Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,720
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

541 Excellent

About orcaloca

Recent Profile Visitors

4,683 profile views
  1. secondo me scelte, posizionamento e visione di gioco sono le doti più evidenti di miretti. è molto pulito tecnicamente, anche elegante, ma quello che spicca è l'intelligenza calcistica.
  2. se l'altrove è milano, forse sarebbe ragionevole provare a trattenerlo.
  3. può darsi, sono opinioni. di certo la sua ultima partita è stata un capolavoro tattico, riducendo all'impotenza una squadra tra le più brillanti d'europa e costruendo occasioni a grappoli. ed è stata un capolavoro sportivo, cacciando profondamente il fischietto, per così dire, in gola a arbitro e sala var tutta. e anche una piccola perla morale, prendendosi il giusto diritto di urlare in faccia la verità agli ipocriti. ha sbroccato, sbagliato i modi, si è coperto di ridicolo: tanto meglio!
  4. beh il suo primo anno al chelsea non è stato male..
  5. https://apnews.com/c090b01283704c68ad1d32e0629a1b94
  6. non è tanto la fede calcistica dei dirigenti della ipotetica nuova agenzia il problema, ma il fatto che, a quanto pare, sarebbero tutti nominati dalla presidenza del consiglio...
  7. perchè? a due ha già giocato. che il giocatore è di livello lo abbiamo visto. l'anno di inattività pesa, ma si supera.
  8. il secondo posto NON è un obiettivo sensato. gli obiettivi dichiarato da allegri e dalla società, sin dall'estate scorsae mai cambiati, sono qualificazione in cl e ci.
  9. lo faceva miralem pjanic, lo può fare fagioli che ha, credo, una capacità di lettura paragonabile. e d'altra parte soulè, iling, chiesa e kostic sono tutti esterni che tornano e partecipano. così come cambiaso e weah, gli altri due che potrebbero giocare da esterni alti. anche yildiz, miretti, alcaraz e hasa, quelli che potrebbero giocare da trequartisti centrali, sono giocatori tatticamente disciplinati. e nel caso di miretti, anche dotati di notevoli letture difensive. il 4231 è un'evoluzione abbastanza naturale di questa squadra, salvo stravolgimenti della rosa. locatelli e fagioli farebbero un'ottima coppia centrale. quando hanno giocato assieme, ma naturalmente c'era anche un rabiot in gran spolvero, hanno sempre fatto vedere ottime cose.
  10. weah buon ingresso e assist. qualche errore non forzato all'inizio, ma si è ripreso in fretta. molto bella l'azione da sinistra nel primo tempo che porta al tiro vlahovic dopo tre quattro tocchi in velocità.
  11. dusan è la punta del campionato italiano che ha tirato di più in porta: 98 volte secondo fbref. ed è il giocatore che ha tirato di più in porta, più di lui solo kvaradona: 113 volte. ma considerando i minuti giocati è quello che ha tirato di pù: 4.38 volte per 90 minuti. ed è il novantanovesimo del campionato per percentuale di tiri nello specchio: 31.6. e il quarantacinquesimo per gol su tiri: 0.14 (lautaro è quinto con 0.23).
  12. sì il fuorigioco di pellagra e il fuorigioco di pecolla sono le due fattispecie più frequenti che ci fischiano contro. ieri altro arbitraggio senza vergogna, dopo quelli con la lazio. se non altro è stata pittoresca l'immagine contemporanea di alcaraz con la testa fasciata e szczesny con il setto nasale sfasciato, due interventi non puniti.
  13. sì, d'accordo, divertente. errore mio comunque a provare a parlare della partita.
  14. la squadra ha creato (i due pali, i due colpi di testa messi fuori da dusan, gatti) e subito poco o niente. è un'altro passo verso l'uscita dalla crisi, dopo atalanta e napoli. miretti e iling i migliori.
×
×
  • Create New...