Vai al contenuto
Morpheus ©

La Juve stava per fallire per un giocatore SCARSO: CR7. E Cancelo non è da meno

Recommended Posts

Joined: 05-Aug-2015
908 messaggi

Scarso no, ma non era neanche il fratello di quello ammirato al Real.  E' un'operazione che  non andava fatta, ma con il senno di poi è  troppo facile giudicare negativamente  l'acquisto di Ronaldo, dopo che quasi tutti ci siamo esaltati per il suo arrivo.  Siamo caduti in un trappolone  profondo quanto la  nostra vanità.   

Modificato da Nightfly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

il real gli ha dato il permesso di allenarsi separatamente a valdebebas in attesa della nuova squadra

 

i media spagnoli dicono che lui si sarebbe proposto al real anche con un corposo taglio dell'ingaggio ma è stato rimbalzato

 

 

mi sta quasi dispiacendo per lui intuendo che kazzo di autostima mostruosa di sé deve avere 

 

 

comunque la pantera fisica che era un tempo oggi è un lontano ricordo

 

 

 

il più grande atleta della storia del calcio ha perso il suo fulcro 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi
14 minuti fa, Ibra ha scritto:

il real gli ha dato il permesso di allenarsi separatamente a valdebebas in attesa della nuova squadra

 

i media spagnoli dicono che lui si sarebbe proposto al real anche con un corposo taglio dell'ingaggio ma è stato rimbalzato

 

 

mi sta quasi dispiacendo per lui intuendo che kazzo di autostima mostruosa di sé deve avere 

 

 

comunque la pantera fisica che era un tempo oggi è un lontano ricordo

 

 

 

il più grande atleta della storia del calcio ha perso il suo fulcro 

 

 

 

È antipatico pure a sua madre.

Ma non puoi non ammirarlo. Troppo facile nascere Messi, questo sé fatto un chulo per arrivare dove è arrivato che non ha eguali nella storia calcistica.

 

L'ossessione patologica mi interessa più del talento.

 

Vediamo se sta volta si arrende e va a pensionarsi in Arabia 

Modificato da zart
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi
Il 12/12/2022 alle 14:46 , JuvenTINOO ha scritto:

Cr7 non è scarso, però è stato più forte, e per alcune stagioni, il più forte.

Purtroppo, a volte ci si lascia troppo ammaliare dai numeri, perchè Cr7 quando ha vestito la nostra maglia sembrava essere Dio in terra per noi tifosi.

In campo quando voleva, faceva la differenza, però alcune situazioni mi son sempre state dubbie, come quella di lasciagli tirare tutte le punizioni, che immancabilmente andavano sulla barriera; l'avere un uomo in meno in fase difensiva; il fatto di essere succubi del suo nome, era insostituibile, gli chiedavamo quasi scusa a sostituirlo, lo si è trattato troppo da prima donna, accontentandolo in tutto.

In ottica squadra invece ha soppresso tutti i progetti futuri, perchè si è dovuto puntare sui parametri zero per le plusavalenze, i giocatori della rosa sono andati a batter cassa.

Cr7 ha affossato un pò le casse, insieme ai mancati introiti da stadio dovuti al covid.

su cancelo, nulla da dire, qualche stupidata in campo l'ha fatta, con noi giocava a destra, nel portogallo, incomprensibilmente come nel city, a sinistra.

ai mondiali vince la squadra migliore, non quella con i singoli più forti.

 

 

Ronaldo alla Juve è un capitolo parecchio complicato. Servirebbe un topic intero.

 

 

Sulle punizioni hai certamente ragione. 

Aveva rotto i co*****i già alla quinta tirata sulle palle degli avversari. Glielo abbiamo lasciato fare per altre 100.

 

Più che altro è interessante notare come invecchi anche quel gesto tecnico, qualcosa che in teoria non dovrebbe risentire molto degli anni che passano.

 

Ronaldo prima dei 30 anni le tirava meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
6 ore fa, Ibra ha scritto:

il real gli ha dato il permesso di allenarsi separatamente a valdebebas in attesa della nuova squadra

 

i media spagnoli dicono che lui si sarebbe proposto al real anche con un corposo taglio dell'ingaggio ma è stato rimbalzato

 

 

mi sta quasi dispiacendo per lui intuendo che kazzo di autostima mostruosa di sé deve avere 

 

 

comunque la pantera fisica che era un tempo oggi è un lontano ricordo

 

 

 

il più grande atleta della storia del calcio ha perso il suo fulcro 

 

 

È semplicemente diventato vecchio e rincoglionito. Gli ultimi anni della sua vita calcistica sono stati pessimi a livello comportamentale e di immagine. 

