Vai al contenuto

triadefede

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2753
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

triadefede last won the day on October 6 2016

triadefede had the most liked content!

Reputazione Forum

792 Excellent

Su triadefede

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

3825 visite nel profilo
  1. se vogliamo parlare del fatto che gli stipendi dei calciatori siano poco etici ci posso stare... anche se a determinarli è il mercato, e a determinare il mercato sei prima di tutto tu che ti guardi le partite se invece vuoi parlare a vanvera del fatto che se guadagnano mille milioni allora devono essere dei robot invincibili, stai facendo solo qualunquismo. e per la cronaca non il calcio, ma TUTTI gli sport agonistici sono usuranti e debilitanti per la salute degli atleti. non a caso una carriera ad alti livelli dura poco più di una decina d'anni, poi i trentaduenni iniziamo a chiamarli vecchi decrepiti. di esempi di malattie, invalidità di vario genere, problemi psicologici e scarsa longevità negli atleti agonisti di più o meno tutti gli sport in letteratura ce ne sono quanti ne vuoi.
  2. penserei ad altri ben più meritevoli di cessione prima che a lui
  3. non c'è niente di male nell'entusiasmo, per carità, anche io ne ho. anzi menomale che è tornato perché c'era una depressione assurda nell'ambiente. il discorso che facevo era più ampio e non legato solo ai commenti su motta.
  4. hai centrato il punto al 200%. pompare qualsiasi cosa come un pollo da allevamento è la regola base su cui è fondata l'informazione di stampo social. se ci fate caso anche i video delle azioni: una semplice sgroppata palla al piede del giocatore x diventa reel sensazionalistico sull'instagram della squadra.
  5. ok però prova a immaginare se qualcuno giudicasse la tua integrità e la tua intera vita bollandoti a vita come una M***A per una frase di quattro parole detta 20 anni fa. bello eh?
  6. infatti. gente incapace di dare il giusto peso alle cose... bei tempi Comunque. mitico il topic delle gurate, avatar era il mio preferito
  7. mi preoccupa molto la difesa. speriamo nel mercato
  8. ha segnato meno di 50 gol in tutta la sua carriera... iniziata ormai nel 2016. mica due giorni fa. segna come un centrocampista discretamente prolifico con l'unica eccezione dell'annata a parigi dove Comunque ne ha fatti una quindicina. buona fortuna per il fanta
  9. siamo troppo scarsi sui terzini. per me era il reparto da azzerare e ricostruire insieme al centrocampo. terrei solo cambiaso
  10. Mabbasta santoddio c'è gente che fa veramente ritmi insostenibili fisicamente vedi chi lavora in cucina o chi fa l'operatore ecologico, chi fa i turni in ospedale o chi lavria in fabrica, ancora qua a difendere ste fighette qualunquismo da due soldi. poi magari siete i primi a lamentarvi se uno sbaglia un passaggio, arriva spompato al momento chiave della stagione o se ci sono tanti infortuni. come se io ti rispondessi che chi lavora in fabbrica è una fighetta perchè c'è chi lavora in miniera per più ore e meno soldi. o ancora: se un operaio venisse pagato 10 milioni questo giustificherebbe il fatto di farlo lavorare in turni da 18 ore? o renderebbe questi turni fisicamente sostenibili? dopo aver giocato una partita a determinati livelli un atleta ha dei fisiologici tempi di recupero. questi tempi di recupero non puoi annullarli dandogli più soldi. mi sembra da idioti doverlo anche dire. se il calendario è così sovraccarico e invece di allenarsi si gioca in continuazione, i muscoli cedono, le articolazioni cedono, i giocatori stanno in infermeria e le squadre vanno male. non mi sembra ci voglia uno scienziato per arrivarci.
  11. perdonami per la schiettezza ma questo discorso non ha nessun senso. pagare un calciatore anche 100 milioni non lo rende un robot. rimane uno strapagato essere umano: è pacifico che certi ritmi non si possano sostenere a livello fisico. ci saranno una marea di infortuni e anche i più forti arriveranno agli ultimi mesi di stagione trascinandosi. è normale che le associazioni di categoria sollevino il problema. e neanche i club saranno felicissimi di vedere rompersi i giocatori sui quali hanno investito fior di quattrini.
  12. bel lo vedo ancora bello in forma... non sarebbe male la seconda opzione
  13. mmmm non so... è un po' il problema delle squadre italiane: appena arriva uno smilzo che è forte col pallone nei piedi lo si vuole appesantire. è uno dei motivi per cui in italia non abbiamo nessuno capace di saltare l'uomo secondo me
×
×
  • Crea Nuovo...