Vai al contenuto
bela

Perchè la nostra Juve sembra piena zeppa di giocatori scarsi e....

Recommended Posts

11746 messaggi
5 minuti fa, Drew881 ha scritto:

Rosa poco più che sufficiente

io conto 5 titolari

Di Gregorio - Bremer - Thuram - Koopmeiners* - Yildiz

diversi giocatori da rotazione  come Perin - Cambiaso - Gatti - Kalulu - Mckennie - Nico Gonzalez**

tutto il resto da buttare nell'umido

Senza CONTE e  l'acquisto di almeno 3 leader (uno per reparto), anche l'anno prossimo si parte per giocarci il quarto posto...

* mi rifiuto di pensare che sto tizio abbia perso il talento come i giocatori di space jam

** magari conte lo riesce a trasformare in un pepe 2.0

per me invece cambiaso e kalulu sono potenziali titolari anche loro.

e siamo già a 7/11

per il resto concordo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11746 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io se avessi la possibilità di prendere il Pirlo di oggi ed il Vidal di oggi la mossa la farei tranquillamente. 

Tendo a fare più questa "scommessa" che confidare che crescano Mckennie e Locatelli con un altro allenatore. Con tutto che questi due giocatori ce li ho nel cuore, dal momento che nel non essere grandi giocatori quello che hanno potuto dare ce l'hanno messo tutto. L'americano in particolare è stato trattato come non avrebbe meritato. 

Come già detto da altri una visione critica sui calciatori si può tranquillamente fare. Non sono automi le cui prestazioni dipendono completamente da chi li governa, nelle fortune o sfortune attuali la loro qualità intrinseca incide. 

e io sono più realista e meno sognatore forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20059 messaggi
3 minuti fa, Drew881 ha scritto:

Non può essere così scarso dai.

Dybala sarebbe esploso in un contesto del genere?

e perchè non dovrebbe?? ma tu lo segui Dybala adesso? non è che gioca con una squadra mostruosa, ma quando sta bene la differenza la fa sempre. 

Giocatori forti alla fine escono fuori....Koop non è fortissimo, giocatore normale che se non fosse stato un olandese non avrebbe mai fatto il salto in una grande...

Per me un Frattesi, sa segnare ma non è un fenomeno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11746 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

e perchè non dovrebbe?? ma tu lo segui Dybala adesso? non è che gioca con una squadra mostruosa, ma quando sta bene la differenza la fa sempre. 

Giocatori forti alla fine escono fuori....Koop non è fortissimo, giocatore normale che se non fosse stato un olandese non avrebbe mai fatto il salto in una grande...

Per me un Frattesi, sa segnare ma non è un fenomeno....

dybala è una calciatore di 32 anni che ha vinto scudetti, giocato finali di champions, mondiali e coppa america.

tra l'altro gioca in una squadra che non perde da un secolo e che è passata dal 12 a 4 posto. in 23 gare

e che vince pure quando non gioca lui.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20059 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io sono circondato da interisti.

non è un discorso di ladri.

lo sai benissimo il tasto dolente europa

ma falli godere...fatti due risate con loro...vedrai che alla fine capirai anche tu che con un interista non si puo neanche discutere di calcio. Prendili in giro è basta. 

Abbiamo perso, non so, 7-8 finali in Europa?? E che ci vuoi fare...

Con mio Cugino interista sfegatato non parliamo piu di calcio....Anche lui mi prendeva in giro e mi chiamava ladro ecc....poi se vuoi fare un discorso serio le cose cambiano, discorsi da Bar inutili con gente limitata. Loro vengono sempre con il Rigore di Ronaldo? E tu ripeti sempre la storia di Recoba, oppure la prescrizione, i contatti con Ultra mafiosi prendendo una giornata di squalifica ecc.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11746 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

ma falli godere...fatti due risate con loro...vedrai che alla fine capirai anche tu che con un interista non si puo neanche discutere di calcio. Prendili in giro è basta. 

Abbiamo perso, non so, 7-8 finali in Europa?? E che ci vuoi fare...

Con mio Cugino interista sfegatato non parliamo piu di calcio....Anche lui mi prendeva in giro e mi chiamava ladro ecc....poi se vuoi fare un discorso serio le cose cambiano, discorsi da Bar inutili con gente limitata. Loro vengono sempre con il Rigore di Ronaldo? E tu ripeti sempre la storia di Recoba, oppure la prescrizione, i contatti con Ultra mafiosi prendendo una giornata di squalifica ecc.. 

guarda. sono troppo razionale per capire che non è che non si può parlare di calcio gli interisti.

non è che "gli interisti sono così" e "i milanisti colà"

esistono tipologie di tifosi che prescindono totalmente dalla fede.

conosco anche moltissimi juventini con i quali non si può discutere di calcio.

tra l'altro io non sono mai stato un tipo da sfottò, non li ho mai fatti perchè il rapporto con la juve è un qualcosa di personale e degli altri non m'importa proprio.

rimango del parere che se vincono la champions è un dramma.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20059 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

guarda. sono troppo razionale per capire che non è che non si può parlare di calcio gli interisti.

non è che "gli interisti sono così" e "i milanisti colà"

esistono tipologie di tifosi che prescindono totalmente dalla fede.

conosco anche moltissimi juventini con i quali non si può discutere di calcio.

tra l'altro io non sono mai stato un tipo da sfottò, non li ho mai fatti perchè il rapporto con la juve è un qualcosa di personale e degli altri non m'importa proprio.

rimango del parere che se vincono la champions è un dramma.

e un dramma tuo personale, ma calcisticamente non interessa a nessuno...non cambia nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21475 messaggi
16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

per me invece cambiaso e kalulu sono potenziali titolari anche loro.

e siamo già a 7/11

per il resto concordo.

2 mesi fa ti avrei detto pure io Cambiaso titolare, ma ultimamente non è che mi stia facendo impazzire.

Kalulu buon difensore, lo metto poco sopra a Gatti.

Chiaro magari con Conte diventano tutti fenomeni.

Fatto sta che anche l'anno prossimo è l'ennesimo anno 0, con pochissime certezze

Dovevamo seminare quest'anno per raccogliere il prossimo ed invece siamo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
904 messaggi

27 mln per Kelly intanto

e poi ci facciamo queste domande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11746 messaggi
6 minuti fa, Drew881 ha scritto:

2 mesi fa ti avrei detto pure io Cambiaso titolare, ma ultimamente non è che mi stia facendo impazzire.

Kalulu buon difensore, lo metto poco sopra a Gatti.

Chiaro magari con Conte diventano tutti fenomeni.

Fatto sta che anche l'anno prossimo è l'ennesimo anno 0, con pochissime certezze

Dovevamo seminare quest'anno per raccogliere il prossimo ed invece siamo punto e a capo.

su questo sono totalmente d'accordo.

dove però non sono d'accordo è sulla semina.

non ho mai creduto a questa cosa. se c'è un progetto che fuziona, tranne in rarissimi casi, si vede subito. può passare quanto? qualche mese?

con conte sei partito da 0 ed sei stato subito competitivo.

con lippi idem.

ma alla juve manca urgentemente DNA

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2160 messaggi

Togli pure il "sembra".

E poi lo dico da mesi...purtroppo siamo i nuovi prescritti. Come dice qualcuno, un ambiente tossico, come i prescritti con presidente denti marci.

Una società che spende e spande, cambia dirigenti, allenatori, ma sempre con gli stessi risultati. Perché ? Perché è tutto marcio.

Venendo al presente, ma vedete oppure no chi abbiamo a gestire la nostra Juventus ?

Non c'è uno stralcio di juventinita'. ZERO ! Ed è una cosa IMBARAZZANTE !

Un proprietario prescritto, che scommetto si sarà tatuato Monaco di Baviera sul c**o, uno Scanacoso tifoso granata, un Ferrero che l'hanno preso in mezzo alla strada e gli hanno detto "vieni a fare quello che dorme in tribuna, durante le partite". Uno Giuntoli che in anni di carriera ha preso Kvara (grazie a noi che l'abbiamo mollato) e Thuram. Ed è di una sbruffonaggine irritante. 

Non serviva gente di Harvard per capire che i Conceicao, Gonzalez, Kelly, Veiga e Company fossero seghe. Pure Floopmeiners lo era. Bastava seguire l'Atalanta. A questi aggiungete pippe come Mckennie, Locatelli, Weah e soci, il risultato è ? 

Una squadra da 6/7/8 posto. Ma per qualcuno dovevamo fare fuoco e fiamme. 

Spero solo che non sia un anno completamente di mierda, con la vittoria dei prescritti.

Perché aggiungere a l'ennesimo nostro anno con i fiocchi, un Napoli campione d'Italia, Inter campione d'Europa e Milan con coppa Italia e Supercoppa, mi farebbe dire basta con il calcio.

Sarebbe troppo anche per il più malato di Juventus di questa terra. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23380 messaggi
16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

su questo sono totalmente d'accordo.

dove però non sono d'accordo è sulla semina.

non ho mai creduto a questa cosa. se c'è un progetto che fuziona, tranne in rarissimi casi, si vede subito. può passare quanto? qualche mese?

con conte sei partito da 0 ed sei stato subito competitivo.

con lippi idem.

ma alla juve manca urgentemente DNA

ma è così.

Chiaramente funzionare ≠ vincerema davvero passati 3-4-5 mesi si deve vedere il lavoro dell'allenatore e le scelte giuste dei dirigenti sul mercato.

Solo qua si legge "eh ma Klopp c'ha messo 3 anni..." 

Tra i "Mottiani" era diventato un mantra "eh ma Klopp"...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11746 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

ma è così.

Chiaramente funzionare ≠ vincerema davvero passati 3-4-5 mesi si deve vedere il lavoro dell'allenatore e le scelte giuste dei dirigenti sul mercato.

non solo si deve vedere il lavoro.

per me funzionare=competere

klopp ci ha messo un paio di anni per vincere ma pochi mesi per competere.

poi puoi anche non vincere perchè hai avversarie forte, ma se un progetto funziona si vede subito, di certo entro il girone d'andata. sennò è tutta fuffa.

così come mi fa personalmente ridere il "progetto giovani" oppure "progetto di più anni".

logiche andavano bene 40 anni fa, adesso se cresci un gruppo di ragazzi per pensare di vincere tra 3 anni rischi che dopo meno di 2 anni vengono a prenderti tutti i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
630 messaggi
3 ore fa, Drew881 ha scritto:

Rosa poco più che sufficiente

io conto 5 titolari

Di Gregorio - Bremer - Thuram - Koopmeiners* - Yildiz

diversi giocatori da rotazione  come Perin - Cambiaso - Gatti - Kalulu - Mckennie - Nico Gonzalez**

tutto il resto da buttare nell'umido

Senza CONTE e  l'acquisto di almeno 3 leader (uno per reparto), anche l'anno prossimo si parte per giocarci il quarto posto...

* mi rifiuto di pensare che sto tizio abbia perso il talento come i giocatori di space jam

** magari conte lo riesce a trasformare in un pepe 2.0

Quasi completamente d' accordo con te. Passerei solo Cambiaso tra i titolari, secondo me non è quel giocatore completamente altalenante visto quest' anno. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38769 messaggi

Un colpo alla Pirlo  potrebbe essere De Bruyne. La cartella clinica è quella che è, ma è il miglior over 30 sul mercato.

Servono 2-3 giocatori d'esperienza, forti, abituati a lottare per vincere, leader caratteriali o tecnici, per dare un senso a giovani e gregari. 

Nico, Koop e Luiz, i tre colpacci estivi di Giuntoli, non hanno spostato un chazzo in campo e fuori.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1001 messaggi

La rosa per me é scarsa e sopratutto anonima.

Di campioni veri c'é solo Bremer, Cambiaso ha potenziale ma é molto poco costante, Gatti discreto giocatore, Yildiz non é al momento un campione ma ha delle qualitá.

Il nostro 11 quale sarebbe?

Di Gregorio -> giocatore da mezza classifica, ma ormai te lo tieni. Acquisto secondo me toppato.

Difesa:

Kalulu passabile

Gatti buono

Bremer unico al livello della Juventus in rosa

Cambiaso deve crescere

Le riserve, Kelly, Cabal, Alberto Costa, Weah, sono tutte cianfrusaglia pagate care, nessuno di questi é un campione o un potenziale campione

Centrocampo:

Thuram buono, ma non é nessuno tra Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio o anche Khedira.

Il resto é roba che potrebbe essere spedita sulla luna domattina: Koopmeiners, Arthur, Douglas Luiz, McKennie, Locatelli... nessuno di questi é un top player né lo sará ai.

Attacco: Salviamo Yildiz, il resto non esiste. 

Per me la rosa é scarsa e non sará né facile né veloce uscire da questa situazione. L'anno zero era questo e abbiamo azzeccato un giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34558 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Abbiamo fatto campionati sopra 90 e 100 punti. Sono fino ad oltre 30 punti in più di quelli che raccogliamo oggi, e se ne perdiamo qualcun altro diventano 40 .asd

Non è questione di nostalgia, c'è un abisso di valore scaricato in campo, misurabile.  

Ma non è solo una questione di punti, di singole stagioni. 

Si parlava di differenze e paragoni e in quel caso bisogna sempre ragionare a 360°, a lungo termine e valutando soprattutto il contesto in cui ci si trova. 

Se un singolo di adesso si trovava nella Juve di 10 anni fa magari vinceva uguale e viceversa un big di allora se giocava oggi andava in tilt come tutti. 

Noi non eravamo contentissimi nemmeno nel periodo d'oro, soprattutto perché se togli quelle due finali perse abbiamo sempre fatto percorsi deludenti in Europa.  

Per esempio se fai un paragone tra l'Inter di Mourinho e quella di Inzaghi viene da ridere ma intanto i calciatori attuali hanno fatto due finali di CL in due anni. Come la metti?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34558 messaggi
18 ore fa, Idioteque ha scritto:

può darsi, ma francamente penso di aver visto abbastanza calcio per giudicare, e il mio pensiero da un bel po' di tempo in qua è che i giocatori del post-ronaldo che non sarebbero stati panchinari (a malapena) in una juve come si deve, si contano sulle dita di una mano.

poi certo è un giochino da forum. con una cultura del lavoro e qualche innesto di qualità e personalità si potrebbe già puntare a rivincere anche con molti dei giocatori normali/mediocri che vediamo al momento.

Il mio discorso riguarda il fatto che quella Juventus in Italia era clamorosamente dominante e il contesto per forza di cose esaltava tutti. 

Non è che tutti gli anni avessimo individualità pazzesche dalla cintola in su, abbiamo vinto con Giovinco, Llorente, Matri, Vucinic e compagnia bella.

Se prendi uno di adesso e lo inserisci in quel contesto magari fa bene uguale e vince uguale. Viceversa se prendi un big di allora o un Llorente di turno e lo metti nella Juve di adesso floppa come stanno facendo gli altri. Intendo questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109521 messaggi
29 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma non è solo una questione di punti, di singole stagioni. 

Si parlava di differenze e paragoni e in quel caso bisogna sempre ragionare a 360°, a lungo termine e valutando soprattutto il contesto in cui ci si trova. 

Se un singolo di adesso si trovava nella Juve di 10 anni fa magari vinceva uguale e viceversa un big di allora se giocava oggi andava in tilt come tutti. 

Noi non eravamo contentissimi nemmeno nel periodo d'oro, soprattutto perché se togli quelle due finali perse abbiamo sempre fatto percorsi deludenti in Europa.  

Per esempio se fai un paragone tra l'Inter di Mourinho e quella di Inzaghi viene da ridere ma intanto i calciatori attuali hanno fatto due finali di CL in due anni. Come la metti?  

Io penso che la juve di 10 anni fa o la juve di adesso la facciano anche i calciatori stessi. 

Che siano anche loro gli artefici del proprio destino. 

Uno che si trovava nella juventus di 10 anni fa si trovava vicino a pirlo, e pirlo è appunto un calciatore. I calciatori, protagonisti del topic, appunto diventano fattori che fanno la dfferenza.

Si è diffusa l'idea che sti calciatori siano pupazzi che funzionano o non funzionano per cose che non dipendono da loro.

Come la metto tra le due Inter? Che se l'Inter di quest'anno avesse incontrato il Barcellona di allora ne avrebbe presi  7 oppure  8 a poco o zero, visto che il barcellona di 10 anni fa non aveva mezza squadra dei morti di sonno visti ieri .asd 

Il problema è che noi pure in questo calcio di basso livello siamo ancora più in basso. invece sembra, non so per quale strano motivo, che non siamo poi così male .asd

Siamo penosi in un calcio che si è pure abbassato di livello 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109521 messaggi
27 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Il mio discorso riguarda il fatto che quella Juventus in Italia era clamorosamente dominante e il contesto per forza di cose esaltava tutti. 

Non è che tutti gli anni avessimo individualità pazzesche dalla cintola in su, abbiamo vinto con Giovinco, Llorente, Matri, Vucinic e compagnia bella.

Se prendi uno di adesso e lo inserisci in quel contesto magari fa bene uguale e vince uguale. Viceversa se prendi un big di allora o un Llorente di turno e lo metti nella Juve di adesso floppa come stanno facendo gli altri. Intendo questo. 

E non ti fai la domanda su come facesse ad essere dominante? 

Forse che contenesse più di una decina di calciatori veramente forti ha aiutato. 

Son confidente che se avessmo uno spessore tecnico dello stesso livello oggi le cose sarebbero andate in modo decisamente diverso. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34558 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io penso che la juve di 10 anni fa o la juve di adesso la facciano anche i calciatori stessi. 

Che siano anche loro gli artefici del proprio destino. 

C'è questa idea diffusa che sti calciatori siano pupazzi che funzionano o non funzionano per cose che non dipendono da loro.

Come la metto tra le due Inter? Che se l'Inter di quest'anno avesse incontrato il Barcellona di allora ne avrebbe presi 5

.asd

Il problema è che noi pure in questo calcio di basso livello siamo ancora più in basso. invece sembra, non so per quale strano motivo, che non siamo poi così male .asd

Siamo penosi in un calcio che si è pure abbassato di livello 

Ti faccio un esempio semplice.

Nel primo anno di Marotta, quella del settimo posto e un sacco di disastri.. avresti mai paragonato i Bonucci, Barzagli, Marchisio ecc.. ai più grandi calciatori della nostra storia?

Li avresti inseriti tra i top all time? Avresti pensato a 9 scudetti di fila con loro? Io ricordo commenti peggiori di quelli di adesso, sinceramente. 

Quelli veramente forti già da prima per un motivo o per un altro li avevamo presi in condizioni sicuramente non esaltanti, vedi Pirlo, Tevez.

Ma parliamo pur sempre di gente che aveva già vinto tutto e vantava uno status di un certo tipo, mica puoi paragonarli a quelli di adesso. Sarebbe ingiusto.  

Tanti altri lo sono diventati negli anni. 

Gli squadroni li abbiamo poi coltivati nel tempo, se mi dici che uno di adesso di una Juventus che arriva quarta a stento giocherebbe in una Juventus che vince scudetto e fa la finale di Champions League è ridicolo proprio fare un confronto chiaramente .asd 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109521 messaggi
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

Ti faccio un esempio semplice.

Nel primo anno di Marotta, quella del settimo posto e un sacco di disastri.. avresti mai paragonato i Bonucci, Barzagli, Marchisio ecc.. ai più grandi calciatori della nostra storia?

Li avresti inseriti tra i top all time? Avresti pensato a 9 scudetti di fila con loro? Io ricordo commenti peggiori di quelli di adesso, sinceramente. 

Quelli veramente forti già da prima per un motivo o per un altro li avevamo presi in condizioni sicuramente non esaltanti, vedi Pirlo, Tevez.

Ma parliamo pur sempre di gente che aveva già vinto tutto e vantava uno status di un certo tipo, mica puoi paragonarli a quelli di adesso. Sarebbe ingiusto.  

Tanti altri lo sono diventati negli anni. 

Gli squadroni li abbiamo poi coltivati nel tempo, se mi dici che uno di adesso di una Juventus che arriva quarta a stento giocherebbe in una Juventus che vince scudetto e fa la finale di Champions League è ridicolo proprio fare un confronto chiaramente .asd 

E' un discorso che ho già fatto più volte. 

Giocando carte di ipotesi sul futuro oggi non verificabili fondandole su esempi scelti posso far accadere di tutto. Per ogni Bonucci o Marchiso che fa quella evoluzione (e alla prova dei fatti sono più meno sempre Bonucci e Marchisio), te ne posto tre che quell'evoluzione non la fanno e che a quel punto uno dovrebbe spiegarmi perché con loro non ha funzionato.

Non l'ha fatta Isla. Non l'ha fatta Krasic. Non l'ha fatta Giovinco.

Non è che se è esistito il caso singolare bonucci allora tutti sono Bonucci. 

Perché se io dico che se un calciatore oggi non è adeguato, opinione basata su quello che si è visto è non Co pletamente campata in aria, non lo posso dire contestando i che una volta è esistito bonucci? È esistito pure Isla. 

Anch'io ti posso fare " esempi semplici", di calciatori promettenti che in contesti difficili non hanno reso e non lo hanno fatto manco quando gli altri hanno poi reso. Fanno casistica pure quelli. 

Stamo al semplice. Stiamo alle valutazioni critiche, che sono comunque possibili. Stamo all'oggi, ed analizzamo quello che fanno i calciatori oggi. Mediocrità. 

Sul futuro ognuno riesce a farsi le piippe che vuole, ritagliando ii casi che preferisce. 

Per mesi è stato detto su motta e sul mercato vi sbagliate perché è esistito klopp che a Liverpool eccetera. Vedrete poi quando si ingrana. Alla conta dei fatti, chi si è sbagliato, chi criticava  o chi diceva che era sbagliato criticare? S'è più ingranato? 

Per anni chi criticava Arthur o vlahovic si sentiva dire non son scarsi loro ma è colpa di qualcun altro. "Vedrete poi" 

Ha dovuto rivedere la sua opinione il primo o chi credeva che per loro fosse colpa di qualcos'altro? 

Ci si riesce a cogliere corretti elementi di critica, hai voglia, non è tutta così banalotta la critica basata sul l'osservazione del presente. 

È possibile fare una misura, lo dicono i risultati che non sono stati all'altezza. Se vogliono cambiare la considerazione devono diventare vincenti, non basarsi sull'esistenza di Bonucci. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14552 messaggi
9 ore fa, kenpachi ha scritto:

ma è così.

Ed è quello che ho sempre detto. Non pretendevo di vincere subito, ma un inizio di costruzione si lo volevo vedere,e quello si vede presto. Vedere un altro progetto andato a male non può che rattristarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23380 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Ed è quello che ho sempre detto. Non pretendevo di vincere subito, ma un inizio di costruzione si lo volevo vedere,e quello si vede presto. Vedere un altro progetto andato a male non può che rattristarmi 

purtroppo era da mettere in preventivo, come in ogni progetto nuovo.

Il Real Madrid prima di tornare a primeggiare in Europa (che è il loro obiettivo per natura) ha cambiato tanti allenatori, iniziato e concluso tanti progetti (uno su tutto quello degli olandesi con Robben, Snejider, Van der Vaart, Drenthe,ecc.ecc.) e mandato via allenatori che vincevano il campionato.

Il Bayern idem, non si fa problemi a mandare via allenatori vincenti se questi non raggiungono lo standard di livello che la società si impone.

Da noi io continuo a ripetere che manca cultura del lavoro, manca uno che faccia sputare sangue (non a chiacchiere con "non c'è più riposo" cit.), uno che faccia capire cos'è la Juventus. Per questo dicevo e continuo a ripetere che Andonio sarebbe perfetto.

Lui, 2-3 leader, perchè siamo una squadra senza leader, con quei pochi che avevamo che sono stati messi alla porta dal duo delle meraviglie Giuntoli-Motta, e la musica per me già cambia.

Oppure, alla Continassa fanno pace col cervello, e decidono di fare un "progetto giovani" sostenibile.

Non spendi 100 milioni per 2 26enni della provincia italiana e non stai sempre con l'acqua alla gola del "champions o muerte".

Prendi un allenatore con idee, un Fabregas meno esaltato per intenderci, gli prendi 5-6-7-8 ragazzi su cui lavorare come Leoni o Castro (nomi a caso) e vedi se in 3-4 anni crei qualcosa.

Non è quello che mi auguro, non è la mia idea di Juventus con cui sono cresciuto, ma sicuramente meglio di queste strane vie di mezzo che viviamo da anni in cui puntualmente ad aprile siamo con l'acqua alla gola del posto champions e poi in estate facciamo campagne acquisti che non sono ne carne ne pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23380 messaggi
9 ore fa, Pressing ha scritto:

Un colpo alla Pirlo  potrebbe essere De Bruyne. La cartella clinica è quella che è, ma è il miglior over 30 sul mercato.

Servono 2-3 giocatori d'esperienza, forti, abituati a lottare per vincere, leader caratteriali o tecnici, per dare un senso a giovani e gregari. 

Nico, Koop e Luiz, i tre colpacci estivi di Giuntoli, non hanno spostato un chazzo in campo e fuori.

sinceramente tutti a scadenza io Verratti, Tagliafico e quel muratore di Partey li prenderei subito.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti