Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,137
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

387 Excellent

About orcaloca

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

3,250 profile views
  1. con sarri benta ha giocato spesso, e bene, davanti alla difesa (quando mancava pjanic). con pirlo ha giocato buona parte del finale di stagione a due con rabiot.
  2. forse stiamo sottovalutando le parole del mister. non mi ricordo in quale conferenza pre partita, ma una delle ultime, ha detto chiaramente che vogliamo una rosa di sedici compresi i portieri. mentre noi stiamo ragionando sui due per ruolo, che è stata grosso modo la direzione sino ad ora. il che significa: gli undici titolari, i due portieri di riserva e un giocatore per reparto. il resto: giovani prospetti o u23. trollava, come spesso? o è un cambio di rotta, come sembra (i mancati rinnovi...)? il caso di demiral e rugani (ma anche ramsey) lo scorso anno potrebbe essere un'indicazione. avevano detto: se abbiamo risorse interne le useremo, niente prestiti a perderci. e così hanno fatto, tenendo rugani (che ha fatto una discreta stagione, ma ci è costato il passaggio del turno in cl).
  3. gabriel sarebbe un bell'acquisto, ma lo scambio con arthur non sarebbe certo alla pari. nella migliore delle ipotesi, l'arsenal potrebbe ipervalutare arthur (45?) per non farci fare minus, ma dovremmo comunque aggiungere la differenza e a nostra volta ipervalutare gabriel.
  4. direzione ancora una volta spudorata. ad es. la trattenuta evidentissima su rabiot non fischiata e l'ammonizione a kean (più che giusta in sè, ma venuta dopo due falli evidenti di due giocatori diversi non fischiati).
  5. spero restino entrambi. pellegrini sarebbe ceduto, a quanto pare, solo perchè sandro ha ancora un anno di contratto. un po' come demiral con rugani l'anno scorso. non ho capito chi dovrebbe essere il nuovo laterale sinistro. kean sarebbe ceduto perchè è uno dei pochi ad avere mercato. un po' come potrebbe capitare a mckennie. non può essere sostituito da raspadori (che comunque non mi dispiacerebbe, anzi).
  6. se arriva, deve avere le redini della squadra. non l'incursore con pirlo che comanda il gioco, ma chi comanda il gioco, scegliendosi la posizione. mi piacerebbe vederlo giocare da dieci classico, a metà strada tra brady e zizou. szczesny danilo de ligt gabriel pellegrini locatelli rabiot chiesa pogba di maria vlahovic
  7. locatelli pogba rabiot chiesa vlahovic di maria chiesa e di maria potrebbero anche giocare a piede invertito, ma pogba farebbe il regista.
  8. pogba nei tre che dici secondo me giocherebbe in mezzo. è il suo ruolo, ormai. ed è il ruolo che serve a noi. in alternativa, con allegri potrebbe giocare trequartista.
  9. fame o non fame, credo voglia arrivare al mondiale tirato a lucido, dopo esser costato l'europeo per eccesso di superbia.
  10. visto da lontano sembra casuale, ma da vicino allegri potrebbe aver avuto l'impressione che il tizio non abbia fatto niente per evitarlo. che magari sarebbe bastato un minimo di attenzione.
  11. azzo c'entra il centravanti? lo sanno tutti che pep lo vuole per farlo giocare "false two"...
  12. la formula è strana, qualcuno ha in mente precedenti simili? il sorteggio presumibilmente sarà ancora per fasce. ma come saranno scelte le partite in casa e quelle in trasferta? sorteggio puro? i gironi round robin e non all'italiana potrebbero avere un senso. la classifica unica, forse l'idea più difficile da digerire, potrebbe rendere interessanti anche le ultime partite dei gironi meno equilibrati.
  13. sì, è più una bella palla recuperata in area avversaria. per il tabellino è un assist. per alcuni, un attaccante deve essere nel posto giusto al momento giusto. prima o poi i gol arrivano. ad esempio la triangolazione non chiusa per poco (conclusione di moise di sinistro, dal lato sinistro dell'area, su apertura di dusan dalla lunetta). comunque non sono solo gli scambi, ma i movimenti.
  14. un assist. quattro o cinque palle gol. molto presente in fase difensiva. gli è mancato il gol. forse non sontuosa, ma ottima prova sì. soprattutto, ci sono segni chiari di un'ottima intesa con dusan.
  15. ottima partita ieri. questo 3d è non sorprendentemente lunare.
×
×
  • Create New...