Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

331 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

81753 messaggi
2 hours ago, Gelone said:

Mi hanno rotto tutti il caxxo.

John Elkann

Tifosi 

Etc..

.quoto.quoto.quoto.quoto

... comunque considerare tifosi quelli che inneggiano al quisling sono parole grosse eh... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
2 hours ago, Tiger Jack said:

Se acquista il Botafogo, Johnny ti viene a perseguitare pure in Brasile  .asd

... comunque io spero lo compir e combini qualche porcata come con noi... così otteniamo che forse, dico forse, qualcuno si rende conto dello schifoso traditore che è e, se abbiamo fortuna, finisce in qualche fogna di qualche favelas e ce lo togliamo dal caxxo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
1 hour ago, Elkannopoli 2006 e 2023 said:

È esattamente il mio modus operandi.

In più guardo (esclusivamente con telecronisti stranieri) pochissima roba: incontri di cartello della CL, Premier League, Liga. Domenica sera guarderò River Plate-Boca ad esempio... 

L'Avvocato diceva che quando leggeva la lettera J giustamente si emozionava. Nel 2026 personalmente provo solo voglia di vendetta verso solo una persona che ha distrutto un sogno chiamato Juventus. 

Anche il quisling si emoziona, come minimo viene nei pantaloni rosa ogni volta che pensa e ripensa a come ci ha affondato e favorito la sua squadra del cuore... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi
9 ore fa, JUVE FC ha scritto:

faccio lo stesso da anni! con me ormai non parlano nemmeno più di calcio, non gli conviene!  sefz

6 ore fa, ampeg ha scritto:

Si sta perdendo la memoria degli anni immediatamente seguenti al 2006, quelli del processo, delle telefonate degli "altri", gli anni in cui il "sistema" Moggi si è palesato come il "sistema" anche degli "altri", di quelli per per carità non si favorisca la Juventus...di quelli che offrivano un lavoro sicuro a arbitri in attività o di quelli che combinavano incontri segreti con gli arbitri....  ma non sto a rivangare un processo dove nel quale sono emersi fatti e misfatti bellamente ignorati, oppure in cui la montagna ha partorito il topolino (cit)

Per anni ognuno di noi, nel suo piccolo, ha provato a farsi valere con l'interlocutore di turno sbattendogli in faccia tante di queste cose, perché era giusto non dimenticare, era giusto ribadire che la Juventus le partite le vinceva sui campi di calcio, mentre chi gli scudetti altrui li rivendicava, faceva collezione di scheletri nell'armadio di casa.

Purtroppo sembra che sia stato tutto inutile, soprattutto con la complicità della "nostra" emerita proprietà che ha fatto in modo che la memoria pian piano sia andata sfumando, si perdono i contorni e diventa sfuocato tutto, sembra che l'unica cosa rimasta immutata, sia stata che la Juve e la dirigenza della Juve intrallazzavano.

Con le nuove generazioni poi è ancora peggio, anche il solo accennare a quello che è successo ed emerso, a come sono state indirizzate le indagini ecc ecc., se gli parli di questo ti guardano inebetiti come se ti fossi fumato dei funghi allucinogeni. Giusto fare come dici tu, meglio lasciarli spaesati nel loro brodo di ignoranza.

3 ore fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

La maggiore parte di quelli che conosco hanno "subito" il "trucco" di invertire le telefonate moggi/facchetti, insomma ho scambiato i nomi nei fogli che mi portavo dietro e gliele facevo leggere... tutti a dire che quelle di moggi erano da arresto e quelle di faccheti innocue frasi... le facce te le farei vedere quando gli dicevo che erano in palese malafede perché le avevo invertite... ora non si azzardano più ad iniziare un discorso sul calcio se non qualche accenno "tecnico"... peccato che non si possa ripetere a tutti questo giochino.. 

Non c'è altra via.

Anche io, come tutti noi (ecomiabile gianky99 con il suo trucco) dopo il 2006 ho discusso, mi sono inalberato, ho portato argomenti, ho cercato più volte con più interlocutori a dimostrare e far capire qual era la verità dei fatti.

Risultati?

Tanto sangue amaro e un fegato così!

Poi ho capito che era tutto inuutile, la stampa main stream continuava a vomitare la versione tanto cara a dentimarci e al felpato (sempre sia maledetto) e quindi le mie diventavano sempre più parole al vento.

Ora mi sono elevato; 2 gg fa' parlavo con un granata e gli ho dato del poveraccio, tifoso di una squadra senza senso che da 50 anni non ha nessuna ambizione e obbiettivo.

Appena ha provato a ribaltare il discorso sulla Juve, l'ho interrotto anticipando che anche la Juve fa schifo, imbottita di scarponi e con una proprietà impresentabile.

Al che è rimasto senza parole e io ho ripreso a tirare palate di emme sul Toro... uno spasso!

Stesso discorso quando trovo milanisti, romani o folkloristici.

Inutile dirlo, i preferiti sono i tifosi di quella squadraccia di Milano con le maglie a righe neroazzurre; con loro senza ritegno e il PSG come primo argomento.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi

ET VOILÀ! ANCHE I FRANCESI SI SONO ACCORTI DELLA STRATEGIA DI STELLANTIS: TAGLIARE, TAGLIARE, TAGLIARE – I QUOTIDIANI PARIGINI APRONO LE PRIME PAGINE CON LA DECISIONE DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI FERMARE LA PRODUZIONE NELLA FABBRICA DI POISSY: “È IL SIMBOLO DEL DECLINO DELL’INDUSTRIA FRANCESE” – POISSY ERA L’ULTIMA FABBRICA DI ASSEMBLAGGIO DELL’ILE DE FRANCE: IL GRUPPO, DI CUI EXOR DELLA FAMIGLIA AGNELLI È IL PRIMO AZIONISTI, MANTERRÀ IN FRANCIA SOLO 4 DELLE SUE 42 FABBRICHE CHE PRODUCONO AUTOMOBILI…

https://www.dagospia.com/business/et-voila-i-francesi-si-accorti-strategia-stellantis-tagliare-tagliare-471249

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4179 messaggi
6 ore fa, gianky99 ha scritto:

In Brasile lo bruciano vivo se si azzarda a fare 1/10000000 di quello che ha fatto a noi... 

Giustamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8337 messaggi

Elkann o non Elkann, sarebbe interessante che qualcuno spiegasse, con concretezza, dove stiamo portando la Juve e cosa ne vogliamo fare.

Pensiamoci un attimo, ai tempi di Moggi e Giraudo si parlava di stadio nuovo e di altri progetti, ai tempi di Andrea Agnelli non ne parliamo nemmeno, si avvertiva che c'era una progettazione (hotel, , Continassa, J Medical, Superlega ecc) e se ne parlava pure.

Qualcuno mi spieghi invece se negli ultimi 3-4 anni ci sia mai stata una conferenza stampa, un video, in cui CONCRETAMENTE, si parlasse dei progetti futuri.

A me sembra che si avverta, in maniera palpabile, come si viva alla giornata, senza criteri, progettazione ecc

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi
47 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Elkann o non Elkann, sarebbe interessante che qualcuno spiegasse, con concretezza, dove stiamo portando la Juve e cosa ne vogliamo fare.

Pensiamoci un attimo, ai tempi di Moggi e Giraudo si parlava di stadio nuovo e di altri progetti, ai tempi di Andrea Agnelli non ne parliamo nemmeno, si avvertiva che c'era una progettazione (hotel, , Continassa, J Medical, Superlega ecc) e se ne parlava pure.

Qualcuno mi spieghi invece se negli ultimi 3-4 anni ci sia mai stata una conferenza stampa, un video, in cui CONCRETAMENTE, si parlasse dei progetti futuri.

A me sembra che si avverta, in maniera palpabile, come si viva alla giornata, senza criteri, progettazione ecc

Riflessione corretta la tua, però...

Che progettualità ti puoi aspettare da uno che chiude fabbriche, incurante di lasciare a casa senza lavoro e senza stipendio operai, che trasferisce sedi e capitali all'estero, che è indagato per frode e falso e chi più ne ha più ne metta?

E' già tanto se si riesce a galleggiare nella mediocrità con una visione che porta a vedere si e no a fine campionato.

Poi da chi ti aspetteresti qualcosa?

Dal felpato che sa' parlare solo leggendo un gobbo?

Da un presidente che rischirebbe di addommentarsi in sala stampa?

Dal francese pieno di boria e di incapacità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi

Tre amici ed un familiare strettissimo, pur sapendo bene chi sia elkane, sono felici per l'obiettivo quarto posto (a questo punto pare sempre più probabile visti i suicidi di Como e Roma) perché dà la possibilità di giocare la CL e porta denaro in cassa per la prossima campagna trasferimenti. 

Squillino le trombe e rullino i tamburi per i prossimi Openda e David, per il prossimo Galatasaray e soprattutto per la prossima incul*ta extra campo dove siamo indiscutibilmente i numeri 1 assoluti nel mondo. 

Dopo 20 anni di quest'ameba la mia passione personale per il calcio è talmente cambiata che nemmeno sapevo l'orario di Juventus-Bologna ma aspetto da qualche giorno la partita River-Boca.

Che tu sia stramaledetto.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6502 messaggi
57 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Tre amici ed un familiare strettissimo, pur sapendo bene chi sia elkane, sono felici per l'obiettivo quarto posto (a questo punto pare sempre più probabile visti i suicidi di Como e Roma) perché dà la possibilità di giocare la CL e porta denaro in cassa per la prossima campagna trasferimenti. 

Squillino le trombe e rullino i tamburi per i prossimi Openda e David, per il prossimo Galatasaray e soprattutto per la prossima incul*ta extra campo dove siamo indiscutibilmente i numeri 1 assoluti nel mondo. 

Dopo 20 anni di quest'ameba la mia passione personale per il calcio è talmente cambiata che nemmeno sapevo l'orario di Juventus-Bologna ma aspetto da qualche giorno la partita River-Boca.

Una volta la CL voleva dire vivere l'emozione di partecipare ad un torneo importante, contro le squadre più forti e importanti, affrontare con l'obbiettivo di battere i giocatori più forti e importanti, con la possibilità, più o meno concreta, di vincere e a sollevare quella maledetta coppa!

Oggi la partecipazione alla CL è diventato un semplice questione di gettone di presenza con la consapevolezza di non avere NESSUNA possibilità, non solo di vittoria finale ma anche solo di competere, in attesa che un Lione, un Galatasaray o una qualsiasi squadra di medio livello di un campionato minore ci sbatta fuori entro Natale.

Zero pathos, zero emozione, zero interesse

A questo ci ha ridotto il felpato!

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77 messaggi

È la volontà di normalizzazione che interviene nel tifoso medio.

Non tutti, anzi pochissimi, hanno la forza di ricordare, di dare valore ai propri ricordi, di essere genuini.

In media la gente fa fatica a tenere il punto su questioni che non siano “che magno a pranzo?” “Dove annamo domenica? Mare o montagna?”.

Spesso si inizia a tifare per imitazione o moda.

Ricordo che io ho iniziato a tifare Juventus nel 1981-2 senza che a mio padre interessasse il calcio, era appassionato di atletica, ed in un periodo in cui non c’era ancora il bombardamento mediatico attuale.

Fu un innamoramento nato di mia sponte.

Forse per quello ci tengo in modo particolare.

Tanti invece vanno allo stadio per farsi la foto da mettere sui social con la tipa o con i marmocchi.

Io andavo con altro spirito….

Ma almeno io li ho vissuti con convinzione.

Pace non tutti siamo uguali.

Certo non ho grande stima per i genuflessi o lobotomizzati….

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi

Botafogo?

Manco sa di che sport stiamo parlando....

Deve essere impazzito. 

Oppure, tra la stella bianca tipo la Jeep, o possibilità di imbrogli variegati, o altre robe sporche sottobanco, pensa di poterci guadagnare qualcosa.

Altrimenti non si spiega. 

Mi pare una bufala. 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14146 messaggi

Cari tifosi brasiliani, se lo fa, dategli fogo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
On 4/18/2026 at 10:10 AM, Ritchieb said:

La "strategia" te la hanno già messa sotto il naso con due farsopoli... è chiarissima, tutto il resto sono prese per il chiulo, fandonie e speranza di non doversi rompere il caxxo con una terza farsopoli... ma stavolta staranno molto più attenti, magari vincendo per caso come fa una rometta qualsiasi così ci saranno i soliti groupie del felpato ad esaltarlo... e lui vive tranquillo manovrando e cercando un nuovo gravina e ed un ceferin che aiutino sempre di più sempre i meglio i suoi eroi prescritti a vincere truffando... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
On 4/18/2026 at 11:06 AM, Bartaliano said:

Riflessione corretta la tua, però...

Che progettualità ti puoi aspettare da uno che chiude fabbriche, incurante di lasciare a casa senza lavoro e senza stipendio operai, che trasferisce sedi e capitali all'estero, che è indagato per frode e falso e chi più ne ha più ne metta?

E' già tanto se si riesce a galleggiare nella mediocrità con una visione che porta a vedere si e no a fine campionato.

Poi da chi ti aspetteresti qualcosa?

Dal felpato che sa' parlare solo leggendo un gobbo?