Modificato da Maxel
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
9 hours ago, Nightfly said:

Scarso no, ma non era neanche il fratello di quello ammirato al Real.  E' un'operazione che  non andava fatta, ma con il senno di poi è  troppo facile giudicare negativamente  l'acquisto di Ronaldo, dopo che quasi tutti ci siamo esaltati per il suo arrivo.  Siamo caduti in un trappolone  profondo quanto la  nostra vanità.   

.quoto

da aggiungere che è arrivato in una Juve in declino e sembrava che l'avessero chiamato per sopperire alle carenze tecniche di quella Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21021 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

È semplicemente diventato vecchio e rincoglionito. Gli ultimi anni della sua vita calcistica sono stati pessimi a livello comportamentale e di immagine. 

 

 

Non lo so. Io gli ultimi anni di Ronaldo li ho trovati poetici. 

 

Se dovessi scegliere una colonna sonora sarebbe "disarm" degli smashing, cantata da un Billy Corgan appesantito e invecchiato.

 

 

Ooh the years burn, burn...

 

l'unica differenza è che lui non ti disarma con un sorriso, ma con una richiesta di 20 milioni di stipendi arretrati.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

 

 

Non lo so. Io gli ultimi anni di Ronaldo li ho trovati poetici. 

 

Se dovessi scegliere una colonna sonora sarebbe "disarm" degli smashing, cantata da un Billy Corgan appesantito e invecchiato.

 

 

Ooh the years burn, burn...

 

l'unica differenza è che lui non ti disarma con un sorriso, ma con una richiesta di 20 milioni di stipendi arretrati.

In effetti 😅

Non che il suo rivale Messi si sia dimostrato diverso.

I campioni di 1-2 generazioni fa era di tutt'altro spessore, anche grazie al fatto che c'erano meno soldi da estorcere alle società 

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Ma perchè  la Juve è una società povera? Ripeto che a mio parere l'acquisto di Ronaldo era stato fatto dopo che Elkan aveva dato il benestare ed era stato messo in preventivo qualche anno di perdite anche consistenti, da qui a creare un buco da 700 mln ci ha però pensato il covid e qualche scelta errata di mercato.....in un momento di espansione dei costi hai avuto una contrazione dei ricavi incredibile......poi senza il covid magari la scommessa l'avresti persa ma sarebbe stato sufficiente il primo aumento di capitale da 300 mln che era in pratica il costo di Ronaldo.   Poi con il senno di poi son bravi tutti, anche l'acquisto di Higuain era un gran colpo, ricordiamoci che quell'anno andò via Tevez e avevamo bisogno di un big in avanti, Higuain capocannoniere in Italia era l'attaccante di livello con l'ingaggio più abbordabile gli altri meno di 10 mln netti non si muovevano e a quell'epoca per noi erano tanti i 7,5 di Higuain, poi ha fatto discretamente i primi 2 anni ma si è sentito arrivato ed è stata la sua rovina e la nostra.   

 

 

Non ho mai detto che sia una squadra povera. Ma l'illusione dietro la filosofia degli acquisti che ha fatto in quel peripdo (ripeto che secondo me era già tutto sbagliato da Higuain in poi, perchè se hai la squadra che aveva la Juventus nel 2016, compri Higuain che è un giocatore già avanti con gli anni, a quei prezzi è già sbagliato... CR7 è stato il culmine di quella follia) che è proprio sbagliata. Vincere comprando i più bravi in circolazione è roba per squadre che hanno il primato sul mercato. Per primato sul mercato intendo la possibilità di superare gli altri offerenti in ogni situazione nella quale si va a cercare un top player. La Juventus, ragionando su scala Europea (come è giusto fare quando sei un team di vertice), non è mai stata in quella posizione in quegli anni. Quindi ha sbagliato. Perché se cerchi di vincere solo comprando i migliori e poi però non sei nella posizione di farlo, stai perdendo contatto con la realtà e hai già perso ogni sfida prima di giocarla.

 

 

Ho capito che la Juventus secondo molti ha cercato di mettersi in quella posizione di primato sul mercato cercando di aumentare gli introiti di incassi derivanti da promozione del marchio più o meno indirettamente legate all'acquisto del calciatore "più pubblicitario" in assoluto (CR7), ma vi rendete conto di quanto sia stato un azzardo e in definitiva un fallimento annunciato, quella strategia?

Non nego che il Covid possa avere aggravato la situazione, però mi pare evidente che quella strategia fosse non solo inedita (mai nessuno ha fatto una cosa simile con successo), ma anche di dubbia logicità a priori.

Come si può solo pensare di fare migliorare gli incassi di una squadra che non è stata rafforzata tecnicamente nel complesso e che a conti fatti è peggiorata sia tecnicamente che nei risultati? Il calcio è uno sport. E cercare di slegare il successo economico in esso, dal successo tecnico e quindi sportivo, è impossibile.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...