screamer 3400 Joined: 24-May-2021 7370 messaggi Inviato April 7 Il 04/04/2026 alle 08:40 , Stan45 ha scritto: Per vedere qualcosa di divertente e se un pilota è veramente bravo essendo un campionato piloti bisogna tornare ai dodici cilindri benzina e con cambio manuale allora si ci sarebbe gusto già dal rombo dei motori e dal rumore delle scalate delle marce alle staccate. I piloti devono fare i piloti non i ragionieri. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk eh magari ma sai bene che non accadrà mai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stan45 182 Joined: 21-Sep-2025 541 messaggi Inviato April 7 eh magari ma sai bene che non accadrà maiPurtroppo lo so ma allora lo dovrebbero chiamare mondiale marche che peraltro una volta c’era sarebbe più giusto . Io non prendo le parti di nessuno ma per me non ci dovrebbe essere neanche il cambio gomme come una volta e neanche l’ala mobile. Il pilota doveva saper amministrare tutto gomme e meccanica e costruirsi il sorpasso senza drs solo così si vedeva veramente chi era il più bravo soprattutto a fine gara quando non avevi più gomma ed eri sulle tele. Ma io sono solo un nostalgico.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3400 Joined: 24-May-2021 7370 messaggi Inviato April 7 1 ora fa, Stan45 ha scritto: Purtroppo lo so ma allora lo dovrebbero chiamare mondiale marche che peraltro una volta c’era sarebbe più giusto . Io non prendo le parti di nessuno ma per me non ci dovrebbe essere neanche il cambio gomme come una volta e neanche l’ala mobile. Il pilota doveva saper amministrare tutto gomme e meccanica e costruirsi il sorpasso senza drs solo così si vedeva veramente chi era il più bravo soprattutto a fine gara quando non avevi più gomma ed eri sulle tele. Ma io sono solo un nostalgico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk lo sono pure io, per me questa non è più F1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12215 Joined: 21-Dec-2008 28154 messaggi Inviato April 7 1 ora fa, Stan45 ha scritto: Purtroppo lo so ma allora lo dovrebbero chiamare mondiale marche che peraltro una volta c’era sarebbe più giusto . Io non prendo le parti di nessuno ma per me non ci dovrebbe essere neanche il cambio gomme come una volta e neanche l’ala mobile. Il pilota doveva saper amministrare tutto gomme e meccanica e costruirsi il sorpasso senza drs solo così si vedeva veramente chi era il più bravo soprattutto a fine gara quando non avevi più gomma ed eri sulle tele. Ma io sono solo un nostalgico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Boh vabbè tornare indietro no...anche perché molte cose sono imposte da un insieme di regole per la sicurezza dei piloti che nel loro insieme ti permettono di non vedere più piloti morti stecchiti in pista...le macchine di 20-30-40 anni fa erano stupende con dei motori spettacolari...ma erano letteralmente delle bombe su pista che son costate la pelle a parecchia gente. Però...queste power unit sono una boiata...e la cosa che fa riflettere è che gli stessi ingegneri che le han progettate ti stan dicendo da 5 anni che sono una boiata. E il motivo alla fine è elementare...una formula 1 non può dipendere per quasi metà della sua potenza dalla parte elettrica perché in una formula 1 il grammo fa la differenza e chiaramente non ci puoi metter la batteria della Tesla che da sola pesa più della metà di una formula 1 intera...ci puoi mettere una batteria misera (20-30 kili massimo) con una capacità misera che sei costretto a ricaricare in continuo. E per avere l'energia dove ti serve di più, cioè in uscita dalle curve dove devi passare da 60 a 300 all'ora nel minor tempo possibile sei costretto a sacrificare la velocità nei rettilinei e in frenata...e questo va contro i principi delle formula 1 dove la differenza l'ha sempre fatta semplicemente il tenere l'acceleratore premuto più tempo possibile...e i circuiti da formula 1 seguono quel principio li...non sono fatti per ricaricare le batterie. Adesso boh...pure se cambi le regole non è che fai granché, ci hanno messo 5 anni i motoristi a progettare ste robe qua, non è che puoi dirgli cambiamo il rapporto termico-elettrico e in un mese si adeguano e ti fanno un motore nuovo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stan45 182 Joined: 21-Sep-2025 541 messaggi Inviato Venerdì alle 19:01 Boh vabbè tornare indietro no...anche perché molte cose sono imposte da un insieme di regole per la sicurezza dei piloti che nel loro insieme ti permettono di non vedere più piloti morti stecchiti in pista...le macchine di 20-30-40 anni fa erano stupende con dei motori spettacolari...ma erano letteralmente delle bombe su pista che son costate la pelle a parecchia gente. Però...queste power unit sono una boiata...e la cosa che fa riflettere è che gli stessi ingegneri che le han progettate ti stan dicendo da 5 anni che sono una boiata. E il motivo alla fine è elementare...una formula 1 non può dipendere per quasi metà della sua potenza dalla parte elettrica perché in una formula 1 il grammo fa la differenza e chiaramente non ci puoi metter la batteria della Tesla che da sola pesa più della metà di una formula 1 intera...ci puoi mettere una batteria misera (20-30 kili massimo) con una capacità misera che sei costretto a ricaricare in continuo. E per avere l'energia dove ti serve di più, cioè in uscita dalle curve dove devi passare da 60 a 300 all'ora nel minor tempo possibile sei costretto a sacrificare la velocità nei rettilinei e in frenata...e questo va contro i principi delle formula 1 dove la differenza l'ha sempre fatta semplicemente il tenere l'acceleratore premuto più tempo possibile...e i circuiti da formula 1 seguono quel principio li...non sono fatti per ricaricare le batterie. Adesso boh...pure se cambi le regole non è che fai granché, ci hanno messo 5 anni i motoristi a progettare ste robe qua, non è che puoi dirgli cambiamo il rapporto termico-elettrico e in un mese si adeguano e ti fanno un motore nuovoIo non parlavo di sicurezza quelli che hanno fatto sulla sicurezza va benissimo e che vuoi fare a me piacciono le frenate a ruote fumanti e la doppia debraiata in fase di scalata delle marcie. Per fare quello ci vuole un grande manico e un grande piede vale a dire bravura del pilota allo stato puroInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti