Vai al contenuto
Michele_Bianconero_V2.0

Col senno di poi non vi mancano gli "scudettini"?

Recommended Posts

Joined: 21-May-2006
10332 messaggi
On 4/4/2024 at 3:13 PM, Zico1982 said:

Si, grande Napoli...ti dico che se la Juve avesse avuto un altro allenatore tutto questo Hype per quel Napoli non sarebbe neanche venuto fuori...

Mi vieni con Platini?? E noi non avevamo Pirlo, Ronaldo, Pogba, Tevez, Higuain e Dybala??

Ma dai...smettila

 

L'Hype per quel Napoli è merito di quel Napoli (e di Sarri) non demerito nostro. Fece 91 punti (per poterlo battere ne abbiamo dovuto fare 95, quindi che demeriti abbia la Juve non si sa). 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25182 messaggi
2 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

L'Hype per quel Napoli è merito di quel Napoli (e di Sarri) non demerito nostro. Fece 91 punti (per poterlo battere ne abbiamo dovuto fare 95, quindi che demeriti abbia la Juve non si sa). 

Se vuoi un consiglio evita di interloquire con certi elementi...un po' lo dico per il tuo bene perché finisci in un livello di discussione deprimente e un po' anche per il mio... perché se gli quotate i post mi escono anche se li ho in ignore list e leggerli mi fa venire la diarrea

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9245 messaggi
2 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

L'Hype per quel Napoli è merito di quel Napoli (e di Sarri) non demerito nostro. Fece 91 punti (per poterlo battere ne abbiamo dovuto fare 95, quindi che demeriti abbia la Juve non si sa). 

I soliti utenti che cercano di ridimensionare gli avversari con lo scopo di svilire i nostri successi. .asd

 

Parlando obiettivamente, quello scudetto l'abbiamo vinto dopo uno dei duelli punto su punto più belli della storia della Serie A. Bisogna fare i complimenti a quel Napoli, ma ancora di più alla nostra squadra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9536 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

I soliti utenti che cercano di ridimensionare gli avversari con lo scopo di svilire i nostri successi. .asd

 

Parlando obiettivamente, quello scudetto l'abbiamo vinto dopo uno dei duelli punto su punto più belli della storia della Serie A. Bisogna fare i complimenti a quel Napoli, ma ancora di più alla nostra squadra.

se ci fosse stato un altro allenatore tutti ci ricorderemmo di quell'anno come l'anno in cui abbiamo vinto lo scudetto grazie a un epico 2-3 in rimonta contro i rivali storici e più odiati 

 

così come il 2005 2006 è ricordato come il campionato dei 91 punti e non il campionato dove nella seconda metà cominciammo ad evidenziare i segni di una rosa stanca, logora, senza riserve e cambi e con un gioco fisico a muscolare che alla lunga ci ha fatto andare avanti soltanto per inerzia e venendo eliminati da un buon ma inesperto arsenal..(ovviamente lascio fuori farsopoli perchè non ha senso in questo discorso)

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12011 messaggi
Il 10/04/2024 alle 15:55 , Crimson Ghost ha scritto:

I soliti utenti che cercano di ridimensionare gli avversari con lo scopo di svilire i nostri successi. .asd

 

Parlando obiettivamente, quello scudetto l'abbiamo vinto dopo uno dei duelli punto su punto più belli della storia della Serie A. Bisogna fare i complimenti a quel Napoli, ma ancora di più alla nostra squadra.

95 punti poi come si facessero ogni anno. Il Napoli fece una stagione pazzesca,ma noi evidentemente abbiamo fatto di più. Perché bisogna sminuire i nostri successi non si sa,che fossimo la più forte o meno. Io non ho disgustato ne lo scudetto di Sarri ne le coppe di Pirlo,sapevatelo .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2007 messaggi
Il 10/4/2024 alle 15:55 , Crimson Ghost ha scritto:

I soliti utenti che cercano di ridimensionare gli avversari con lo scopo di svilire i nostri successi. .asd

 

Parlando obiettivamente, quello scudetto l'abbiamo vinto dopo uno dei duelli punto su punto più belli della storia della Serie A. Bisogna fare i complimenti a quel Napoli, ma ancora di più alla nostra squadra.

Nah, eravamo nettamente più forti. Ma proprio nettamente. 

 

Non si tratta di esaltare, svilire, o interpretare. È un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9245 messaggi
10 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Nah, eravamo nettamente più forti. Ma proprio nettamente. 

 

Non si tratta di esaltare, svilire, o interpretare. È un dato di fatto

Eravamo più forti e infatti alla fine abbiamo vinto. Quel Napoli ha fatto 91 punti però, record per una seconda classificata nella storia della Serie A. Meritano rispetto perché sono stati degli avversari forti e non hanno mollato fino all'ultimo.

 

Per quanto mi riguarda, è stato uno degli scudetti più soddisfacenti di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2007 messaggi
15 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Eravamo più forti e infatti alla fine abbiamo vinto. Quel Napoli ha fatto 91 punti però, record per una seconda classificata nella storia della Serie A. Meritano rispetto perché sono stati degli avversari forti e non hanno mollato fino all'ultimo.

 

Per quanto mi riguarda, è stato uno degli scudetti più soddisfacenti di sempre.

Per quanto mi riguarda, è stato soddisfacente unicamente perché i napoletani, da sempre insopportabili, se la sono presa in quel posto.

 

Per il resto "eravamo i più forti e abbiamo vinto" non capisco quale immensa soddisfazione possa portare. Tra l'altro, ci siamo ridotti "a lottare punto a punto" perché nel momento più importante (Crotone juve, juve napoli e 70 minuti di juve inter in superiorità numerica) abbiamo dimostrato una supponenza, un cagottismo ed una superficialità ingiustificabile (chissà grazie a chi). 

 

Però tanto torniamo sempre al solito discorso, liquidiamo tutto col sempreverde "ci sono anche gli avversari" e spelliamoci le mani per lo scudetto vinto contro Mario Rui e Allan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9245 messaggi
20 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Per quanto mi riguarda, è stato soddisfacente unicamente perché i napoletani, da sempre insopportabili, se la sono presa in quel posto.

 

Per il resto "eravamo i più forti e abbiamo vinto" non capisco quale immensa soddisfazione possa portare. Tra l'altro, ci siamo ridotti "a lottare punto a punto" perché nel momento più importante (Crotone juve, juve napoli e 70 minuti di juve inter in superiorità numerica) abbiamo dimostrato una supponenza, un cagottismo ed una superficialità ingiustificabile (chissà grazie a chi). 

 

Però tanto torniamo sempre al solito discorso, liquidiamo tutto col sempreverde "ci sono anche gli avversari" e spelliamoci le mani per lo scudetto vinto contro Mario Rui e Allan

Essere talmente ossessionati da Allegri da non riuscire a godersi uno scudetto vinto battendo l'Inter a San Siro con una rimonta al 90esimo, dopo un duello punto su punto durato per tutta la stagione contro la miglior seconda della storia della Serie A. :(

 

Tra l'altro, quella Juve è stata talmente superficiale e supponente che è la terza per record di punti nella storia del campionato dietro al nostro record di Conte e ai prescritti del post calciopoli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2007 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Essere talmente ossessionati da Allegri da non riuscire a godersi uno scudetto vinto battendo l'Inter a San Siro con una rimonta al 90esimo, dopo un duello punto su punto durato per tutta la stagione contro la miglior seconda della storia della Serie A. :(

 

Tra l'altro, quella Juve è stata talmente superficiale e supponente che è la terza per record di punti nella storia del campionato dietro al nostro record di Conte e ai prescritti del post calciopoli.

Bastava vincere a Crotone (ripeto Crotone, una squadra che credo oggi sia sparita dal calcio) per evitarci l'immensa rottura di balle del giallo a pjanic,  le iene e le interrogazioni parlamentari. 

 

Bastava fare la Juve, ne più ne meno. E invece come al solito, ridotti a fare il catenaccio IN CASA Vs il Napoli, perdere e rischiare lo scudetto. Ma ehi, ci sono anche gli avversari. Perdonami se non me lo godo adesso. (Ai tempi sì)

 

 

Poi il record di punti dietro a tizio e Caio,  dai su. Il livello del campionato è imbarazzante, vale per gli ultimi nostri scudetti come per le altre che hanno vinto in questi anni, che guardacaso sono tutte diverse. La rosa del Napoli 17/18 negli anni novanta arriva decima. 

Modificato da MattiaCaldaia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9245 messaggi
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Bastava vincere a Crotone (ripeto Crotone, una squadra che credo oggi sia sparita dal calcio) per evitarci l'immensa rottura di balle del giallo a pjanic,  le iene e le interrogazioni parlamentari. 

 

Bastava fare la Juve, ne più ne meno. E invece come al solito, ridotti a fare il catenaccio IN CASA Vs il Napoli, perdere e rischiare lo scudetto. Ma ehi, ci sono anche gli avversari. Perdonami se non me lo godo adesso. (Ai tempi sì)

 

 

Poi il record di punti dietro a tizio e Caio,  dai su. Il livello del campionato è imbarazzante, vale per gli ultimi nostri scudetti come per le altre che hanno vinto in questi anni, che guardacaso sono tutte diverse. La rosa del Napoli 17/18 negli anni novanta arriva decima. 

I fatti sono che quella Juve ha fatto 95 punti, vuoi farlo passare come qualcosa di banale ma nella storia ci sono riuscite solamente altre due squadre. Perdere punti contro le piccole ogni tanto (in quel caso a Crotone) è normale e succede a tutti nel corso delle stagioni, è il calcio.

 

Quel Napoli sarebbe arrivato decimo? Nessuno può dirlo, l'unico dato oggettivo è che ha fatto 91 punti, punteggio che nella maggioranza dei casi ti renderebbe campione d'Italia. Sminuire gli avversari per svilire le nostre vittorie.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Mi manca quella sensazione di grandiosità che avevamo ma quegli scudetti non li  ho mai disprezzati, mi hanno esaltato  tutti fino all'ultimo. E tutti quanti anche quelli più scontati ci hanno permesso di creare una leggenda di 9 scudetti di fila che resterà nella storia del nostro calcio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3170 messaggi
19 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Mi manca quella sensazione di grandiosità che avevamo ma quegli scudetti non li  ho mai disprezzati, mi hanno esaltato  tutti fino all'ultimo. E tutti quanti anche quelli più scontati ci hanno permesso di creare una leggenda di 9 scudetti di fila che resterà nella storia del nostro calcio.

Con la Juve di Conte non ho mai pensato che potessimo perdere. Era sempre sereno e controllato.. 

 

Oggi ho paura, anche contro il Monza. Mi manca la serenità più dei titoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21963 messaggi
Il 11/4/2024 alle 19:35 , Crimson Ghost ha scritto:

I fatti sono che quella Juve ha fatto 95 punti, vuoi farlo passare come qualcosa di banale ma nella storia ci sono riuscite solamente altre due squadre. Perdere punti contro le piccole ogni tanto (in quel caso a Crotone) è normale e succede a tutti nel corso delle stagioni, è il calcio.

 

Quel Napoli sarebbe arrivato decimo? Nessuno può dirlo, l'unico dato oggettivo è che ha fatto 91 punti, punteggio che nella maggioranza dei casi ti renderebbe campione d'Italia. Sminuire gli avversari per svilire le nostre vittorie.

 

avrebbe avuto da ridire pure se l'avessimo vinto a punteggio pieno, se llama obsession .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

A me piace quando arricchiamo l'albo d'oro,  a prescindere dall'annata precedente e da quanto invece possa sfuggirci.

Dal 2011 abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi, affiancati da svariate coppa italia e supercoppa italiana. Poi è arrivato Pirlo, abbiamo mancato il decimo tricolore consecutivo ma ha comunque portato un'altra coppa Italia e la supercoppa.

Da 3 anni è tornato Allegri. Il primo anno non ha vinto nulla ma almeno lo scudetto è andato al Milan che lo ha soffiato all'inter. Il secondo anno siamo ancora rimasti all'asciutto ma lo scudetto è andato a un male minore come il Napoli che ne ha vinti pochissimi, in più è stato bello veder perdere le finali europee a Fiorentina, Roma e inter. Quest'anno possiamo perlomeno ancora vincere un trofeo per salvare la stagione, sperando di tornare presto competitivi per lo scudetto e potercela giocare nelle coppe europee, senza snobbare quelle nazionali. Se poi riuscissimo (per vie collaterali perché internamente della nostra proprietà c'è poco di visceralmente juventino) a relegare al nulla questo gestito dalla figc e ad annientare la uefa sarebbe la vittoria più grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...