Vai al contenuto
Homer_Simpson

TENNIS - Stagione 2024

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Qui una  breve sintesi, per i meno appassionati. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
2 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quanto sono stati belli questi ultimi 4 anni a livello sportivo, imprese che resteranno nella storia. Abbiamo visto di tutto, dall'oro olimpico nei 100 metri ad uno slam maschile che mancava da 48 anni, passando per Coppa Davis, trionfi nel nuoto, pallavolo, l'Europeo di calcio, atletica eccetera. 

Peccato che sia sparita la Juve. Hai dimenticato la vittoria nella 24 ore di Le Mans della Ferrari e i due mondiali di Bagnaia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, siseneg ha scritto:

Non ho seguito ma sono davvero contento per Sinner, dopo la Coppa Davis vince un altro importante torneo! Se non sbaglio è il primo italiano a vincere l'Australian Open!

A livello maschile avevamo vinto solo il Roland Garros con Pietrangeli e Panatta. Hopper era presente. Potrebbe raccontarci questi successi d'epoca.

Mi auguro che nasca un Sinner anche nel ciclismo. Ne abbiamo bisogno.

Modificato da Moeller 73
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58552 messaggi
44 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Peccato che sia sparita la Juve. Hai dimenticato la vittoria nella 24 ore di Le Mans della Ferrari e i due mondiali di Bagnaia.

Ho scritto apposta “eccetera” perché sono stati veramente tanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58552 messaggi
38 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

A livello maschile avevamo vinto solo il Roland Garros con Pietrangeli e Panatta. Hopper era presente. Potrebbe raccontarci questi successi d'epoca.

Mi auguro che nasca un Sinner anche nel ciclismo. Ne abbiamo bisogno.

Hopper era presente anche quando Don Budge fece il grande slam nel pre Open 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
3 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Hopper era presente anche quando Don Budge fece il grande slam nel pre Open 

Hopper era anche a Teano mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58552 messaggi
13 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Hopper era anche a Teano mi sa.

Quello era Arminius 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70032 messaggi

e comunque Medvedev è in realtà Max Biaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58552 messaggi
1 minuto fa, Marv ha scritto:

e comunque Medvedev è in realtà Max Biaggi.

Perché arriva sempre secondo? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi

Me la sono rivista

E me la sono gustata senza patema d'animo 

E ho cmq riurlato nooooo a certi errori di Sinner :Arrabbiata:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70032 messaggi
12 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Perché arriva sempre secondo? sefz

 

un po' ci somiglia e ha la stessa faccia da rosicone .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi

L'italiano medio da oggi è un esperto di tennis

 

image.png.7f518a9c28e89fb8c3095a67e331fd8c.png

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12695 messaggi
10 ore fa, Puma83 ha scritto:

Facciamo tutti gli scongiuri! Sgrat...sgrat...

Meno male che li ho fatti gli scongiuri anche se non sono superstizioso. Quel che volevo dire - e che per scaramanzia non ho detto - è che mi aspettavo una vittoria rapidissima di Sinner, visto il suo stato di forma e soprattutto la battaglia di Medved con Zverev il giorno prima, oppure una vittoria alla distanza di Sinner come è avvenuto.

Ora posso dire che attualmente Sinner è il n. 1 al Mondo e che i quattro semifinalisti sono i primi quattro giocatori al Mondo per classe, potenzialità, signorilità e simpatia. Che il dopatone Alcaraz non riuscirà probabilmente a ripetere la carriera di Nadal che per fortuna non è diventato il più vincente della Storia (grazie Nole). Che Federer anche se ha vinto meno di Nadal e anche se lo ha sofferto durante tutto l'arco della carriera è stato nettamente superiore a Nadal.

In alto i cuori Sinner è veramente il numero 1 al Mondo!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12695 messaggi
48 minuti fa, Marv ha scritto:

e comunque Medvedev è in realtà Max Biaggi.

Max Biaggi era un gran pilota ma un orribile rosicone che pativa terribilmente Valentino. Medved secondo me no: è un bravissimo tennista che ha avuto la sfortuna di imbattersi nel trio meraviglie prima e poi nei giovani rampanti di oggi di cui Sinner è il migliore. Anche Poulidor era un grandissimo corridore ma ha trovato Baldini, Anquetil, Gimondi e Merchx. E' sopravvissuto a tutti sportivamente parlando ma è stato sempre il numero 2 anche quando quelli crollavano dal primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58552 messaggi
36 minuti fa, Marv ha scritto:

 

un po' ci somiglia e ha la stessa faccia da rosicone .asd

 

 

Ma no dai, Medvedev non mi sembra rosicone, è solo sfortunato. Magari tifa Juve .asd 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70032 messaggi
2 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

 

Ma no dai, Medvedev non mi sembra rosicone, è solo sfortunato. Magari tifa Juve .asd 

 

images?q=tbn:ANd9GcQNCq0cskPgRDYjsXqCONX

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17105 messaggi
11 ore fa, andrea ha scritto:

L'italiano medio da oggi è un esperto di tennis

 

image.png.7f518a9c28e89fb8c3095a67e331fd8c.png


quando stava sotto mi sono dovuto sentire i soliti commenti di mio suocero quello del Bernardeschi è un po’ come Baggio non incide…

Sinner è fuori forma..

Quando gli ho detto alla mia compagna ma sapete chi è Medvedev, quanto ha vinto, quanto è forte, etc.. e comunque vedrete che se vince il terzo probabilmente vince Sinner al quinto mi diceva no si vede che è fuori forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17105 messaggi
11 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

 

Ma no dai, Medvedev non mi sembra rosicone, è solo sfortunato. Magari tifa Juve .asd 


Per la stampa italiana nella vigilia è passato come una pippa, addirittura si diceva che Zverev fosse meglio. 
Il russo ha vinto 20 titoli tra cui 1 slam, 1 finals e 6 mille. Se non ricordo male nel suo momento top è stato pure escluso da qualche torneo in quanto russo.

Sarebbe il caso anche di iniziare a riconoscere il valore degli avversari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70032 messaggi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1425 messaggi
Inviato (modificato)

Ho appena visto il TG1. Sinner di qui, Sinner di qua. Giustamente! Ci mancherebbe.

Poi Sanremo ovviamente. Il conduttore .. " Sinner vieni a Sanremo! Quando vuoi tu. Così tutta l'Italia potrà salutarti come si deve!"

Visto che a tutti coloro che pagano la bolletta della luce lo stato estorce una somma da destinare alla Rai, mi auguro di cuore che qualcuno faccia notare allo staff del tennista, che l'azienda in questione ha ritenuto inopportuno sborsare denari ( nostri) per garantire un servizio (diretta televisiva) che sarebbe stato non dovuto, di più.

Ed ora vorrebbe addirittura farsi bella con lui.

Jannik, non deludermi. Mandali a ca*are.

 

Modificato da vincenxo
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
Il 28/1/2024 alle 15:43 , Homer_Simpson ha scritto:

Quanto sono stati belli questi ultimi 4 anni a livello sportivo, imprese che resteranno nella storia. Abbiamo visto di tutto, dall'oro olimpico nei 100 metri ad uno slam maschile che mancava da 48 anni, passando per Coppa Davis, trionfi nel nuoto, pallavolo, l'Europeo di calcio, atletica eccetera. 


Eh si. Peccato per la Juve, in questi anni abbiamo visto solo cacca in campo e fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12695 messaggi
4 ore fa, vincenxo ha scritto:

Ho appena visto il TG1. Sinner di qui, Sinner di qua. Giustamente! Ci mancherebbe.

Poi Sanremo ovviamente. Il conduttore .. " Sinner vieni a Sanremo! Quando vuoi tu. Così tutta l'Italia potrà salutarti come si deve!"

Visto che a tutti coloro che pagano la bolletta della luce lo stato estorce una somma da destinare alla Rai, mi auguro di cuore che qualcuno faccia notare allo staff del tennista, che l'azienda in questione ha ritenuto inopportuno sborsare denari ( nostri) per garantire un servizio (diretta televisiva) che sarebbe stato non dovuto, di più.

Ed ora vorrebbe addirittura farsi bella con lui.

Jannik, non deludermi. Mandali a ca*are.

 

Grande Vincenzo ti abbraccio! L'estate vado spesso da Dobbiaco - ove ho l'albergo di cui sono cliente da molti anni - a Sesto Pusteria. Conosco lì molta gente che - anche se meno raffinata di Sinner - lo conosce, le è amica e lo ama. Ebbene Sinner è il discendente dei poveri pastori contadini che furono sfollati dalla Pustertal dopo la vigliacca aggressione dell'Italia del 1915. Da Cortina a Sesto i ragazzi vennero arruolati nel 1914 per sostenere gli Austriaci (di cui Sesto faveva parte) e la Germania. Nel 1915 i loro fratelli minori furono arruolati dall'Italia per lo sporco obiettivo di sottrarre un lembo di terra gradito agli irredentisti. Fu una carneficina tra fratelli e anche la famiglia Sinner ebbe delle vittime. Decine di migliaia di soldati rimasero  insepolti nelle trincee dove si combattevano aspri confronti. Il criminale di guerra generale Diaz autorizzava gli ufficiali italiani a sparare alle spalle ai soldati italiani che esitavano nell'assalto all'arma bianca ove erano carne di cannone per le mitragliatrici austriache. Molte donne di Cortina e Dobbiaco si rifecero una famiglia con i soldati occupanti (non solo italiani e austriaci ma anche Russi, Indiani Slovacchi, Cechi e cosivvia. L'albergo dove vado io fu distrutto e la famiglia dovette riparare chi in Italia, chi in Germania. Fu distrutto perché era a 50 metri dalla ferrovia che trasportava  su e giù gli eserciti a seconda di come andava l'esito temporaneo della guerra. Molti cimiteri testimoniano questi a cominciare da Sesto Pusteria per scendere a Inniken e risalire verso Cortina. Tra Dobbiaco e Cortina  c'è il Cimitero delle Sorgenti dove trovano riposo i soldati insepolti di cui furono recuperati gradi documenti e giorno di decesso. C'è poi un toccante monumento dedicato ai Militi Igniti ove riposano le spoglie di una cinquantina di soldati di cui non siè potuto identificare alcunché.

Questo bisognerebbe dire agli sciovinisti irredentisti da tastiera e da telegiornali sportivi che inneggiano alla vittoria di Sinner come se fosse un patriota risorgimentale.

Ma Sinner- come dici tu - per fortuna è più saggio e ha subito parlato delle magnifiche zone in cui i suoi genitori gli hanno dato le coordinate per vivere onestamente la sua vocazione e sfruttare gli eccezionali mezzi atletici e mentali. Per fortuna De Gasperi e il suo omologo sudtirolese ebbero una grande pensata quando crearono le Province autonome di Trento e Bolzano.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58552 messaggi
52 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Eh si. Peccato per la Juve, in questi anni abbiamo visto solo cacca in campo e fuori. 

Avremmo dovuto vincere la Champions, cosa che non accadeva nemmeno ai tempi d’oro 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi

l'intervista di Adrianone

 

Quote

“Finalmente! Speravo succedesse prima… Io a tenermi strette le vittorie non ci tengo: quello che ho fatto rimane a me, sono contento per Jannik, che se lo merita. Ma sono certo che non faccia la corsa su Panatta: la fa sui più forti, magari non sui 24 titoli Slam di Djokovic ma ormai è a un livello superiore . In questo momento è il più forte di tutti”. Adriano Panatta, all’indomani del successo di Jannik Sinner all’Australian Open, celebra lo storico traguardo raggiunto dal giovane altoatesino. “Non c’è dubbio che Sinner vincerà ancora e tanto – ribadisce l’ex Davisman azzurro al Corriere della Sera -. Ormai serve come i migliori battitori del circuito e ha una risposta degna di Djokovic. È un tennista completo, con una mentalità che gli permette di non temere più nessuno. È un freddo, non trema davanti a nulla. La testa: tutto passa dalla testa… A me Jannik da quel punto di vista ricorda Nadal, uno che non molla un 15, che lotta sulla prima palla del match come se fosse l’ultima. E la cosa bella è che, a 22 anni, ha ancora molti margini di miglioramento”. 

“Odio chi dice: io l’avevo detto. Però io l’avevo detto! Era troppo migliorato in ogni aspetto del gioco per non centrare un grande risultato. Tutti a fare gli scongiuri, ma c’è poco da fare: è forte, fortissimo”, ammette Panatta, che poi sottolinea gli aspetti positivi di avere un Paese ai piedi di un ragazzo come Sinner. “Jannik è un eccellente prodotto d’esportazione del nostro Paese, trasmette solo valori: è educato, intelligente, rispettoso di tutti, dotato di sense of humor, che non guasta. È una persona perbene, mai sopra le righe”, conclude.

 

Panattone mio quanto mi manca vederti con Abbate e quella fava di Piroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
23 hours ago, Homer_Simpson said:

 

Ma no dai, Medvedev non mi sembra rosicone, è solo sfortunato. Magari tifa Juve .asd 

splendida conferenza di fine gara di Medvedev. Molto sereno, tranquillo, simpatico, per nulla rancoroso

 

si vede che e' un giocatore adesso in pace con se stesso

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...