e meno coraggioso al momento di Pirlo,magari con qualche emergente che stava(sta)facendo bene..

ovviamente avesse scelto bene invece di Sarri non avrebbe dovuto rifarlo un anno dopo e l'altro dopo ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
1 minute ago, Pippo77 said:

 

anche lì ci sono sempre le 2 versioni...già in Cina o dove cavolo stavano l'estate prima del campionato se ne uscì con un "come c**** ho fatto a perdere lo scudetto contro di voi"...

che poi non fosse la scelta di Agnelli ma nemmeno la prima di Paratici qui ci abbiamo speso delle tastiere intere....

 

Anche fosse vero non è che si può imbastire una rivolta su una battuta, c'è qualcosa già dietro... anche perché poi, valesse questo come scusa allora dovrebbe valere anche quando ha detto il contrario "se avete vinto con me siete forti"... i

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
11 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Sinceramente credo che di storico abbia ben poco per lui chiunque... comunque non mi sembra proprio che pretendere di fare due sedute ed allenarsi a giocare in un determinato modo, qualsiasi esso sia, sia "ringalluzzire"... casomai sono altri che "eh no troppa fatica"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Sarri non mi piace e non mi ispira fiducia, non ha mai fatto nulla per tentare di venire incontro ad un ambiente ben strutturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

Agnelli doveva avere più coraggio con qualcuno diverso da Sarri,magari anche straniero dato che si era sdoganato Gardiola si poteva rimanere all'estero e meno coraggioso al momento di Pirlo,magari con qualche emergente che stava(sta)facendo bene..

ovviamente avesse scelto bene invece di Sarri non avrebbe dovuto rifarlo un anno dopo e l'altro dopo ancora...

Un errore per cercare di rimediare il precedente e via di continuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
Inviato (modificato)
2 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Sarri non mi piace e non mi ispira fiducia, non ha mai fatto nulla per tentare di venire incontro ad un ambiente ben strutturato.

 

Il problema è che l'ambiente non era ben strutturato...  dal primo secondo c'è stato chi non lo voleva e agiva impunemente... se parti così il finale sarà un troiaio per forza a prescindere da tutto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Il problema è che l'ambiente non era ben strutturato...  dal primo secondo c'è stato chi non lo voleva e agiva impunemente... se parti così il finale sarà un troiaio per forza a prescindere da tutto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Però ha sbagliato chi non ha immaginato una situazione molto prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
Inviato (modificato)
6 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Però ha sbagliato chi non ha immaginato una situazione molto prevedibile.

 

... beh peggio ancora se era prevedibile non usare il pugno duro subito su chiunque "bubasse"... lippi a milano lo disse chiaro che andavano presi a calci in chiulo dalla società, e stiamo parlando di lippi figuriamoci se aveva difficoltà lui con certi atteggiamenti quali potrebbe averne chiunque altro... all'allenatore devi dare "potere assoluto sui giocatori" per almeno 3/4 mesi, anche più se devi cambiare radicalmente metodo, e, dopo, eventualmente, se il metodo non funziona allora mettere in discussione...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...