Vai al contenuto

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1098
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

91 Excellent

Su orcaloca

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

1037 visite nel profilo
  1. prima della cl, darei un turno di riposo a mandzukic. metterei kean centravanti.
  2. Il CDA Juventus ha deliberato l'emissione di un bond

    da comunicati juve le richieste sono per 250 e l'offerta è stata fissata a 175. l'articolo di bloomberg dice solo che l'effetto ronaldo non è pari alle attese, è un'opinione. ma l'operazione è una prova di forza della società. e questa probabilmente è la ragione della crescita in borsa.
  3. Il CDA Juventus ha deliberato l'emissione di un bond

    ...un po' cazzari al sole24ore forse lo sono, visto che scrivono che il bond servirà a finanziare la campagna acquisti, mentre dovrebbe servire (comunicati juve) a ristrutturare (allungando le scadenze) il debito esistente. https://www.juvefc.com/juventus-e175m-bond-it-will-only-serve-to-restructure-the-debt/ comunque, il titolo ha scadenza 19 febbraio 2024, quindi presumo il collocamento continui fino a lunedì. nel frattempo, le azioni juve sono in crescita (titolo più caldo del mercato oggi, a quanto pare). e gli ordini del "ronaldo bond" sono superiori all'offerta (l'articoletto di bloomberg si lamenta che sono superiori solo del 50%). sembra tutto in ordine e secondo copione...
  4. Daniele Rugani: il Dario Knezević dell'epoca moderna

    ...l'ho rivista. in realtà sceglie, fa un passo verso l'attaccante, allontanandosi dalla porta, per provare a passarla indietro. scelta sbagliata.
  5. Daniele Rugani: il Dario Knezević dell'epoca moderna

    sì, forse poteva scappare indietro, ma sono arrivati sul pallone praticamente assieme e gli ha detto male sul rimpallo...
  6. Daniele Rugani: il Dario Knezević dell'epoca moderna

    ma a parte essersi fatto rubar palla su un passaggio sbagliato di mire e aver sbagliato di mezza spanna un colpo di testa in attacco, cosa avrebbe fatto di male ieri? leggo che a molti non da una sensazione di sicurezza, ma mi sembra più un problema loro.
  7. rugani sta giocando bene per me. caceres e de sciglio un po' in difficoltà soprattutto a inizio partita.
  8. sarri ne becca sei e esce senza salutare guardiola
  9. tacciati di che? abbiamo giocato ottimo calcio anche senza mandzukic. poi certo avere una prima punta in campo aiuta, anche kean ha giocato molto bene la volta che ha giocato.
  10. non stai un po' girando lo stesso argomento nel modo che ti torna più comodo al momento? con il parma nella prima ora abbiam giocato bene, senza dybala. anche l'anno scorso a madrid. per me vuol dire solo che sappiamo giocare bene anche senza dybala.
  11. volevo dire una seconda seconda chance. ma secondo me fino a giugno servirà bene la causa.
  12. le voci sull'offerta dal giappone giravano prima che si parlasse di juve. com'è come non è, martin merita una seconda chance!
  13. Topic politico IV

    d'altra parte, almeno in linea di principio, l'analisi costi benefici dovrebbe chiarire se la riduzione delle emissioni è un obiettivo e quanto è importante. nell'analisi costi benefici devi scrivere la riduzione del consumo di carburante che ti aspetti. moltiplicando per l'accisa, ricavi il costo finanziario. dall'altro lato dovresti scrivere la riduzione di emissioni che ti aspetti. a parte il beneficio finanziario diretto che avresti vendendo diritti di emissione (non so se è rilevante in questo caso), devi misurare il beneficio sociale. per questo usi un prezzo implicito, che è l'equivalente monetario del beneficio per unità di emissioni. quindi, sempre in linea di principio, l'analisi costi benefici dovrebbe rivelare le vere preferenze ambientali del governo.
  14. Topic politico IV

    è un impatto finanziario negativo, sarebbe assurdo trascurarlo. dal lato degli impatti positivi, naturalmente, dovrebbe esserci la riduzione di emissioni. immagino ci sia, non lo so.
×