Jump to content

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,825
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

313 Excellent

About orcaloca

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

2,160 profile views
  1. certo una mediana: bentancur locatelli rabiot (traore arthur mckennie) sarebbe dura da affrontare per chiunque.
  2. io ho votato altro in quel senso... ma gasperini sarebbe un'alternativa molto più che valida. e ovviamente anche allegri, anche se non è una scelta che farei.
  3. cristiano ronaldo e e massimo mauro non apprezzano... comunque o' animale ha giocato anche per noi... era un demiral meno aggraziato ma più cattivo...
  4. https://www.ultimouomo.com/cristiano-ronaldo-juventus-problema/
  5. e comunque anche ieri ha messo una palla sulla testa di cr7 solo in area piccola...
  6. la norma è la preminenza dell'interesse nazionale sulla tutela della concorrenza. il contrario è l'eccezione.
  7. che sia illecito è discutibile. se io ho un abbonamento e invito alcuni amici a vedere la partita, sto facendo qualcosa di illecito? ragionevolmente (e per la giurisprudenza) no, è un uso legittimo. ma qual è il limite quando è possibile condividere a distanza e considerare "amici" degli sconosciuti anonimi incontrati in rete? o: quale dovrebbe essere? perchè la "pirateria" prosperi non è così chiaro. chi offre abbonamenti a pagamento guadagna dagli abbonati e dagli inserzionisti. dunque ha un incentivo a tollerare se non incoraggiare la pirateria, perchè chi (come me) guarda lo streaming non pagherebbe comunque un abbonamento (per la superlega ci penserei) e chi si abbona non rinuncia alla diversa qualità del servizio per il risparmio.
  8. comincia ad essere più chiaro cosa ha minacciato boris johnsn per convincere le inglesi a uscire. secondo la bbc: The interim ruling of a Spanish court earlier in the week appeared to prevent football's authorities from using sanctions such as expulsion to block the breakaway on the basis such punishments would have contravened competition law. It therefore highlighted a serious weakness in football's ability to enforce its rules. Those at the heart of the crisis seem to agree that ultimately the ESL would have prevailed in the courts, or at the very least succeeded in dragging the dispute out over months, if not years, by which time the ESL would have been established. The government's promise this week to legislate, effectively in order to grant football an exemption from competition law, along with the support of the opposition parties - was deemed crucial in defeating the ESL plotters. Well-placed sources within the Premier League believe this was a crucial miscalculation by the ringleaders of the plot, who assumed politicians would not want to get too involved. (https://www.bbc.com/sport/football/56875792) è interessante che il meccanismo per fermare la sl sia stato la minaccia di sospendere le norme a tutela della concorrenza.... interessante anche questa analisi delle ragioni che hanno mosso bj: https://www.bbc.com/news/uk-politics-56832485
  9. un sistema classista, o castale, limita ingiustamente le possibilità degli individui. una lega chiusa non limita le possibilità dei giocatori. le squadre non sono individui! a meno che tu non pensi a un limite che imporrebbe agli individui tifosi delle squadre escluse. ma quegli individui possono cambiare squadra, niente di razionale li lega alla squadra che tifano.
  10. la questione meritocratica non ha bisogno di essere risolta. è già risolta se la si pone in modo corretto. qual è il merito che va premiato? quello individuale dei giocatori o quello delle squadre? se è quello dei giocatori, la superlega è meritocrtica (nel senso della nba, i migliori giocatori emergono). quello delle squadre è incompatibile con il professionismo. una squadra che volesse competere con quelle esistenti sarebbe in posizione di svantaggio. e in effetti chi vuole entrare nella competizione normalmente acquista un club esistente.
  11. https://www.ultimouomo.com/atalanta-juventus-1-0-analisi-tattica/
  12. a me sembra che si tratti di altolà molto diversi. draghi ha detto "Il Governo segue con attenzione il dibattito intorno al progetto della Superlega calcio e sostiene con determinazione...". macron “accoglie con favore la posizione dei club francesi di rifiutare di partecipare...” prese di posizione naturalmente pesanti ma senza conseguenze pratiche. bj ha minacciato di usare una "bomba" legislativa e di ricorrere a ogni mezzo. che la competizione in europa sia regolata e indirizzata politicamente è un fatto. gli europei hanno usato, in modo naturalmente ipocrita, un argomento "persuasivo" richiamandosi a "principi". bj ha usato un argomento "autoritario" da primato nazionale.
  13. è una soluzione che a me piacerebbe. ma a condizione che andrea agnelli sia l'amministratore delegato. sarebbe un doppio segnale. che la juve non abbandona il progetto della lega europea. che agnelli riconosce l'errore tattico, fa un passo indietro, ma lo fa per occuparsi più da vicino e direttamente della juve.
  14. spero che aa vada avanti. il progetto della sl può funzionare senza le inglesi e contro la pl, se aderiscono tedesche e francesi (anche senza psg), magari ajax, porto, benfica. la rottura era necessaria e spero, nonostante tutto, si vada fino in fondo anche se è in salita.
×
×
  • Create New...