Vai al contenuto
Platini ©

La Juventus dell'anno prossimo: la composizione della rosa

Recommended Posts

2669 messaggi
Inviato (modificato)

da tenere senza dubbio: bremer, cambiaso, thuram, conceicao ed yildiz.

Da tenere possibilmente: gatti, di gregorio, Savona, weah, koop, perin, kolo,  kalulu, adzic.

Tutti altri non vorrei vederli manco più in cartolina...

Modificato da Barney Stinson

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16150 messaggi

Digre

Kalulu - Bremer - Gatti

x - Locatelli - Thuram - x (Cambiaso)

x - x - Yldiz

sugli esterni a mio modesto parere non ci possiamo presentare con costa - weah - savona a destra, due ancora giovani da capire fin dove possono rendere, l'altro una riserva. ove possibile smetterei pure di adattare i mckennie. a sinistra se cambiaso resta il titolare è lui, ma sospetto che alla fine le sirene di questo gennaio lo porteranno via da torino. quindi in poche parole si rischia di dover rifare entrambe le fasce.

davanti via il serbo e valutare cosa fare. rinnovo prestito KM? osimhen? david? altri? ci servono due punte e capire cosa fare di conceicao

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20680 messaggi
13 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

da tenere senza dubbio: bremer, cambiaso, thuram, conceicao ed yildiz.

Da tenere possibilmente: gatti, di gregorio, Savona, weah, koop, perin, kolo,  kalulu, adzic.

Tutti altri non vorrei vederli manco più in cartolina...

non concordo su Koop e Conceicao...Vuoi ricominciare da Koop? Veramente??

Io cercherei di piazzarlo in Inghilterra...Voglio veri centrocampisti forti....come Tonali e De Bruyne...

Conceicao poi, per me, è il tipico giocatori per gli ultimi 20 min. Non credo che la Juve voglia spendere cosi tanto per un jolly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2669 messaggi
15 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Io cercherei di piazzarlo in Inghilterra...Voglio veri centrocampisti forti....come Tonali e De Bruyne...

Conceicao poi, per me, è il tipico giocatori per gli ultimi 20 min. Non credo che la Juve voglia spendere cosi tanto per un jolly. 

Koop con un allenatore perché ha del potenziale, stessa cosa costa che non ho citato, un'occasione in rosa glie la darei.

Conceicao però è uno di quei giocatori che anche nelle serate storte e fuori ruolo, (vedi venezia) può essere decisivo (vedi venezia): in rosa ci deve stare... poi, hai già speso un capitale x il prestito,  valorizzandolo... al prezzo di clausula chi lo prende fa bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15062 messaggi
29 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Uno un po' più giovane di De Bruyne? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20680 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Uno un po' più giovane di De Bruyne? 

A noi serve urgentemente gente con esperienza...credimi...De Bruyne puo dare tanto alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20680 messaggi
1 ora fa, Barney Stinson ha scritto:

Koop con un allenatore perché ha del potenziale, stessa cosa costa che non ho citato, un'occasione in rosa glie la darei.

Conceicao però è uno di quei giocatori che anche nelle serate storte e fuori ruolo, (vedi venezia) può essere decisivo (vedi venezia): in rosa ci deve stare... poi, hai già speso un capitale x il prestito,  valorizzandolo... al prezzo di clausula chi lo prende fa bene.

Koop è un Rabiot un po meno forte...Segna ma non da nulla a centrocampo...poca qualità, lento e prevedibile...Il Vlahovic dell Centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15062 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

A noi serve urgentemente gente con esperienza...credimi...De Bruyne puo dare tanto alla Juve.

Vuoi che non sappia come siamo messi? Non c’è un solo centrocampisti dai piedi veramente buoni, uno che illumini il gioco. Poi leader lasciamo stare. Però KDB è in là con gli anni, ancora di più di com’era Pirlo. Quanto ti può durare? E quanto lo paghi? È un rischio prendere giocatori maturi, guarda con di Maria come è andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20680 messaggi
6 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Vuoi che non sappia come siamo messi? Non c’è un solo centrocampisti dai piedi veramente buoni, uno che illumini il gioco. Poi leader lasciamo stare. Però KDB è in là con gli anni, ancora di più di com’era Pirlo. Quanto ti può durare? E quanto lo paghi? È un rischio prendere giocatori maturi, guarda con di Maria come è andata 

Si con Allegri che metteva Di Maria come seconda punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15062 messaggi
28 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Si con Allegri che metteva Di Maria come seconda punta...

Eh certo figurati se non lo si tirava in ballo ancora. Non c'aveva voglia di fare una mazza l'argentino, innegabile. KDB mi auguro si comporti di più da professionista se dovesse venire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16150 messaggi
55 minutes ago, Zico1982 said:

Koop è un Rabiot un po meno forte...Segna ma non da nulla a centrocampo...poca qualità, lento e prevedibile...Il Vlahovic dell Centrocampo 

ah rabiot aveva qualità e giocava veloce e imprevedibile? ma senti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4467 messaggi

Ricarica dall’Europa
Juve, la Champions porta 80-90 milioni Il progetto continua

di Marco Iaria  · 27 mag 2025

Il pass porta una boccata d’ossigeno alla Signora E tre riscatti fruttano 27 milioni di plusvalenze

La Juventus tira un sospiro di sollievo. Per lo spirito e per il portafoglio. La qualificazione alla Champions era la condizione irrinunciabile per il prosieguo del business plan 2024-27 che punta a raggiungere l’utile di bilancio entro il 30 giugno 2027. Il beneficio economico, che comprende i premi Uefa, il botteghino e i bonus degli sponsor, si può quantificare in 80-90 milioni, ridotti a circa 60 in caso di partecipazione all’Europa League. Occhio, non si tratta di risorse aggiuntive perché i bianconeri hanno già goduto quest’anno di un tale livello di entrate, un filo più basso per il mancato accesso agli ottavi che è l’altra assunzione sportiva del piano industriale. L’esito del campionato, però, fa sì che quei ricavi non evaporino. Sarebbe stato un grave danno per i conti della Juve. L’esercizio 2025-26, quindi, potrà ancora fare perno su un fatturato caratteristico superiore ai 400 milioni, incrementato dai nuovi accordi di jersey sponsorship: 25-30 milioni tra Jeep e Visit Detroit. Quanto al bilancio di questa stagione, sempre domenica la Juve si è ritrovata un bel regalo: la qualificazione in Conference della Fiorentina ha fatto scattare il riscatto di Fagioli, fissato a 13,5 milioni. Grazie anche agli altri due riscatti definiti dalla classifica finale della Serie A (Rovella e Pellegrini da parte della Lazio), il club torinese potrà registrare plusvalenze aggiuntive per 27 milioni.

Mercato

La certezza della Champions chiarisce anche la portata della prossima campagna trasferimenti. Le cessioni non mancheranno, perché il player trading resta una leva da utilizzare per la sostenibilità economico-finanziaria. Basti pensare che nel 2024-25, comprese le tre operazioni citate prima, i proventi da calciomercato ammontano a un centinaio di milioni. Ma non saranno necessari sacrifici pesanti. E si potrà continuare a investire in modo prospettico, a patto di rispettare lo “squad cost ratio” (il rapporto tra costi della rosa e fatturato, fissato al 70% dall’Uefa per l’anno solare 2025). La stellina Yildiz era stata già blindata da John Elkann con la manovra varata dopo l’esonero di Thiago Motta. A fine marzo l’azionista di maggioranza Exor ha versato 15 milioni, con un’eventuale integrazione fino a 110 milioni, nell’ambito di un aumento di capitale riservato a investitori istituzionali/qualificati, da determinare alla fine dell’estate, «al fine di tenere in considerazione, in particolare, l’impatto delle performance sportive in Serie A e nella Fifa Club World Cup, oltre che della campagna trasferimenti estiva».

Patrimonio

La prima variabile si è risolta in senso positivo. Con la partecipazione alla Champions 2025-26, in linea teorica, potrebbero non servire altre risorse nell’immediato, a meno che le operazioni di mercato e il cammino al Mondiale per club siano inferiori alle previsioni (gli amministratori si aspettano almeno il superamento del girone nella competizione che scatterà a metà giugno negli Stati Uniti). Va detto, comunque, che il cda ha la facoltà di valutare rafforzamenti patrimoniali anche non “necessari”, ma molto prudenziali e volti, per esempio, a ridurre in modo strutturale l’indebitamento, accelerando il processo già previsto dal piano. Insomma, l’aumento di capitale (tecnicamente un Abb) dovrebbe esserci, anche se di importo inferiore al massimale. Exor si è detta disponibile a coprire integralmente la ricapitalizzazione, ma verranno consultati anche i soci di minoranza qualificata, cioè il fondo Lindsell e la società di criptovalute Tether per sondare una loro adesione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20680 messaggi
3 ore fa, Idioteque ha scritto:

infatti ho solo detto che Rabiot era un po piu forte ( Se forte è l'espressione giusta)...

Le altre cose che ho elencato non ce l'hanno entrambi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6158 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Idioteque ha scritto:

È stato venduto non perché non era forte, ma perché non serviva, tanto era arrivato l'allenatore cogli schemi che facevano giocare bene anche le mezze tacche...

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2669 messaggi
4 ore fa, Zico1982 ha scritto:

No non mi nominare più quel cessò francese... l'ho schifato 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2951 messaggi
Inviato (modificato)

quelli su cui punterei sicuramente:

daffara pinsoglio

kalulu savona costa

cambiaso cabal

bremer

gatti kelly

locatelli adzic

thuram mckennie

miretti

conceicao pietrelli

yildiz mbangula weah

kolomuani

quelli che cederei sicuramente: rugani, facundo, djalo, rouhi, arthur, kostic, vlahovic, milik.

gli altri, dipende se trovo qualcosa di meglio sul mercato.

Modificato da orcaloca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20680 messaggi
2 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

No non mi nominare più quel cessò francese... l'ho schifato 5 anni

Anche io, e adesso mi ritrovo un altro simile  strapagato inutile ed invendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37613 messaggi

DiGregorio 

Kalulu Bremer Veiga x

Koopmeiners X Thuram

Conceicao Sesko Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135601 messaggi

vorrei ricordare ai qui presenti che ci sarebbe pogba svincolato .the 

• Haha 3
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28164 messaggi

eh questa è una pd di cosa che avevo sempre pensato ma avevo paura ad esporre 

76 g/a in stagione tra portogallo champions e nazionale 

sì non è un errore di battitura 

comunque sto commettendo l'errore di tornare a parlare di calshio 

mi riallineo immediatamente al mood 

ELCANE KAZZO A SPILLO 

buon pranzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7177 messaggi

Gyokeres e Sesko sono tra gli attaccanti non ancora accasati in una big che più mi impressionano, ma questa società non credo vada più in la di Osimhen e Lucca.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10880 messaggi
24 minuti fa, Ibra ha scritto:

ELCANE KAZZO A SPILLO 

buon pranzo 

ci vogliam proprio fare del male eh? .asd Se riusciam a levarci dalle palle metà di sta rosa e prendere i giaccherini/pepe di turno c'è già da spellarsi... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79043 messaggi
19 hours ago, carlosti said:

È stato venduto non perché non era forte, ma perché non serviva, tanto era arrivato l'allenatore cogli schemi che facevano giocare bene anche le mezze tacche...

... è stato venduto, anzi se ne è andato e nessuno si è strappato le vesti, solo perché era un mezzo lavativo, ha rifiutato il rinnovo, era indisponete e pure una gran testa di caxxo... senza contare la z*****a della madre... e che poi, nonostante tutte le "levate di scudo" dei giornalisti sulla "rinascita" a marsiglia in realtà anche li alla fine ha giocato esattamente, e con lo stesso "spirito", che aveva da noi... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79043 messaggi
34 minutes ago, Ibra said:

ELCANE KAZZO A SPILLO 

buon pranzo 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9562 messaggi
35 minuti fa, Ibra ha scritto:

ELCANE KAZZO A SPILLO 

buon pranzo 

Ma li sa fare i passaggi no look quadridimensionali al sè stesso del futuro che sale a rimorchio?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti