Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

8337 messaggi

Per me Allegri va cambiato a prescindere per tutta una serie di motivi.
Però bisogna scegliere bene la nuova guida tecnica, cosa non scontata, perché di questa dirigenza mi fido poco e onestamente serve un uomo che sappia davvero dare vita ad un nuovo progetto.
NO AI PINCOPALLINI BUTTATI NELLA MISCHIA SENZA SAPERE NEMMENO COSA DEVONO FARE. BASTA GALLEGGIARE

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
4 minuti fa, Kris ha scritto:

Però bisogna scegliere bene la nuova guida tecnica, cosa non scontata, perché di questa dirigenza mi fido poco e onestamente serve un uomo che sappia davvero dare vita ad un nuovo progetto.
NO AI PINCOPALLINI BUTTATI NELLA MISCHIA SENZA SAPERE NEMMENO COSA DEVONO FARE. BASTA GALLEGGIARE

un tiago motta come lo vedresti? 

io ammetto che è l'unico allenatore di quelli attualmente in serie A (a parte inzaghino) che sarei curioso di vedere a torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8337 messaggi

un tiago motta come lo vedresti? 
io ammetto che è l'unico allenatore di quelli attualmente in serie A (a parte inzaghino) che sarei curioso di vedere a torino.
Indubbiamente sta facendo bene.
Ma la Juve è difficile da allenare. Serve gente con tanta grinta e con le spalle larghe.
Dipende molto secondo me anche da cosa riuscirà a fare realmente Giuntoli, con una dirigenza forte puoi pensare anche di avere un allenatore emergente correndo meno rischi.
In Linea generale però, risposta secca, Motta è un allenatore che mi piace

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22273 messaggi
8 minuti fa, Kris ha scritto:

e cosa abbiamo preso a fare Giuntoli??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8337 messaggi
e cosa abbiamo preso a fare Giuntoli??

Teoricamente per fare il DS, dovrebbe essere il vero uomo di calcio ai piani alti.
Praticamente...per ora ti rispondo a fare le fotocopie, l' anno prossimo spero possa rivelarsi l'uomo chiave (ma a me onestamente ispira poco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Giuntoli è Juventino dalla nascita (cit)

Farà il bene della Juve rinnovando allegri

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22273 messaggi
13 minuti fa, triadefede ha scritto:

eh? .asd 

guarda che fagioli ha esordito con pirlo ma avrà giocato una manciata di minuti. forse due o tre presenze.  

l'unica stagione che ha fatto in serie A è l'anno scorso 

capisco che non ti piaccia allegri ma tu applichi una sistematica rivisitazione della realtà pur di addossargli colpe o demeriti per qualsiasi cosa. 

non ne comprendo il motivo, sembra che ti abbia rubato la merenda a scuola. 

tra questo e "di maria è scarso" non ci vedo grosse differenze. 

edit: aggiungo che Yildiz è sceso in campo nel 65% delle partite di quest'anno. e tecnicamente è un giocatore della seconda squadra.

sei sempre li a ripetere che non gioca. praticamente tra titolare o di subentro, gioca sempre.

ripeto: capisco chiedere di cambiare allenatore e sono anche d'accordo con molti pareri negativi che sono state espressi nel topic. 

ma che motivo c'è di stravolgere le carte in tavola solo per avere ragione a tutti i costi? .asd 

Applico che?

Ma smettila...Ti attacchi a questa cosa adesso per far credere che tutto quello che dico sia tirato per l'aria??

Bello mio, non con me...questo giochino lo possono fare i cari giornalisti che lo difendono da tutti gli attacchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
3 ore fa, Drew881 ha scritto:

esiste, ma non solo da alcuni tifosi su internet, ma anche grazie ai vari Caressa, Zazzaroni e Sabatini.

Addirittura Caressa per sminuire il lavoro di thiago motta ha tirato in ballo sartori che gli ha comprato i giocatori "forti"...

Non voglio entrare in questa guerra tra "fazioni" perchè io stesso nel primo ciclo di Max ero STRAFELICE che ci fosse lui alla guida della Juventus ed ero strafelice quando è tornato 3 anni fa.

Però bisogna guardare in faccia la realtà, in questi 3 anni ha portato titoli? No. Ha creato valore? No.

Di cosa stiamo parlando allora?

Ogni domenica vedo una squadra che non è in grado di fare 3 passaggi consecutivi e che non sa fare un pressing organizzato.

Vedo giocatori messi in campo alla cazzum, Chiesa seconda punta, Cambiaso mezzala, Yildiz esterno nel 352.

Sembra di vedere il me 11enne che su iss pro evolution metteva "roberto corlos" seconda punta insieme a "ronnaldo" sefz

Stiamo in quella posizione in classifica solo grazie alla mediocrità della serie a e nonostante questa mediocrità sono arrivate 4 vittorie negli ultimi minuti per puro Cvlo, quando quelle 4 partite dovevano essere già chiuse entro il 60mo.

ma zazzaroni è un fenomeno da baraccone per qualche studio televisivo. interpreta un ruolo in una commedia per altro di pessimo livello. 

manco lo considero cosa dice zazzaroni, per me è proprio una "non cosa" .asd 

Comunque anche io mi aspettavo di più dal ritorno di allegri, indubbiamente. come ho già detto nei post precedenti riconosco però che si è trovato nel contesto peggiore possibile, penso che nessun allenatore lo abbia invidiato. poi ci ha messo anche del suo eh. 

sui giocatori, non è che siamo scarsi in senso assoluto. è che mancano secondo me alcuni elementi chiave che ti possono svoltare la rosa. anche per questo secondo me si fatica a trovare la quadra. a centrocampo ad esempio: abbiamo delle individualità che vanno dal buono al discreto, manca il perno, il giocatore di personalità che faccia da riferimento per il reparto. quello che secondo me nei piani doveva essere pogba. bel piano di M***A mi dirai... e siamo d'accordo sefz 

sulle vittorie a c**o la penso diversamente. nell'economia di una stagione ci sta vincere a c**o qualche volta, non è quello il problema. fa parte del calcio. il problema vero è che siamo di cristallo: al primo soffio di vento andiamo fuori dalle partite prima di tutto a livello di testa. e questo ad esempio è un aspetto che mai mi sarei aspettato con allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23907 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Kris ha scritto:

io ho questa visione secondo cui prima di iniziare( oh shit here we go again) un progetto, dalle parti della Continassa serva ritornare ad essere una Squadra di calcio.

Prima cosa di tutto a livello dirigenziale, e Giuntoli mi sembra un buon inizio, ma credo e spero che arriverà qualche altro nome ex Juve.

Poi a livello di rosa. 3-4 anni di Folletti per un calciatore professionista equivalgono a 3-4 di ferie, in generale l'ambiente juventino ti trasmette proprio una sensazione di "rilassamento" stile Pinetina di inizio anni 2000. Ora vorrei fare un nome di uno che è un esperto a fare questo lavoro stile sergente Hartman... ma poi viene giù tutto cit.

Modificato da kenpachi
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
3 minuti fa, triadefede ha scritto:

ma zazzaroni è un fenomeno da baraccone per qualche studio televisivo. interpreta un ruolo in una commedia per altro di pessimo livello. 

manco lo considero cosa dice zazzaroni, per me è proprio una "non cosa" .asd 

Comunque anche io mi aspettavo di più dal ritorno di allegri, indubbiamente. come ho già detto nei post precedenti riconosco però che si è trovato nel contesto peggiore possibile, penso che nessun allenatore lo abbia invidiato. poi ci ha messo anche del suo eh. 

sui giocatori, non è che siamo scarsi in senso assoluto. è che mancano secondo me alcuni elementi chiave che ti possono svoltare la rosa. anche per questo secondo me si fatica a trovare la quadra. a centrocampo ad esempio: abbiamo delle individualità che vanno dal buono al discreto, manca il perno, il giocatore di personalità che faccia da riferimento per il reparto. quello che secondo me nei piani doveva essere pogba. bel piano di M***A mi dirai... e siamo d'accordo sefz 

sulle vittorie a c**o la penso diversamente. nell'economia di una stagione ci sta vincere a c**o qualche volta, non è quello il problema. fa parte del calcio. il problema vero è che siamo di cristallo: al primo soffio di vento andiamo fuori dalle partite prima di tutto a livello di testa. e questo ad esempio è un aspetto che mai mi sarei aspettato con allegri. 

Qualche volta? :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

Qualche volta? :261:

mah, forse abbiamo un concetto diverso di vincere "a c**o" .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

mah, forse abbiamo un concetto diverso di vincere "a c**o" .asd 

Senza ombra di dubbio sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
7 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Applico che?

Ma smettila...Ti attacchi a questa cosa adesso per far credere che tutto quello che dico sia tirato per l'aria??

Bello mio, non con me...questo giochino lo possono fare i cari giornalisti che lo difendono da tutti gli attacchi...

non è che tutto ciò che dici è tirato per l'aria, è che con te c'è margine di conversazione solo e unicamente insultando allegri su qualsiasi cosa. 

anche stravolgendo i fatti, l'importante è dare addosso all'untore. quello di fagioli è solo un esempio. 

quello che in generale metto in discussione non è il voler cambiare allenatore o la critica ad allegri, che ci stanno, ma il voler far passare questa juventus come una macchina perfetta sabotata unicamente dall'allenatore. io invece (come altri utenti nella conversazione) vedo un club in un periodo di sbando totale a tutti i livelli, e una situazione di campo che ne è lo specchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22273 messaggi
4 minuti fa, triadefede ha scritto:

non è che tutto ciò che dici è tirato per l'aria, è che con te c'è margine di conversazione solo e unicamente insultando allegri su qualsiasi cosa. 

anche stravolgendo i fatti, l'importante è dare addosso all'untore. quello di fagioli è solo un esempio. 

quello che in generale metto in discussione non è il voler cambiare allenatore o la critica ad allegri, che ci stanno, ma il voler far passare questa juventus come una macchina perfetta sabotata unicamente dall'allenatore. io invece (come altri utenti nella conversazione) vedo un club in un periodo di sbando totale a tutti i livelli, e una situazione di campo che ne è lo specchio. 

io ho insultato Allegri???

Non credo proprio...se faccio delle affermazioni, delle critiche le spiego pure. Niente e campato per aria...e no...su questo non mi puoi dire  nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi

Categorie?

che discorsi del c**** 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

Categorie?

che discorsi del c**** 

inzaghi è un signor allenatore. purtroppo aggiungerei, vista la squadra che allena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10918 messaggi
5 minutes ago, triadefede said:

inzaghi è un signor allenatore. purtroppo aggiungerei, vista la squadra che allena

Che qui veniva schifato. È bene non dimenticarselo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2908 messaggi
Adesso, Windom Earle ha scritto:

se ci mettiamo ad elencare le minchiate dette in questo forum negli anni non la finiamo più .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37899 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

I primi a schifarlo erano proprio le *****acce .asd ricordo benissimo i prima del furto col Barcellona nel girone che si era sparsa la voce di Motta al porcile e quasi tutti i *****azzurri a dire che avrebbero tifato Barcellona .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10918 messaggi
2 minutes ago, br1JCR7BUFFON said:

I primi a schifarlo erano proprio le *****acce .asd ricordo benissimo i prima del furto col Barcellona nel girone che si era sparsa la voce di Motta al porcile e quasi tutti i *****azzurri a dire che avrebbero tifato Barcellona .asd

Ma quelli non hanno mai capito nulla di calcio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi

e aggiungo che lima continuamente i suoi difetti. o almeno lavora come una bestia per farlo che è quel che conta visto che il risultato può dipendere anche in parte da fattori casuali e non controllabili 

inzaghi non è lo stesso dell'anno scorso (ricordo a tutti che 365 giorni fa QUALSIASI interista lo voleva cacciare a pedate in kulo aveva 10 sconfitte in campionato faceva fatica a raggiungere il quarto posto e sculava vergognosamente un ottavo col porto che ha preso tipo otto pali e traverse assediandoli fino al 96esimo)

anzi non è lo stesso nemmeno di inizio campionato (e anche qua ricordo che TUTTI davano l'inter per peggiorata con le perdite di onana skriniar brozovic lukaku e dzeko)

è costantemente alla ricerca

Purtroppo si sta dimostrando bravo sì 

l'inter ripeto più passano le settimane più performa sul campo è forse sul campo la sua versione migliore di sempre (non che avesse molta concorrenza però c'hanno na storia de M***A)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7311 messaggi

Ancelotti alla Juve non era ancora pronto e comunque eredito‘ una Juve che era un po’ in declino per vari motivi pur se aveva tanti campioni, infatti faticava molto anche con Lippi tanto che si dimise. I vari motivi furono:

- Del Piero al rientro dall’infortunio che giocava da fermo ed era come essere uno in meno in tante partite tant’e’ che in una stagione non segno’ nemmeno un gol su azione (oppure uno nel finale non ricordo bene) ci mise TANTISSIMO per riprendersi, peggio di Chiesa.

- Due scudetti ladrati dalle Romane con la Lazio che fece mercato coi soldi finti di Cragnotti, con la Roma alla quale cambiarono le regole a campionato in corsa prima di una partita decisiva e a cui davano un rigore a partita.

- Un portiere come Van der Saar che pigliava gol da centrocampo ed oltre a lui a far compagnia ai campioni c’era anche un sacco di

mediocrita’ visto che Moggi in quel periodo fece diversi errori (anche perche’ aveva zero investimenti alle spalle e doveva fare i conti con i soldi finti di Cragnotti, o con Sensi che dilapido’ un patrimonio per vincere uno scudetto).

O’Neill, Oliseh, Bachini, Baiocco, Esnaider, Brighi, Athirson, Pericard, Zanchi, Mirkovic, Ametrano, Maresca ecc furono tutti presi in uel

periodo.

poi Ancelotti ci mise anche del suo ma come detto stava ancora imparando ed eravamo la  prima squadra top che allenava.

Su Henry esterno in realtà non ebbe molta scelta perche’ come detto prima doveva recuperare Del Piero e Inzaghi i suoi gol li faceva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8337 messaggi

A me onestamente Inzaghi non fa' impazzire eh. Voi dite che è bravo boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi
20 ore fa, screamer ha scritto:

si certo non abbiamo fatto mercato, l'Inter è più forte, queste cose sono indiscutibili, lo abbiamo sempre detto e ripetuto

però ti faccio due domande

l'Inter gioca cosi solo per i giocatori o c'è anche molto dell'allenatore? che meriti daresti ad Inzaghi e al suo lavoro?

nella Juve in questi tre anni hai visto progressi a livello di gioco e organizzazione? tu pensi che basti solo inserire due o tre giocatori di livello per competere con l'Inter oppure ne convieni che ci voglia pure un salto di qualità nella conduzione tecnica?

perchè io in tutta sincerità quando vedo le partite della Juve vedo sempre lo stesso copione, quello di due anni, quello dell'anno scorso e quello di questa stagione, non è cambiato nulla, sono cambiati gli interpreti ma la trama è sempre quella

ed è lo stesso copione che si vedeva nel primo ciclo allegriano, solo che allora c'era la qualità in abbondanza a fare la differenza

Inzaghi è un ottimo allenatore lo si era visto già alla Lazio, qui tra l'altro quando giravano voci di un suo arrivo in sostituzione del primo Allegri c'erano utenti che maledivano Agnelli solo al pensiero e di certo non ero io, che anzi pensavo che potesse essere una soluzione proprio per il suo tipo di gioco.

Detto questo se al posto di Inzaghi ci fosse stato Allegri a perdere 2 campionati fa sarebbe venuto giù il forum per gli insulti e anche quello dell'anno scorso probabilmente l'ha buttato via perchè avesse fatto lo stesso percorso di quest'anno o poco meno (e la squadra non era tanto meno forte) il Napoli non sarebbe stato così tranquillo.

Sul fatto che la trama è sempre quella per forza, anche i giocatori a centrocampo (dove si crea gioco) son sempre quelli, l'anno scorso si sperava in Di Maria a dare qualità ma probabilmente aveva in mente altro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi
18 minuti fa, Kris ha scritto:

A me onestamente Inzaghi non fa' impazzire eh. Voi dite che è bravo boh

finora  ha dimostrato più limiti che pregi

ma il lavoro nell'ultimo anno di evoluzione delle dinamiche di campo di un Inter che sulla carta non si era affatto migliorata sul mercato devo dire mi ha fatto alzare il sopracciglio 

il centrocampo dell'Inter rispetto a un solo anno fa ha implementato movimenti di rotazioni continue che smarcano l'uomo. è na roba notevole pochi catzi

si sta dimostrando capace molto capace. poi boh stato di grazia o svolta definitiva della carriera vediamo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...