Jump to content

SalentinoJuventino

Tifoso Juventus
  • Content Count

    544
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

109 Excellent

About SalentinoJuventino

  • Rank
    Juventino El Cabezon
  • Birthday May 23

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'anno scorso ci voleva tempo per la rivoluzione Sarriana multicit. Mai avvenuta. Quest'anno con innesti nuovi a centrocampo ed in avanti, dobbiamo distruggere gli avversari alla seconda giornata con neanche un mese di preparazione ed una sola amichevole: consiglio camomilla... Doppia.
  2. Credo non si intenda parlare esclusivamente di vittorie, piuttosto di rendimento. Baggio/Ronaldo hanno fornito in nazionale, spesso, prestazioni formidabili, non discostandosi da quelle nei rispettivi club. Messi ( uno dei più forti intendiamoci), molto meno.
  3. Non so se qualcuno lo ha già fatto notare, ma al ritorno, nelle ultime 6 giornate, 4 sono in trasferta (tra cui l'ultima) e solo 2 in casa.
  4. Ti quoto totalmente. Ma questo succede perché molti sono convinti che le idee prevalgano sulle caratteristiche dei calciatori, quando è esattamente il contrario, ovviamente con varie e possibili sfumature.
  5. Ragazzi, tagliamo la testa al toro: se Pep venisse alla Juve e dopo miliardi di investimenti, alla 4rta stagione consecutiva partecipante come uno dei papabili vincitori, mi uscisse sempre e comunque ai quarti contro squadre sempre inferiori, sareste contenti perché almeno avremmo dimostrato una filosofia? Ma veramente dite? Allora Allegri era Dio, scusate eh, almeno su 5 volte è uscito 4 volte da sfavorito e non demeritando.
  6. Questa ennesima eliminazione, imho, testimonia solo che spesso diamo troppo peso agli allenatori, mentre in campo ci vanno i calciatori. Tra l'altro un evidente caso che ci dice che spendere senza limiti non è sinonimo di competitività ad alti livelli.
  7. Io non avrei cambiato al buio, ma tant'è. Speriamo sia stata un'ottima scelta.
  8. Dopo gli schok degli ultimi due giorni, a mente più fredda, non posso che concludere non ci fosse una minima ragione per continuare con Sarri: in questa stagione alla squadra ha apportato nel gioco, il nulla. Praticamente tutti i parametri rispetto alle 8 precedenti stagioni sono peggiorati. Usciti agli ottavi con la settima del campionato francese, l'anno scorso torme di hater a perculare Allegri per essere usciti ai quarti con i campioni d'Olanda, che nel turno precedente aveva eliminato i campioni in carica del Real. Smentiti seccamente quelli che l'anno scorso "abbiamo una Ferrari guidata come una Panda", "basta uno qualsiasi in panca per giocare meglio del Livornese". Ed ultimo, ma non ultimo per importanza, era evidentemente, lampante nell'ultimo periodo, un corpo estraneo rispetto alla squadra /società. Poi la questione nuovo allenatore mette molta perplessità e preoccupazione anche a me, ma questa è un'altra questione che esula dalla questione Sarri.
  9. Intendi Allegri? Sì può essere. In realtà intendevo con la rosa dell'anno scorso, visto che era ipercriticato con quella. Al di là di tutto questo, sapevo che da un antidogmatico come Allegri, potevo aspettarmi qualsiasi modo di giocare, passando magari da mesi di esperimenti e prove.
  10. Non ho problemi a dire che sono un allegriano della prima ora, ero tra l'altro consapevole che a giugno 2019, il suo cambio era ovvio visto che si percepiva nettamente il suo fine ciclo. Il problema è che il subentrante Sarri, che la propaganda popolare dipingeva come colui che ci avrebbe liberato dal catenaccione livornese, non ha praticamente apportato nulla, niente, al gioco di questa squadra. Riuscite a dirmi una caratteristica precipua di questa Juve? Il suo modo di attaccare qual'è? Il punto in cui brilla rispetto agli avversari in Serie A qual'è? Torno a dire, Allegri aveva ben chiaro il problema, aveva chiesto di conseguenza una rifondazione, ergo, nessun allenatore poteva fare sto c**** di bel gioco di M***A con sti giocatori. E sono però convinto di una cosa, ad allenatori come Allegri se gli dai una rosa brava nell'intensità, nel pressing e nel palleggio, lui la farebbe giocare in quel modo, così come con la rosa attuale non poteva che giocare basso e chiuso. Allenatori come Sarri non sono capaci a fare questo switch, perché conoscono solo un modo di giocare. Quindi se rimane, spero prendano qualcuno che si adatti meglio al suo solo ed unico modo di interpretare il calcio.
  11. Come volevasi dimostrare...
  12. Anch'io non avrei schifato la EL, ma con Conte però, quando ne ha avuto la possibilità. Certo non posso mettermi a sbeffeggiare Allegri ( come alcuni hanno fatto un pò di pagine addietro) che non l'ha vinta, perché semplicemente ha sempre passato il turno in Champions, portandoci pure 2 volte in finale.
×
×
  • Create New...