Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,460
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

463 Excellent

About orcaloca

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

3,903 profile views
  1. vincere la b col frosinone, che è una squadra abbastanza giovane e non era tra le favorite, non è poca cosa. poi non li ho mai visti giocare e non saprei dire altro.
  2. ha appena vinto la b, anche molto bene. e ha quattro anni di juve primavera.
  3. tra questo e il precedente nick, ci sono dal 2006. come per molti, per molto tempo anche per me questa conversazione è stata, per quanto riguarda la fede, il primo riferimento. non ora, devo francamente ammettere. negli ultimi, pochi, anni, il tenore della conversazione è crollato. ora per un'opinione interessante bisogna scremare una ventina di insulti o schermaglie verbali.
  4. quale sarebbe la differenza, formulazione a parte, con un comunissimo prestito oneroso con diritto di riscatto?
  5. il contrasto di matic su rakitic secondo me era fallo. la roma ha fatto la sua partita. ma forse faresti bane a riguardare la partita di siviglia e contare le occasioni *pulite* che hanno avuto kean, di maria e vlahovic. il palo di kean, ad esempio, a parte la grande parata di bono, è un'azione praticamente identica a quella di dybala...
  6. ha rubato una nana alla quaternana che ora è miseramente ternana.
  7. la juventus è stata sanzionata per slealtà sportiva, motivata essenzialmente dalla sistematicità e dall'intenzionalità delle condotte interpretate come slali. che sono diverse. quella principale è l'iscrizione di valori non corrispondenti, nell'interpretazione della procura, a quelli reali. quello dello ias38 è un argomento ulteriore. ma non c'è una singola condotta centrale nel ragionamento della procura. in topic, a me sembra che la juve si difenda nelle sedi appropriate. difendere la juve nell'opinione pubblica dovrebbe essere l'orgoglio dei tifosi. ma i tifosi, o così si direbbe a leggere questa e altre conversazioni, sono troppo presi a linciare il mister, i preparatori atletici, i giocatori, la proprietà, etc. e così rinforzano l'idea che la juventus non è la vittima di un attacco di figc (esecutori) e uefa (mandanti), ma che in qualche modo se l'è cercata.
  8. eh, d'accordo, ma ha sbagliato il controllo. succede, è successo anche agli altri di difesa nella stessa partita anche se per fortuna senza conseguenze. ma forse avrebbe fatto meglio ad aggrapparsi all'avversario e giocarsi un giallo!
  9. perchè mandi in fumo? dipende da come li vendi. la mia era un'ipotesi di massima di quelli che penso possano restare con certezza. poi potresti decidere di tenere qualcuno tra dusan, filip, gleison e fede. scalvini piace molto anche a me, luis alberto ha trent'anni, a zero è senz'altro un'occasione, ma starei alla larga. perin ti costa sostanzialmente l'ingaggio, come szczesny. uno prende 1,5 e l'altro un'enormità, è vero, ma mi sembrano entrambi difficili da cedere e costosi da rimpiazzare (vicario?). come dicevo, è una base di partenza, ma son d'accordo che mancherebbe qualcosa in attacco. non tanto fra le punte, abbiamo anche kaio, da graca e pecorino, ma tra gli esterni. tenere chiesa è l'ipotesi che mi piacerebbe di più, ma credo dipenda dai costi e dalle ambizioni.
  10. occorrerà ripartire, credo, dalle risorse interne, tagliando i costi all'osso. giuntoli potrebbe essere l'eccezione. l'altra eccezione potrebbbe essere l'allenatore. un nome che si è fatto poco, ma che meriterebbe considerazione, è quello di fabio grosso. per quento riguarda i giocatori, credo che, per una ragione o per l'altra, la base sia: szczesny perin pinsoglio danilo barbieri alex-sandro de-sciglio cambiaso frabotta gatti bonucci de-winter rugani rovella barrenechea pogba locatelli fagioli ranocchia miretti soulé iling milik kean
  11. ma che cosa vuol dire? se subisce fallo subisce fallo. comunque akpa-akpro sembra arrivare per primo sulla palla, anche se immediatamente dopo falcia sandro. come vicario su vlahovic. o come rabiot su bandinelli. nei primi due casi non ha fischiato fallo, nel terzo ha (in linea di principio, giustamente, perchè era gioco pericoloso) ammonito rabiot.
  12. tra l'altro un minuto abbondante di controllo al var. uno dei peggiori arbitraggi dell'anno.
  13. alla collezione mancava un argomento di questo spessore. mai più senza.
  14. prendi di mira altri utenti come un gruppo, additandoli al pubblico ludibrio (blocco mentale). pretendi di stabilire quali opinioni sono legittime e quali no (c'è un limite). distorci a tuo piacimento le opinioni di altri utenti (non essere a favore dell'esonero di allegri si trasforma nell'opinione ridicola per cui sarebbe l'unico in grado di allenare la juve). la tua mancanza di argomenti si rivela nelle iperboli in cui ti rifugi (tutti, nessuno escluso). ti si conosce, è il tuo stile. ma è pur sempre una discussione fra fratelli di tifo, sarebbe il caso di mantenere maniere civili.
  15. puoi anche offrirgli una buonuscita vicina ma inferiore ai due anni di contratto che restano. a lui conviene se pensa di ricavare qualcosa di più della differenza da free agent.
×
×
  • Create New...