Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,300
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

433 Excellent

About orcaloca

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

3,471 profile views
  1. d'accordo, certo. ma l'indebitamento era 390 a giugno 2021 e 150 a giugno 2022. potevano indifferentemente decidere di lasciare l'indebitamento invariato e chiudere grosso modo in pareggio, no?
  2. anche, bisognerebbe considerare i dati positivi del'indebitamento (ridotto del 60%) e del patrimonio netto (quintuplicato).
  3. allegri, o chi per lui, dovrà trovare una soluzione anche scegliendo nuovi titolari per qualche ruolo. non c'è il tempo, per nessuno, di cambiare radicalmente l'organizzazione di gioco. chi decidesse di farlo, dovrebbe trovare soluzioni temporanee, dalla partita di bologna in avanti. idee? la mia è di cambiare i terzini. danilo è sembrato sino ad ora il migliore al centro in coppia con bremer. sandro è infortunato, cuadrado serve da ala, necessaria soprattutto sin quando non torna di maria, e de sciglio sembra in seria difficoltà fisica, gioca sulle uova. mckennie, gordo o non gordo, corre per tre, ma sembra difficile disciplinarlo tatticamente. la linea laterale potrebbe fargli un gran bene. kostic è un quinto, ma non sarebbe la prima volta che allegri usa un quinto da terzino (spinazzola, cancelo). a bologna, se dovessi fare la formazione oggi, giocherei così: szczesny mckennie bremer danilo kostic rabiot paredes miretti milik vlahovic kean anche, farei tre cambi programmati tra i due tempi, per ridurre il rischio di cali atletici: locatelli per rabiot fagioli per miretti cuadrado per milik
  4. è un rimpianto tra i tanti. ma se arriva lui me ne farò una ragione:
  5. sì, probabilmente mi sto aggrappando io a qualche palla riconquistata in pressing da kostic e miretti prima dell'espulsione di di maria, quasi niente.
  6. ma provarci ci provano sempre. poi, basta un niente per smontarli. anche col monza è stato così.
  7. l'ammutinamento secondo me non esiste. se ci fosse, la società dovrebbe PRIMA ristabilire la disciplina e POI se è il caso cambiare tecnico. ma la squadra in campo cerca sempre di fare le cose giuste, un po' ci riesce e poi si perde. allegri cerca di provoccare la reazione dei giocatori abili, parlando degli assenti. sembra che la società abbia deciso di continuare a dargli fiducia. speriamo che lui la ripaghi trovando una soluzione, come ha fatto in altre crisi passate.
  8. https://www.bbc.com/sport/football/62945056 Mathias Pogba arrestato con altri 4...
  9. partita rinviata. comunque ha giocato titolare ieri in u21.
  10. non credo, mi sembra la conseguenza di un periodo con partite ravvicinate e assenze numerose. magari, anzi temo abbastanza certamente, pesa il clima negativo attorno alla squadra. è una partita normale, insidiosa per il momento che attraversiamo.
  11. scusa, mi disturbava la dissimmetria. è giusto temere la partita perchè siamo in emergenza. se giochiamo a tre dietro non abbiamo cambi per gli esterni. potrebbe voler dire finire la partita con mckennie e kean (o chi?) sulle fasce. a centrocampo farei partire titolare fagioli, con paredes e miretti.
  12. la squadra ha dimostrato, sotto allegri, di saper giocare come abbiamo giocato col benfica, ad esempio, all'inizio del primo e all'inizio del secondo tempo. quando riusciamo a tenerlo, il pressing alto funziona e anche molto bene. deve seguirlo nel cercare di sistemare e ridurre al minimo indispensabile le inevitabili fasi di ripiegamento.
×
×
  • Create New...