Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore

Recommended Posts

1940 messaggi

Forse l’ho già scritto qui o forse ho scritto il contrario, ma il peso dell’allenatore non è misurabile. Può dare solo quell’1% che basta per svoltare una squadra, come quel pilota di F1 che dice a un meccanico di spostare 2 millimetri un alettone. Oppure può fare miracoli che in un contesto deprimente non servono a nulla.
Noi siamo nella seconda ipotesi. E non abbiamo neanche l’allenatore che fa miracoli, anzi, a volte per disperazione prende decisioni senza senso, come ieri sera. Quindi ora l’allenatore non conta un catzo. Ma in teoria dovrebbe essere anche l'allenatore a creare quel contesto che funzioni. Solo che prima di lui dovrebbero farlo gli altri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4375 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Speravo in una tua risposta polemica per poter postare questo...

Screenshot_20251208-101043.Facebook.png.68cb5b816e9adb7c747e69c4a29f9b41.png

Rifacciamola dai

Mi dispiace averti bruciato questa bella risposta. Ho scritto alle 9 di mattina, a quell'ora sono ermetico.

Per futuri scontri mi trovi tra le 12-13 in settimana. Passo sempre a controllare se i moderatori chiudono i tuoi topic provocatori.

Spoiler

Scherzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28275 messaggi

Ogni tanto bisogna rinfrescare la memoria.
I non-pesiani di ferro, prima erano allegriani di ferro.

Hanno chiesto l'esonero di Sarri dal giorno 1.
E dopo il ritorno di Allegri, dicevano che era l'unica scelta giusta possibile. Non si poteva giocare al calcio senza Allegri.

"Ma scusate, Allegri non trova squadra da due anni, perché gli facciamo firmare un quadriennale da 70 milioni lordi complessivi? Quei soldi ci servono per un centrocampista"

Guai a chiederlo. Ti sbranavano. 70 milioni spesi benissimo. L'allenatore contava tantissimo in quel momento.

Poi Allegri ha fatto kakare ed è nato questo topic.

Senza l'Allegri-bis non esisterebbe la teoria non-pesiana. 

Dunque è una kakata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26594 messaggi

Qualcuno conosce quelli di Twotalks?

Voglio farmi invitare in trasmissione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70484 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Di esempi e contro esempi ce n'è un'infinità, per me sono più eccezioni che confermano la regola che altro

Nel caso nostro c'è un dato incontrovertibile che è rappresentato dalla gestione canina sia post farsa che post ciclo vincente "agnelliano" dove sono stati bruciati allenatori su allenatori e in un contesto disorganizzato non può che essere così, e vale in qualsiasi ambito, sportivo e non

Da cardiff in poi è stato tutto sbagliato, e le pezze che hanno provato a mettere erano peggio dei buchi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8150 messaggi

Come ha già scritto qualcuno, e come scriviamo da tempo, se tutti gli allenatori falliscono evidentemente le colpe sono altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti