Jump to content

SalentinoJuventino

Tifoso Juventus
  • Content Count

    577
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

154 Excellent

About SalentinoJuventino

  • Rank
    Juventino El Cabezon
  • Birthday May 23

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nel caso di Sandro no, sono anni che fa ca**re. Tra l'altro Tek e Benta sono i maggiori protagonisti dell'eliminazione col Porto anno scorso. Campionato, lo scorso, in cui spesso hanno commesso erroracci, specie nel finale di stagione. Ora per fortuna, almeno Tek si è ben ripreso. Quindi no, il manico con questa zappa di Sandro, ma pure con gli svarioni iniziali di Sceszny e con le famose amnesie di Benta, c'entra zero imho.
  2. Piuttosto, avete sentito l'intervista post partita? Ha ammesso chiaramente che quando parla di corti musi, trolla tutti. Aggiungendo che si diverte a dire il contrario di quello che pensa in realtà. Ma quando lo si diceva qua, venivamo spesso sbertucciati
  3. Il mio punto di vista è che mi aspetto miglioramenti tangibili da adesso alla pausa invernale. A quel punto mi aspetterei una posizione migliore della attuale. È lì che ho fissato una prima valutazione. Tra l'altro credo che non siamo da scudetto, manca un attaccante come si deve e almeno un centrocampista e perciò credo che un obiettivo credibile sia la qualificazione in Champions. Gli scorsi 2 anni siamo andati a peggiorare strada facendo con gli allenatori del belgiuoco, se Allegri invece migliora da qui alla fine, sarà un grande passo in avanti.
  4. E dove ho scritto che non voglio di più? Ho scritto che attualmente non riesco a pretendere di più, perché siamo ancora convalescenti. A me ieri non ha fatto pena il gioco, anzi, ho apprezzato e molto, lo spirito e il non aver mai mollato. Poi tutta questa improvvisazione non l'ho vista, ma sono punti di vista personali.
  5. Non abbiamo giocato una partita memorabile, ma ripeto, a me la squadra non è dispiaciuta, soprattutto in prospettiva miglioramento, visto che come hai scritto tu stesso, se i centrocampisti avessero seguito, ci sarebbero state 2/3 azioni nitide da poter sfruttare, cosa, peraltro, rimarcata dallo stesso Allegri. Oh, poi giocavamo a Milano contro l'Inter, capisco che li odiamo, però contestualizziamo qualche volta. Cioè, veniamo da una stagione salvata in extremis, un inizio di campionato difficile con papere incredibili ed episodi sfortunati, la cessione di Ronaldo a 3 giorni dalla chiusura del calciomercato e pretendiamo di andare a dominare dai campioni d'Italia? Boh, io davvero non riesco a pretendere molto di più attualmente, in prospettiva invece, vorrei e spererei sicuramente in miglioramenti tangibili in attacco.
  6. Beh, il tabellino finale dice che abbiamo tirato più noi che loro, sia in porta che in totale. Noi abbiamo un grosso problema in attacco, ci manca un centravanti goleador e che sappia tenere botta coi difensori avversari.
  7. A me il secondo tempo non è dispiaciuto, ho visto anche tentativi di pressing alto e recupero palla nel primo tempo, magari andati a vuoto o non precisi, però ho apprezzato. Loro erano molto intensi e sicuri nel primo tempo, da squadra campione d'Italia. Di certo non pretendo la perfezione adesso. Mi aspetto di migliorare strada facendo, al contrario delle scorse 2 stagioni.
  8. Perché ho la sgradevole sensazione che stasera molti tifosi juventini, stiano rosicando? Brutta brutta sensazione
  9. Ma io sono d'accordo con te, anche se non me ne intendo di Football Americano e Basket. È che sono curioso di scoprire queste teorie "belgiuochiste" fin dove arrivano, quando i fatti non coincidono con tali teoremi 😬
  10. Io sto ancora aspettando la spiegazione al fatto che Lippi (che adoro!), l'allenatore più "europeo" che ci abbia mai allenati, col gioco "europeo" e con la squadra più forte tra i competitors dell'epoca, sia riuscito a perdere 4 finali europee su 5 da favorito e vincendo l'unica ai rigori.
  11. Ajax Juventus del 97 è per me il simbolo della Juve di Lippi, mai provata tanta goduria, però alla fine rimasi anche un pò incazzato: doveva finire 1-6 come col Milan in quella stessa settimana. Lo avvertii come un'ingiustizia quel "misero" 1-2. Qualcuno sa dove posso recuperarla?
  12. Scusate, con tutto il rispetto per chi la pensa così eh, ma sta storia della mentalità/gioco "europeo" a me sembra una "cagata pazzesca" cit. Siamo d'accordo che Lippi aveva mentalità europea? Sì? Ora spiegatemi come ha fatto a perdere 4 finali europee su 5 (compresa la finale uefa 95) e vincendone una, solo ai rigori per giunta. E le ha perse tutte da favorito praticamente. Quindi? Conta solo se vinci la finale sta mentalità? E vi ricordo che la Champions di allora contava solo i rispettivi campioni nazionali e la serie A, era il riferimento mondiale del calcio, il campionato più importante del mondo. Come lo spiegate?
  13. Ah e Conte dopo il primo anno, è diventato molto meno spregiudicato, non è certo famoso per lo spettacolo attualmente.
×
×
  • Create New...