Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,345
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

442 Excellent

About orcaloca

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

3,648 profile views
  1. nel caso, credo non ci fosse nessun bisogno di scriverli, presumibilmente erano valori calcolati dal foglio...
  2. questa stranezza a quanto pare deriva da un'interpretazione frettolosa di un foglio di calcolo interno della juve. la colonna intitolata "valore reale" riportava in effetti lo sbilancio in uno scambio di giocatori. bonucci l'abbiam scambiato alla pari, sbilancio zero, per arthur abbiam dato al barca pjanic e 12 zucche, sbilancio 12.
  3. d'accordo. ma, come faceva notare ieri un intervento a juventibus (non ricordo il nome, ma l'esempio riportato da @SICILIANO mi sembra illuminante), anche considerandli elementi di prova a tutti gli effetti, non c'è un reato. non è vietato (e secondo me non avrebbe nemmeno senso vietarlo) fissare il valore di vendita di un giocatore per esigenze di bilancio (ed è ovvio che succeda, senza nessun bisogno di prove). come non è vietato fissarlo perchè si è innamorati di un particolare numero, o estraendo a sorte, o per un motivo qualsiasi. non esistendo un valore "reale" di un giocatore, conta solo la volontà del venditore, no?
  4. non riesco a seguire il tuoe esempio. nel nostro caso le plusvalenze sono tutte chiaramente lecite. cioè riguardano veri calciatori professionisti, non prestanome (casi del chievo e, forse ma non sono sicuro, del napoli). quale sarebbe il dubbio sulle nostre plusvalenze? forse si può dire che siamo "passati col giallo" per le plusvalenze a specchio, ma anche quelle non sono vietate.
  5. perin pinsoglio (cuadrado) de sciglio barbieri (sandro) pellegrini cambiaso danilo bonucci gatti rugani (paredes) locatelli rovella (pogba) fagioli ranocchia (rabiot) miretti nicolussi (di maria) soulè kaio kostic iling milik kean tra parentesi chi parte a fine stagione. gli altri in uscita a gennaio: szczesny, bremer, mckennie, chiesa e vlahovic. scontando l'esclusione dalle coppe e un'ulteriore penalizzazione, mi sembra un'ipotesi plausibile. è una rosa che con un paio di innesti (maehle e scalvini, per esempio) e restando allegri, potrebbe fare anche molto bene secondo me.
  6. sarà questione di gusti, ma se dipendeva da lui non c'era nemmeno il rigore.
  7. anche se condivido quasi tutto del post di apertura, temo che per me cambi poco o nulla. non avevo troppe illusioni sulla lealtà della competizione e non ne ho perse troppe. e d'altra parte, credo che mio malgrado tiferei anche se cominciassero a farci giocare bendati su campi in salita. spero con questo di non aver dato nessuna idea a nessuno
  8. sì, me lo devo essere sognato probabilmente perchè a me non convince mai veramente da regista, ma ero sicuro di averlo letto non so più dove. a parte i miei vaneggiamenti, preferisci paredes a locatelli?
  9. paredes ha da poco detto che lo vede meglio mezzala. se la gioca con mckennie, miretti e fagioli. locatelli non credo in panca. con di maria meglio kean. ma quale che sia, a me piace anche.
  10. sì, ma non dipende da noi, sceglie lui. poi tra rosa e prestiti (dentro / fuori): locatelli rovella / paredes arthur pogba ranocchia / mckennie zakaria fagioli miretti / rabiot oltre a nicolussi e barrenechea.
  11. sandro da terzo a sinistra non vale meno degli altri due.
  12. non mi sembra che abbia fatto male a cremona, anzi. viene da un periodo negativo, ma non è scarso. cederlo significherebbe scommettere sul minutaggio di pogba o sull'esplosione di barrenechea. non dico che sarebbe sbagliato, a 40 probabilmente sarebbe inevitabile, ma è un rischio.
  13. buona juve, partita difficile. ma tutti i rincalzi hanno confermato che su di loro si può contare. anche nelle giornate magari di minore vena, il loro in campo lo fanno sempre. molto bene poi chiesa, kean e rabiot.
  14. secondo me sceglie soulè. comunque avendo le alternative mckennie, ake e barbieri non credo cambi modulo.
×
×
  • Create New...