Da un presidente che rischirebbe di addommentarsi in sala stampa?

Dal francese pieno di boria e di incapacità?

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
15 hours ago, Elkannopoli 2006 e 2023 said:

Ancora più grave... questi sarebbero i nostri tifosi... figuriamoci se quello li non fa che caxxo vuole se anche chi sa ha questa "reazione"... con tutto il rispetto... mi sa che molti dovrebbero andare sul dizionario a leggersi le definizioni di dignità, serietà e tifoso... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
13 hours ago, Bartaliano said:

Una volta la CL voleva dire vivere l'emozione di partecipare ad un torneo importante, contro le squadre più forti e importanti, affrontare con l'obbiettivo di battere i giocatori più forti e importanti, con la possibilità, più o meno concreta, di vincere e a sollevare quella maledetta coppa!

Oggi la partecipazione alla CL è diventato un semplice questione di gettone di presenza con la consapevolezza di non avere NESSUNA possibilità, non solo di vittoria finale ma anche solo di competere, in attesa che un Lione, un Galatasaray o una qualsiasi squadra di medio livello di un campionato minore ci sbatta fuori entro Natale.

.quoto.quoto.quoto.quoto

... del resto vuole clienti che paghino, che non rompano il caxxo e che, magari, lo inneggino pure... di che ci meravigliamo alla fine... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
12 hours ago, Burlesque said:

È la volontà di normalizzazione che interviene nel tifoso medio.

Non tutti, anzi pochissimi, hanno la forza di ricordare, di dare valore ai propri ricordi, di essere genuini.

In media la gente fa fatica a tenere il punto su questioni che non siano “che magno a pranzo?” “Dove annamo domenica? Mare o montagna?”.

Spesso si inizia a tifare per imitazione o moda.

Ricordo che io ho iniziato a tifare Juventus nel 1981-2 senza che a mio padre interessasse il calcio, era appassionato di atletica, ed in un periodo in cui non c’era ancora il bombardamento mediatico attuale.

Fu un innamoramento nato di mia sponte.

Forse per quello ci tengo in modo particolare.

Tanti invece vanno allo stadio per farsi la foto da mettere sui social con la tipa o con i marmocchi.

Io andavo con altro spirito….

Ma almeno io li ho vissuti con convinzione.

Pace non tutti siamo uguali.

Certo non ho grande stima per i genuflessi o lobotomizzati….

Io userei altre parole ma evito il ban... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81753 messaggi
11 hours ago, CRAZEOLOGY said:

Botafogo?

Manco sa di che sport stiamo parlando....

Deve essere impazzito. 

Oppure, tra la stella bianca tipo la Jeep, o possibilità di imbrogli variegati, o altre robe sporche sottobanco, pensa di poterci guadagnare qualcosa.

Altrimenti non si spiega. 

Mi pare una bufala. 

Ma stai sicuro che se veramente lo compra è solo e soltanto per un intrallazzo extra calcio di qualche tipo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42047 messaggi

Ancora più grave... questi sarebbero i nostri tifosi... figuriamoci se quello li non fa che caxxo vuole se anche chi sa ha questa "reazione"... con tutto il rispetto... mi sa che molti dovrebbero andare sul dizionario a leggersi le definizioni di dignità, serietà e tifoso... 

Come i più emeriti ed esimi colleghi qui dentro, anche io ho smesso di parlare di calcio con i sordi che non vogliono sentire.

Tempo e fiato sprecato.

Se non ce l'hai il senso di dignità serietà e tifoseria è inutile cercare sul dizionario 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1524 messaggi

48 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Come i più emeriti ed esimi colleghi qui dentro, anche io ho smesso di parlare di calcio con i sordi che non vogliono sentire.

Tempo e fiato sprecato.

Se non ce l'hai il senso di dignità serietà e tifoseria è inutile cercare sul dizionario 

Il problema è che sono tanti come loro tra abbonamenti a pay tv e stadio (anche ieri sera pieno). Noi siamo non solo in netta minoranza ma rappresentiamo la variabile impazzita...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12620 messaggi

Ma cosa vuole fare col Botafogo ? :haha:

Detto questo, i tifosi brasiliani già non sanno cosa fare con Textor, quindi dubito che proveranno qualcosa con Elkann che non conoscono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8337 messaggi
23 ore fa, Bartaliano ha scritto:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8337 messaggi

Mi raccomando Elkann, silenzio sull'archiviazione del Sassuolo, le plusvalenze ce le siamo fatte da soli

• Like 2
  • Thanks 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti