Jump to content
kkekko

Il PSG si conferma campione d’Europa

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
13,069 posts

Il Barça in difesa è comico 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
112,835 posts

Una tra arsenal ed atletico sarà finalista

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-May-2024
6,733 posts

A me il non calcio di Simeone fa vomitare ma sta difesa alta di Zdenek Flick è una follia

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
26,389 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Una tra arsenal ed atletico sarà finalista

Attenzione all'Arsenal... hanno la straordinaria capacità di buttare nel cess le stagioni .asd 
Ora sono in piena fase caghetta .asd 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-May-2006
11,775 posts

Comunque questo è lo stesso arbitro che x un fallo simile in otala Bosnia non cacciò Maurhemovic , nemmeno andò al Var

Sto francese e lminglese di real juve i peggiori arbitri europei eppure gli fanno fare sempre partite importanti 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
4,458 posts

che partita ragazzi, che intensità!

 

giocassimo noi contro questi ne prendiamo 5 come minimo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,069 posts
2 minuti fa, clic ha scritto:

Comunque questo è lo stesso arbitro che x un fallo simile in otala Bosnia non cacciò Maurhemovic , nemmeno andò al Var

Sto francese e lminglese di real juve i peggiori arbitri europei eppure gli fanno fare sempre partite importanti 

 

Solo per informazione, l'IFFHS ha nominato Turpin miglior arbitro al mondo nel 2025

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Apr-2009
34,432 posts
Posted (edited)
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

Solo per informazione, l'IFFHS ha nominato Turpin miglior arbitro al mondo nel 2025


Pensa te gli altri allora…

Edited by ● Ale Cerry ●

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Nov-2011
12,752 posts

Ciao Barca vediamo se domani saluta anche il Real o trovano l'ennesima qualificazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
16,333 posts

Per la terza volta su 3, l'atletico sbatte fuori il barca dalla Champions 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2010
9,258 posts

Solito Barca tutto fumo e arrosto poco.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Jun-2005
54,850 posts
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

Solo per informazione, l'IFFHS ha nominato Turpin miglior arbitro al mondo nel 2025

Ah be...allora

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
73,270 posts
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il Barça in difesa è comico 

 

A me spiace, non ho visto la gara nè all'andata nè al ritorno, ma "tifavo" barca.

 

Detto questo, il barcellona ha 3 problemi importanti :

 

1) Flick che considero un ottimo allenatore e lo avrei voluto da tempo alla juve, ma ha estremizzato l'intensità della squadra, togliendo una peculiarità che hanno sempre avuto i blaugrana, cioè il tiki taka. Attenzione il tiki taka il barca non lo fa da tanti anni (l'ultima volta ci riprovò xavi, ma anche lui esagerò in senso contrario, nel senso che faceva solo quello), ma una gestione della palla sarebbe buona ogni tanto per far rifiatare i giocatori, mentre il barcellona di flick va sempre a mille e fisicamente cede sempre nei finali

2) non ha difensori degni di tal nome : Cubarsi che per me ha potenziale, ma è molto giovane e quindi da vedere, gerard martin è na pippa al sugo, lo stesso kunde buono in spinta, ma difensivamente è scadentello

3) l'atteggiamento in campo, è troppo spregiudicato. Io amo il calcio offensivo e propositivo, ma Flick esagera, senza contare che, rivedendo velocemente gli highlights stasera, ho notato errori enormi in fase di pressing, con gente che va in pressione ed altri che restano dietro, e non è la prima volta, infatti questo causa gol quasi a porta vuota degli avversari ed occasioni easy di chi ha davanti il barca

 

Note a margine :

 

- Yamal è il giocatore giovane più promettente che c'è al mondo, ma ha un limite, non sa gestirsi in campo, vuole sempre andare a mille pure lui, col risultato di perdere lucidità nei finali di gara. Se impara a gestirsi e a non fare sempre "la giocata" ad effetto, diventerà un campione, dato che per me non lo è ancora. Messi ad esempio sin da ragazzo sapeva come comportarsi in campo. Lo stesso problema, anche se vale molto meno dello spagnolo, ce l'ha Yldiz.

 

- Lewa mi duole dirlo per me è quasi un ex calciatore, continuo a pensare che la juve non dovrebbe puntare su di lui, anche se l'ho amato e considero insieme a benzema e suarez il miglior numero 9 degli ultimi 15-20 anni.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
80,152 posts

olé una inglese in meno, una di più :261: 

6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

A me spiace, non ho visto la gara nè all'andata nè al ritorno, ma "tifavo" barca.

 

Detto questo, il barcellona ha 3 problemi importanti :

 

1) Flick che considero un ottimo allenatore e lo avrei voluto da tempo alla juve, ma ha estremizzato l'intensità della squadra, togliendo una peculiarità che hanno sempre avuto i blaugrana, cioè il tiki taka. Attenzione il tiki taka il barca non lo fa da tanti anni (l'ultima volta ci riprovò xavi, ma anche lui esagerò in senso contrario, nel senso che faceva solo quello), ma una gestione della palla sarebbe buona ogni tanto per far rifiatare i giocatori, mentre il barcellona di flick va sempre a mille e fisicamente cede sempre nei finali

2) non ha difensori degni di tal nome : Cubarsi che per me ha potenziale, ma è molto giovane e quindi da vedere, gerard martin è na pippa al sugo, lo stesso kunde buono in spinta, ma difensivamente è scadentello

3) l'atteggiamento in campo, è troppo spregiudicato. Io amo il calcio offensivo e propositivo, ma Flick esagera, senza contare che, rivedendo velocemente gli highlights stasera, ho notato errori enormi in fase di pressing, con gente che va in pressione ed altri che restano dietro, e non è la prima volta, infatti questo causa gol quasi a porta vuota degli avversari ed occasioni easy di chi ha davanti il barca

 

Note a margine :

 

- Yamal è il giocatore giovane più promettente che c'è al mondo, ma ha un limite, non sa gestirsi in campo, vuole sempre andare a mille pure lui, col risultato di perdere lucidità nei finali di gara. Se impara a gestirsi e a non fare sempre "la giocata" ad effetto, diventerà un campione, dato che per me non lo è ancora. Messi ad esempio sin da ragazzo sapeva come comportarsi in campo. Lo stesso problema, anche se vale molto meno dello spagnolo, ce l'ha Yldiz.

 

- Lewa mi duole dirlo per me è quasi un ex calciatore, continuo a pensare che la juve non dovrebbe puntare su di lui, anche se l'ho amato e considero insieme a benzema e suarez il miglior numero 9 degli ultimi 15-20 anni.

Ah Darkone fai il cronista in TV por favor :| Altro che Adani e compania cantante 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jan-2009
64,436 posts

Questo sarà l’anno delle rivincite: Champions all’Atletico, mondiale all’Olanda 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,069 posts
Posted (edited)
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

A me spiace, non ho visto la gara nè all'andata nè al ritorno, ma "tifavo" barca.

 

Detto questo, il barcellona ha 3 problemi importanti :

 

1) Flick che considero un ottimo allenatore e lo avrei voluto da tempo alla juve, ma ha estremizzato l'intensità della squadra, togliendo una peculiarità che hanno sempre avuto i blaugrana, cioè il tiki taka. Attenzione il tiki taka il barca non lo fa da tanti anni (l'ultima volta ci riprovò xavi, ma anche lui esagerò in senso contrario, nel senso che faceva solo quello), ma una gestione della palla sarebbe buona ogni tanto per far rifiatare i giocatori, mentre il barcellona di flick va sempre a mille e fisicamente cede sempre nei finali

2) non ha difensori degni di tal nome : Cubarsi che per me ha potenziale, ma è molto giovane e quindi da vedere, gerard martin è na pippa al sugo, lo stesso kunde buono in spinta, ma difensivamente è scadentello

3) l'atteggiamento in campo, è troppo spregiudicato. Io amo il calcio offensivo e propositivo, ma Flick esagera, senza contare che, rivedendo velocemente gli highlights stasera, ho notato errori enormi in fase di pressing, con gente che va in pressione ed altri che restano dietro, e non è la prima volta, infatti questo causa gol quasi a porta vuota degli avversari ed occasioni easy di chi ha davanti il barca

 

Note a margine :

 

- Yamal è il giocatore giovane più promettente che c'è al mondo, ma ha un limite, non sa gestirsi in campo, vuole sempre andare a mille pure lui, col risultato di perdere lucidità nei finali di gara. Se impara a gestirsi e a non fare sempre "la giocata" ad effetto, diventerà un campione, dato che per me non lo è ancora. Messi ad esempio sin da ragazzo sapeva come comportarsi in campo. Lo stesso problema, anche se vale molto meno dello spagnolo, ce l'ha Yldiz.

 

- Lewa mi duole dirlo per me è quasi un ex calciatore, continuo a pensare che la juve non dovrebbe puntare su di lui, anche se l'ho amato e considero insieme a benzema e suarez il miglior numero 9 degli ultimi 15-20 anni.

 

Sono d'accordo. Tuttavia, aggiungerò una o due cose. 

 

Lamal non sa come gestire i tempi diversi  della partita solo perché vuole dimostrare di essere "il miglior giocatore del mondo". Cerca sempre il gesto di classe, cerca la foto iconica. 

 

Un esempio semplice, quando il Barça era in vantaggio 2-0, Su calcio d'angolo, Yamal si è seduto sulla palla mentre aspettava. Tipicamente il tipo di atteggiamento per poter avere una foto iconica in caso di vittoria.. Del tipo "Il genio que si annoia". 

 

Gli abbiamo messo in testa che era migliore di Messi e che avrebbe vinto diversi Palloni d'Oro, quindi cerca sempre di battere record. Purtroppo, anche se ciò che fa è incredibile, penalizza l'equilibrio collettivo. Certo, non è l'unico. 

 

Per quanto riguarda Lewandoski, non credo sia ancora chiuso. Penso che sia demotivato perché è circondato quasi esclusivamente da giovani giocatori. Il Barça favorisce la gioventù ed è un veterano al centro. Ha dieci anni più di la stragrande maggioranza, o anche di più. 

 

Ha bisogno di un'altra sfida 

 

Edited by Don_Giovanni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
80,152 posts
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Questo sarà l’anno delle rivincite: Champions all’Atletico, mondiale all’Olanda 

vorrei l'indirizzo del tuo dealer, sembra roba buona.asd

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
16,333 posts

Si potrebbe dire che adesso è facile, con la qualificazione del suo Atletico Madrid in tasca e una partita complicata messa alle spalle. Il pensiero di Diego Simeone su Lamine Yamal, almeno a leggerlo come lui lo presenta, non fa una grinza ed è una stoccata in piena regola al fenomeno del Barcellona: “È un bravo ragazzo con un sacco di talento. Ieri ha chiesto un uno contro uno, ha segnato al terzo minuto, e i media vogliono incoronarlo re d’Europa - ha detto -. Nel calcio però, l’unica cosa che conta è chi sarà nell’urna domani mattina. La stampa vuole che io abbia paura di un adolescente solo perché fa elastici e rilascia interviste sicure di sé. Per favore".

E ancora: "Per un decennio ho dovuto stare in piedi sulla linea laterale e guardare Cristiano Ronaldo segnare triplette per eliminare davvero la mia squadra da questa competizione. Quella è vera paura. Lamine ha giocato una partita bellissima stasera, ma la realtà è che noi andiamo in semifinale, e lui torna a casa a guardarci in televisione. C’è una grossa differenza tra giocare una partita carina ed essere un incubo”.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jan-2009
64,436 posts

Strano che il farsellona non abbia annunciato ricorso anche stavolta 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,069 posts
2 ore fa, zì robe ha scritto:

Si potrebbe dire che adesso è facile, con la qualificazione del suo Atletico Madrid in tasca e una partita complicata messa alle spalle. Il pensiero di Diego Simeone su Lamine Yamal, almeno a leggerlo come lui lo presenta, non fa una grinza ed è una stoccata in piena regola al fenomeno del Barcellona: “È un bravo ragazzo con un sacco di talento. Ieri ha chiesto un uno contro uno, ha segnato al terzo minuto, e i media vogliono incoronarlo re d’Europa - ha detto -. Nel calcio però, l’unica cosa che conta è chi sarà nell’urna domani mattina. La stampa vuole che io abbia paura di un adolescente solo perché fa elastici e rilascia interviste sicure di sé. Per favore".

E ancora: "Per un decennio ho dovuto stare in piedi sulla linea laterale e guardare Cristiano Ronaldo segnare triplette per eliminare davvero la mia squadra da questa competizione. Quella è vera paura. Lamine ha giocato una partita bellissima stasera, ma la realtà è che noi andiamo in semifinale, e lui torna a casa a guardarci in televisione. C’è una grossa differenza tra giocare una partita carina ed essere un incubo”.

Pura verità 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
80,152 posts
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Pura verità 

Yamal e una M***A di uomo non sara mai al'altezza di Messi e CR7, period.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
73,270 posts
Posted (edited)
7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

Sono d'accordo. Tuttavia, aggiungerò una o due cose. 

 

Lamal non sa come gestire i tempi diversi  della partita solo perché vuole dimostrare di essere "il miglior giocatore del mondo". Cerca sempre il gesto di classe, cerca la foto iconica. 

 

Un esempio semplice, quando il Barça era in vantaggio 2-0, Su calcio d'angolo, Yamal si è seduto sulla palla mentre aspettava. Tipicamente il tipo di atteggiamento per poter avere una foto iconica in caso di vittoria.. Del tipo "Il genio que si annoia". 

 

Gli abbiamo messo in testa che era migliore di Messi e che avrebbe vinto diversi Palloni d'Oro, quindi cerca sempre di battere record. Purtroppo, anche se ciò che fa è incredibile, penalizza l'equilibrio collettivo. Certo, non è l'unico. 

 

Per quanto riguarda Lewandoski, non credo sia ancora chiuso. Penso che sia demotivato perché è circondato quasi esclusivamente da giovani giocatori. Il Barça favorisce la gioventù ed è un veterano al centro. Ha dieci anni più di la stragrande maggioranza, o anche di più. 

 

Ha bisogno di un'altra sfida 

 

 

Esatto hai centrato il punto, Yamal vuole strafare per poter fare il fenomeno da prima pagina televisiva... temo che chi lo circonda gli abbia fatto montare la testa ulteriormente , perchè già di suo è un po' troppo montato. Se non cambia atteggiamento non credo arriverà mai ai livelli del messi prime. E' una cosa che imputo anche a Yldiz che lo fa però per un motivo diverso per me, il turco ha la smania di dover dimostrare di essere degno della 10 della juve e a volte si perde. Anche lui, che è inferiore allo spagnolo, deve migliorare di tanto.

 

Su Lewa spero tu abbia ragione, io invece temo che sia in declino totale. C'è una differenza abissale tra il lewa dell'anno scorso e questo di quest'anno. Ho visto diverse gare del polacco nei 2 anni. La speranza sarebbe che il campionato italiano è talmente scadente che pure un lewa al 40% al massimo potrebbe bastare per fare bene.

Edited by Dark Wizard

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
73,270 posts
18 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Yamal e una M***A di uomo non sara mai al'altezza di Messi e CR7, period.

 

La verità è che campionissimi come quei 2 oggi non ce ne sono, mbappe, vinicius, yamal, haaland e pochi altri non si avvicinano nemmeno per sbaglio a quei 2... Il livello calcistico nel mondo è calato di brutto da qualche anno. E già nel periodo messi-cr7 c'era stato un calo generale rispetto a qualche anno prima.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
80,152 posts
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

La verità è che campionissimi come quei 2 oggi non ce ne sono, mbappe, vinicius, yamal, haaland e pochi altri non si avvicinano nemmeno per sbaglio a quei 2... Il livello calcistico nel mondo è calato di brutto da qualche anno. E già nel periodo messi-cr7 c'era stato un calo generale rispetto a qualche anno prima.

Glad to read this .rulez 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 11-May-2014
12,634 posts

Più che tutto sono Messi e Ronaldo che hanno alzato il livello di tantissimo con livelli alieni! Ora siamo semplicemente tornati alla normalità, ovvero campioni ma umani, non alieni! Però non è un difetto essere al livello di quei due, è normale, così come per un musicista è normale non essere al livello di Bach!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...