Vai al contenuto
Squall_Leonhart

Il calcio moderno

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2015
6306 messaggi
1 ora fa, AllegriOut ha scritto:

In mezzo al campo qualcuno con queste caratteristiche ci serve 

 

Se ci pensi abbiamo svoltato quando abbiamo preso Vidal.

 

Secondo me lui ancora più di Pirlo ci ha fatto fare un salto in avanti pazzesco 

Non credo, pirlo ci ha letteralmente preso per mano e guidato. Dettava ogni passaggio e movimento. Vidal è stata una grandissima sorpresa ed un pilastro, ma senza pirlo nemmeno lui avrebbe reso così tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34691 messaggi

e' bravo, non c'e' un chazzo da fare

 

 

 

il BHA e' AL MOMENTO (deve ancora comprare qualche tassello) la squadra di Premier League che ha il bilancio positivo piu' alto per distacco, date le partenze soprattutto di Mac Allister e Caicedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6306 messaggi
2 ore fa, Dex ha scritto:

 

Il serbo tedesco contro di noi mi ha illuminato....mette 2 palloni a lovric che con uno normale son 2 gol...il lancio di 35 metri sulla testa soprattutto....appena entrato calcia in porta aggir da fermo....

Boh, io non capisco che ci trovate in samardzic, buona tecnica, ma per il resto non mi sembra niente di che, piuttosto che buttarci 30 milioni mi tengo miretti e provo a lavorare u di lui, che di qualità, nonostante ormai sia stato bocciato da molti, ne ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34691 messaggi
6 minutes ago, Ibra said:

 

lol mlnchia che combo devastante

 

comunque la Juventus in una gif

 

 

 

 

 

 

arturo-vidal-running.gif

io ricordero' sempre l'esultanza zoppicante dopo il gol al Chelsea

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53240 messaggi
38 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ahimè concordo

non so perche' vedo che hai quotato me, ma in realta' e' una scritta da un altro utente :) :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4227 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

 

su che su sul king?

 

mò pure critiche al king

 

nnamo bene

 

il king nei tre anni di conte ha letteralmente poggiato le palle in testa a mezza europa

 

 

esordio in champions a stamford bridge e già trascinatore di universi

 

 

il king il polpo e l'apache non me li dovete toccare se no so peggio del cavaliere nero di proietti 

No , nessun dubbio su di lui , ma sul fatto che sia stato lui il punto di svolta per lo scudetto del 2012 ,  tutti dicono , anche gli ex giocatori che sia stato Pirlo invece , perchè già dalla prima partita aveva cambiato tutto in mentalità e modo di giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8842 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

 

 

ti dicevo imho lo aiuterebbe un calcio più a due tocchi dove deve pensare meno

 

haaland nel city legge le azioni la smista in maniera elementare e si butta negli spazi che la manovra di squadra gli crea di continuo 

 

lui la controlla per un intervallo di tempo minimo e sfonna tutto 

 

 

non gli puoi chiedere di fare il regista avanzato né a lui né a dusan 

 

 

Eh ma, sempre imo, le letture di haalland a dusan non appartengono per niente

 

e nemmeno la forza fisica e la scaltrezza del norvegese nel creare e nell’attaccare gli spazi

 

parlo ovviamente di spazi stretti, non di praterie

 

anche se da noi ha giocato in un contesto contrario a quelle che sembrerebbero essere le sue caratteristiche, e questo è indubbio, osservandolo si puó comunque provare a capire il livello di quelle qualità che il sistema non gli permette di valorizzare

 

e secondo me non sono di così alto livello

 

Banalmente se non sposti mai un difensore, se non lo impensierisci mai, se detti quasi sempre male il movimento, anche se quel movimento non è quello che ti valorizzerebbe di più, abbiamo un problema alla base secondo me

 

ripeto SPERO di non starci capendo un c****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26006 messaggi
31 minuti fa, Gig1 ha scritto:

No , nessun dubbio su di lui , ma sul fatto che sia stato lui il punto di svolta per lo scudetto del 2012 ,  tutti dicono , anche gli ex giocatori che sia stato Pirlo invece , perchè già dalla prima partita aveva cambiato tutto in mentalità e modo di giocare 

 

ah beh più comprensibile certo

 

sì pirlo 2011/2012 la cosa più simile a zidane vista con una maglia bianconera addosso 

 

poi anno dopo anno è calato in fisicità 

 

comunque ragazzi bevete al desco di javi guerra insieme a me

 

 

 

 

 

 

tra l'altro quasi 1,90m mortacci sua

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9915 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

ah beh più comprensibile certo

 

sì pirlo 2011/2012 la cosa più simile a zidane vista con una maglia bianconera addosso 

 

poi anno dopo anno è calato in fisicità 

 

comunque ragazzi bevete al desco di javi guerra insieme a me

 

 

 

 

 

 

tra l'altro quasi 1,90m mortacci sua

 

 

Il centrocampo Vidal Pirlo Marchisio del primo anno era perfetto

 

Non lontano dai vari xavi busquets Iniesta e modric Casemiro kroos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi

L'impatto di Conte e Pirlo...

Cambio di mentalità enorme e in tempi brevi. Il milan di max preso a pallonate ad inizio campionato. Pronti via eravamo già squadra da scudetto, senza campioni in attacco e con de ceglie terzino sx.

Lavoro di ricostruzione (campo e fuori) enorme da parte di Ndonio.  

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6773 messaggi
4 minuti fa, Pressing ha scritto:

L'impatto di Conte e Pirlo...

Cambio di mentalità enorme e in tempi brevi. Il milan di max preso a pallonate ad inizio campionato. Pronti via eravamo già squadra da scudetto, senza campioni in attacco e con de ceglie terzino sx.

Lavoro di ricostruzione (campo e fuori) enorme da parte di Ndonio.  

 

E' stato molto bravo Antonio per ricostruire, poi a causa delle sue fobie ha voluto esagerare, come gli capita in ogni posto che va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34691 messaggi
6 minutes ago, Pressing said:

L'impatto di Conte e Pirlo...

Cambio di mentalità enorme e in tempi brevi. Il milan di max preso a pallonate ad inizio campionato. Pronti via eravamo già squadra da scudetto, senza campioni in attacco e con de ceglie terzino sx.

Lavoro di ricostruzione (campo e fuori) enorme da parte di Ndonio.  

 

di quella partita ricordo clamorosamente il pressing sistematico di Vidal su Thiago Silva, che non permetteva al Milan di ripartire ordinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi

Quanto guadagnava Ndonio all'inizio, 2 milioni?

Allegri dovrebbe restituire 13 dei 14 milioni guadagnati negli ultimi 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi
2 minuti fa, peval ha scritto:

E' stato molto bravo Antonio per ricostruire, poi a causa delle sue fobie ha voluto esagerare, come gli capita in ogni posto che va

Sì, ormai è inaffidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19549 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

 

lol mlnchia che combo devastante

 

comunque la Juventus in una gif

 

 

 

 

 

 

arturo-vidal-running.gif

E poi faceva robe tipo doppio passo e diagonale chirurgico col piede debole a far gridare di dolore i tifosi nipples.

Tra l altro in pochi ricordano che in quella stessa partita per pochissimo non segnò con un pallonetto da centrocampo...robe tipo xabi Alonso.

In tutto questo fisso nelle prime 3 posizioni in Europa per contrasti vinti e palle recuperate.

Ciliegina sulla torta...clutch come pochi.

 

Anyway...il mio discorso di prima su Samar e Thuram era più relativo alle caratteristiche che al livello....non abbiamo un cc che mette la palla sulla testa da 35 metri a un altro....creativo etc

 

Fossi su FM, prenderei Samar quest' anno e opzionerei Thuram per l anno dopo....se rabiot (molto forte) a fine anno ti chiede ancora 9 mln netti l anno lo lasci andare e hai mezzali Thuram Samardzic

Ma chiaramente è fantacalcio.

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19549 messaggi
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Boh, io non capisco che ci trovate in samardzic, buona tecnica, ma per il resto non mi sembra niente di che, piuttosto che buttarci 30 milioni mi tengo miretti e provo a lavorare u di lui, che di qualità, nonostante ormai sia stato bocciato da molti, ne ha.

La palla da 35 metri che in un secondo samardzic mette sulla testa di lovrec da spingere dentro, miretti non la metterà mai (e a me piace, solo ha altre caratteristiche).

Oggi a 30 mln (tra l altro riducibili con contropartite) non prendi nessuno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Non credo, pirlo ci ha letteralmente preso per mano e guidato. Dettava ogni passaggio e movimento. Vidal è stata una grandissima sorpresa ed un pilastro, ma senza pirlo nemmeno lui avrebbe reso così tanto

Conte portò fame e cattiveria.

Pirlo in campo trasmetteva  sicurezza a gente che l'anno prima si cacava sotto.

 

Il salto di qualità di Marchisio merito di Ndonio e Andrea. Per distacco artefici della svolta 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26006 messaggi
36 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Eh ma, sempre imo, le letture di haalland a dusan non appartengono per niente

 

e nemmeno la forza fisica e la scaltrezza del norvegese nel creare e nell’attaccare gli spazi

 

parlo ovviamente di spazi stretti, non di praterie

 

anche se da noi ha giocato in un contesto contrario a quelle che sembrerebbero essere le sue caratteristiche, e questo è indubbio, osservandolo si puó comunque provare a capire il livello di quelle qualità che il sistema non gli permette di valorizzare

 

e secondo me non sono di così alto livello

 

Banalmente se non sposti mai un difensore, se non lo impensierisci mai, se detti quasi sempre male il movimento, anche se quel movimento non è quello che ti valorizzerebbe di più, abbiamo un problema alla base secondo me

 

ripeto SPERO di non starci capendo un c****

 

 

per me non al livello di haaland chiaro ma classe 2000 con quella carrozzeria dopo potenzialmente c'è lui

 

 

appena arrivato da firenze i primi du mesi era un trattore continuo movimento smarcamenti potenza bestia animala 

 

tempo fa mi pare proprio a te postai le pagelle e i commenti del doppio confronto col villarreal che tu ricordavi deludente

 

ma fu letteralmente il nostro trascinatore in due prestazioni di squadra pietose. pietose.

 

la classica dinamica degli ultimi anni arrivano carichi a cherosene e progressivamente s'ammosciano

 

lui zakaria kostic miretti fagioli iling

 

 

io ho ancora fiducia. voglio averla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41520 messaggi
11 minuti fa, Dex ha scritto:

 

Tra l altro in pochi ricordano che in quella stessa partita per pochissimo non segnò con un pallonetto da centrocampo...robe tipo xabi Alonso.

 

Questo lo fece nel 2012 in casa contro la Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19549 messaggi
3 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Questo lo fece nel 2012 in casa contro la Lazio

Ah sì ma il mio discorso era riferito a un'altra cosa.

Quella è una scivolata.....io ci ho aggiunto che lo stesso giocatore era capace di fare gol in diagonale dopo un doppio passo (napoli) e in quella stessa partita stava persino segnando da metacampo (ho preso due esempi di giocate di grandissima qualità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26006 messaggi
19 minuti fa, Dex ha scritto:

E poi faceva robe tipo doppio passo e diagonale chirurgico col piede debole a far gridare di dolore i tifosi nipples.

Tra l altro in pochi ricordano che in quella stessa partita per pochissimo non segnò con un pallonetto da centrocampo...robe tipo xabi Alonso.

In tutto questo fisso nelle prime 3 posizioni in Europa per contrasti vinti e palle recuperate.

Ciliegina sulla torta...clutch come pochi.

 

Anyway...il mio discorso di prima su Samar e Thuram era più relativo alle caratteristiche che al livello....non abbiamo un cc che mette la palla sulla testa da 35 metri a un altro....creativo etc

 

Fossi su FM, prenderei Samar quest' anno e opzionerei Thuram per l anno dopo....se rabiot (molto forte) a fine anno ti chiede ancora 9 mln netti l anno lo lasci andare e hai mezzali Thuram Samardzic

Ma chiaramente è fantacalcio.

 

 

ecco thuram samardzic SENZA PAUSE è veramente coppia di mezzeali top in serie A non sono limitabili 

 

resterebbe il tassello perno basso

 

e qui si pone la storica questione

 

i pirli ormai estinti

 

dunque si abbracci la via del cristone tattico diga dietro

 

noi siamo restii a farlo dal 2015 siamo alla comtinua e infruttuosa ricerca di un nuovo pirlo

 

 

è anacronistica e inefficiente sta strategia

 

 

ma perseveriamo

 

 

perché da noi lo sai già in partenza che spendi il quarantello per thomas e va a finire mezzala di inserimento

 

e tiri giù il calendario di frate indovino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15269 messaggi
1 hour ago, Dex said:

E poi faceva robe tipo doppio passo e diagonale chirurgico col piede debole a far gridare di dolore i tifosi nipples.

Tra l altro in pochi ricordano che in quella stessa partita per pochissimo non segnò con un pallonetto da centrocampo...robe tipo xabi Alonso.

In tutto questo fisso nelle prime 3 posizioni in Europa per contrasti vinti e palle recuperate.

Ciliegina sulla torta...clutch come pochi.

 

Anyway...il mio discorso di prima su Samar e Thuram era più relativo alle caratteristiche che al livello....non abbiamo un cc che mette la palla sulla testa da 35 metri a un altro....creativo etc

 

Fossi su FM, prenderei Samar quest' anno e opzionerei Thuram per l anno dopo....se rabiot (molto forte) a fine anno ti chiede ancora 9 mln netti l anno lo lasci andare e hai mezzali Thuram Samardzic

Ma chiaramente è fantacalcio.

 

scusa la pignoleria ma in un momento in cui si ricorda un giocatore come vidal leggere queste cose mi crea personalmente dolore fisico .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34691 messaggi
56 minutes ago, Ibra said:

 

 

per me non al livello di haaland chiaro ma classe 2000 con quella carrozzeria dopo potenzialmente c'è lui

 

 

appena arrivato da firenze i primi du mesi era un trattore continuo movimento smarcamenti potenza bestia animala 

 

tempo fa mi pare proprio a te postai le pagelle e i commenti del doppio confronto col villarreal che tu ricordavi deludente

 

ma fu letteralmente il nostro trascinatore in due prestazioni di squadra pietose. pietose.

 

la classica dinamica degli ultimi anni arrivano carichi a cherosene e progressivamente s'ammosciano

 

lui zakaria kostic miretti fagioli iling

 

 

io ho ancora fiducia. voglio averla.

chi altri c'e' in giro per l'Europa molto promettenti a quell'eta' o piu' giovani?

 

mi viene in mente quello che ha preso lo United dall'Atalanta, Nunez del Liverpool (al momento a me NON piace)

 

y que mas?

 

in Italia non si vede uno straccio di prima punta da quando hanno firmato l'armistizio di Villafranca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3772 messaggi
1 ora fa, Pressing ha scritto:

L'impatto di Conte e Pirlo...

Cambio di mentalità enorme e in tempi brevi. Il milan di max preso a pallonate ad inizio campionato. Pronti via eravamo già squadra da scudetto, senza campioni in attacco e con de ceglie terzino sx.

Lavoro di ricostruzione (campo e fuori) enorme da parte di Ndonio.  

 

 

Conte per ricostruire è il migliore al mondo per distacco, poi è limitato da se stesso.

 

Ricordo anche la nazionale agli Europei del 2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19549 messaggi
54 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

ecco thuram samardzic SENZA PAUSE è veramente coppia di mezzeali top in serie A non sono limitabili 

 

resterebbe il tassello perno basso

 

e qui si pone la storica questione

 

i pirli ormai estinti

 

dunque si abbracci la via del cristone tattico diga dietro

 

noi siamo restii a farlo dal 2015 siamo alla comtinua e infruttuosa ricerca di un nuovo pirlo

 

 

è anacronistica e inefficiente sta strategia

 

 

ma perseveriamo

 

 

perché da noi lo sai già in partenza che spendi il quarantello per thomas e va a finire mezzala di inserimento

 

e tiri giù il calendario di frate indovino 

Più che altro uno dei pochi che sembra molto forte a fare viaggiare il pallone con possibilità solo di migliorare, lo regali alla Lazio e allora capisco poco

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...