Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

312 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

3177 messaggi
13 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Di fronte la notizia della vendita del gruppo Gedi e dei quotidiani La Repubblica e La Stampa, provo a dare una lettura positiva.

In fondo, la speranza è l'ultima a morire e un piccolo barlume di speranza continuo a mantenerla...

Se è vero, come è vero, che l'acquisto, soprattutto di Republlica, fu' propedeutica a tenere buona e lisciare il pelo a una parte politica (sinistra e sindacati) e poter avviare il processo di delocalizzazione e smantellamento della produzione automotive con conseguete ricaduta sul mondo del lavoro, una eventuale vendita dei giornali potrebbe indicare che il "nostro" ritiene concluso il lavoro.

Rispetto a 10 anni fa' ha sicuramente molti meno interessi in Italia (ha alienato o chiuso i vari Iveco, Comau, Magneti Marelli, tutto il gruppo FCA, ecc.) quindi pensa di non avere più bisogno di pararsi le spalle (in verità volevo indicare una zona un po' piu' in basso...) ed ecco la dimissione dei giornali.

Potrebbe quindi avere meno interesse a mantenere anche la nostra amata Juve, non più utile come merce di scambio come avvenuto nel passato più o meno recente.

Da un altro punto di vista, temo però sia quasi costretto a tenerla, se non altro per impedire che un eventuale nuovo proprietario scoperchi il vaso di Pandora e faccia uscire tutte le nefandezze, le bastardate compiute nel 2006 e nel 2023.

Soprattutto il 2006 mi preoccupa perchè mentre nel 2023 fu' chiaramente una lotta interna alla famiglia per ripristinare certi equilibri, nel 2006 il gioco era molto più grande coinvolgendo anche altre potenti famiglie milanesi e parti di magistratura.

Vedremo, l'alternativa è il baratro dove ci ha chiaramente indirizzato! 

.quoto

Condivido la tua lettura molto lucida della situazione, senza troppi fronzoli, né estremismi.

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
262 messaggi

Pare che l'arabo Bin Salman sia pronto a rilevare parte del 65% detenuto da Jhonny, che ne pensate di questa ipotesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3177 messaggi
2 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Pare che l'arabo Bin Salman sia pronto a rilevare parte del 65% detenuto da Jhonny, che ne pensate di questa ipotesi?

Mah, preferirei un italiano come Ardoino, però peggio di Johnny non c'è, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15720 messaggi
3 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Hai ragione, ed in cuor mio ancora lo faccio. Ovviamente non vivo su Marte, sono circondato da gente che guarda le partite e tifa come se niente fosse, per cui so perfettamente cosa accade alla Juve. Ma di più non riesco a fare.

Io non ce la faccio a dare anche 1 solo € alla Marotta League o a questo colluso di proprietario che abbiamo. A guardare una cosa che, qualora ridiventassimo vincenti, tornerebbe ad essere falsata nuovamente con Farsopoli 3.0 non ce la faccio. A vedere l'inter, che gioca e vince come se niente fosse, dopo tutto quello che è successo e dalla quale sono usciti indenni, non ce la faccio. A vedere il pullman della Juve che viene preso a sassate, e leggere di un suo dirigente che commenta con:"Si vabbè dai, ne abbiamo passate anche di peggio" non ne posso più. Così come di sentire un dirigente che dice "Ci difenderemo con rigore, pacatezza e senza arroganza" di fronte ad accuse vergognose, parziali, infamanti e totalmente inventate, non ce la faccio più.

La mia dignità di tifoso non riesce più a passare sopra a queste cose, ne ho le palle piene. Ormai aspetto solo che succedano cose che non si possono scrivere, il mio "tifo" questo è rimasto.

Quoto col cul sangue tutto quello che hai scritto. Ma finché la nostra creatura che mi accompagnerà attraverso la bandiera della II Champion nella bara insieme alla maglia di Platini - mi accompagnerà fino alla fine dei miei giorni che presumibilmente, data l'età, non è lontana:sventola2::Zebra::interxxx::rosicone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15720 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

'Memento mori' per loro e sono fin troppo educato. 

Io dico più prosaicamente MORAMMAZZATI e spero che Mierdatti prima di tirare le cuoia soffra tantissimo. Così andrà all'inferno ben preparato.botte:Arbitro::hunter::forza:Sarà in buona compagnia con i luridi Guido Rossi, Giacinto Facchetti e col PM Beatrice. Speriamo che anche il PM Narducci lo accompagni!

Modificato da Puma83
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6851 messaggi
1 ora fa, vialli_1996 ha scritto:

Pur di non vedere più Elcan, chiunque.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31328 messaggi
3 ore fa, vialli_1996 ha scritto:

El :270_dog2: non molla l'osso, se è tanto gli concederà una minima percentuale, giusto per levarsi di dosso le spese di cancelleria.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14661 messaggi
3 ore fa, vialli_1996 ha scritto:

si parla di percentuali di assoluta minoranza eh, roba inferiore al 10%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80367 messaggi
4 hours ago, Xqaz_Bartaliano said:

Di fronte la notizia della vendita del gruppo Gedi e dei quotidiani La Repubblica e La Stampa, provo a dare una lettura positiva.

In fondo, la speranza è l'ultima a morire e un piccolo barlume di speranza continuo a mantenerla...

Se è vero, come è vero, che l'acquisto, soprattutto di Republlica, fu' propedeutica a tenere buona e lisciare il pelo a una parte politica (sinistra e sindacati) e poter avviare il processo di delocalizzazione e smantellamento della produzione automotive con conseguete ricaduta sul mondo del lavoro, una eventuale vendita dei giornali potrebbe indicare che il "nostro" ritiene concluso il lavoro.

Rispetto a 10 anni fa' ha sicuramente molti meno interessi in Italia (ha alienato o chiuso i vari Iveco, Comau, Magneti Marelli, tutto il gruppo FCA, ecc.) quindi pensa di non avere più bisogno di pararsi le spalle (in verità volevo indicare una zona un po' piu' in basso...) ed ecco la dimissione dei giornali.

Potrebbe quindi avere meno interesse a mantenere anche la nostra amata Juve, non più utile come merce di scambio come avvenuto nel passato più o meno recente.

Da un altro punto di vista, temo però sia quasi costretto a tenerla, se non altro per impedire che un eventuale nuovo proprietario scoperchi il vaso di Pandora e faccia uscire tutte le nefandezze, le bastardate compiute nel 2006 e nel 2023.

Soprattutto il 2006 mi preoccupa perchè mentre nel 2023 fu' chiaramente una lotta interna alla famiglia per ripristinare certi equilibri, nel 2006 il gioco era molto più grande coinvolgendo anche altre potenti famiglie milanesi e parti di magistratura.

Vedremo, l'alternativa è il baratro dove ci ha chiaramente indirizzato! 

.quoto.quoto.quoto.quoto

... da tempo oramai sono anche io convinto che è andato "troppo in la" e non può più vendere... al massimo può venderla ad un suo "uomo di paglia" tanto per gare credere che... e, ovviamente, non cambierebbe nulla... se non peggio...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80367 messaggi
7 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Hai ragione, ed in cuor mio ancora lo faccio. Ovviamente non vivo su Marte, sono circondato da gente che guarda le partite e tifa come se niente fosse, per cui so perfettamente cosa accade alla Juve. Ma di più non riesco a fare.

Io non ce la faccio a dare anche 1 solo € alla Marotta League o a questo colluso di proprietario che abbiamo. A guardare una cosa che, qualora ridiventassimo vincenti, tornerebbe ad essere falsata nuovamente con Farsopoli 3.0 non ce la faccio. A vedere l'inter, che gioca e vince come se niente fosse, dopo tutto quello che è successo e dalla quale sono usciti indenni, non ce la faccio. A vedere il pullman della Juve che viene preso a sassate, e leggere di un suo dirigente che commenta con:"Si vabbè dai, ne abbiamo passate anche di peggio" non ne posso più. Così come di sentire un dirigente che dice "Ci difenderemo con rigore, pacatezza e senza arroganza" di fronte ad accuse vergognose, parziali, infamanti e totalmente inventate, non ce la faccio più.

La mia dignità di tifoso non riesce più a passare sopra a queste cose, ne ho le palle piene. Ormai aspetto solo che succedano cose che non si possono scrivere, il mio "tifo" questo è rimasto.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Sempre più passa il tempo e sempre più fiero dell'estate di ban presa nel 2011 per avere detto, pure scherzosamente oltretutto, cosa si meritava il quisling... il tempo, alla fine, è galantuomo ancora qualche volta... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti