Vai al contenuto
Accedi per seguire   
diamond

possibile vendita della juve

Recommended Posts

95743 messaggi
2 minuti fa, varjak ha scritto:

Domanda di uno che non capisce una mazza.

Notizia di oggi, pare ci sia uno scontro Tether-Exor in vista dell'assemblea del 7 novembre. Exor ha sconsigliato gli azionisti di approvare le richieste fatte da Tether.
E' una specie di voto di fiducia che chiede Exor agli azionisti, o sono solo cavolate? Voglio dire, Exor ha il 60% e quel 60% ovviamente voterà contro le richieste Tether, oppure sono pensanti 'sti azionisti, potrebbero opporsi?

exor ha il 60% delle quote, ergo alla fine fa quello che vuole.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

exor ha il 60% delle quote, ergo alla fine fa quello che vuole.

Ho capito, ma sono persone che potrebbero non avere più fiducia in JE?

Anche un governo si forma perché ha una maggioranza in parlamento (assemblea) e poi capita che 10-20 senatori della maggioranza votino contro, e il governo cade. Funziona così un'assemblea degli azionisti?

Non dico che debba cadere JE, ma ad esempio se di quel 60% poi vota a suo favore solo il 53, sarebbe un segnale. Oppure quel 60% è semplicemente JE e non c'è possibilità che sia meno del 60%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95743 messaggi
4 minuti fa, varjak ha scritto:

Anche un governo si forma perché ha una maggioranza in parlamento (assemblea) e poi capita che 10-20 senatori della maggioranza votino contro, e il governo cade. Funziona così un'assemblea degli azionisti?

Non dico che debba cadere JE, ma ad esempio se di quel 60% poi vota a suo favore solo il 53, sarebbe un segnale. Oppure quel 60% è semplicemente JE e non c'è possibilità che sia meno del 60%.

prego? .asd 

sono consiglieri in quota exor. li nomina exor. leggasi: li paga elcane.

elcane gli paga lo stipendio e loro gli leccano il c.u.l.o.

così funziona .asd 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30846 messaggi

essendo socio di una piccola società posso affermare che Exor può anche pubblicamente dire a Tether di fare il bravo e non rompere i collioni perché io so io e tu non sei un gazzo tanto ho la maggioranza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10555 messaggi

In teoria, ognuno vota quello che vuole. Questo è l'obiettivo di un consiglio di amministrazione. Quindi, se vogliono andare contro Elkann, sono liberi 

In pratica, ci sono pochissime possibilità che le persone parte Exor vadano contro il capo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5857 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

prego? .asd 

così funziona .asd 

In realtà dovrebbero esserci anche dei consiglieri indipendenti che fanno parte del prossimo CDA. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95743 messaggi
3 minuti fa, dany23 ha scritto:

In realtà dovrebbero esserci anche dei consiglieri indipendenti che fanno parte del prossimo CDA. 

gli unici consiglieri che possono andare contro a gionnino sono quelli nominati da un altro azionista o dai piccoli azionisti.

tutta la roba che esce dal c.u.l.o di exor è m.e.r.d.a per definizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79761 messaggi
27 minutes ago, *Vegeta* said:

prego? .asd 

così funziona .asd 

Che poi sanno benissimo che può sostituirli quando vuole... quindi non sono consiglieri ma sono un vero e proprio "braccio armato" che deve obbedienza e basta di fatto... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79761 messaggi
28 minutes ago, ampeg said:

essendo socio di una piccola società posso affermare che Exor può anche pubblicamente dire a Tether di fare il bravo e non rompere i collioni perché io so io e tu non sei un gazzo tanto ho la maggioranza

Beh direi che lo ha già fatto... non solo ha li già mandato una sorta di "avvertimento mafioso" con i suoi media tempo fa che hanno subito scritto peste e corna appena si sono "permessi" di proporsi finanziatori e disposti a partecipare ad un aumento di capitale... 

Ragazzi è chiaro che questo ha interessi "secondari" sulla Juve, che nessuno deve intralciarlo, e che questi "interessi" sono ben maggiori di quello che mette nella juve... ma è chiaro da venti anni... ed è chiaro che ci gode pure a farti del male... sostenere qualsiasi forma "alternativa" e/o, peggio ancora, di difesa/giustificazione è malafede... fine... 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95743 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Che poi sanno benissimo che può sostituirli quando vuole... quindi non sono consiglieri ma sono un vero e proprio "braccio armato" che deve obbedienza e basta di fatto... 

alla prima che sgarrano non vengono più nominati al giro successivo e quindi..... ADDIO PREBENDE! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95743 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Beh direi che lo ha già fatto... non solo ha li già mandato una sorta di "avvertimento mafioso" con i suoi media tempo fa che hanno subito scritto peste e corna appena si sono "permessi" di proporsi finanziatori e disposti a partecipare ad un aumento di capitale... 

Ragazzi è chiaro che questo ha interessi "secondari" sulla Juve, che nessuno deve intralciarlo, e che questi "interessi" sono ben maggiori di quello che mette nella juve... ma è chiaro da venti anni... ed è chiaro che ci gode pure a farti del male... sostenere qualsiasi forma "alternativa" e/o, peggio ancora, di difesa/giustificazione è malafede... fine... 

AMEN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79761 messaggi
4 minutes ago, *Vegeta* said:

alla prima che sgarrano non vengono più nominati al giro successivo e quindi..... ADDIO PREBENDE! sefz 

Se sono fortunati... sennò si ritrovano i media di famiglia che li prendono a pesci in faccia e li "suggeriscono" di dimettersi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5857 messaggi
33 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

gli unici consiglieri che possono andare contro a gionnino sono quelli nominati da un altro azionista o dai piccoli azionisti.

tutta la roba che esce dal c.u.l.o di exor è m.e.r.d.a per definizione.

Infatti e solo in via teorica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26249 messaggi

mazzarri-orologio (1).gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78729 messaggi

La compro io con i 450 000 italiani che vivvono qui in Belgio. 95% di loro sono tifosi della Juve .the Elkann cre****

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
62278 messaggi
4 ore fa, tifosi3 ha scritto:

La compro io con i 450 000 italiani che vivvono qui in Belgio. 95% di loro sono tifosi della Juve .the Elkann cre****

Se vinci la schedina, puoi farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti