Vai al contenuto
Platini ©

Il prossimo allenatore della Juventus

Il prossimo allenatore della Juventus  

257 voti

1. 1. Chi vorreste alla guida della squadra al campionato del mondo in USA e il prossimo anno in squadra?

Recommended Posts

15585 messaggi
33 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Il mio rispetto per la persona Tudor è inversamente proporzionale alle speranze che nutro nel vederlo sulla nostra panchina.

Mi sembra una scelta di una mediocrità assoluta

Se non può arrivare un big, io mi tengo lui senza troppi problemi. Specialmente se le alternative sono del livello di Pioli o scomnesse totali.

Mi sembra più importante prima trovare un assetto dirigenziale sensato che possa iniziare a lavorare seriamente  dopo anni di assoluta confusione. 

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
5 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

L'idea di calcio è sempre stata la stessa, semplicemente a gennaio hanno alzato il tasso tecnico della squadra prendendo giovani di talento più adatti sia a questa idea di calcio sia alla Serie A. Diao, Caqueret, Valle, ma anche Vojvoda, Smolcic, Diouvikas, Ikonè, Butez in porta, hanno allungato la rosa e permesso alla squadra di diventare molto più concreta e più forte tecnicamente. 

Detto ciò, Cesc ha appena terminato la sua prima stagione vera da primo allenatore. Secondo me farebbe bene a rimanere a Como un altro anno, anche perché la squadra migliorerà ancora col mercato estivo e c'è un progetto pluriennale di crescita in cui lui (che è anche socio) ha pieni poteri decisionali.

Fare il salto ora sarebbe un bel rischio. 

E su questo sono daccordo, un altro po' di gavetta non gli farebbe male, anche perchè non so se la proprietà lì, ricchissima,  lo lascerà andare a cuor leggero.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
5 ore fa, Ibra ha scritto:

LOL darkone ma tu ancora hai fiducia nel fatto che sti cocainomani in società hanno i Choglioni sotto e la saggezza di impostare sviluppare e Difendere un progetto con un allenatore giovane 

perso definitivamente le speranze 

ai primi passi falsi vieni lasciato sistematicamente Solo in sta tazza del cesso verniciata di bianco e nero 

Purtroppo sì, guarda io avrei difeso Motta fino all'ultimo, pur con tutti i suoi limiti, ma ha fatto una cosa che non doveva, ha toppato nella GESTIONE DEL GRUPPO, e lì è sempre grave, quindi ne ho chiesta la testa per questa ragione, non poteva restare.

Fabregas non lo conosco caratterialmente, lo ricordo un po' da giocatore, leggermente spocchioso se non ricordo male come molti spagnoli, ma non so come si rapporta con la rosa.

Sì, anche lui sarebbe abbandonato a se stesso in caso di difficoltà. Ci ho perso pure io la speranza nel vedere quello che mi farebbe piacere alla juve, una mentalità troppo ristretta, troppo antichizzata per provare ad entrare nel calcio del 21imo secolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
4 ore fa, Dr. X ha scritto:

Io non sceglierei né Tudor né Fabregas, ma non vedo chi si possa prendere.

Amico mio, purtroppo ti\ci porteranno uno tra Pioli o molto più probabilmente mancini, ecco perchè avrei preferito una novità, magari dall'estero.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
4 ore fa, Pelvic ha scritto:

Per le squadre che partecipano al mondiale è aperta una finestra di mercato da 4 giorni e noi non abbiamo un ds

al momento l’allenatore è uno ufficiosamente sfiduciato da quel cumulo di macerie che è la società, allenatore che ha apertamente detto che non vorrebbe allenare al mondiale se non sicuro di continuare anche dopo, poi costretto a rimanere

è arrivato un dirigente che ha più volte dichiarato di “non guardare i giocatori quando li sceglie”

io penso viste le premesse che MINIMO l’anno prossimo sarà un miracolo arrivare quarti

siamo in un contesto in cui la cosa migliore che si può sperare è che venga fatto un decente damage control

co fabregas che ce fai? Il brodo

Lo so, è un grosso rischio Fabregas, comprendo cosa vuoi dire.

Però ti aggiungo che se nemmeno quest'anno riusciranno a fare un organigramma societario degno di tal nome, allora anche tra 3 anni saremo punto e accapo e ci dovremo affidare ai soliti noti, magari andando nuovamente in ginocchio da conte, sperando torni, tanto questa società non ha un minimo di dignità oltre a tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

Eh ma le avversarie del Como sono Verona, Monza, Venezia & company..

guarda valore delle rose del Como e dei competitor e ingaggi del Como e dei competitor per la salvezza

se uno va a vedersi la rosa del Verona, il vero mago è Zanetti, non Fabregas .asd 

Ma infatti Zanetti è un buonissimo allenatore, però opera da un po' e sai cosa ti può dare, mentre fabregas potenzialmente potrebbe essere un crack.

La mia paura è che se ti fa una stagione di livello continuando sulla falsa riga degli ultimi 6 mesi, se lo becca qualcuno in premier e noi sempre appesi ai soliti 3-4 nomi italiani, gente riciclata da lustri, senza alcuno sbocco di migliorare e senza alcun progetto vero.

La mia paura è che ci arrivi un mancini o ci sia la riconferma di tudor, in entrambi i casi a parer mio farai una fatica boia ad entrare nelle prime 4 e, soprattutto, NON COSTRUIRAI NIENTE DI BUONO PER IL FUTURO a livello tattico, tra un anno sarà l'ennesimo anno ZERO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Comunque si parla tanto di bel gioco, poi vedi l'Inter di Inzaghi fino al mese scorso lodi sperticate per il gioco e per la mentalita, per l'aver valorizzato un sacco di giocatori, poi in un mese perdi 2 partite e la finale champins (vero che l'han persa male ma non era scapoli ammogliati eh, poi una partita secca ci sta che possa nascere male....) ed ecco che il gioco era vecchio, ha perso più di quanto ha vinto.........proprio vero il risultato non conta nulla.......

Perchè le squadre di inzaghi (conte, tudor) per restare nel nostro orticello sono tutte simili... tutte con la difesa a 3 tanto per iniziare (ok conte da gennaio ha fatto la difesa a 4, ma con politano che scendeva costantemente su tutta la fascia a coprire, quindi di fatto una difesa a 5 camuffata, infatti poi ad un mese e mezzo dalla fine del campionato è scoppiato pure lui) e che basano ESCLUSIVAMENTE le loro fortune sull'intensità, sulla condizione fisica, venuta meno quella sono tutte andate nel pallone (per la juve ci sarebbe da fare un discorso più complesso) e in affanno, perchè non sanno gestire le gare, non sanno tenere il pallone, non sanno palleggiare, perchè non rientra nei dettami tattici dei rispettivi allenatori.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

Il mio rispetto per la persona Tudor è inversamente proporzionale alle speranze che nutro nel vederlo sulla nostra panchina.

Mi sembra una scelta di una mediocrità assoluta

Tra l'altro una scelta verso un allenatore che hai più e più volte delegittimato agli occhi della rosa, già debole come personalità, e anche nei suoi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Perchè le squadre di inzaghi (conte, tudor) per restare nel nostro orticello sono tutte simili... tutte con la difesa a 3 tanto per iniziare (ok conte da gennaio ha fatto la difesa a 4, ma con politano che scendeva costantemente su tutta la fascia a coprire, quindi di fatto una difesa a 5 camuffata, infatti poi ad un mese e mezzo dalla fine del campionato è scoppiato pure lui) e che basano ESCLUSIVAMENTE le loro fortune sull'intensità, sulla condizione fisica, venuta meno quella sono tutte andate nel pallone (per la juve ci sarebbe da fare un discorso più complesso) e in affanno, perchè non sanno gestire le gare, non sanno tenere il pallone, non sanno palleggiare, perchè non rientra nei dettami tattici dei rispettivi allenatori.

Perché non possiamo permetterci i giocatori tecnici. Bisogna fare di necessità virtù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Purtroppo sì, guarda io avrei difeso Motta fino all'ultimo, pur con tutti i suoi limiti, ma ha fatto una cosa che non doveva, ha toppato nella GESTIONE DEL GRUPPO, e lì è sempre grave, quindi ne ho chiesta la testa per questa ragione, non poteva restare.

Fabregas non lo conosco caratterialmente, lo ricordo un po' da giocatore, leggermente spocchioso se non ricordo male come molti spagnoli, ma non so come si rapporta con la rosa.

Sì, anche lui sarebbe abbandonato a se stesso in caso di difficoltà. Ci ho perso pure io la speranza nel vedere quello che mi farebbe piacere alla juve, una mentalità troppo ristretta, troppo antichizzata per provare ad entrare nel calcio del 21imo secolo.

Motta non è stato affatto abbandonato a se stesso. Anzi è stato sostenuto oltre il limite del buon senso anche quando era stra evidente che la squadra stava peggiorando da tutti i punti di vista, risultati e gioco. Ci sono voluti 7 gol a 0 in due partite per mettere la società davanti all'evidenza, dopo le ignominiose eliminazioni in ci e cl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Tra l'altro una scelta verso un allenatore che hai più e più volte delegittimato agli occhi della rosa, già debole come personalità, e anche nei suoi confronti.

Secondo me se resta tudorone è perché non abbiamo trovato uno soddisfacente e rimandiamo di un anno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi

Ricordiamo la prestazione della squadra prima che arrivasse il tudorone. Dovevamo sostenere motta? Fino a lottare per la salvezza :D

media punti finale 24-25.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Perché non possiamo permetterci i giocatori tecnici. Bisogna fare di necessità virtù 

SCusami ma chi l'ha detto, mica esistono solo i vitinha e similia in giro per l'europa, basta cercare, gente abile con i piedi la trovi pure a poco prezzo.

Per la cronaca Vitihna fu pagato 40M... stessa cifra spesa da noi un anno prima per locatelli... così tanto per dirne uno a caso

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
17 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Motta non è stato affatto abbandonato a se stesso. Anzi è stato sostenuto oltre il limite del buon senso anche quando era stra evidente che la squadra stava peggiorando da tutti i punti di vista, risultati e gioco. Ci sono voluti 7 gol a 0 in due partite per mettere la società davanti all'evidenza, dopo le ignominiose eliminazioni in ci e cl.

Sostenuto da chi? Se ti riferisci al fatto che non è stato licenziato, non vuol dire "sostenere", ma lasciare che la barca vada per conto suo fino all'inevitabile disastro.

Per sostenere vuol dire che alle PRIME crepe, un dirigente degno di tal nome, interviene in modo massiccio richiamando all'ordine il tecnico e\o i giocatori. Questa è la ragione principale dell'allontanamento di giuntoli, non il mercato, pur con tutte le sue falle.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
17 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Secondo me se resta tudorone è perché non abbiamo trovato uno soddisfacente e rimandiamo di un anno 

Ah beh, bel viatico per la prossima stagione, alle prime difficoltà crollerà nuovamente tutto, con tudor che magari da le dimissioni e i giocatori lasciati in mezzo alla tempesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

SCusami ma chi l'ha detto, mica esistono solo i vitinha e similia in giro per l'europa, basta cercare, gente abile con i piedi la trovi pure a poco prezzo.

Buona fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi

Sostenuto da chi? Se ti riferisci al fatto che non è stato licenziato, non vuol dire "sostenere", ma lasciare che la barca vada per conto suo fino all'inevitabile disastro.

Per sostenere vuol dire che alle PRIME crepe, un dirigente degno di tal nome, interviene in modo massiccio richiamando all'ordine il tecnico e\o i giocatori. Questa è la ragione principale dell'allontanamento di giuntoli, non il mercato, pur con tutte le sue falle.

Beh giuntoli l'abbiamo conosciuto. Ha fatto un mercato di gennaio sontuoso. Non so cosa poteva fare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi

Ah beh, bel viatico per la prossima stagione, alle prime difficoltà crollerà nuovamente tutto, con tudor che magari da le dimissioni e i giocatori lasciati in mezzo alla tempesta.

Infatti secondo me la conferma di Tudor sarebbe una falsa partenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68192 messaggi
1 minuto fa, Gattorosso ha scritto:

Buona fortuna 

E allora teniamoci nell'organigramma scanavino e ferrero, tanto sarebbe la stessa cosa, perchè spendere soldi per nuove entrate se poi non sono capaci al pari dei predecessori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9323 messaggi
43 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Lo so, è un grosso rischio Fabregas, comprendo cosa vuoi dire.

Oggi è lo stesso rischio di Motta.. 

Vorrei che uscissimo dagli allenatori della Serie A. Abbiamo bisogno di qualcuno che esca da questi stereotipi di Serie A 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9593 messaggi
17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Per la cronaca Vitihna fu pagato 40M... stessa cifra spesa da noi un anno prima per locatelli... così tanto per dirne uno a caso

Il nostro Vitinha sarebbe dovuto essere Douglas Luiz..purtroppo è andata male ( difficile da preventivare data la stagione fatta in premier)

E inoltre Vitinha la prima stagione in Francia non ha particolarmente brillato

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1215 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E allora teniamoci nell'organigramma scanavino e ferrero, tanto sarebbe la stessa cosa, perchè spendere soldi per nuove entrate se poi non sono capaci al pari dei predecessori?

Gira questa idea che un dirigente bravo trova i fenomeni per due soldi. Peccato che ci sono 100 società che cercano i fenomeni a due soldi, e per questo cercano i dirigenti bravi. Quindi i dirigenti bravi vanno dove guadagnano di più e hanno più possibilità di fare bene. Quindi per prendere i fenomeni a due soldi ci vogliono i soldi per pagare i dirigenti bravi.

Quindi dato che cento società cercano i fenomeni per due soldi, e cento società cercano i dirigenti più bravi, è ragionevole aspettarsi che se vuoi i giocatori bravi li devi pagare, e bravi vuol dire tecnici ma che corrono e menano anche, altrimenti non vedono palla.

Ergo è ragionevole aspettarsi che i giocatori che prenderemo saranno in linea con quello che li paghiamo. E se vogliamo un allenatore bravo dobbiamo pagarlo, invece di inseguire i sogni 

In breve, motta non diventa un grande allenatore perché così mi piacerebbe, idem tudorone, idem i giocatori che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12296 messaggi

Tudor, se resta, è concettualmente la roba più aggressiva estrema rischiosa e offensiva che la Juventus abbia mai avuto, e in generale tra quelle più offensive e rischiose che io abbia mai visto. 

Se resta ha bisogno di lavoro tempo e un ambiente che non gli aboffi i coxxxxni al primo passo falso, perché trovare gli equilibri per quello che ha in mente e per come intende il calcio non è semplice e richiede tempo lavoro e uomini adeguati 

Mi consola (sempre se resta) il fatto che in emergenza infortuni o inferiorità numerica sia stato mentalmente elastico ed abbia rinunciato a preventive estreme o bloccato un po' i braccetti, vedi Bologna o Roma con la Lazio. Ma in generale diciamo che ha idee non esattamente difensive e speculative

Oggettivamente è un calcio rischioso ma intrigante e affascinante, almeno per me, perché si attacca in tanti e con principi chiari e idee, e l'equilibrio lo si raggiunge per davvero solo se attaccano e difendono tutti noi dico sui 100 metri ma almeno sui 70

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12296 messaggi
Adesso, vlataskaaaa ha scritto:

Tudor, se resta, è concettualmente la roba più aggressiva estrema rischiosa e offensiva che la Juventus abbia mai avuto, e in generale tra quelle più offensive e rischiose che io abbia mai visto. 

Se resta ha bisogno di lavoro tempo e un ambiente che non gli aboffi i coxxxxni al primo passo falso, perché trovare gli equilibri per quello che ha in mente e per come intende il calcio non è semplice e richiede tempo lavoro e uomini adeguati 

Mi consola (sempre se resta) il fatto che in emergenza infortuni o inferiorità numerica sia stato mentalmente elastico ed abbia rinunciato a preventive estreme o bloccato un po' i braccetti, vedi Bologna o Roma con la Lazio. Ma in generale diciamo che ha idee non esattamente difensive e speculative

Oggettivamente è un calcio rischioso ma intrigante e affascinante, almeno per me, perché si attacca in tanti e con principi chiari e idee, e l'equilibrio lo si raggiunge per davvero solo se attaccano e difendono tutti noi dico sui 100 metri ma almeno sui 70

Questo al di là del mio assoluto affetto per Igor, che era è sarà mio idolo, a prescindere da come eventualmente andrà sulla nostra panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
35 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Si ma anche se ti ritrovi un vitinha dura un anno, poi arriva la squadra coi super soldi e te lo porta via. Guarda renna del Milan 

L'inter per esempio ha rimpiazzato bene hakimi prendendo dumfries. Ma tra i 2 è cmq più forte e tecnico hakimi, e si è visto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...