screamer 3347 Joined: 24-May-2021 7155 messaggi Inviato 21 ore fa 8 minuti fa, Cene ha scritto: Sarà...ma a me pare che se giochi a far lo splendido contro una squadra più forte della tua al 100% finisci malissimo. Se l'Atalanta avesse piazzato il bus come dovresti fare se sei l'Atalanta e giochi contro il Bayern sicuramente sarebbe uscita comunque perché comunque tu sei l'Atalanta e loro il Bayern, ma probabilmente non ne avresti presi 10 in due partite. In questi ottavi io ho visto fasi difensive che in terza categoria ti farebbero pigliare tanti di quei calci nel sedere...alla gente magari piacerà pure vedere ste partite, a me fa abbastanza schifo dipende cosa preferisci, arroccarti dietro limitando i danni ma sapendo già di soccombere oppure provare a giocartela con tutti i rischi annessi tipo goleada, vedi Newcastle e poi dimmi quale squadra avrebbe una difesa di riferimento in questo momento, da farne la sua forza principale, nel panorama europeo quali sarebbero? quali sono le squadre che pensano principalmente alla fase difensiva a discapito di quella d'attacco che poi fanno strada in coppa? ad ogni modo il riferimento era al Gala e al Bodo che al ritorno hanno solo pensato a difendersi rinunciando totalmente alla fase offensiva, passivamente in attesa di un disastro annunciato come puntalmente successo per carità divario di valori che però all'andata non si erano visti, anzi questo tipo di calcio in europa non paga proprio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38153 Joined: 05-Oct-2008 112111 messaggi Inviato 21 ore fa 29 minuti fa, Cene ha scritto: Sarà...ma a me pare che se giochi a far lo splendido contro una squadra più forte della tua al 100% finisci malissimo. Se l'Atalanta avesse piazzato il bus come dovresti fare se sei l'Atalanta e giochi contro il Bayern sicuramente sarebbe uscita comunque perché comunque tu sei l'Atalanta e loro il Bayern, ma probabilmente non ne avresti presi 10 in due partite. In questi ottavi io ho visto fasi difensive che in terza categoria ti farebbero pigliare tanti di quei calci nel sedere...alla gente magari piacerà pure vedere ste partite, a me fa abbastanza schifo Alla fine conta sempre il saldo, e se andiamo a vedere i numeri, chi ha pigliato le fraccate di gol saluta la compagnia ed esce, senza giocarsi granchè. Ci si gioca poco e nulla se si è dei colabrodi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38153 Joined: 05-Oct-2008 112111 messaggi Inviato 21 ore fa (modificato) 19 minuti fa, screamer ha scritto: dipende cosa preferisci, arroccarti dietro limitando i danni ma sapendo già di soccombere oppure provare a giocartela con tutti i rischi annessi tipo goleada, vedi Newcastle e poi dimmi quale squadra avrebbe una difesa di riferimento in questo momento, da farne la sua forza principale, nel panorama europeo quali sarebbero? quali sono le squadre che pensano principalmente alla fase difensiva a discapito di quella d'attacco che poi fanno strada in coppa? ad ogni modo il riferimento era al Gala e al Bodo che al ritorno hanno solo pensato a difendersi rinunciando totalmente alla fase offensiva, passivamente in attesa di un disastro annunciato come puntalmente successo per carità divario di valori che però all'andata non si erano visti, anzi questo tipo di calcio in europa non paga proprio Il calcio ha due fasi e nei limiti del possibile bisogna farle entrambe bene se si vogliono avere risultati. Se guardiamo noi nello specifico di questa stagione, paghiamo sia quando siamo inefficaci davanti sia quando lo siamo dietro. Ci son state gare che abbiamo fatto tre gol e non son bastati a fare il risultato. Il Galatasaray contro di noi ha rischiato di perdere la qualificazione partendo da tre gol fatti e pure un uomo in più perchè chiamato appunto a difendersi, visto che era ovvio che noi avremmo attaccato perso per perso, ma non era granchè capace di farlo. E noi a nostra volta nonostante la prestazione al ritorno ci siam sminchiati gran parte della possibilità per 5 gol presi all'andata. Nessuna delle due squadre, come si è visto, ha dimostrato di poter andare lontano in Europa. Nonostante si dichiarino, immagino, "votate ad offendere". Modificato 21 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3347 Joined: 24-May-2021 7155 messaggi Inviato 21 ore fa 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Il calcio ha due fasi e nei limiti del possibile bisogna fare entrambe bene se si vogliono avere risultati. Se guardiamo noi nello specifico di questa stagione, paghiamo sia quando siamo inefficaci davanti sia quando lo siamo dietro. Ci son state gare che abbiamo fatto tre gol e non son bastati a fare il risultato. appunto, se hai la difesa colabrodo non vai da nessuna parte a prescindere, a parte che nella nostra situazione le cause sono state prevalentemente banali errori individuali alla fine vince sempre il compromesso migliore tra le due fasi, tralasciando ogni discorso su qualità dei singoli che poi alla fine son quelli che fan la differenza ma se rinunci quasi totalmente alla fase offensiva soltanto per limitare i danni tanto vale non presentarsi in campo, almeno io la vedo cosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38153 Joined: 05-Oct-2008 112111 messaggi Inviato 21 ore fa (modificato) 9 minuti fa, screamer ha scritto: appunto, se hai la difesa colabrodo non vai da nessuna parte a prescindere, a parte che nella nostra situazione le cause sono state prevalentemente banali errori individuali alla fine vince sempre il compromesso migliore tra le due fasi, tralasciando ogni discorso su qualità dei singoli che poi alla fine son quelli che fan la differenza ma se rinunci quasi totalmente alla fase offensiva soltanto per limitare i danni tanto vale non presentarsi in campo, almeno io la vedo cosi Come detto se ne fai solo una non vai lontano. A meno che non sei straordinario nel farla. Juventus, Galatasaray, Tottenham, Bodo, Sporting, non le cito tutte, non sono straordinarie in nulla, quindi realisticamente non si giocheranno mai praticamente nulla. Arriveranno fino ad una certa. In qualsiasi modo decidano di giocarsela. Modificato 21 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tff.44 197 Joined: 11-Oct-2025 546 messaggi Inviato 21 ore fa 51 minuti fa, Kalaallit Nunaat ha scritto: Col caxxo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3347 Joined: 24-May-2021 7155 messaggi Inviato 21 ore fa 5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Come detto se ne fai solo una non vai lontano. A meno che non sei straordinario nel farla. Juventus, Galatasaray, Tottenham, Bodo, Sporting, non le cito tutte, non sono straordinarie in nulla, quindi realisticamente non si giocheranno mai praticamente nulla. Arriveranno fino ad una certa. In qualsiasi modo decidano di giocarsela. ah questo è poco ma sicuro, poi ti trovi a sbattere contro certe corazzate con speranze al lumicino era un discorso in generale sul calcio di coppa, dove quello speculativo e attendista non paga nulla, si pensa prima a giocare e a far gol sacrificando, chi più chi meno, la fase difensiva, di qui l'abnorme numero di gol segnati in questi ottavi poi ovviamente lo spread di 32 gol tra le qualificate e non, record assoluto, sta a significare una certa noncuranza della fase difensiva, oltre che di valori tra le squadre stesse comunque rimango convinto che se l'Atalanta avesse affrontato il doppio turno, specie nell'andata, con un atteggiamento molto più guardingo di gol alla fine ne avrebbe presi 7 o 8, la sostanza sarebbe cambiata di poco, se vuoi evitare la figuraccia parcheggi il bus davanti alla porta ma rinunci totalmente a giocare al calcio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suma Ha Paura 5403 Joined: 08-Jun-2007 11252 messaggi Inviato 16 ore fa Esagerato Col caxxo. Così come nessun tifoso bianconero dovrebbe essere abbonato alle pay tv allo stesso modo nessun tifoso bianconero dovrebbe tifare la rappresentativa della FIGC.I motivi dovrebbero essere evidenti...Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 6246 Joined: 17-Apr-2007 32211 messaggi Inviato 15 ore fa 8 ore fa, screamer ha scritto: e comunque nei prossimi anni il divario tre le big big e tutte le altre aumenterà ancora Real e Barca con gli stadi rifatti macineranno utili da paura, il Bayern è il Bayern, il PSG se l'emiro non si stufa del giocattolo diventerà sempre più potente ancor più non appena costruiranno il nuovo stadio, le inglesi che te lo dico a fare, pure lo United prima o poi tornerà a dominare a maggior ragione quando avranno lo stadio da 100k le italiane le guarderanno con il binocolo . Sostanzialmente la champions sarà una super lega che invece di avere 22 squadre di fascia medio alta ne avrà solo 6 o 7 e sempre le stesse che si contenderanno la coppa.. che però a vincerla saranno le solite 2 o 3 Il calcio del popolo cit 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10579 Joined: 05-Oct-2006 48443 messaggi Inviato 14 ore fa 23 minuti fa, ampeg ha scritto: . Sostanzialmente la champions sarà una super lega che invece di avere 22 squadre di fascia medio alta ne avrà solo 6 o 7 e sempre le stesse che si contenderanno la coppa.. che però a vincerla saranno le solite 2 o 3 Il calcio del popolo cit Eh sì. Uno slogan su cui sono inciampati anche tanti tifosi juventini. Per quanto ci riguarda, finché avremo Elkann e questo governo del calcio nostrano, le 6/7 grandi succitate potranno dormire sonni tranquillissimi. Siamo destinati sempre più a sparire dal calcio che conta. E mi fa ridere leggere di tifosi di altre squadre italiane che ci danno come nobile ormai definitivamente decaduta, senza capire che è il destino di tutto il calcio italiota. Il campanilismo è stato e sarà la nostra pietra tombale. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38153 Joined: 05-Oct-2008 112111 messaggi Inviato 12 ore fa (modificato) 8 ore fa, screamer ha scritto: ah questo è poco ma sicuro, poi ti trovi a sbattere contro certe corazzate con speranze al lumicino era un discorso in generale sul calcio di coppa, dove quello speculativo e attendista non paga nulla, si pensa prima a giocare e a far gol sacrificando, chi più chi meno, la fase difensiva, di qui l'abnorme numero di gol segnati in questi ottavi poi ovviamente lo spread di 32 gol tra le qualificate e non, record assoluto, sta a significare una certa noncuranza della fase difensiva, oltre che di valori tra le squadre stesse comunque rimango convinto che se l'Atalanta avesse affrontato il doppio turno, specie nell'andata, con un atteggiamento molto più guardingo di gol alla fine ne avrebbe presi 7 o 8, la sostanza sarebbe cambiata di poco, se vuoi evitare la figuraccia parcheggi il bus davanti alla porta ma rinunci totalmente a giocare al calcio Io non credo che sia una tipologia di calcio o un'altra a pagare. Osservando chi va avanti, vanno avanti le squadre che hanno i giocatori migliori, perchè è con quelli che si fa il calcio di qualità. Questo turno di coppa è stato appunto esemplare. Non ci son state squadre che giocando in modo propositivo se la son giocata rispetto alle loro possibilità, ci son state squadre ben strutturate che hanno dato schiaffoni e squadre non attrezzate che li hanno presi. Ripeto, guardiamo noi. Non abbiamo fatto di certo un calcio guardingo, eppure non siamo lo stesso andati un metro oltre le nostre possibilità. Anzi, penso che siamo tutti convinti che almeno un passo in più lo si sarebbe potuto fare. Si vuol essere competitivi in Europa? Servono i giocatori, non ipotesi di gioco. Sennò inevitabilmente finisci al muro. Io ho visto prevalentemente Liverpool-Galatasaray ieri sera. Il Galatasaray è una squadra che sa più attaccare che difendere, ma nonostante questo in gare come queste non ha scampo. Il nodo centrale di una partita come quella di ieri sera è che il Liverpool in ogni caso ti attaccherà, a prescindere da come te la vuoi giocare tu, quindi se non argini quell'urto non ti salvi. Non funziona che se forzi a provare ad attaccare tu loro se ne stanno boni Modificato 12 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 10670 Joined: 01-Jan-2009 63426 messaggi Inviato 12 ore fa Godo godo godo godo godo godo godo godo godo godo. 1 godo per ogni gol preso dalla merdea 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38153 Joined: 05-Oct-2008 112111 messaggi Inviato 12 ore fa (modificato) 2 ore fa, ampeg ha scritto: . Sostanzialmente la champions sarà una super lega che invece di avere 22 squadre di fascia medio alta ne avrà solo 6 o 7 e sempre le stesse che si contenderanno la coppa.. che però a vincerla saranno le solite 2 o 3 Il calcio del popolo cit Penso che sia la dinamica di qualsiasi tipo di competizione nella quale ci sono squadre molto più forti di altre. Con un'alternativa alla CL avremmo lo stesso effetto in realtà. La competizione europea, qualsiasi essa sia, da gli stessi mezzi di partenza a tutti (quel centello iniziale), ma poi ci son squadre che partono con mezzi propri costruiti in altro modo notevolmente superiori. Se l'idea è che una superlega porterebbe tutte le partecipanti allo stesso livello, questa idea è un banalissimo sogno. Anche una superlega darebbe in ogni caso a tutte lo stesso boost, non un boost maggiore alle più deboli rispetto a quelle più forti, questo fa sì che in ogni caso una Juventus non si avvicinerebbe mai al Real Madrid. Poniamo che la juventus competa di base per 300 ed il Real per 1000, che la CL aggiunga 100 e la superlega addirittura 300. Aggiungendo lo stesso 100 e 300 ad entrambe, sempre un abisso rimane tra le due. Una notevole differenza tra il concept della Superlega e quello della CL è che i percorsi come quelli del Bodo, dell'Atalanta, o magari chissà del Como in Europa nella prima non li vedi. Tra un'Atalanta che fa le cose per bene per diverso tempo (e si fermerà ad un certo punto) ed un Milan che fa le cose a schifo per diverso tempo (e si fermerà ancor prima dell'Atalanta), si premia la squadra che fa schifo Modificato 12 ore fa da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5137 Joined: 05-Dec-2009 15498 messaggi Inviato 12 ore fa ah, m ero scordato di mandare un caro saluto a Felipe Melo 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
f_everBiancoNera 7631 Joined: 03-Nov-2007 41723 messaggi Inviato 12 ore fa 3 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto: Così come nessun tifoso bianconero dovrebbe essere abbonato alle pay tv allo stesso modo nessun tifoso bianconero dovrebbe tifare la rappresentativa della FIGC. I motivi dovrebbero essere evidenti... Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk Lascia perdere Ignora E i topic diventano più leggeri 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12173 Joined: 21-Dec-2008 28102 messaggi Inviato 9 ore fa 12 ore fa, screamer ha scritto: appunto, se hai la difesa colabrodo non vai da nessuna parte a prescindere, a parte che nella nostra situazione le cause sono state prevalentemente banali errori individuali alla fine vince sempre il compromesso migliore tra le due fasi, tralasciando ogni discorso su qualità dei singoli che poi alla fine son quelli che fan la differenza ma se rinunci quasi totalmente alla fase offensiva soltanto per limitare i danni tanto vale non presentarsi in campo, almeno io la vedo cosi Il discorso è più complesso... Galatasaray e Bodo non sono scese in campo per difendersi... perché mettersi li a far le belle statuine in attesa degli eventi non è difendersi... difendersi è n'altra roba poi è chiaro che ci deve essere equilibrio nelle due fasi...si può fare una partita di interpretazione più difensiva (perché tante volte ti tocca eh...se giochi contro una squadra più forte della tua e provi a giocare allo stesso modo la logica dice che vincono loro, per avere delle speranze devi metterla su altre qualità), ma comunque quando si ha la possibilità devi avere anche la qualità e l'energia di andar dall'altra parte così come se si fa una partita di interpretazione offensiva devi avere anche la capacità e l'organizzazione di non prender gol ogni volta che gli avversari vengono nella tua area. Io di squadre che sanno far bene entrambe le fasi ne vedo pochine sinceramente... ormai la moda è quella di attaccare bene, con buona qualità, con tanta energia, però dietro che dio ti salvi...e infatti si vedono na caterva di gol...poi al pubblico a quanto pare piace, io ribadisco che a veder partite con 7-8 gol dove i difensori sembrano dei boscaioli alcolizzati mi verrebbe da cavarmi gli occhi. Da persona che apprezza il calcio in tutti i suoi aspetti a me piace vedere anche dell'organizzazione oltre che le belle giocate Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 2790 Joined: 06-May-2024 6014 messaggi Inviato 8 ore fa 3 ore fa, zì robe ha scritto: ah, m ero scordato di mandare un caro saluto a Felipe Melo Non voglio essere cattivo, ma…uscita con disonore e due brutti infortuni ai giocatori più importanti del loro attacco (per carità mi dispiace pure per i due ragazzi…ma solo per loro). Il karma ogni tanto si fa vivo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suma Ha Paura 5403 Joined: 08-Jun-2007 11252 messaggi Inviato 2 ore fa Godo godo godo godo godo godo godo godo godo godo. 1 godo per ogni gol preso dalla *****ea Ne hanno presi anche pochi.Peccato, speravo in un bel cappotto a Monaco con Palladinho con l'ano sguarratoInviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 10670 Joined: 01-Jan-2009 63426 messaggi Inviato 2 ore fa Adesso, Suma Ha Paura ha scritto: Ne hanno presi anche pochi. Peccato, speravo in un bel cappotto a Monaco con Palladinho con l'ano sguarrato Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk I tedeschi sono buoni, ti distruggono all’andata e poi si rilassano al ritorno, anche con la Roma fecero così Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tff.44 197 Joined: 11-Oct-2025 546 messaggi Inviato 1 ora fa (modificato) 14 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto: Così come nessun tifoso bianconero dovrebbe essere abbonato alle pay tv allo stesso modo nessun tifoso bianconero dovrebbe tifare la rappresentativa della FIGC. I motivi dovrebbero essere evidenti... Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk Mah io da un lato comprendo le ragioni, ma dall'altro da italiano non riesco ad andare contro l'Italia, al di là che ci sia dietro la ficg o meno. Cioè posso seguirla con distacco al massimo, più che altro per quelli che meno sopporto tipo Bastoni, Barella, Dimarco e Mancini, ma comunque dovendo scegliere la qualificazione mi farebbe piacere. Anche solo per avere qualcosa da fare con amici o famiglia in estate. Voglio dire, non sono un grande fan di Mattarella o del governo Meloni ad esempio, ma non voglio che l'Italia fallisca. Poi oh al massimo abbiamo una situazione win/win: o mondiali o dimissioni Gravina e co (cosa che vedo comunque poco probabile, e che anche se succedesse vai a capire se davvero si cambierà in meglio) Modificato 1 ora fa da Tff.44 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti