Vai al contenuto
Homer_Simpson

Chelsea campione del mondo, sconfitto il PSG 3-0

Recommended Posts

8785 messaggi
2 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Ma l'inter di denti marci continuava a cambiare allenatori (anche 3 a stagione) e per vincere dovette aspettare farsopoli e gli scudetti di mierda e cartone di bellicapelli.

Beh la Juve di quel periodo in Italia era come il Psg in Francia quindi c'era poco da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136698 messaggi

Mi sento di fare i miei complimenti vivissimi a Enzo Maresca, ottimo allenatore e indimenticato matador della Juventus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11767 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Se avessimo solo un decimo del c**o che ha il Chelsea avremmo vinto almeno 10 Champions, è riuscita a vincere 2 champions e questo mondiale quando nessuno ci avrebbe puntato un euro, stesso dicasi delle 2 champions, non sanno neanche loro come hanno fatto a vincerle.......l'unica che avrebbero probabilmente meritato è quella persa ai rigori con il MU causa scivolone di Therry nell'ultimo rigore.

eh ma ha avuto anche tante sfighe, hai citato quella contro lo United ma fu derubata dal Barcellona nel 2009 in semifinale e dal Liverpool nel 2005 (Liverpool che derubò anche noi ai quarti tra l'altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11767 messaggi

Incredibile che fino a 10 anni fa il Milan fosse davanti al Real come titoli internazionali bah (almeno così mi pare, dicevano fosse il club più titolato boh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34897 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Se avessimo solo un decimo del c**o che ha il Chelsea avremmo vinto almeno 10 Champions, è riuscita a vincere 2 champions e questo mondiale quando nessuno ci avrebbe puntato un euro, stesso dicasi delle 2 champions, non sanno neanche loro come hanno fatto a vincerle.......l'unica che avrebbero probabilmente meritato è quella persa ai rigori con il MU causa scivolone di Therry nell'ultimo rigore.

Il Chelsea è il classico esempio - al netto dei miliardi spesi, ovviamente sefz -  che se vuoi vincere trofei internazionali devi mantenerti sul pezzo e mantenere determinati livelli con continuità.  Perché prima o poi l'annata giusta (tra allenatore, rosa, episodi fortunati, stagioni fortunate) arriva e il trofeo riesci a portarlo a casa. Noi dieci anni fa avevamo imboccato la strada giusta ma siamo stati un po' scemi e un po' sfigati. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10598 messaggi
54 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Il Chelsea è il classico esempio - al netto dei miliardi spesi, ovviamente sefz -  che se vuoi vincere trofei internazionali devi mantenerti sul pezzo e mantenere determinati livelli con continuità.  Perché prima o poi l'annata giusta (tra allenatore, rosa, episodi fortunati, stagioni fortunate) arriva e il trofeo riesci a portarlo a casa. Noi dieci anni fa avevamo imboccato la strada giusta ma siamo stati un po' scemi e un po' sfigati. 

Mah negli ultimi anni non mi sembra che il Chelsea abbia fatto faville, questo è il primo anno che è discreto e grazie a un calendario ridicolo porta a casa il mondiale per club......se non è c**o questo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34897 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Mah negli ultimi anni non mi sembra che il Chelsea abbia fatto faville, questo è il primo anno che è discreto e grazie a un calendario ridicolo porta a casa il mondiale per club......se non è c**o questo......

Ma che stai dicendo.. vedi che il Chelsea negli ultimi 14 anni ha vinto 2 Champions League, 2 Europa League, 1 Conference League, 2 Mondiali per club, 1 Supercoppa Europea .asd 

Praticamente sono quasi gli stessi trofei internazionali che la Juventus ha vinto in TUTTA la sua intera storia. 

A livello europeo se togli il Real Madrid in CL e il Siviglia in EL penso sia il club più vincente degli ultimi 15 anni. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6383 messaggi
9 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma che stai dicendo.. vedi che il Chelsea negli ultimi 14 anni ha vinto 2 Champions League, 2 Europa League, 1 Conference League, 2 Mondiali per club, 1 Supercoppa Europea .asd 

Praticamente sono quasi gli stessi trofei internazionali che la Juventus ha vinto in TUTTA la sua intera storia. 

A livello europeo se togli il Real Madrid in CL e il Siviglia in EL penso sia il club più vincente degli ultimi 15 anni. 

Credo che si riferisca al fatto che in questi 15 anni di continuità ne ha avuta poca. Ha alternato stagione ottime a stagioni fallimentari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10598 messaggi
10 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma chi parlava degli ultimi 15 anni, sono 2 anni che manco si qualifica per la champions e ora vince il mondiale......come se noi il primo anno di Conte avessimo vinto la champions.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5447 messaggi
Il 14/07/2025 alle 14:11 , clic ha scritto:

sei sicuro che contano solo gli anni di champions e non  tutte le competizioni , vedi Ranking ? , fosse solo la CL mi chiedo xchè il chelsea e non il Liverpool , xchè l atletico e non il barca , xche la Juve e non milan o napoli che in CL gli ultimi 4 anni prima del mondiale hanno fatto meglio di noi.....

...non ne so assolutamente nulla ma mi sembra strano che , almeno x questo mondiale appena concluso si siano prese in considerazione solo gli ultimi 4 anni di  risultati cl..., poi magari è come dici tu....ripeto non ne ho idea

Ci sono due criteri per qualificarsi:

- Vincere la champions nel quadriennio. Ed è il motivo per cui c'è stato il Chelsea e non il Liverpool

- Il ranking della champions league del quadriennio, considerando che possono ad andare massimo due squadre per paese.

Il motivo per cui noi ci siamo qualificati è che appunto molte inglesi e il Barcellona sono state scartate per via del limite dei due per paesi, e nel ranking champions del quadriennio eravamo di pochissimo davanti al Napoli. Tra l'altro se avessero considerato il ranking UEFA totale insieme all'Inter ci sarebbe andata nettamente la Roma. Ma giustamente conference league ed europa league non fanno testo per il mondiale per club.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5447 messaggi
15 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Noi siamo una squadra del 900', un nome antico nell'albo d'oro che forse può interessare qualche romantico nel calcio.

In questo secolo/millennio, a livello internazionale valiamo zero, e la nostra importanza va anno dopo anno in calando. Almeno prima ci facevano fuori i top team, oggi basta il PSV di turno.

Avessimo vinto il Mondiale per Club sarebbe stato un evento epocale, altro che competizione da snobbare. Ma l'unica remotissima chance, ossia finire nella parte semplice del tabellone e sperare in un colpo di c**o, ce la siamo autosabotati con quella formazione impresentabile contro il City a cui ci siamo consegnati prima ancora di scendere in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
61924 messaggi

Trump si è tenuto il trofeo originale nello Studio Ovale, il Chelsea ha alzato una replica .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6675 messaggi
Inviato (modificato)
On 7/14/2025 at 7:34 AM, Homer_Simpson said:

30 anni fa erano nulli, adesso hanno il nostro stesso numero di trofei internazionali. Ma noi facciamo gli schizzinosi, se finiamo in Europa League gridiamo allo scandalo quando è l’unica competizione dove possiamo giocarcela veramente

.quoto

dispiace dirlo ma bisogna fare i conti con la realtà, una squadra che in questi ultimi anni si è fatta eliminare da PSV, Benfica, Villareal, Porto e Lione non è da Champions league ma da Europa league e bisogna farsene una ragione, io sono dell'idea che fino a quando le possibilità lo consentono bisogna cercare di qualificarsi nella competizione più prestigiosa cioè la Champions league e provare ad andare più avanti possibile (almeno per i soldi) ma se qualche stagione va male e ci si qualifica in Europa league o Conference league non vanno snobbate perchè quella è la reale dimensione della Juve e si ha l'obbligo di vincere queste due coppe minori, non ce lo possiamo permettere di snobbarla perchè è dal 1999 che non si vince un trofeo internazionale (l'Intertoto) e poi sono pur sempre trofei da portare in bacheca, squadre come il Manchester United, il Chelsea, l'Atletico Madrid, ecc... quando finiscono in Europa League provano lo stesso a vincerla...

Modificato da siseneg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20058 messaggi
Il 14/07/2025 alle 17:19 , The Ram ha scritto:

Beh la Juve di quel periodo in Italia era come il Psg in Francia quindi c'era poco da fare.

Oddio...

Noi avevamo una discreta concorrenza al contrario del PSG 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8785 messaggi
8 ore fa, Mugiwara ha scritto:

Oddio...

Noi avevamo una discreta concorrenza al contrario del PSG 

Si ma la differenza cmq era piuttosto marcata , nella finale di coppa del mondo del 2006 credo che tra Francia e Italia c'erano una decina di giocatori della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11767 messaggi
8 ore fa, The Ram ha scritto:

Si ma la differenza cmq era piuttosto marcata , nella finale di coppa del mondo del 2006 credo che tra Francia e Italia c'erano una decina di giocatori della Juve.

Dai c'era il Milan che era la squadra più forte al mondo assieme al Barcellona e che infatti ogni anno era campione/in finale/in semifinale di Champions mentre noi arrancavamo contro il Werder Brema e avevamo in squadra giocatori che da dopo il mondiale erano spompatissimi e finiti, l'Inter che ogni anno arrivava ai quarti di CL senza problemi ma era allenata da un incapace, squadre medie come Fiorentina e Palermo che davano alla Nazionale 4-5 campioni del Mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8785 messaggi
12 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Dai c'era il Milan che era la squadra più forte al mondo assieme al Barcellona e che infatti ogni anno era campione/in finale/in semifinale di Champions mentre noi arrancavamo contro il Werder Brema e avevamo in squadra giocatori che da dopo il mondiale erano spompatissimi e finiti, l'Inter che ogni anno arrivava ai quarti di CL senza problemi ma era allenata da un incapace, squadre medie come Fiorentina e Palermo che davano alla Nazionale 4-5 campioni del Mondo...

Beh la Juve non vinceva in europa nemmeno quando c'erano Platini e Zidane quindi il paragone lo prendo con le molle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti