Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,417
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

166 Excellent

About orcaloca

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,589 profile views
  1. a proposito di numeri: https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-perché-agire-ora-bd6c02ee0785
  2. il periodo di incubazione può essere superiore ai 14 giorni, anche se la probabilità stimata è dell'1%. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32150748
  3. no, cina e italia non sono paragonabili ad es. nella distribuzione per età della popolazione. https://www.populationpyramid.net/it/cina/2019/ https://www.populationpyramid.net/it/italia/2019/ e il calcolo morti/contagiati non restituisce la vera letalità. anche a parità di controlli, in fasi diverse del contagio da risultati diversi. è una stima esatta solo a contagio esaurito (ammesso di avere una stima attendibile dei contagi).
  4. sì ho citato fontana e sala perchè sono il presidente della mia regione e il sindaco della mia città. ma non volevo dire che gli altri stanno facendo particolarmente bene o meglio. al momento gli esempi virtuosi mi sembrano, appunto, la cina, taiwan, la korea e a quanto pare alcuni paesi africani e del medio oriente. cioè quelli che hanno le esperienze recenti di sars e mers.
  5. taiwan e la korea. il nostro senso di responsabilità sta tra "è poco più di una normale influenza" di fontana e "#milanononsiferma" di sala...
  6. non mi sembra così ovvio a 2/3 esatti di campionato...
  7. supponiamo che si chiuda con la 26esima, domani e (eventualmente) i recuperi mancanti. qualcuno ha un riferimento preciso sull'assegnazione? chiedo perchè oggi la stampa pubblica un articolo (che non ho letto perchè paywalled) sostenendo la tesi della non assegnazione: https://www.lastampa.it/topnews/sport/2020/03/07/news/il-rompicapo-dello-scudetto-fantasma-in-caso-di-stop-non-vince-nessuno-1.38559814 avevo letto in qualche 3d un utente molto sicuro dell'assegnazione da regolamento... personalmente, vincere (io penso debba essere assegnato) prendendo i punti decisivi domani sera mi piacerebbe e non poco.
  8. in effetti... le prime 18 partite ufficiali (sino a novembre compreso): 15 vittorie e 3 pareggi le seconde 18 partite ufficiali (da dicembre ad oggi): 11 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte
  9. e sta facendo bene: 9 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. 29 punti in 12 partite contro i 21 punti in 13 partite prima di lui (6 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).
  10. benta rende meglio di pjanic al centro, meglio di rabiot a sinistra e, sinchè non ingrana, meglio di ramsey a destra. ma pjanic il meglio lo da giocando a due. una mediana benta pjanic secondo me funzionerebbe molto bene. forse anche meglio di pjanic khedira ai bei tempi. peccato non aver provato a giocare col 343 che sembra perfetto per questa rosa, con demiral fuori siamo un po' corti per rischiare. adesso, con rabiot e matuidi non troppo convincenti e ramsey speriamo in fiducia, lo metterei a sinistra. anche per sfruttare la sua ottima intesa con ronaldo. in generale, secondo me è un centrocampista totale, può fare tutti i ruoli. avendo molta resistenza e una progressione spaventosa, rende di più quando ha campo da coprire in velocità.
  11. bene cuadrado, bentancur e pjanic. ronaldo del tutto fuori condizione. bene anche romagna e traorè. abbiamo creato molto e subito molto.
  12. bene cuadrado, bentancur e pjanic. ronaldo del tutto fuori condizione. bene anche romagna e traorè. abbiamo creato molto e subito molto.
  13. davvero forte miranchuk. magari ci facciamo un pensiero quest'estate, come tradizione con chi ci segna. perfetto per i ruoli di khedira o ramsey.
×
×
  • Create New...