Jump to content

triadefede

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,343
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

triadefede last won the day on October 6 2016

triadefede had the most liked content!

Community Reputation

496 Excellent

About triadefede

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,391 profile views
  1. parlavo di conte in risposta ai messaggi precedenti che tiravano in mezzo lui e altri allenatori. tu stesso parlavi del fatto che allegri 1 viveva di rendita grazie a conte. eppure la storia è quella che ti ho riportato e la storia non è opinabile. l'inter al limite ha problemi finanziari, a livello societario è solidamente in mano a marotta che è un fuoriclasse nel suo mestiere (un altro che qui dentro veniva additato a incompetente dalla gran parte del forum). isolare il gruppo squadra come tu dici non è compito banale, e secondo me ad esempio lo scorso anno allegri ci è riuscito e con altri allenatori avremmo avuto un tracollo completo anche sul campo. anche se qui entriamo nel merito delle sensazioni personali, essendo di fatto indimostrabile. parlando di campo, io sono d'accordo con le critiche per alcuni aspetti. ma penso che ci siano anche dei meriti di cui non si parla mai. difatti questo topic è tornato attivo da un mese a questa parte, prima per un bel po' di tempo era un mortorio. spero che torni ad esserlo il prima possibile perchè vorrà dire che staremmo vincendo un sacco di partite
  2. e aggiungo che non mi sta piacendo neanche la prepotenza con cui vengono espressi certi pareri. ho visto dare del troll a più riprese a chi non attribuisce il riscaldamento climatico ad allegri, senza contare i commenti sull'uomo allegri che nulla hanno a che fare col rendimento della squadra. e ci metto anche la pretesa di erigere a dati di fatto incontrovertibili le proprie opinioni. penso si stia un attimino esagerando con i toni.
  3. ricordo come se fosse ieri quali erano i commenti su conte in questo forum al suo terzo anno, quando con una squadra che ha fatto 102 punti in campionato è prima uscito in malo modo dalla champions per poi perdere anche la semifinale di europa league (con finale che avremmo nel caso giocato a torino). senza contare eliminazione da coppa italia. rivolte popolari e richieste di esonero. l'anno successivo allegri ha portato la stessa squadra in finale di champions e ha vinto campionato e coppa italia. questi non sono "se" e "ma", sono fatti accaduti. è comprensibile il malcontento per le stagioni che stiamo vivendo. qui però si fa revisionismo storico che è un po' diverso. tornando al presente che è meglio, io penso che il lavoro di allegri sia discutibile da diversi punti di vista (puntare su giocatori ormai finiti come alex sandro, l'atteggiamento dismesso a cui sta riuscendo a rimediare solo a tratti, e altro), ma trovo l'accanimento di alcuni utenti nei suoi confronti ingiustificato. abbiamo problemi strutturali e profondi come società a tutti i livelli. a leggere questo topic sembra invece che l'origine di ogni nostro male sia allegri. ricordo pareri più pacati quando arrivavamo settimi perdendo contro chiunque. questo non lo trovo corretto.
  4. domanda non polemica: ma se è così incapace da essere controproducente e dannoso, vuol dire che secondo te con guida tecnica differente saremmo primi in classifica e/o avremmo un bel numero di punti in più rispetto a quelli che abbiamo? cioè ok i discorsi sul futuro e sulla costruzione su cui c'è sicuramente molto di cui parlare. ma i danni che vedi oggi quali sono?
  5. eh?? arrivato al barcellona guardiola aveva in squadra: pique puyol xavi iniesta eto'o messi henry dani alves abidal busquets sicuramente mi dimentico qualcuno. il city non ne parliamo. va bene tutto ma riscrivere la storia anche no
  6. cioè vuole schierare quel pelato 43enne prescritto? VERGONHIA
  7. questo perchè gli stipendi, in tutti i mestieri del mondo, non dipendono unicamente dalla competenza o dal livello di bravura di chi li percepisce, ma dal mercato e dalle capacità di contrattazione di chi paga e di chi viene pagato. a partire dal calcio per finire nella mia azienda
  8. e hai non ragione, ma ragionissima. ma il problema sai qual è? che in quel caso non si sta parlando banalmente di allenatore, ma di un processo che deve coinvolgere la società a tutti i livelli. oppure ci vogliamo raccontare che cambi allanatore e per magia diventi il barcellona?
  9. ma arrabbiati se ti manco di rispetto, non se abbiamo punti di vista diversi tornando a noi: prima di tutto non è che "difendo allegri". ho una mia opinione sull'andamento attuale della juventus che non è riassumibile in "allegri fa schifo" e nemmeno in "allegri è un dio dorato". penso che la questione sia un pelo più complessa e che queste siano semplificazioni. allegri ha meriti e demeriti. per me AD OGGI ha tirato fuori il massimo possibile da questa rosa a livello di rendimento (parlo di punti in campionato, non uso la parola "risultati" così non ti incazzi ). questo PER ME è indubbiamente un merito, e sempre PER ME non è affatto detto che con altri allenatori con una mentalità più aperta e meno "conservatrice" avremmo avuto lo stesso rendimento. anzi. però questa è la mia opinione, non ne avremo mai la controprova. allo stesso tempo non ritengo che stia facendo altrettanto bene sulla valorizzazione di alcuni giocatori e sulla costruzione di un progetto realmente futuribile dal punto di vista tecnico. anche a me piacerebbe vedere una juve con una identità di gioco più definita. non penso però che questo possa tradursi in un miglioramento dei risultati nell'immediato. questo per riassumere in breve il mio pensiero. per risponderti al post, la storia è piena di squadre favorite che non hanno vinto e anche di squadre favorite che poi vincono. l'inter quest'anno appartiene alla seconda categoria. non capisco cosa mi stai contestando. mi spieghi meglio?
  10. non ho capito, io lo devo condannare? e che sono un giudice? per altro facevo un discorso generale sui toni, non ce l'avevo con nessuno in particolare.
  11. ao, io ho detto solo "a me allegri piace" perchè continui ad attribuirmi opinioni che manco ti ho manifestato? resta nel merito di quello che scrivo almeno. Comunque il mio modo di discutere è questo, a prescindere da chi ci sia in panca anche perchè per quanto mi possa piacere allegri, stai sicuro che anche a me girano le balle se non vinciamo trofei per tre anni. tifo juve, mica allegri eh
  12. Comunque ragazzi vedo veramente un clima pessimo. più che discutere mi sembra che sentiate solo la necessità di creare fazioni e attaccarvi a vicenda. non capisco quale sia il vantaggio ma vabe
  13. potresti evidenziare nei miei messaggi il passaggio in cui parlo del secondo posto come un risultato straordinario? grazie. ma poi scusami, scrivi che: - per te abbiamo la seconda rosa del campionato - con un altro allenatore non avremmo vinto lo scudetto praticamente nella tua stessa analisi allegri sta rendendo per quello che può. è un po' un controsenso, non trovi? Comunque ripeto la domanda: se ne avevi uno, qual era il tuo pronostico prima dell'inizio di questa stagione? per chiudere chiarisco un punto: "a me allegri piace" non vuol dire che sono un suo fanboy o che per me sia il re mida del calcio, o che mi strapperei i capelli se lo cambiassero. semplicemente mi sembra che le critiche vadano un po' oltre la ragionevolezza delle opinioni. sia nella forma che nel contenuto.
  14. ma perchè rispondi sempre con tono provocatorio? non mi pare di aver fatto lo stesso con te. la storia del calcio è piena zeppa di squadre coi giocatori più forti che cannano miseramente i propri obiettivi. evidentemente le vittorie sono frutto di un connubio, che riguarda una società forte, un allenatore che è l'uomo giusto al momento giusto, una rosa con le caratteristiche giuste, ecc. ci sono molte più sfumature, a sentirti sembra che il calcio sia una equazione matematica.
×
×
  • Create New...