Vai al contenuto
Eorlingas

Chiedete scusa ad Andrea Pirlo

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

Auguro ad italiano di vincere lo scudetto...quando ci riuscirà allora lo considererò un allenatore in grado di sostituire Allegri. 

però non ci dimentichiamo come il trap, lippi e il fuggitivo sono arrivati alla juve.

le nostre fortune (che han portato ai cicli più lunghi) le han sempre fatte quelli che sono arrivati con idee nuove e chiare, non quando siamo andati sul sicuro con allenatori già scudettati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2671 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

critica è chi distingue le chiacchiere dei tifosi da una analisi oggettiva.

Il fatto che chi fa il figo,dicendo di distinguersi dalla chiacchiere dei "tifosi" (per inciso cosa sei?) facendo però "un'analisi oggettiva" , dipenda comunque dalle probabilità del "lancio lungo di Cuadrado dalla tre quarti"  in 9 partite su 10, mi ammazza dalle risate. È come confutare Wittgenstein guardando il volo degli uccelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2671 messaggi
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

Auguro ad italiano di vincere lo scudetto...quando ci riuscirà allora lo considererò un allenatore in grado di sostituire Allegri. 

Ah quindi prima Galliani con Allegri e poi Agnelli con Conte avevano fumato roba buona per aver scelto due allenatori che hanno vinto al primo colpo pur venendo dal nulla o quasi. Allegri veniva dal Cagliari fresco di un esonero e 14esimo in classifica mentre Conte dalla Serie B 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Il fatto che chi fa il figo,dicendo di distinguersi dalla chiacchiere dei "tifosi" (per inciso cosa sei?) facendo però "un'analisi oggettiva" , dipenda comunque dalle probabilità del "lancio lungo di Cuadrado dalla tre quarti"  in 9 partite su 10, mi ammazza dalle risate. È come confutare Wittgenstein guardando il volo degli uccelli..

 

anche il fatto che Mandalorian di turno si mette ad esaminare i problemi di una squadra di calcio pretendendo di esser preso sul serio  mi ammazza dalle risate.

 

in fondo la differenza tra i tifosi che sfogano sui social e Adani e Cassano qual è?

 

che almeno loro hanno giocato a calcio ed raccolgono qualche spicciolo dalle views.

 

anche perchè l'unica soluzione che può venire fuori dai Mandalorian a tutta la mandria di tifosi chiacchieroni può solo essere un taglio di teste.

 

perchè i forconi a quello arrivano. e ribadisco...ieri pirlo, oggi allegri, domani sarai qui a rimpiangere allegri.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

però non ci dimentichiamo come il trap, lippi e il fuggitivo sono arrivati alla juve.

le nostre fortune (che han portato ai cicli più lunghi) le han sempre fatte quelli che sono arrivati con idee nuove e chiare, non quando siamo andati sul sicuro con allenatori già scudettati.

 

Si anche se i tempi sono cambiati. Una volta avevamo la possibilità di fare la differenza anche in Europa con le nuove idee...ora militiamo nel terzo, quarto campionato europeo e fare la differenza sta diventando sempre più difficile contro avversarie che hanno molto più potere di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, Mandalorian ha scritto:

Ah quindi prima Galliani con Allegri e poi Agnelli con Conte avevano fumato roba buona per aver scelto due allenatori che hanno vinto al primo colpo pur venendo dal nulla o quasi. Allegri veniva dal Cagliari fresco di un esonero e 14esimo in classifica mentre Conte dalla Serie B 

Conte era Conte....non uno qualunque...e Galliani aveva una conpetenza che nessuno dei nostri dirigenti può minimamente avvicinare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
Inviato (modificato)

Io pensieri al futuro. Le scelte importanti sono queste. Io sono tra quelli che non crede che un allenatori cambi la situazione. Ad oggi esiste un solo allenatore capace di farlo , mi duole dirlo, ma è Antonio Conte. Tra quelli possibili ovviamente. In alternativa mi tengo e pure stretto Allegri e penso alla squadra.

 

La scelta su Dybala per quanto dolorosa la reputo corretta. Un giocatori potenzialmente straordinario ma, troppi ma, giusto lasciarlo andare. Vlahovic ed il rientro di chiesa sono garanzie. Per il resto terrei morata e sostituirei Kean con un italiano giovane. 

 

Difesa a mio parere serve un centrale titolare da affincare a Delight. Investimento importante da fare.

 

Per i laterali serve almeno un ulteriore investimento importante. Titolare ad oggi vedo solo Danilo

 

Centrocampo serve un investimento importante. Sugli altri manderei via Arthur. Zakaria lo tengo ed il resto in base alle occasioni ma per me vanno bene.

 

Alal fine della fiera ipotizzando un 4 3 3 : Szczensy, Danilo, Delight, X (bonucci), X - Zakaria (Mckennie), X, Locatelli (Rabiot), X(Morata), Vlahovic, Chiesa.

Cuadrado jolly per tutti i ruoli laterali. Confermerei cmq 3/4 di questa rosa. PEr me la rosa in generale è valida ma mancano questi 3 titolari importanti. Dovrebbero essere davvero importanti tipo Rudiger in difesa, pogba a centrocampo e come laterali uno di corrsa vera. Vedremo quanto vogliono investire.

  

 

Modificato da Aldo 74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91140 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Ah quindi prima Galliani con Allegri e poi Agnelli con Conte avevano fumato roba buona per aver scelto due allenatori che hanno vinto al primo colpo pur venendo dal nulla o quasi. Allegri veniva dal Cagliari fresco di un esonero e 14esimo in classifica mentre Conte dalla Serie B 

questo è verissimo.

ma è altrettanto vero che le nostre rose erano di gran lunga differenti.

noi quando abbiamo scelto il tecnico avevamo ancora ronaldo in rosa, eh... c'era il pericolo CONCRETO che succedesse la stessa cosa successa con sarri.

per questo io dicevo che scegliere un altro tecnico sarebbe andato comunque benone, ma avrebbe voluto dire RIFONDARE DA SUBITO la squadra.

leggasi: piglio italiano/juric/tudor/dionisi o chi volete voi e poi lo piazzo lì e faccio tabula rasa di chiunque nello spogliatoio possa pensare di avere più voce in capitolo di lui.

 

E purtroppo sapete benissimo il motivo per cui questa cosa non è stata fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Si anche se i tempi sono cambiati. Una volta avevamo la possibilità di fare la differenza anche in Europa con le nuove idee...ora militiamo nel terzo, quarto campionato europeo e fare la differenza sta diventando sempre più difficile contro avversarie che hanno molto più potere di noi

 

iniziamo a ripigliarci nel nostro campionato ridicolo.

poi pensiamo all'europa. .asd

 

cmq in europa con lippi abbiamo aperto un ciclo presentando torricelli (dai dilettanti) e del piero (giovane preso dal padova) in campo e con i vari porrini, pessotto, birindelli che erano tutti nelle rotazioni.

se pensiamo di costruire un ciclo vincente in europa mettendo 11 top player affermati in campo, stiamo freschi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11232 messaggi
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Meno di zero.

 

Prima se ne va e meglio è. Anzi, già in ritardo di tre quarti di stagione.

 

E qualsiasi cosa facciano sul mercato non serve a nulla finché allegri sta in panchina. Esattamente come non è servito a nulla prendere il miglior attaccante della serie A a 80 milioni.

Quindi non c'è niente da vedere sul mercato.

Adesso non esageriamo, guarda oggi quando ho parlato di Allegri sul forum ho detto che "probabilmente non è rimasto al passo con i tempi del calcio" e "nessuno gioca male quanto noi" ma dire che il mercato non serve a nulla è tanto per dargli addosso. Ancelotti con Everton e Napoli ha fatto schifo ma è tornato al Real Madrid e sta stra vincendo la Liga ed è in semifinale di Champions. I giocatori contano, eccome. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi
Il 2/3/2022 alle 23:24 , bastalagne ha scritto:

Nell'articolo si risponde a tutto quello che dici, basta leggere. 

 

"Ci sono 11 giocatori che hanno subito almeno un infortunio muscolare da 2 giornate di stop (media entità) e ben 8 hanno avuto più di un infortunio diverso o una ricaduta all’interno della stagione."

"...Insomma, Chiellini a parte, non pare esserci una strage dei “soliti noti”, ma di nuovi."

"La passata stagione, quella dell’accoppiata Pirlo-Bertelli, il rapporto tra infortuni muscolari e infortuni complessivi è stato molto più basso, il 55% (rispetto al 72% di quest’anno). Le gare saltate complessivamente per infortunio muscolare sono state solamente 69 (su 1097 complessive), il 6%: quest’anno come detto siamo già a 97 (su 888, l’11%) e non è finita."

"La stagione precedente, quella targata Sarri-Tognaccini, il rapporto tra muscolari e infortuni totali è stato addirittura ancora più basso, il 52%, e il numero complessivo di gare saltate per infortunio è stato di 96 (quest’anno lo abbiamo già superato con 1/4 di stagione rimanente).

1/4 mica tanto. ne mancano 5 quindi direi 1/8. Detto questo il problema quest'anno è innegabile. Ma in generale non capisco perchè arriviamo sempre agli ottavi di champion con la rosa decimata..Dybala puntualmente non disponibile ecc ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

 

iniziamo a ripigliarci nel nostro campionato ridicolo.

poi pensiamo all'europa. .asd

 

cmq in europa con lippi abbiamo aperto un ciclo presentando torricelli (dai dilettanti) e del piero (giovane preso dal padova) in campo e con i vari porrini, pessotto, birindelli che erano tutti nelle rotazioni.

se pensiamo di costruire un ciclo vincente in europa mettendo 11 top player affermati in campo, stiamo freschi!

Lippi è stato probabilmente il miglior allenatore della nostra storia...magari ne capitasse un altro così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2671 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Conte era Conte....non uno qualunque...e Galliani aveva una conpetenza che nessuno dei nostri dirigenti può minimamente avvicinare

Quindi è stato Galliani a fare diventare bravo Allegri?

Quello che voglio dire è che Lippi non è diventato bravo alla Juve, lo era già al Napoli, Allegri non è diventato Trapattoni al Milan, lo era già a Cagliari.

Non devi aspettare che uno vinca il campionato con la Fiorentina di Commisso per ritenerlo bravo.

A me basta vedere un allenatore che alla sua seconda stagione in Serie A, senza il capocannoniere dell'andata, sia potenzialmente a -4 dalla Juve per ritenerlo molto bravo, con un gioco di pressing e e gioco verticale che esaltava Vlahovic e che personalmente mi piace. Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
8 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Quindi è stato Galliani a fare diventare bravo Allegri?

Quello che voglio dire è che Lippi non è diventato bravo alla Juve, lo era già al Napoli, Allegri non è diventato Trapattoni al Milan, lo era già a Cagliari.

Non devi aspettare che uno vinca il campionato con la Fiorentina di Commisso per ritenerlo bravo.

A me basta vedere un allenatore che alla sua seconda stagione in Serie A, senza il capocannoniere dell'andata, sia potenzialmente a -4 dalla Juve per ritenerlo molto bravo, con un gioco di pressing e e gioco verticale che esaltava Vlahovic e che personalmente mi piace. Tutto qui

si ma mica voglio difendere Allegri a tutti i costi. Magari arrivasse qualcuno più bravo con idee più moderne di Max. Il problema è che il matrimonio con Allegri durerà altri 3 anni e quindi credo sia giusto sostenere lui e la squadra... con la speranza che la stagione in corso sia l'ultima con tutta questa sofferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Maxel ha scritto:

Lippi è stato probabilmente il miglior allenatore della nostra storia...magari ne capitasse un altro così

sicuramente per la storia recente.

è una storia lunga in cui ci sono, fotunatamente, molte altre ottime scelte che hanno aperto lunghi cicli vincenti:

-carcano negli anni 30

-il trap a fine anni 70

-il duo fuggitivo - allegri (per quanto mi stia sulle balle il primo e non apprezzi il calcio del secondo)

 

a parte allegri (che aveva titoli), tutti sono arrivati senza titoli sul curriculum ma solo con nuove idee (es. il metodo di carcano, la zona mista del trap) e tanta determinazione

Modificato da Spartony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2671 messaggi
11 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

anche il fatto che Mandalorian di turno si mette ad esaminare i problemi di una squadra di calcio pretendendo di esser preso sul serio  mi ammazza dalle risate.

 

in fondo la differenza tra i tifosi che sfogano sui social e Adani e Cassano qual è?

 

che almeno loro hanno giocato a calcio ed raccolgono qualche spicciolo dalle views.

 

anche perchè l'unica soluzione che può venire fuori dai Mandalorian a tutta la mandria di tifosi chiacchieroni può solo essere un taglio di teste.

 

perchè i forconi a quello arrivano. e ribadisco...ieri pirlo, oggi allegri, domani sarai qui a rimpiangere allegri.

Assolutamente no, non pretendo di essere preso sul serio. Si discute e non si polarizza nulla. Di certo elevarsi e pretendere di essere quello che spiega e fa analisi oggettive buttando M***A e denigrando il parere altrui è quanto di più becero e classista ci possa essere in un forum.

Addirittura chiamare i tifosi "mandria"...

Additarli come pezzenti coi "forconi" mi sembra una bruttura esasperata.

Già sai addirittura quale potrebbe essere la "mia unica soluzione"? (A parte che non ho l'arroganza di definirla come unica soluzione visto che come te ho lo 0,0% di influenza decisionale sul mgmt della Juve)

Scendi dal piedistallo e discuti senza schifare nessuno perché come tutti noi non vali un c****. Con affetto, un tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2020
153 messaggi
27 minutes ago, Spartony said:

 

iniziamo a ripigliarci nel nostro campionato ridicolo.

poi pensiamo all'europa. .asd

 

cmq in europa con lippi abbiamo aperto un ciclo presentando torricelli (dai dilettanti) e del piero (giovane preso dal padova) in campo e con i vari porrini, pessotto, birindelli che erano tutti nelle rotazioni.

se pensiamo di costruire un ciclo vincente in europa mettendo 11 top player affermati in campo, stiamo freschi!

Ci pensa già il psg a farlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
1 minuto fa, L'arbitro ha scritto:

Ci pensa già il psg a farlo 

eh gia.

i risultati del psg dovrebbero farci riflettere sulla bontà di quel modello.

tra l'altro anche loro giocano un campionato di secondo (o terzo) livello rispetto al nostro, anche se riescono a produrre giocatori di livello con una contiunità che noi non abbiamo più da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Spartony ha scritto:

Tra l'altro anche loro giocano un campionato di secondo (o terzo) livello rispetto al nostro

 Questo secondo me non è più vero da anni ormai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
Adesso, PGJ ha scritto:

 Questo secondo me non è più vero da anni ormai. 

il psg è francese ma per quello che spende non credo sia rappresentativa del movimento francese.

per il resto se guardi la CL e l'EL non puoi non notare che dai quarti in su sono quasi tutte squadre inglesi, spagnole o tedesche.

ogni tanto qualche sopresa qua e la tipo noi che facciam passare una squadraccia francese o dei portoghesi a caso...ma stringi stringi il campionato francese e quello italico non contano nulla nelle competizioni europee.

poi loro si salvano con la nazionale...noi, tolto il miracolo europeo, manco quella (2 mancate qualificazioni ai mondiali contro la serie c del calcio )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9199 messaggi
1 ora fa, Spartony ha scritto:

c'è da dire che il campionato italiano è obiettivamente penoso, questo indipendentemente da ogni altro discorso.

almeno su questo dovremmo essere d'accordo tutti. .asd

Beh ma quindi o vince la champions oppure è scarso.......ho la vaga sensazione che noi per anni non prenderemo un buon allenatore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Beh ma quindi o vince la champions oppure è scarso.......ho la vaga sensazione che noi per anni non prenderemo un buon allenatore.....

non mi sembra che in CL o EL ci siano con continuità squadre italiane capaci di essere competitive.

questo non vuol dire vincerla per forza.

anche a livello di nazionale 2 mondiali mancati dicono quello.

poi, ma questa è una opinione personale al contrario di quanto non dicano i risultati nelle competizioni euroepee, basta accendere la tv e guardare le partite per capire la differenza tra campionato italiano e quello inglese ( per il ritmo, la proposta e le infrastrutture) e spagnolo (per la tecnica di base media messa in campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9199 messaggi
50 minuti fa, Spartony ha scritto:

 

iniziamo a ripigliarci nel nostro campionato ridicolo.

poi pensiamo all'europa. .asd

 

cmq in europa con lippi abbiamo aperto un ciclo presentando torricelli (dai dilettanti) e del piero (giovane preso dal padova) in campo e con i vari porrini, pessotto, birindelli che erano tutti nelle rotazioni.

se pensiamo di costruire un ciclo vincente in europa mettendo 11 top player affermati in campo, stiamo freschi!

La differenza è che i campioni erano nel campionato italiano e quindi in Champions era più facile di oggi in cui tutti i campioni giocano all'estero.....in quel periodo il Milan era in declino, l'Inter va beh......il campionato ce lo giocammo con il Parma, tra l'altro da sfavoriti perchè quel Parma era una signora squadra, ma ha pesato anche la storia delle due squadre......e quella prima Juve aveva una fame da paura, arrivava da 9 anni di insuccessi....... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9199 messaggi
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

non mi sembra che in CL o EL ci siano con continuità squadre italiane capaci di essere competitive.

questo non vuol dire vincerla per forza.

anche a livello di nazionale 2 mondiali mancati dicono quello.

poi, ma questa è una opinione personale al contrario di quanto non dicano i risultati nelle competizioni euroepee, basta accendere la tv e guardare le partite per capire la differenza tra campionato italiano e quello inglese ( per il ritmo, la proposta e le infrastrutture) e spagnolo (per la tecnica di base media messa in campo)

Appunto ma se diciamo che vincere il campionato non ci vuole un grande sforzo ci sarà sempre chi criticherà Allegri con questa scusa......

 

La realtà è una sola, con Allegri c'è un odio che va al di là dei risultati, c'è un peccato originale impossibile per alcuni da superare, non si spiega altrimenti la considerazione che si ha nei confronti di un allenatore che in 6 anni ha vinto 4 volte tutto il possibile e una volta "solo" lo scudo.....

 

Nel calcio non ha sempre vinto il più forte sulla carta, vedere Milan di Sacchi vincitore di un campionato solo ed è sempre stato difficile ripetersi figurarsi vincerne 5 di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

 

questo non è del tutto esatto.

abbiamo inanellato una striscia di risultati positivi che nel girone d'andata potevamo solo sognarci.

se la partita con l'inda fosse andata in maniera "differente", a quest'ora probabilmente saremmo pure rientrati nella lotta scudetto.

 

che poi il gioco sia tuttora deficitario e l'applicazione pure stenti non è un mistero.

Hai ragione siamo migliorati anche perché fare peggio era difficile eh

 

Ma vediamo la produzione offensiva di questa squadra... È davvero di basso livello diciamocelo e non può essere solo colpa dei singoli, anche perché gli stessi sono oggettivamente forti, specialmente per il livello della serie A

 

Guardi una partita della Juve e le uniche opzioni che vedi mettere in campo sono palla a Cuadrado vediamo che succede e lancio del difensore per vlahovic di spalle a fare a sportellate

 

L'allenatore deve metterci le mani perché i giocatori non possono essere lasciati allo sbaraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...