Vai al contenuto
bela

Perchè la nostra Juve sembra piena zeppa di giocatori scarsi e....

Recommended Posts

15918 messaggi
4 hours ago, mik.mac said:

ah quindi fammi capire un pò:

1) uno mette in discussione la capacità di ragionare e giudicare solo dalla delusione? quindi se io dico che caio è forte e tu dici che è scarso non stai mettendo in discussione la mia capacità di ragionare e giudicare in base a questione tecniche? e perchè questo dovrei accettarlo? perchè tu hai deciso così? e chi sei tu?

2) senza considerare che "il valore relativo" è una cosa che dici TU, non ho certo detto io.

se tu ti offendi perchè ti senti messo in discussione, onestamente, è un problema tuo, non mio.

fai una bella cosa: fai un pò come c**** ti pare.

senti allora. concedo di aver preso la discussione troppo sulla difensiva. però se uno si pone dicendo "queste cose sono legate esclusivamente alla delusione" boh.. secondo me non concede all'altro la piena legittimità di un pensiero critico. se si parla del valore tecnico di un giocatore su cui non siamo d'accordo non metto necessariamente in discussione la capacità di giudizio dell'altro (a meno che non si parli di rabiot). comunque sia, si può passare oltre.

sì, il discorso è in realtà complesso, perchè da una parte c'è effettivamente e indiscutibilmente un ambiente tossico e una cultura del lavoro scarsa che non permette la crescita e la realizzazione del potenziale di molti giocatori. hai citato gente come bremer e yldiz che a mio avviso sono i due esempi migliori di giocatori di buon livello. dall'altra, ritengo ci sia una bella carenza di qualità, perchè hai voglia l'ambiente quando fai dei gesti tecnici e delle scelte che manco in seconda categoria. alla domanda originaria del topic "perchè la juve sembra piena zeppa di giocatori scarsi?", penso si possa tranquillamente applicare il rasoio di occam. e quindi, la risposta è "perchè lo è". e quelli che scarsi non sono, risentono dell'ambiente. mi viene da dire, pensando a come fare una squadra di successo: se il singolo non è di qualità, l'ambiente lo aiuta e lo fa stare all'interno del gruppo come performance. se l'ambiente non è di qualità, ci devono essere molti singoli forti che compongono il gruppo e cercano di trascinarsi dietro gli elementi più deboli.

poi bisogna anche vedere dove mettere l'asticella, non è affatto detto che ci serva per forza una super squadra come la juve pre-cardiff per vincere di nuovo in italia. anzi. quindi se il riferimento è quello piuttosto che un ideale di super juve (cioè la juve a cui siamo stati quasi sempre abituati), posso anche capire il tuo punto di vista.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27263 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Cene, quando sento che uno soffre la pressione e prende 12 milioni l'anno la pressione alta viene a me .asd

I calciatori che ambiscono ad un certo livello devono mettere in campo anche un carattere di tutto rispetto. 

Ne abbiamo molto pochi.

La pressione a Torino penso che sia stata sempre molto elevata, le cose sono andate particolarmente bene quando i calciatori sono stati indovinati e male quando non è successo. Sono diversi anni che abbiamo azzeccato poco. 

La pressione c'è in tutte le grandi squadre, ma in questo momento alla Juve è tutto molto tossico... Douglas Luiz e Koopmeiners non erano certo sti palle mosce nei loro precedenti club e comunque giocavano in squadre arrivate nei primi posti nei loro campionati. Abbiamo azzeccato poco (direi proprio niente in realtà) cambiando dirigenti, allenatori, comprando giocatori vecchi, giovani, di mezza età, che venivano dall'Italia, dall'estero...o abbiamo na sfiga tremenda che manco per sbaglio riusciamo a comprare uno che sa giocare a pallone oppure è proprio il contesto della Juve di oggi a rendere proibitivo l'offrire un rendimento adeguato...io sono assolutamente convinto che se a luglio noi avessimo preso Mctominay e il Napoli Douglas Luiz oggi Douglas Luiz verrebbe descritto come uno dei migliori centrocampisti d'Europa e invece si bestemmierebbe Giuntoli per aver preso un bidone scartato dallo United... la Juve di oggi così come lo United è un buco nero che risucchia l'anima a chiunque ci metta piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109528 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Cene ha scritto:

La pressione c'è in tutte le grandi squadre, ma in questo momento alla Juve è tutto molto tossico... Douglas Luiz e Koopmeiners non erano certo sti palle mosce nei loro precedenti club e comunque giocavano in squadre arrivate nei primi posti nei loro campionati. Abbiamo azzeccato poco (direi proprio niente in realtà) cambiando dirigenti, allenatori, comprando giocatori vecchi, giovani, di mezza età, che venivano dall'Italia, dall'estero...o abbiamo na sfiga tremenda che manco per sbaglio riusciamo a comprare uno che sa giocare a pallone oppure è proprio il contesto della Juve di oggi a rendere proibitivo l'offrire un rendimento adeguato...io sono assolutamente convinto che se a luglio noi avessimo preso Mctominay e il Napoli Douglas Luiz oggi Douglas Luiz verrebbe descritto come uno dei migliori centrocampisti d'Europa e invece si bestemmierebbe Giuntoli per aver preso un bidone scartato dallo United... la Juve di oggi così come lo United è un buco nero che risucchia l'anima a chiunque ci metta piede

È ovvio che sono sbagliati i metodi di lavoro di costruzione della rosa, i calciatori a Torino non si autoinvitano.

Non essendo questi dichiarati non è possibile capire dov'è la criticità. 

Io quest'anno in particolare non ho onestamente visto lavorare con molta logica. 

Koopmeiers, ad esempio, sarà pure bravo ma lo hai preso per uno che gioca piatto. O non ti sei studiato come gioca motta o non sai come gioca Koopmeiers. 

Non puoi prendere 15 giocatori a caso e cedere 20 a caso e non aspettarti che non coagulino. 

Lo sa pure mia zia oramai che i calciatori dell'Atalanta overperformano grazie al sistema, che il loro valore va contestualizzato e che il valore è il sistema e non i calciatori, e tu ne vai a fare l'acquisto più costoso senza avere il sistema. 

Non possono trovare un posto così rilevante in un momento così complesso tanti calciatori non all'altezza o non ancora all'altezza. Siamo partiti pieni di gente con esperienza di serie C. La corrente se li porta via. 

Non si può distruggere uno spogliatoio pretendendo che questo poi non lo accusi. 

Son cose che riesco ad evidenziare io che di calcio ne capisco na sega. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34580 messaggi
Inviato (modificato)
Il 06/05/2025 alle 15:24 , Idioteque ha scritto:

interrogatevi su quanti dei giocatori di questi ultimi anni avrebbero trovato un posto nella juve dello scorso decennio, e avrete una risposta

Sti giochini lasciano sempre il tempo che trovano, anche perché la nostalgia dei bei tempi tende spesso ad esaltare forse più del dovuto certi profili a discapito di quelli attualmente in attività.  Basti applicare la regola con le finaliste di CL di adesso. Anche perché siamo arrivati due volte in finale, verissimo, ma nonostante le varie Juventus forti del passato non è che abbiamo mai dominato l'Europa negli ultimi 20 anni. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15918 messaggi
1 hour ago, Servillo23 said:

Sti giochini lasciano sempre il tempo che trovano, anche perché la nostalgia dei bei tempi tende spesso ad esaltare forse più del dovuto certi profili a discapito di quelli attualmente in attività.  Basti applicare la regola con le finaliste di CL di adesso. Anche perché siamo arrivati due volte in finale, verissimo, ma nonostante le varie Juventus forti del passato non è che abbiamo mai dominato l'Europa negli ultimi 20 anni. 

può darsi, ma francamente penso di aver visto abbastanza calcio per giudicare, e il mio pensiero da un bel po' di tempo in qua è che i giocatori del post-ronaldo che non sarebbero stati panchinari (a malapena) in una juve come si deve, si contano sulle dita di una mano.

poi certo è un giochino da forum. con una cultura del lavoro e qualche innesto di qualità e personalità si potrebbe già puntare a rivincere anche con molti dei giocatori normali/mediocri che vediamo al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109528 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

Abbiamo fatto campionati sopra 90 e 100 punti. Sono fino ad oltre 30 punti in più di quelli che raccogliamo oggi, e se ne perdiamo qualcun altro diventano 40 .asd

Non è questione di nostalgia, c'è un abisso di valore scaricato in campo, misurabile.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14568 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non siamo "ad un fine ottobre" di una stagione spot. 

E' il quarto o quinto anno che pigliamo pesci in faccia, ed ogni venti giorni da quattro o cinque anni ripetiamo il mantra che sta stessa roba messa in mano a tizio o caio svolterà. 

Quest'anno ci sarebbe dovuta essere una significativa verifica di questo concetto. E mi sa che siamo addirittura peggiorati. 

Beh c’è stato pure un parafulmine notevole, con effetto tra l’altro retroattivo, tra gli allenatori. Non farò nomi, si è già capito. E secondo me la cosa non è proprio da trascurare, perché per quanti anni avremo la scusa dell’allenatore x rispetto a quello y e quello z? Per me questa è una scusa per non assumersi le proprie responsabilità , da parte di tutti. Perché ognuno deve fare ma sua parte, società, allenatore, calciatori. Chiaro che i calciatori possono trovarsi meglio con un allenatore rispetto ad un altro, ma l’impegno e la grinta non devono mai mancare. E mi pare proprio che alla Juve la voglia di impegnarsi e buttare sangue manchi da tempo, da parte di tutti. Ah, l’ultima scusante è che non stimano l’allenatore e quindi per questo non possono giocare bene…fesserie a mio parere, tu brutto viziato miliardario che giochi a pallone devi impegnarti sempre, il resto viene dopo, e vale anche il contrario, ossia se tu allenatore non ti fai stimare dai giocatori è bene lavorarci su, ma la tua autorità non deve venir meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14568 messaggi
15 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Ma anche nessuno dell'attuale Inter avrebbe trovato posto nella Juve di Cardiff,eppure in finale ci stanno andando per la seconda volta in tre anni.

Oddio Acerbi mille volte meglio di Bonucci ma basta,solo lui.

Non sono del tutto d’accordo. La Juve di Cardiff era forte, ma i cartonati non sono le seghe che ci piace definire: un centrocampo con Calanoglu, Mykytharian, Barella e Frattesi è di tutto rispetto, così come giocatori come Acerbi,Bastoni e diMarco. Thuram e Lautaro poi, attaccanti di buon/ottimo livello.  Insomma, io preferisco molti dei loro ai nostri, chi ci potessi essere nel passato conta il giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109528 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Beh c’è stato pure un parafulmine notevole, con effetto tra l’altro retroattivo, tra gli allenatori. Non farò nomi, si è già capito. E secondo me la cosa non è proprio da trascurare, perché per quanti anni avremo la scusa dell’allenatore x rispetto a quello y e quello z? Per me questa è una scusa per non assumersi le proprie responsabilità , da parte di tutti. Perché ognuno deve fare ma sua parte, società, allenatore, calciatori. Chiaro che i calciatori possono trovarsi meglio con un allenatore rispetto ad un altro, ma l’impegno e la grinta non devono mai mancare. E mi pare proprio che alla Juve la voglia di impegnarsi e buttare sangue manchi da tempo, da parte di tutti. Ah, l’ultima scusante è che non stimano l’allenatore e quindi per questo non possono giocare bene…fesserie a mio parere, tu brutto viziato miliardario che giochi a pallone devi impegnarti sempre, il resto viene dopo, e vale anche il contrario, ossia se tu allenatore non ti fai stimare dai giocatori è bene lavorarci su, ma la tua autorità non deve venir meno

Il discorso per me è molto semplice. 

Posto che succeda la malaugurata ipotesi che si sbagliano una o addirittura due delle ultime tre partite, si arriva a chiudere questo campionato addirittura settimi. 

Chiudere settimi significa fare la stessa prestazione del 2009 e del 2010. Io mi ricordo che in seguito a quelle annate si è riarato e cambiato un bel po' di cose. 
La roba sopravvissuta per il 2011 è stata veramente poca, a memoria, con buona pace delle buone intenzioni e volontà, delle difficoltà di contesto, eccetera che potevano avere chi è stato tagliato. Non era più facile di oggi per chi scendeva in campo, a quel tempo, ma quello che si è dovuto fare lo si è fatto lo stesso. 

Siamo ad un passo così dall'esser vicini a quei settimi posti che sono entrati nella storia popolare. Le prestazoni in cui erano protagonisti Amauri, Melo, Poulsen, Diego, De Ceglie, Tiago, Aquilani. Non se ne è rimpianto uno che sia uno di questi qui. Erano simpatici, gli si voleva bene, ma è con altri che s'è fatto il passo di livello. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14568 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Posto che succeda la malaugurata ipotesi che si sbagliano una o addirittura due delle ultime tre partite, si arriva a chiudere questo campionato addirittura settimi. 

Chiudere settimi significa fare la stessa prestazione del 2009 e del 2010. Io mi ricordo che in seguito a quelle annate si è riarato e cambiato un bel po' di cose. 
La roba sopravvissuta per il 2011 è stata veramente poca, a memora, con buona pace delle buone intenzioni e volontà, delle difficoltà di contesto, eccetera che si potevano avere su chi è stato tagliato. Non era più facile di oggi, a quel tempo, ma quello che si è dovuto fare lo si è fatto lo stesso. 

Perché ci si è messa su tantissima competenza: un allenatore giusto, ma anche giocatori di livello, e una dirigenza seria. Non è stata solo fortuna, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11747 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

banalmente anche dal loro costo.

Prendi Koop. Fosse costato, per assurdo, 18-20 milioni, ora staremmo qua  a dire altre cose, del tipo "boh a quelle cifre non trovi di meglio, ci sta come prima riserva,ecc.ecc.".

Ma è costato 60 milioni e quindi uno si aspetta, da giudizi su un calciatore con una valutazione da 60 milioni.

Discorso che bene o male vale per tutti.

Anche Yildiz ad esempio. Fosse stato acquistato per 80-90 milioni magari non parleremmo di pacco, ma sicuramente le valutazioni sarebbero diverse.

concordo. ma prezzi sono frutto di una serie infinita di fattori.

quando la juve prese pogba vidal licht etc..non solo era un altro mercato per via dell'epoca storica (in quegli anni i più forti al mondo costavano 50mln) ma la juve era assolutamente lontana dall'essere considerata altospendente dalla controparte.

cosa che tra non molto, se continua quest'andazzo, tornerò ad essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11747 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Stai confrontando gente che ha portato trofei con gente con cui si son raccolte solo delusioni. 

Quando sta gente smetterà di portare delusioni e porterà soddisfazioni verrà trattata come gli altri. 

Qualcosa in questa direzione, un segnale almeno, doveva già succedere quest'anno, si rimanda ulteriormente. 

Diego e Felipe melo erano arrivati con una fanfara ancora maggiore. 

Valeva quella fanfara ed I tifosi li hanno valutati ingiustamente o sono loro che non hanno saltato l'asticella? 
Sono stati alla fine valutati come parte del problema, sostituiti con gente finalmente all'altezza ed è stato serenamente giusto così. 
A "veder come diventano con" avremmo realisticamente perso solo tempo, sia con loro che con parecchi di altri loro successori con cui abbamo avuto poca fortuna. 

Certo che le valutazioni son legate alle delusioni o alle soddisfazioni che si hanno. 

Si prendono sti cristiani per vedergli fare cose che ti fanno vincere e si giudicano per quello, non per quanto sono belli o simpatici. 

E ti viene richiesto qua dove la pressione ti mangia, non da altre parti dove il più delle volte basta fare bella figura. 

quindi Javier Zanetti, praticamente fino a 33 anni non aveva vinto nulla, è stato un pacco.

va bene.

a me sembra che ogni volta cambi versione. prima erano le prestazioni, adesso i trofei.

se il criterio di giudizio di quanto sia forte un calciatore sono i trofei alzo le mani.

Balotelli batte Baggio 18 a 0.

Materazzi batte Cannaravo

questo stai dicendo.

e di contro è inutile pure che mi si cita marchisio prima di conte, che non avendo vinto alcun trofeo prima ma anzi, facendo 7 posti, era considerato una M***A allora.

allora cosa discutiamo a fare.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20060 messaggi
19 ore fa, mik.mac ha scritto:

perchè la vedranno come la certificazione di tutto ciò che sostengono da calciopoli.

Ma veramente ti interessa cosa pensa un interista?

Noi saremo comunque sempre i ladri...ricordatelo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109528 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, mik.mac ha scritto:

quindi Javier Zanetti, praticamente fino a 33 anni non aveva vinto nulla, è stato un pacco.

va bene.

a me sembra che ogni volta cambi versione. prima erano le prestazioni, adesso i trofei.

se il criterio di giudizio di quanto sia forte un calciatore sono i trofei alzo le mani.

Balotelli batte Baggio 18 a 0.

Materazzi batte Cannaravo

questo stai dicendo.

e di contro è inutile pure che mi si cita marchisio prima di conte, che non avendo vinto alcun trofeo prima ma anzi, facendo 7 posti, era considerato una M***A allora.

allora cosa discutiamo a fare.

Non sono i trofei ma è quello che vedi durante le gare. i trofei sono una delle conseguenze di quello che vedi in campo.

Facciamo così.

Se avessi tu la possibilità di fare il prossimo mercato, confermeresti tutti e cambieresti solo l'allenatore? 

E se mi dici "no, assolutamente, io ne prenderei quattro o cinque" con quale criterio lo faresti, dal momento che la teoria è che non sono loro il problema ma quello che gira attorno? 

All'epoca ti saresti tenuto Felipe Melo e Tiago invece di prendere Pirlo e Vidal? Tanto c'era Conte lo stesso. 

Per me rimane assolutamente poco convincente la teoria che i calciatori siano vittime delle circostanze. Sono il primo fattore (pur non essendo l'unico) ad incidere sui destini della squadra, e non a caso sono la roba su cui le società spendono il grosso del loro fatturato. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4659 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

La roba sopravvissuta per il 2011 è stata veramente poca, a memoria, con buona pace delle buone intenzioni e volontà, delle difficoltà di contesto, eccetera che potevano avere chi è stato tagliato. Non era più facile di oggi per chi scendeva in campo, a quel tempo, ma quello che si è dovuto fare lo si è fatto lo stesso. 

Siamo ad un passo così dall'esser vicini a quei settimi posti che sono entrati nella storia popolare. Le prestazoni in cui erano protagonisti Amauri, Melo, Poulsen, Diego, De Ceglie, Tiago, Aquilani. Non se ne è rimpianto uno che sia uno di questi qui. Erano simpatici, gli si voleva bene, ma è con altri che s'è fatto il passo di livello. 

De Ceglie rimase, e fu titolare anche in un buon numero di partite con Conte.

Con picchi anche elevati come la gara contro la Roma ( ma anche con alcune vaccate in altre, va detto ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11747 messaggi
12 ore fa, Idioteque ha scritto:

senti allora. concedo di aver preso la discussione troppo sulla difensiva. però se uno si pone dicendo "queste cose sono legate esclusivamente alla delusione" boh.. secondo me non concede all'altro la piena legittimità di un pensiero critico. se si parla del valore tecnico di un giocatore su cui non siamo d'accordo non metto necessariamente in discussione la capacità di giudizio dell'altro (a meno che non si parli di rabiot). comunque sia, si può passare oltre.

sì, il discorso è in realtà complesso, perchè da una parte c'è effettivamente e indiscutibilmente un ambiente tossico e una cultura del lavoro scarsa che non permette la crescita e la realizzazione del potenziale di molti giocatori. hai citato gente come bremer e yldiz che a mio avviso sono i due esempi migliori di giocatori di buon livello. dall'altra, ritengo ci sia una bella carenza di qualità, perchè hai voglia l'ambiente quando fai dei gesti tecnici e delle scelte che manco in seconda categoria. alla domanda originaria del topic "perchè la juve sembra piena zeppa di giocatori scarsi?", penso si possa tranquillamente applicare il rasoio di occam. e quindi, la risposta è "perchè lo è". e quelli che scarsi non sono, risentono dell'ambiente. mi viene da dire, pensando a come fare una squadra di successo: se il singolo non è di qualità, l'ambiente lo aiuta e lo fa stare all'interno del gruppo come performance. se l'ambiente non è di qualità, ci devono essere molti singoli forti che compongono il gruppo e cercano di trascinarsi dietro gli elementi più deboli.

poi bisogna anche vedere dove mettere l'asticella, non è affatto detto che ci serva per forza una super squadra come la juve pre-cardiff per vincere di nuovo in italia. anzi. quindi se il riferimento è quello piuttosto che un ideale di super juve (cioè la juve a cui siamo stati quasi sempre abituati), posso anche capire il tuo punto di vista.

Guarda, forse io devo scusarmi per aver preso troppo sull'offensiva la contro risposta, ma ti assicuro che no era mia intenzione delegittimare l'opinione.

secondo me, ed è ovviamente una mia opinione, siamo su un forum dove si discute e la differenza di vedute di per sé si porta dietro una non piena legittimità dell'opinione altrui:

un utente può capire ma non condividere il punto di vista, ma può anche (legittimamente) non convididerlo ma nemmeno capirlo.

ma questo non trovo sia essere motivo di offesa, perchè di fatto non lo è. espongo il mio parere nudo e crudo ma con la massima educazione, di certo parto dal presupposto di avere la verità in mano. e questo mi aspetto dagli altri.

ma tutto questo poi sopratutto legato al mondo del calcio: il calcio E' emozione, non è certo razionalità. se così fosse nessuno starebbe male per la propria squadra di calcio se perde o vince. praticamente tutti i giudizi sul mondo del calcio sono legati alle emozioni, e la delusione è una di queste.

quando senti Nesta Cannavaro Maldini dire "Ronaldo è stato il più forte di tutti" e tendono a snobbare chi è venuto dopo, anche lì per me è frutto (legittimo) di emozione. contro di lui hanno giocato una carriera. ma quando dicono "ogni volta che partiva era gol" è oggettivamente falso.

per il resto concordo con te. se l'ambiente non è di qualità ci vogliono i singoli. quello che io voglio dire è che secondo me parte dei singoli avrebbero potenzialità di crescita in un ambiente con dei leader. leader che non ci sono anche per tutte le vicissitudini che sappiamo, sopratutto taglio netto del costo stipendi.

quindi quando si paragona la juve di oggi con quella del passato non trovo abbia senso: vidal è stato forte da subito, ma in un gruppo dove c'era gente come del piero, buffon, pirlo, barzagli, conte. gente con i co*****i.

Zidane se fosse arrivato in questa juve a 23 anni sarebbe naufragato.

quello che dico è che non trovo che in questa rosa siano tutti così scarsi come leggo adesso che il 4 posto di complica e come NON leggevo fino a 2/3 mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109528 messaggi
6 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

De Ceglie rimase, e fu titolare anche in un buon numero di partite con Conte.

Con picchi anche elevati come la gara contro la Roma ( ma anche con alcune vaccate in altre, va detto ).

Ci contarono talmente tanto che ad un certo punto ci misero Asamoah a fare l terzino. Per fortuna .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11747 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Non sono i trofei ma è quello che vedi durante le gare. i trofei sono una delle conseguenze di quello che vedi in campo, noi i trofei.

Facciamo così.

Se avessi tu la possibilità di fare il prossimo mercato, confermeresti tutti e cambieresti solo l'allenatore? 

E se mi dici "no, assolutamente, io ne prenderei quattro o cinque" con quale criterio lo faresti, dal momento che la teoria è che non sono loro il problema ma quello che gira attorno? 

All'epoca ti saresti tenuto Felipe Melo e Tiago invece di prendere Pirlo e Vidal? Tanto c'era Conte lo stesso. 

Per me rimane assolutamente poco convincente la teoria che i calciatori siano vittime delle circostanze. Sono il primo fattore ad incidere sui destini della squadra, e non a caso sono la roba su cui le società spendono il grosso del loro fatturato. 

Pirlo e Vidal sono due calciatori che sono arrivati ad età diverse e con funzioni completamente diverse.

premesso poi che il problema di Felipe Melo non era certo quanto fosse più o meno forte in campo ma altro...secondo te Vidal a 23 anni in questa juve avrebbe fatto qualcosa?

secondo me NO. perchè Vidal è arrivato in una juve in cui c'era gente con DNA vincente come Del Piero, Pirlo, Chiellini, Buffon, Conte.

secondo te il primo timido Zidane che arrivò a torino e che voleva andar via se non avesse trovato quell'humus cha trovò a Torino sarebbe esploso? per me No. e quello Zidane (e ribadisco quello che arrivò) farebbe una gran fatica in questa juve.

Quello Zidane esplose perchè c'era gente con i co*****i come peruzzi ferrara conte e altri che creavano un ambiente sano, serio, unito e quindi perfetto per performare.

in questa juve mancano dei leader, su questo non ci piove. poi ci sono tutta una serie di calciatori che per me sono son più che ottimi se messi in un constesto con dei leader.

prima citavi conceicao. lui può essere un leader fammi capire? mettilo nella prima juve di conte al posto di Pepe e vediamo cosa combina.

questo dico io. non tutta la rosa è scarsa o da buttare. i leader non ci sono perchè c'era l'acclarata necessità di abbassare il costo degli stipendi, perchè i 50mln di cartellino gli ammortizzi, gli stipendi alti dei parametri zero no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20060 messaggi
10 ore fa, Cene ha scritto:

La Juve non è un buco nero. Hanno scelto malissimo i dirigenti che poi hanno scelto malissimo sul mercato. Tutto qui. 

Da quando hanno mandato via Marotta che sbagliamo un dirigente dopo l'altro. 

Ma come si fa a mettere un capo Scouting a fare il DG, come fecero con Paratici e Cherubini...Questo lo puoi fare se sei una squadra provinciale ma non alla Juve. 

Senza poi parlare di Giuntoli che è pure peggio...Alla fine queste scelte sbagliate le paghi. 

Ve l'ho proposta gia da tanto tempo di rivedervi le partite dell'Atalanta dell'anno scorso, vedrete che Koop è questo. Vi siete attaccati alle statistiche invece di guardarvi le partite. 

Stessa cosa su Luiz...Non era un fenomeno in Inghilterra e non lo sarà mai. Tipico centrocampista brasiliano di nuova generazione (infatti il Brasile, come l'Italia, non vale piu niente)

La Juve crede di poter cominciare un progetto come l'atalanta o il Napoli...Totalmente sbagliato il ragionamento...noi non siamo una provinciale e non lo saremo mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21483 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Pirlo e Vidal sono due calciatori che sono arrivati ad età diverse e con funzioni completamente diverse.

premesso poi che il problema di Felipe Melo non era certo quanto fosse più o meno forte in campo ma altro...secondo te Vidal a 23 anni in questa juve avrebbe fatto qualcosa?

secondo me NO. perchè Vidal è arrivato in una juve in cui c'era gente con DNA vincente come Del Piero, Pirlo, Chiellini, Buffon, Conte.

secondo te il primo timido Zidane che arrivò a torino e che voleva andar via se non avesse trovato quell'humus cha trovò a Torino sarebbe esploso? per me No. e quello Zidane (e ribadisco quello che arrivò) farebbe una gran fatica in questa juve.

Quello Zidane esplose perchè c'era gente con i co*****i come peruzzi ferrara conte e altri che creavano un ambiente sano, serio, unito e quindi perfetto per performare.

in questa juve mancano dei leader, su questo non ci piove. poi ci sono tutta una serie di calciatori che per me sono son più che ottimi se messi in un constesto con dei leader.

prima citavi conceicao. lui può essere un leader fammi capire? mettilo nella prima juve di conte al posto di Pepe e vediamo cosa combina.

questo dico io. non tutta la rosa è scarsa o da buttare. i leader non ci sono perchè c'era l'acclarata necessità di abbassare il costo degli stipendi, perchè i 50mln di cartellino gli ammortizzi, gli stipendi alti dei parametri zero no.

Rosa poco più che sufficiente

io conto 5 titolari

Di Gregorio - Bremer - Thuram - Koopmeiners* - Yildiz

diversi giocatori da rotazione  come Perin - Cambiaso - Gatti - Kalulu - Mckennie - Nico Gonzalez**

tutto il resto da buttare nell'umido

Senza CONTE e  l'acquisto di almeno 3 leader (uno per reparto), anche l'anno prossimo si parte per giocarci il quarto posto...

* mi rifiuto di pensare che sto tizio abbia perso il talento come i giocatori di space jam

** magari conte lo riesce a trasformare in un pepe 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109528 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Io se avessi la possibilità di prendere il Pirlo di oggi ed il Vidal di oggi la mossa la farei tranquillamente. 

Tendo a fare più questa "scommessa" che confidare che crescano Mckennie e Locatelli con un altro allenatore. Con tutto che questi due giocatori ce li ho nel cuore, dal momento che nel non essere grandi giocatori quello che hanno potuto dare ce l'hanno messo tutto. L'americano in particolare è stato trattato come non avrebbe meritato. 

Come già detto da altri una visione critica sui calciatori si può tranquillamente fare. Non sono automi le cui prestazioni dipendono completamente da chi li governa, nelle fortune o sfortune attuali la loro qualità intrinseca incide. 

Citi Conceicao. Se devo pensare a cosa mi ricorda Conceicao all'epoca di Conte, ti dico che stiamo a metà tra Giovinco e Krasic. Ha tratti di calciatore monodimensionale come il secondo ed un fisico improponibile per il calcio moderno come il primo, appena gli soffiano sopra casca per terra. Sappiamo che destino hanno avuto con il pur taumaturgico Conte. Se altri sognano o confidano che diventi il prossimo Robben amen, che ti devo dire.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20060 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Zidane esplose perchè era forte...tutto qua. Io in questa Juve vedo solo Yildiz e Thuram che sono forti veramente. Il resto è da provincia...eppure sono i due giocatori che alla fine sono costati meno. 

Ti do ragione che non ci sono leader. Gente con esperienza e personalità. Per una squadra una cosa importantissima. Specialmente se punti su giocatori giovani...Un Yildiz o un Thuram avrebbero bisogno di questo per crescere ancora di piu. 

Purtroppo la verità è che la Juve ha scelto malissimo i giocatori su cui puntare. Io avrei cercato di prendere un Modric vecchio invece di un Koopmeiners imbarazzante. Avrei provato a prendere un Thomas Müller o addirittura un Kroos per qualche anno. Anche se non sono piu forti come una volta, ma hanno una esperienza pazzesca e questo sarebbe servito a tanti nostri giovani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20060 messaggi
6 minuti fa, Drew881 ha scritto:

Rosa poco più che sufficiente

io conto 5 titolari

Di Gregorio - Bremer - Thuram - Koopmeiners* - Yildiz

diversi giocatori da rotazione  come Perin - Cambiaso - Gatti - Kalulu - Mckennie - Nico Gonzalez**

tutto il resto da buttare nell'umido

Senza CONTE e  l'acquisto di almeno 3 leader (uno per reparto), anche l'anno prossimo si parte per giocarci il quarto posto...

* mi rifiuto di pensare che sto tizio abbia perso il talento come i giocatori di space jam

** magari conte lo riesce a trasformare in un pepe 2.0

ma quale talento, dai....riguardati le partite di Koop e vedrai che il giocatore è quello che vedi ogni domenica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21483 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

ma quale talento, dai....riguardati le partite di Koop e vedrai che il giocatore è quello che vedi ogni domenica. 

Non può essere così scarso dai.

Dybala sarebbe esploso in un contesto del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11747 messaggi
33 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ma veramente ti interessa cosa pensa un interista?

Noi saremo comunque sempre i ladri...ricordatelo!

io sono circondato da interisti.

non è un discorso di ladri.

lo sai benissimo il tasto dolente europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti