Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,880
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

328 Excellent

About orcaloca

Recent Profile Visitors

2,387 profile views
  1. momblano sicuro della firma di chielini, scettico sulla permanenza di ronaldo...
  2. la nostra rosa con pjanic e locatelli in più e qualche esubero e giovane da far crescere in meno. se prendi pjanic spero sia perchè punti su fagioli e vuoi una riserva d'esperienza a fargli da chioccia. se prendi locatelli puoi usare rabiot come terzino sinistro.
  3. szczesny perin danilo de ligt chiellini rabiot de sciglio bonucci demiral sandro bentancur fagioli locatelli mckennie pjanic arthur chiesa morata cristiano cuadrado kulusevski dybala
  4. lo scambio perfetto sarebbe maehle e gosens per demiral, frabotta e bernardeschi (che la dea sta cercando). per il solo demiral preferirei maehle.
  5. vlahovic ci farebbe parecchio comodo, gollini a quelle cifre sarebbe stato un bel colpo, costerebbe grosso modo come perin, ma è di un'altra categoria. pellegrini non è male, ma per il poco che l'ho visto non mi convince.
  6. non credo lascino andare frabotta se non c'è un obbligo di riscatto. sembra più credibile un'operazione tipo romero. ma ancora cherubini non lo si è visto all'opera. intanto paratici pare sia su gollini (prestito con riscatto a 20), pellegrini (scadenza 2022) e vlahovic.
  7. bentancur ha saltato l'inizio di stagione perchè tornava da un infortunio. il centrocampo a due benta rabiot ha funzionato anche molto bene nel finale di stagione. la juve di pirlo è stata erratica nel rendimento, ma quando ha funzionato ha fatto vedere un ottimo calcio. al momento, a meno di arrivi e partenze, il 442 a geometria variabile resta secondo me il punto di partenza naturale per allegri, che poi troverà le sue soluzioni per strada.
  8. no market is the new market ... non è nemmeno così grigia secondo me. l'idea che il nostro centrocampo sia da buttare condiziona tutti i ragionamenti, ma è solo un'opinione, probabilmente sbagliata. pirlo ha dimostrato sul campo, nelle ultime partite dell'anno, che un centrocampo a due robusto (benta e rabiot) può tenere in piedi la squadra contro chiunque. allegri potrebbe partire da lì, senza buttare quanto di buono si è arrivati, in ritardo, a costruire. arthur ha dimostrato, nella prima parte dell'anno, che se sta bene può dare un contributo importante. ramsey e ibberna sono cause perse, ma erano cause perse rabiot e danilo l'anno prima. se arriva locatelli a condizioni ragionevoli bene, anzi molto bene! ma non è indispensabile e pur essendo forte avrà bisogno di ambientarsi, crescere in fase difensiva, mostrare di avere la giusta determinazione (pochi dubbi su questo). anche l'annoso problema del centravanti di scorta, potrebbe restare irrisolto senza pregiudicare troppo. sarà la volta che allegri ci farà vedere forse l'unica variante tattica che non ha mai provato in questi anni. l'attacco leggero con cristiano, dybala, chiesa, cuadrado, kulu, correia, e ake (e lo stesso morata) si può fare. d'altra parte, non sono neanche così sicuro che se esce uno entra uno, perchè rugani, uno tra frabotta e pellegrini, più berna, pjaca e ramsey sono esuberi puri. tl/dr: di necessità virtù
  9. non sono errori ma: - pinsoglio ctp e non cpt - darei per scontato il rinnovo del chiello
  10. è un problema che forse è stato rilevante in passato. e forse non lo sarà in futuro perchè cristiano dovrà ridurre drasticamente il numero di partite giocate, per rendere.
  11. quello che intendevo è che dovrebbero alternarsi (cristiano e paulo). non tanto per incompatibilità, quanto perchè, se resta, cristiano non può più essere il titolare in un ruolo (qualsiasi ruolo, ma certamente non punta centrale in un 4231, che era l'ipotesi cui rispondevo). già quest'anno ha avuto pochissime pause ed è arrivato alle partite importanti scarico. se resta, avremo due seconde punte molto forti e piuttosto costose.
×
×
  • Create New...