Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato Domenica alle 20:28 (modificato) 16 minuti fa, Servillo23 ha scritto: Ma vedi che io sono il più grande fan di Lucianone Proprio per questo sono deluso. Nelle prime partite avevo visto qualcosa di interessante perché ha proposto cose diverse, giocavamo leggermente meglio e in alcune (vedi Sporting o Toro) sei uscito dal campo con la convinzione che meritasse di più del pareggio. Ieri invece è stato fatto un grande passo indietro perché si è rivista la squadra di Tudor con tutti i suoi difetti, in primis una gestione discutibilissima del reparto offensivo con 4 elementi tenuti tutti in panchina nonostante pareggiassimo contro l'ultima in classifica e fossimo in difficoltà. Ma questo è per risponderti, il focus del topic mi sa che era un altro Su questo io non riesco a dargli torto. E sono del resto le scelte che faceva Tudor, più o meno. Tendenzialmente chi sta in panchina non rende meglio di chi sta giocando. L'unico che sembra avere qualcosa in più è zegrova ma mi pare palese che non può giocare più di tot minuti, abbiamo pigliato un lungodegente Abbiamo fatto un mercato decisamente problematico, spesa una valanga di milioni per avere miglioramento tecnico zero Modificato Domenica alle 20:31 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 6062 Joined: 03-Mar-2018 11653 messaggi Inviato Domenica alle 20:33 Ma vi ricordate quando ogni squadra avversaria doveva schierarsi a specchio e/o mettere un attaccante a marcare a uomo Pirlo o Pjanic nel tentativo di arginarci? Eravamo felici e non lo sapevamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 18703 Joined: 04-Aug-2005 70383 messaggi Inviato Domenica alle 21:17 57 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Tanto non ci vengono se come parco giocatori gli proponi quelli che abbiamo. Mica son scemi Certo che non vengono, e vorrei pure vedere Era un paradosso, nel senso che siamo messi così male sotto tanti punti di vista che pur se ci fosse l'opportunità nemmeno un top allenatore potrebbe fare miracoli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8894 Joined: 18-Oct-2008 80215 messaggi Inviato Domenica alle 22:34 Il 9-1-1 va chiamato per fare arrestare quel pezzo di mierda traditore del quisling in primis... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3585 Joined: 08-Jul-2006 22764 messaggi Inviato Lunedì alle 06:35 19 ore fa, joyce ha scritto: In un certo senso, il 9-1-1 schierato ieri da Luciano Spalletti è il punto più basso nella progettazione di una partita della Juve degli ultimi anni. Più basso persino dei pullman di Allegri. Questo perché a farlo è proprio lui, Spalletti, che del calcio offensivo ha fatto il suo credo. Conte: dopo un primo anno spettacolare si rifugia nella difesa a 3 e nelle paure. Allegri: dopo una partenza frizzante entra nel tunnel del cortomuso e del "calcio semplice". Sarri: gli intimano di adeguarsi al Dna dell'uno a zero. Pirlo: "lascia perdere gli esperimenti e porta la Juve in Champions" (ma lo cacciano lo stesso). Allegri: "la filosofia della Juve è il cortomuso" (A. Agnelli) Thiago Motta: boicottato dopo tre partite. Tudor: proclama che il suo unico amore è il calcio aggressivo ma alla Juve sembra Mazzone. E ora Spalletti, con il 9-1-1. Nove tra portieri, difensori, centrocampisti, terzini schierati come ali. E l'ormai fatale difesa a 3. Sì, certo, poi c'è la pochezza dei giocatori acquistati questi anni, che confermano il perchè negli anni passati abbiamo vinto 9 scudetti di fila: avevamo squadre veramente stellari. Tevez, Ronaldo, Higuain, Vidal, Pogba, Marchisio, Pirlo, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner eccetera eccetera. La trasformazione, alla Fc Juventus, è impossibile perché non c'è mai una transizione. E la transizione è impossibile perché la transizione richiede tempo, anni di passaggio, anche senza vincere. Il che, alla Juve, è inconcepibile. E così accade la cosa più paranoica e demenziale possibile: si annuncia una transizione, si prende l'allenatore per la transizione ma gli si impone in un modo o nell'altro la conservazione. Risultato: non solo non ti trasformi ma nemmeno vinci. La demenzialità di questa politica è pari solo alla noia, alla tristezza, alla malinconia, all'anti-gioia, al senso di nulla di vedere una partita della Juve. Ahahahahah. Non seguo più il forum ma vedo che non ti sei spostato di un millimetro . Bravo . La coerenza può essere una virtù ma la mancanza di elasticità e di visione della realtà può essre negativa. Ti pongo una domanda. Se tutti gli allenatori , professionisti del campo,vanno in una direzione può essere che ci sia una ragione di base? Che siamo una squadretta di rincalzo che si da obbiettivi più alti della realtà delle cose? Chiellini veniva deriso dal forum. Ferri da stiro come piedi ed era titolare inamovibile da noi ed in nazionale. Scrivere sul forum e criticare è giusto ma a volte un bagno di umiltà non farebbe male. Smettere di credere di essere portatori de LA VERITÀ sarebbe dimostrazione di maturità Buona giornata 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 15406 Joined: 14-Mar-2007 26495 messaggi Inviato Lunedì alle 06:58 22 minuti fa, wmontero ha scritto: Ahahahahah. Non seguo più il forum ma vedo che non ti sei spostato di un millimetro . Bravo . La coerenza può essere una virtù ma la mancanza di elasticità e di visione della realtà può essre negativa. Ti pongo una domanda. Se tutti gli allenatori , professionisti del campo,vanno in una direzione può essere che ci sia una ragione di base? Che siamo una squadretta di rincalzo che si da obbiettivi più alti della realtà delle cose? Chiellini veniva deriso dal forum. Ferri da stiro come piedi ed era titolare inamovibile da noi ed in nazionale. Scrivere sul forum e criticare è giusto ma a volte un bagno di umiltà non farebbe male. Smettere di credere di essere portatori de LA VERITÀ sarebbe dimostrazione di maturità Buona giornata 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato Lunedì alle 07:31 54 minuti fa, wmontero ha scritto: Ti pongo una domanda. Se tutti gli allenatori , professionisti del campo,vanno in una direzione può essere che ci sia una ragione di base? La domanda è quasi corretta. La domanda corretta è: "Se tutti gli allenatori, professionisti che allenano la Juve vanno in una direzione può essere che ci sia una ragione di base?". 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3585 Joined: 08-Jul-2006 22764 messaggi Inviato Lunedì alle 07:58 17 ore fa, Servillo23 ha scritto: Ma le due cose non sono automaticamente parallele, bisogna anche saper fare un discorso più approfondito. Poi è normale che in questo periodo storico in cui la squadra fa schifo da anni pure Estigarribia ti fa salire l'effetto nostalgico. Ma ricordo benissimo quel periodo, quando si vinceva 1-0 con un goal in mischia di Khedira c'erano lamentele anche all'epoca eh Negli ultimi 20 anni la Juventus è sempre stata più una squadra concreta, pragmatica piuttosto che bella e divertente. Ma non è un difetto, semplice questione di caratteristiche e scelte degli allenatori ma mica lo sto dicendo come critica, lo ripeto. Chiellini e Allegri sono i primi a dirlo, mica io. Però dire che nel periodo dei nove scudetti eravamo una squadra che ogni settimana dava lezioni di calcio a tutti e faceva spettacolo con 3-4 goal a partita significa mistificare la realtà Ci può anche essere chi non lo chiede , lo spettacolo. La vittoria più bella della juve, per me, è stata una sconfitta. Bilbao . Tutti giocatori italiani . Sconfitti ma vincenti. Immensi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3585 Joined: 08-Jul-2006 22764 messaggi Inviato Lunedì alle 08:00 Un entrata di chiellini in scivolata senza far fallo cosa ha di meno spettacolare di un gol di CR7? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato Lunedì alle 08:07 4 minuti fa, wmontero ha scritto: Un entrata di chiellini in scivolata senza far fallo cosa ha di meno spettacolare di un gol di CR7? Non c'è paragone, Montero Ci sono aspetti affascinanti nelle figure difensive ma il calcio è il gol, è l'azione d'attaco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3585 Joined: 08-Jul-2006 22764 messaggi Inviato Lunedì alle 08:19 7 minuti fa, joyce ha scritto: Non c'è paragone, Montero Ci sono aspetti affascinanti nelle figure difensive ma il calcio è il gol, è l'azione d'attaco. Io sono anziano 😃 Di sivori avevo la figurina ma sono cresciuto con il trap. Decennio favoloso. Parti da Bilbao e... Non ho visto inter milan ieri. Ci mancherebbe anche questa. Ma invidio i tifosi milanisti. Mi sarei divertito da morire Vincere in quel modo è massima goduria Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato Lunedì alle 08:44 20 minuti fa, wmontero ha scritto: Io sono anziano 😃 Di sivori avevo la figurina ma sono cresciuto con il trap. Decennio favoloso. Parti da Bilbao e... Non ho visto inter milan ieri. Ci mancherebbe anche questa. Ma invidio i tifosi milanisti. Mi sarei divertito da morire Vincere in quel modo è massima goduria ma quello è un tuo gusto, e nessuno può dirti niente soprattutto, sei parte della tradizione della Juve cui mi riferisco nel post la cultura tradizionale della Juve è questa, e perciò è molto difficile cambiare il punto è che un tempo bastava vincere 1-0 a Torino e mettere il pullman a Bilbao (me li ricordo gli ultimi 20 minuti di sofferenza) oggi non puoi più farlo le grandi squadre europee fanno 5 gol a partita è un altro sport Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3585 Joined: 08-Jul-2006 22764 messaggi Inviato Lunedì alle 08:53 1 minuto fa, joyce ha scritto: ma quello è un tuo gusto, e nessuno può dirti niente soprattutto, sei parte della tradizione della Juve cui mi riferisco nel post la cultura tradizionale della Juve è questa, e perciò è molto difficile cambiare il punto è che un tempo bastava vincere 1-0 a Torino e mettere il pullman a Bilbao (me li ricordo gli ultimi 20 minuti di sofferenza) oggi non puoi più farlo le grandi squadre europee fanno 5 gol a partita è un altro sport Forse è questa la ragione per cui non seguo più. Ahahahahah. 5 6 gol in una partita. Può capitare certo. Ma non può essere la regola. Una volta uno, non ricordo il nome, disse che il calcio era unico per il semplice motivo che tutti potevano vincere con tutti perché si poteva fare un punto e poi per bravura o per fortuna la portavi in fondo mentre negli altri sport dove i punti in gioco sono molti vince sempre la squadra più forte perché farà sempre più punti di te. Questo unicum è passato di moda come il latino . Ne prendo atto capisco ma non mi adeguo. 😃👍👍 Invece che montero avrei preferito Castano ma solo pochi avrebbero saputo chi fosse . 👍👍 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato Lunedì alle 08:54 (modificato) 1 ora fa, wmontero ha scritto: Un entrata di chiellini in scivolata senza far fallo cosa ha di meno spettacolare di un gol di CR7? Dipende dal pubblico. Un appassionato/esperto di calcio apprezzerebbe entrambi allo stesso modo. Mia madre considererebbe Chiellini un bruto. Tra i due estremi c'è uno spettro. La mia opinione è che più si va verso una visione naif/pop del calcio, più c'è un'asimmetria di giudizio. In estate ho partecipato ad un concerto con musica di De Andrè seguito da meno di 70 persone. Una come Annalisa riempie le orecchie di milioni di persone. Seguendo la logica delle masse la musica della seconda è meglio della musica del primo. In un certo senso sì, è meglio perchè vende di più. Ma è solo la dimensione commerciale del "meglio", non un meglio in termini di valore. E sicuramente non è il mio meglio. Modificato Lunedì alle 09:02 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 15406 Joined: 14-Mar-2007 26495 messaggi Inviato Lunedì alle 09:10 (modificato) 1 ora fa, wmontero ha scritto: Un entrata di chiellini in scivolata senza far fallo cosa ha di meno spettacolare di un gol di CR7? Un' entrata di Chiellini senza fare fallo è meno spettacolare di un'entrata di Chiellini in cui fa fallo Possibilmente con la benda e sanguinolento. Modificato Lunedì alle 09:12 da zart 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato Lunedì alle 09:24 Facciamo schifo Ma possiamo fare meglio Questa è la sintesi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato Lunedì alle 09:26 Facciamo schifo Ma possiamo fare meglio Questa è la sintesi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 15406 Joined: 14-Mar-2007 26495 messaggi Inviato Lunedì alle 09:31 (modificato) 38 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Dipende dal pubblico. Un appassionato/esperto di calcio apprezzerebbe entrambi allo stesso modo. Mia madre considererebbe Chiellini un bruto. Tra i due estremi c'è uno spettro. La mia opinione è che più si va verso una visione naif/pop del calcio, più c'è un'asimmetria di giudizio. In estate ho partecipato ad un concerto con musica di De Andrè seguito da meno di 70 persone. Una come Annalisa riempie le orecchie di milioni di persone. Seguendo la logica delle masse la musica della seconda è meglio della musica del primo. In un certo senso sì, è meglio perchè vende di più. Ma è solo la dimensione commerciale del "meglio", non un meglio in termini di valore. E sicuramente non è il mio meglio. Ottima considerazione. Parametriamo musicalmente il calcio ; Yamal che la mette all'incrocio: Taylor Swift Roy Keane che sfonda Halland padre: De Andrè Chiellini che sgozza Saka in diretta mondiale: concerto dei CCCP in unione sovietica. Yerry Mina: the residents. Modificato Lunedì alle 09:32 da zart 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato Lunedì alle 09:36 31 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Dipende dal pubblico. Un appassionato/esperto di calcio apprezzerebbe entrambi allo stesso modo. Mia madre considererebbe Chiellini un bruto. Tra i due estremi c'è uno spettro. La mia opinione è che più si va verso una visione naif/pop del calcio, più c'è un'asimmetria di giudizio. In estate ho partecipato ad un concerto con musica di De Andrè seguito da meno di 70 persone. Una come Annalisa riempie le orecchie di milioni di persone. Seguendo la logica delle masse la musica della seconda è meglio della musica del primo. In un certo senso sì, è meglio perchè vende di più. Ma è solo la dimensione commerciale del "meglio", non un meglio in termini di valore. E sicuramente non è il mio meglio. Beh, De André è proprio l'esempio sbagliato, o forse l'esempio perfetto, nel senso di una figura enormemente distante dal "Vincere è l'unica cosa che conta". Cultura della sconfitta, della minoranza, dell'antipotere. Retorica dell'antiretorica. De André è del Genoa, del Torino, di Enzo Vendrame, di George Best... Una volta disse: "Preferisco perdere nella bellezza". La Juve è sempre stata Annalisa e non De André. Anzi, è stata Annalisa (la massa, la vittoria) con un po' di retorica laboriosa e operaia deandreana. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato Lunedì alle 09:37 5 minuti fa, zart ha scritto: Yerry Mina: the residents. Credo che "Yerry Mina: the residents" sia il paragone più sbilenco della storia della logica, e forse proprio per questo può avere un senso. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato Lunedì alle 09:40 (modificato) 7 minuti fa, joyce ha scritto: Beh, De André è proprio l'esempio sbagliato, o forse l'esempio perfetto, nel senso di una figura enormemente distante dal "Vincere è l'unica cosa che conta". Cultura della sconfitta, della minoranza, dell'antipotere. Retorica dell'antiretorica. De André è del Genoa, del Torino, di Enzo Vendrame, di George Best... Una volta disse: "Preferisco perdere nella bellezza". La Juve è sempre stata Annalisa e non De André. Anzi, è stata Annalisa (la massa, la vittoria) con un po' di retorica laboriosa e operaia deandreana. De andrè è lo spettacolo cui ho assistito personalmente quattro mesi fa. La musica che la massa (di oggi) non si caga. Ma il fatto che la massa non se lo caghi è un problema della massa, non di cosa ha fatto De Andrè. Stessa cosa se alla gente "non arriva" cosa fa Chiellini Modificato Lunedì alle 09:44 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato Lunedì alle 09:44 Adesso, Bradipo76 ha scritto: De andrè è lo spettacolo cui ho assistito personalmente quattro mesi fa. La musica che la massa (di oggi) che non si caga. Ma il fatto che la massa non se lo caghi è un problema della massa, non di De Andrè. sì ma la massa non se lo caga perché ka massa segue una cultura facile, della vittoria questo è il senso della cosa De André promuove una cultura della minoranza, fondata sul principio che ogni vittoria, cioè ogni "istituzione", è esercizio di potere, e dunque è male un principio, detto per inciso, piuttosto discutibile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato Lunedì alle 09:46 (modificato) 6 minuti fa, joyce ha scritto: sì ma la massa non se lo caga perché ka massa segue una cultura facile, della vittoria questo è il senso della cosa De André promuove una cultura della minoranza, fondata sul principio che ogni vittoria, cioè ogni "istituzione", è esercizio di potere, e dunque è male un principio, detto per inciso, piuttosto discutibile La cultura facile è la cultura del solo gol, rimanendo nei binari della discussione iniziata da Wmontero. L'esempio di Ronaldo e Chiellini. Chi apprezza cosa fa Ronaldo e non cosa fa Chiellini si ferma a metà del gioco del calcio. Legittimo, per carità. Ma è semplificazione, è rinuncia a gran parte della complessità del calcio, non valore. Modificato Lunedì alle 09:50 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato Lunedì alle 09:53 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: La cultura facile è la cultura del solo gol, rimanendo nei binari della discussione iniziata da Wmontero. L'esempio di Ronaldo e Chiellini. Chi apprezza cosa fa Ronaldo e non cosa fa Chiellini si ferma a metà del gioco del calcio. Legittimo, per carità. Ma è semplificazione, non valore. ma non c'è dubbio che la difesa abbia una sua valenza è parte della logica del calcio e della storia del calcio solo, non può essere messa sullo stesso piano del gol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1737 Joined: 14-Mar-2021 3090 messaggi Inviato Lunedì alle 09:55 Adesso, joyce ha scritto: ma non c'è dubbio che la difesa abbia una sua valenza è parte della logica del calcio e della storia del calcio solo, non può essere messa sullo stesso piano del gol Infatti pare che il punteggio di una partita si definisca nel numero di reti segnate, non nel numero dei tackle difensivi. Questo senza sminuire l'importanza, nè le capacità di Chiellini nel bilancio totale di una vittoria sul campo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti