Jump to content

SalentinoJuventino

Tifoso Juventus
  • Content Count

    511
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

76 Excellent

About SalentinoJuventino

  • Rank
    Juventino El Cabezon
  • Birthday May 23

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il limite tecnico è evidente, solo che a me continua a sembrare il più bravo ed intelligente negli inserimenti e nell'appoggio in attacco e mi sa che Sarri la vede più o meno così. Poi magari li vanifica nell'80% dei casi, ma è così. Ci vorrebbe un upgrade alla Vidal prima maniera.
  2. Anche io avrei comunque cambiato allenatore, per una questione di stimoli. Allegri era più adatto al modo di condurre il mercato della dirigenza, è uno che si adatta sempre a quello che gli danno: imho, se a Max dai giocatori bravi nello stretto, lui fa giocare sfruttando quelle caratteristiche, se, come alla Juve ha bradipi lenti e poco brillanti fisicamente, si adatta a questo. Sarri invece si adatta molto meno, comunque stiamo a vedere
  3. Bilancio di metà campionato direi buono in riferimento a posizione e punteggio in classifica. Per quanto riguarda il famosissimo "gioco", invece, è da fine ottobre che siamo involuti e peggiorati e per di più, dopo le parole che ho letto del mister in postpartita, devo rivedere i giudizi anche sul non gioco di Allegri: leggendo i commenti l'anno scorso, mi ero praticamente convinto pure io che fosse Allegri il principale "colpevole", ma evidentemente, al netto del diverso approccio tattico, il vero problema sono le caratteristiche dei calciatori. Credo che Max avesse ragione quindi a volere una rivoluzione negli uomini. Tra l'altro anche con lui, lo scorso campionato, cominciammo giocando benissimo, imho, per poi andare a peggiorare da Novembre (United) in poi.
  4. E la stessa cosa che succede con le finali di CL/scudetto: Allegri perde 2 finali di CL? Nessun merito esserci arrivato ovviamente, però doveva vincerle seppur contro avversari di gran lunga più forti, ergo, è un incapace. Sarri, o chi per lui, arrivano secondi in campionato dietro la Juve di Allegri? Sì ma noi siamo la squadra più forte, ergo Allegri rimane un somaro, ma Sarri, o chi per lui, hanno fatto il massimo
  5. Io una cosa non ho capito: siamo una Ferrari ( guidata come una panda/500 multicit. fino al 30 Giugno 2019)? No, perché a volte dai commenti post 1 Luglio 2019, sembra quasi che siamo diventati una Mito mezza scassata, che cercano di guidare come una Formula 1
  6. Intanto che attendiamo che i Mod ti autorizzino, puoi dire se è una gurata positiva/negativa/neutra?
  7. A me come gioca sta squadra piace veramente poco. Sì, ogni tanto ti fanno un bel triangolo, ma cosa me ne faccio se in area pare il deserto del gobi e per arrivare al tiro spesso ci vuole un cross come l'anno scorso? La Lazio col gioco all'italiana tanto vituperato e maltrattato, era in porta con 3 passaggi.
  8. A dimostrazione che i nostri avversari erano superiori. Abbastanza nettamente.
  9. Giocavano nella squadra inferiore delle 2 finaliste.
  10. Se avete sentito la conferenza di Sarri post partita, ha spiegato che ha provato il tridente poiché hanno visto che l'Udinese ha un gioco per il quale vengono cercate subito le punte e quindi senza costruzione dal basso. Ciò implica la minore necessità di pressing in zona offensiva, se si escludono le palle sporche o sbagliate dalla difesa avversaria. Ha anche citato Sassuolo e Leverkusen come squadre con ottima costruzione dal basso per dire che con loro è per quello si è andati di rombo. Infine ha citato anche Liverpool come squadra dal gioco più "simile" all'Udinese, ergo: più facile un tridente contro il Liverpool che contro un Sassuolo et similia.
  11. Vittoria non scontata ieri, discreta prestazione. L'unica cosa che continua a convincermi poco è la fase offensiva, a mio parere rifiniamo male, poche opportunità di tiri puliti, anche se mi sembra succeda perché Berna sbagli molte, se non tutte, scelte di gioco. Infatti con l'ingresso di Dybala altra musica.
  12. Ribadisco, fino al ritorno con lo United compreso, l'anno scorso abbiamo fatto delle bellissime partite, dopo la squadra è andata via via peggiorando, giustificando imho, il cambio di guida. Ma non per soli demeriti di Allegri, anche per scuotere l'ambiente.
  13. Io, specie i primi 3 anni e anche l' anno scorso, pensa un pò, fino a novembre, mi sono divertito a veder giocare la Juventus di Allegri. Probabilmente avrò il gusto dell'horror. E lo ringrazio ancora per aver alzato il nostro livello di competitività in Europa. Aggiungo che alla luce degli ultimi 6 mesi della scorsa stagione, ero favorevole al cambio di guida tecnica. Ma i difetti del nostro centrocampo negli ultimi anni tali erano e tali sono rimasti, a scapito anche del gioco potenzialmente esprimibile dalla Juve di Max. Ora c'è Sarri, quindi viva Sarri e speriamo si vinca ancora.
×
×
  • Create New...