Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
6 ore fa, silver1981 ha scritto:

io vi consiglio di tornare a parlare di calciomercato o di critiche a Allegri o De Sciglio

 

queste sono cose complesse di cui soltanto l l1 o il 2%  di noi utenti può capirci qualcosa

 

bisogna essere competendti in materia, quindi io mi astengo

Perché invece quando si parla di calcio son tutti competenti qua dentro .asd 

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi
10 hours ago, SICILIANO said:

Provando, inutilmente, a mettermi nei panni di John Elkann, credo ci tenga a esser considerato il più bravo e gli darebbe fastidio se suo cugino, un Agnelli, dimostrasse di essere davvero in gamba, facendo ben parlare di sé. Lo oscurerebbe, per quanto non ne minerebbe mai il maggior potere.

Credo sia comunque impossibile entrare nella testa di queste persone, che non lasciano trapelare nulla, hanno rapporti sociali surreali a partire dai familiari stessi e interessi davvero complessi (basti pensare che per la figlia è stato praticamente impossibile risalire all'intera eredità di Gianni Agnelli .asd ). 

 

sono d'accordo, proprio per l'ultima parte del tuo discorso. interessi troppo complessi di cui noi manco abbiamo una mezza idea, chissà quali "misteri" si celano dietro a questa situazione. forse davvero jaki non PUO' cedere la juve, per qualche clausola del testamento dell'avvocato (l'avevi detto tu quotandomi qualche giorno fa?).

perchè anche se andrea tornasse a far bene, se sleghi la juve da exor, a un certo punto sticazzi, no? sarebbe il proprietario di una squadra di calcio, mica di una multinazionale. ma poi mi rendo conto che anche senza potenziali clausole testamentarie, è il ragionamento di una persona normale, non di un industriale semi-nobile .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
27 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

sono d'accordo, proprio per l'ultima parte del tuo discorso. interessi troppo complessi di cui noi manco abbiamo una mezza idea, chissà quali "misteri" si celano dietro a questa situazione. forse davvero jaki non PUO' cedere la juve, per qualche clausola del testamento dell'avvocato (l'avevi detto tu quotandomi qualche giorno fa?).

perchè anche se andrea tornasse a far bene, se sleghi la juve da exor, a un certo punto sticazzi, no? sarebbe il proprietario di una squadra di calcio, mica di una multinazionale. ma poi mi rendo conto che anche senza potenziali clausole testamentarie, è il ragionamento di una persona normale, non di un industriale semi-nobile .asd 

 

Ribadisco quello che ho detto . Non ho mai visto da altre parti vicende simili. La Juventus é pur sempre una società per azioni a scopo di lucro che loro hanno trattato come un vecchio rottame facendo una figuraccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Perché invece quando si parla di calcio son tutti competenti qua dentro .asd 

 

io non capisco nulla neanche di calcio ahahah

 

no il mio consiglio era in realtà di non andare dietro ai Titoloni, quelli li fanno apposta x gettarci fango

 

da oggi in poi qualsiasi decisione del Gip o Gup, anche se fosse una cosa di normale prassi, sui giornali scriveranno solo "Batosta Juve"  "Colpo alla JUuve" "Agnelli beffato", come bella vicenda Superlega, hanno scritto "Colpo definitivo all aSuperlega" quando poi il contenuto della relazione dice tutt'altro

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

io non capisco nulla neanche di calcio ahahah

 

no il mio consiglio era in realtà di non andare dietro ai Titoloni, quelli li fanno apposta x gettarci fango

 

da oggi in poi qualsiasi decisione del Gip o Gup, anche se fosse una cosa di normale prassi, sui giornali scriveranno solo "Batosta Juve"  "Colpo alla JUuve" "Agnelli beffato", come bella vicenda Superlega, hanno scritto "Colpo definitivo all aSuperlega" quando poi il contenuto della relazione dice tutt'altro

Su questo hai ragione. Il problema per quanto riguarda noi tifosi è uno soltanto. Faremo la prossima Champions dopo questa ennesima buriana ? se si abbiamo qualche possibilità di riprenderci se metteranno della gente di calcio a guidare la squadra. Se ci dovessero escludere dalle coppe anche solo per un anno ne vedremo delle brutte e io mi dedicherò solo più alla storia della Juve. 

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
21 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Su questo hai ragione. Il problema per quanto riguarda noi tifosi è uno soltanto. Faremo la prossima Champions dopo questa ennesima buriana ? se si abbiamo qualche possibilità di riprenderci se metteranno della gente di calcio a guidare la squadra. Se ci dovessero escludere dalle coppe anche solo per un anno ne vedremo delle brutte e io mi dedicherò dovremmo solo più alla storia della Juve. 

Ci siamo risollevati dopo un anno in B, perché non dovremmo farlo dopo un eventuale anno senza coppe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4583 messaggi

certo che a buttare benzina sul fuoco e fango sulla Juve, il giornalaccio rosa non lo batte nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
3 ore fa, DanFos ha scritto:

Ci siamo risollevati dopo un anno in B, perché non dovremmo farlo dopo un eventuale anno senza coppe? 

Perché non puoi ogni tot anni azzerare tutto perché sei antipatico a qualcuno. Sono danni gravi e ingiustificati. Se accadesse ti giuro che smetto del tutto. La farsa del 2006 mi sarebbe bastata per sempre. Una seconda guardatela voi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4583 messaggi

Di fronte alla frase "eh, ma si indaga sempre e solo la Juve" sento rispondere (in TV, sui giornali, ecc.) che è perchè la Juve è quotata in borsa e le altre no.

Ok, mi sta bene per quel che riguarda la giustizia penale e civile ma questa NON E' una risposta accettabile per quelche rigurada la giustizia sportiva.

Vorrei che questo concetto fosse chiaro a tutti!

 

 

Modificato da xqaz69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
24 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Di fronte alla frase "eh, ma si indaga sempre e solo la Juve" sento rispondere (in TV, sui giornali, ecc.) che è perchè la Juve è quotata in borsa e le altre no.

Ok, mi sta bene per quel che riguarda la giustizia penale e civile ma questa NON E' una risposta accettabile per quelche rigurada la giustizia sportiva.

Vorrei che questo concetto fosse chiaro a tutti!

 

 

 

Non è che ci sia un automatismo che escluda le altre.

Ad esempio:

https://www.sportface.it/calcio/calcio-la-procura-federale-deferisce-sedici-societa-anche-juventus-napoli-e-inter/97266
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2016/10/28/news/inchiesta_fuorigioco_figc_deferisce_14_club_ci_sono_juve_inter_e_napoli-150812305/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
27 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Di fronte alla frase "eh, ma si indaga sempre e solo la Juve" sento rispondere (in TV, sui giornali, ecc.) che è perchè la Juve è quotata in borsa e le altre no.

Ok, mi sta bene per quel che riguarda la giustizia penale e civile ma questa NON E' una risposta accettabile per quelche rigurada la giustizia sportiva.

Vorrei che questo concetto fosse chiaro a tutti!

 

 

Ma guarda che anche per il penale é la stessa cosa. Se una società fa un falso in bilancio ne rispondono penalmente gli amministratori anche se la società non é quotata in borsa. Solo alcuni reati sono tipici delle società quotate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4583 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma guarda che anche per il penale é la stessa cosa. Se una società fa un falso in bilancio ne rispondono penalmente gli amministratori anche se la società non é quotata in borsa. Solo alcuni reati sono tipici delle società quotate. 

Vero, però noto la tendendenza a "giustificare" le altre in nome del fatto che non sono in borsa.

E' questo che mi manda in bestia!

 

Non so voi ma a me la cicatrice del 2006 continua a prudere, fare male e non solo quando cambia il tempo!

 

 

Modificato da xqaz69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
3 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Vero, però noto la tendendenza a "giustificare" le altre in nome del fatto che non sono in borsa.

E' questo che mi manda in bestia!

 

Non so voi ma a me la cicatrice del 2006 continua a prudere, fare male e non solo quando cambia il tempo!

 

 

Anche per me il 2006 brucia ancora. E visto che Elkann si comporta allo stesso modo l'attuale vicenda lo ricorda ancora di più. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
3 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Vero, però noto la tendendenza a "giustificare" le altre in nome del fatto che non sono in borsa.

E' questo che mi manda in bestia!

 

Non so voi ma a me la cicatrice del 2006 continua a prudere, fare male e non solo quando cambia il tempo!

 

 

Anche per me il 2006 brucia ancora. E visto che Elkann si comporta allo stesso modo l'attuale vicenda lo ricorda ancora di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Perché non puoi ogni tot anni azzerare tutto perché sei antipatico a qualcuno. Sono danni gravi e ingiustificati. Se accadesse ti giuro che smetto del tutto. La farsa del 2006 mi sarebbe bastata per sempre. Una seconda guardatela voi. 

Ma guarda che a mollare saremmo in tanti stavolta eh. Dico solo che la Juve saprebbe tranquillamente risollevarsi, visto che ha superato momenti ben peggiori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi

Nel frattempo è passata la norma "Lotito" per rateizzare i debiti fiscali e contributivi delle società di calcio in 60 rate, con una sanzione del 3%...quindi tuttapposto, il problema sono solo gli stipendi "spalmati" della Juve 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
31 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ma guarda che a mollare saremmo in tanti stavolta eh. Dico solo che la Juve saprebbe tranquillamente risollevarsi, visto che ha superato momenti ben peggiori 

Non é affatto detto. La storia non si ripete ugualmente in eterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
35 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Nel frattempo è passata la norma "Lotito" per rateizzare i debiti fiscali e contributivi delle società di calcio in 60 rate, con una sanzione del 3%...quindi tuttapposto, il problema sono solo gli stipendi "spalmati" della Juve 

 

Beh quella è una legge, è difficile infrangere una legge rispettando la legge stessa .asd

 

Semmai discutiamo moralmente se è giusto aiutare un'azienda mentre un cittadino paga le tasse mese per mese senza ritardi (quantomeno se dipendente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

E anche oggi la calzetta fa terrorismo mediatico...

 

Adesso ci mancava solo la squalifica del giocatori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Nel frattempo è passata la norma "Lotito" per rateizzare i debiti fiscali e contributivi delle società di calcio in 60 rate, con una sanzione del 3%...quindi tuttapposto, il problema sono solo gli stipendi "spalmati" della Juve 

 

Comunque Lotito oggi lo citerei più per questi velati messaggi m.....i

 

Lotito alla cena di Natale della Lazio: "Circolano tanti problemi, la classifica potrebbe essere ridisegnata a maggio"

21.12.2022 11:10 di Giuseppe Giannone   vedi letture
 
Lotito alla cena di Natale della Lazio: "Circolano tanti problemi, la classifica potrebbe essere ridisegnata a maggio"
TuttoJuve.com

Nel corso della cena di Natale in casa Lazio, Claudio Lotito, presidente del club capitolino, fa un discorso ai propri giocatori sulla seconda parte della stagione, sottolineando come, secondo lui, il caso Juventus possa cambiare la classifica finale di Serie A a fine campionato. Ecco quanto riportato da "Il Messaggero": "Ci sono tanti problemi che circolano  e che potrebbero cambiare totalmente gli scenari e i risultati a fine maggio. Sono sicuro che voi reciterete un grande ruolo in questo campionato. Anzi, tutti insieme dobbiamo dimostrarlo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi
30 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Beh quella è una legge, è difficile infrangere una legge rispettando la legge stessa .asd

 

Semmai discutiamo moralmente se è giusto aiutare un'azienda mentre un cittadino paga le tasse mese per mese senza ritardi (quantomeno se dipendente).

Ah...si certo, alla faccia poi del "conflitto di interessi" del promotore (la Lazio ha 40mln di debito verso l'Erario, equivalente ad un anno di mancati versamenti...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
2 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

E anche oggi la calzetta fa terrorismo mediatico...

 

Adesso ci mancava solo la squalifica del giocatori.

 

ma davvero c è ancora quacuno che legge la Cacchetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Comunque Lotito oggi lo citerei più per questi velati messaggi m.....i

 

Lotito alla cena di Natale della Lazio: "Circolano tanti problemi, la classifica potrebbe essere ridisegnata a maggio"

21.12.2022 11:10 di Giuseppe Giannone   vedi letture
 
Lotito alla cena di Natale della Lazio: "Circolano tanti problemi, la classifica potrebbe essere ridisegnata a maggio"
TuttoJuve.com

Nel corso della cena di Natale in casa Lazio, Claudio Lotito, presidente del club capitolino, fa un discorso ai propri giocatori sulla seconda parte della stagione, sottolineando come, secondo lui, il caso Juventus possa cambiare la classifica finale di Serie A a fine campionato. Ecco quanto riportato da "Il Messaggero": "Ci sono tanti problemi che circolano  e che potrebbero cambiare totalmente gli scenari e i risultati a fine maggio. Sono sicuro che voi reciterete un grande ruolo in questo campionato. Anzi, tutti insieme dobbiamo dimostrarlo".

Come detto, ci sarebbe una regola della Figc che prevede penalizzazioni in classifica per mancato o ritardato versamento delle imposte, ma ora però tutto ok...c'è la legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Nel frattempo è passata la norma "Lotito" per rateizzare i debiti fiscali e contributivi delle società di calcio in 60 rate, con una sanzione del 3%...quindi tuttapposto, il problema sono solo gli stipendi "spalmati" della Juve 

 

da scrivere a caratteri cubitali.

chissà come mai nessun quotidiano se ne occupa con così tanta determinazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
54 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ah...si certo, alla faccia poi del "conflitto di interessi" del promotore (la Lazio ha 40mln di debito verso l'Erario, equivalente ad un anno di mancati versamenti...)

 

Purtroppo si nascondono dietro il voto parlamentare e quindi de facto "degli eletti dai cittadini".

Quindi va tutto bene..........

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...