Michel_Yildiz.10 6,678 Joined: 11-Apr-2006 44,758 posts Posted May 5, 2025 Con entrambi, siamo passati da un eccesso di possesso palla (sterile tra l'altro) ad uno che vorrebbe verticalizzare continuamente (nemmeno un klopp lo faceva sempre così tanto per citarne uno a caso) lanciando palla in avanti, spesso lunga e un po' a caso onestamente. Ci vuole una via di mezzo, perchè per fare il tipo di gioco di tudor devi stare SEMPRE al top fisicamente (lo ha detto anche lui in un paio di conferenze), senza contare che la difesa a 5 ti porta ad abbassarti fino alla tua area di rigore se non hai gli automatismi giusti e ricambi continui e di qualità sulle fasce come quinti.D'accordo ma per Tudor ora conta solo arrivare quarto quindi va bene qualsiasi modoLazio Juve sarà come la gara di ieriSolo che la Lazio contro di noi in casa è molto più forte del BolognaInviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
nicola b. 1,166 Joined: 15-Jan-2008 4,322 posts Posted May 5, 2025 a questo punto che serve continuare cosi? se non meritiamo meglio che ci sbattono fuori vivacchiare come facciamo ora da solo illusioni che portano poi solo a delusione sperare di strappare un pari con la lazio streminzito e poi sperare che le altre non vincano solo perchè hanno un calendario piu difficile non è da juve meglio perdere e poi ricostruire con gente piu' brava e capace che vivacchiare e PARTECIPARE SENZA VINCERE NULLA !! Share this post Link to post Share on other sites
TPN 5,523 Joined: 01-Jun-2005 11,035 posts Posted May 5, 2025 9 minuti fa, nicola b. ha scritto: a questo punto che serve continuare cosi? se non meritiamo meglio che ci sbattono fuori vivacchiare come facciamo ora da solo illusioni che portano poi solo a delusione sperare di strappare un pari con la lazio streminzito e poi sperare che le altre non vincano solo perchè hanno un calendario piu difficile non è da juve meglio perdere e poi ricostruire con gente piu' brava e capace che vivacchiare e PARTECIPARE SENZA VINCERE NULLA !! Il problema è che se non raggiungi il quarto posto hai poco da ricostruire, dovrai svendere i pochi validi per far cassa, e resterai legato mani e piedi per anni ai vari Kelly, Koopmeiners, Nico che sono completamente invendibili a quelle valutazioni Perlomeno arrivando quarto e cambiando sia DS che allenatore potresti pensare di tirare una riga, ripartire da chi di valido hai in rosa e cercare perlomeno di limitare i danni sugli acquisti sbagliati quest’anno (Kopmeiners vale manco la metà di quanto l’han pagato ma in un contesto normale è uno che comunque il titolare in una Juve non da scudetto può farlo tranquillamente) Share this post Link to post Share on other sites
joyce 9,587 Joined: 09-Jun-2006 34,861 posts Posted May 5, 2025 1 minuto fa, TPN ha scritto: Il problema è che se non raggiungi il quarto posto hai poco da ricostruire, dovrai svendere i pochi validi per far cassa, e resterai legato mani e piedi per anni ai vari Kelly, Koopmeiners, Nico che sono completamente invendibili a quelle valutazioni Perlomeno arrivando quarto e cambiando sia DS che allenatore potresti pensare di tirare una riga, ripartire da chi di valido hai in rosa e cercare perlomeno di limitare i danni sugli acquisti sbagliati quest’anno (Kopmeiners vale manco la metà di quanto l’han pagato ma in un contesto normale è uno che comunque il titolare in una Juve non da scudetto può farlo tranquillamente) è un circolo vizioso da cui bisogna liberarsi non si può, al tempo stesso, costruire un nuovo corso e vincere subito e comunque non è obbligatorio che accada devi mettere in conto una fase di investimento e dare modo di sbagliare, provare, apprendere e però la Juve vuol vincere sempre il risultato è che passano gli anni e non costruisci nè vinci Share this post Link to post Share on other sites
TPN 5,523 Joined: 01-Jun-2005 11,035 posts Posted May 5, 2025 1 ora fa, joyce ha scritto: è un circolo vizioso da cui bisogna liberarsi non si può, al tempo stesso, costruire un nuovo corso e vincere subito e comunque non è obbligatorio che accada devi mettere in conto una fase di investimento e dare modo di sbagliare, provare, apprendere e però la Juve vuol vincere sempre il risultato è che passano gli anni e non costruisci nè vinci È un circolo vizioso da cui però dovrebbe liberarsi prima di tutto chi gestisce l’area sportiva: l’errore clamoroso iniziale è stato prendere una rosa che era appena arrivata quarta (non penultima) e stravolgerla completamente in nome del “nuovo corso” E mi auguro che la prossima estate a prescindere da chi sarà il DS e da chi sarà l’allenatore, non si ripeta lo stesso errore (fermo restando che tanto Giuntoli ci ha talmente tanto impantanati coi suoi acquisti che anche volendo siamo pieni di gente invendibile) Share this post Link to post Share on other sites
joyce 9,587 Joined: 09-Jun-2006 34,861 posts Posted May 5, 2025 32 minuti fa, TPN ha scritto: È un circolo vizioso da cui però dovrebbe liberarsi prima di tutto chi gestisce l’area sportiva: l’errore clamoroso iniziale è stato prendere una rosa che era appena arrivata quarta (non penultima) e stravolgerla completamente in nome del “nuovo corso” ... eh, ma tutti dicevano che la colpa, più che di Allegri, fosse dei giocatori non all'altezza poi, un nuovo corso lo fai anche con nuovi volti, nuove energie salvo che non devi toppare, come purtroppo ampiamente accaduto con le scelte di quest'anno Share this post Link to post Share on other sites
joyce 9,587 Joined: 09-Jun-2006 34,861 posts Posted May 5, 2025 Comunque, al di là della prestazione, tutt'altro che esaltante, c'era quantomeno un dubbio sul contatto su Kolo Muani, mentre quello MacKennie-Freuler sin dall'inizio mi è sembrato fallo di Freuler, che allarga la gamba per cercare il contratto. Lo stesso gol annullato a Cambiasso, mah, molti dubbi. Share this post Link to post Share on other sites
Ugolino della Ghepardesca 874 Joined: 19-Aug-2023 931 posts Posted May 5, 2025 1 ora fa, joyce ha scritto: eh, ma tutti dicevano che la colpa, più che di Allegri, fosse dei giocatori non all'altezza Dove è successa 'sta cosa? Comunque ci sono le vie di mezzo tra il voler iniziare un nuovo corso e l'inserirne 16 in una stagione. Share this post Link to post Share on other sites
Andy 89 Joined: 01-Jun-2005 1,516 posts Posted May 7, 2025 Di Gregorio 6 Kalulu 6 Veiga 6 Savona 6 Weah 5 (Adzic s.v.) Locatelli 6 (D. Luiz 5,5) Thuram 6,5 Cambiaso 6 (Costa 4,5) Gonzalez 6 (Conceicao 5,5) McKennie 5,5 Kolo Muani 5,5 (Mbangula s.v.) Tudor 5,5 Share this post Link to post Share on other sites