Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Destrodichiellini

100 colpi di spazzola prima di Luciano Spalletti

Recommended Posts

112 messaggi

Salve popolo di fede bianconera, chi più chi meno.

Apro questo thread perché vorrei discutere con voi la situazione attuale.
Sembra critica, per quello che siamo.

Quinti in classifica, sempre più lontani dal quarto posto.
Fuori dalla Coppa Italia.
Al 90% fuori dalla Champions.

Déjà vu.

Io credo che alla fine i nodi siano venuti al pettine.
Gli errori del passato li stiamo pagando oggi: scelte dirigenziali, acquisti sbagliati, cambi di allenatori.

Ad oggi mi rendo conto che abbiamo buttato quattro anni. Forse quattro e mezzo.

Allegri. Motta. Tudor.
Tre allenatori con un obiettivo chiaro: rifondare la Juve.
Dare identità, dare gioco, creare una squadra competitiva.

Abbiamo speso valanghe di soldi per acquisti che si sono rivelati errati.
E oggi ne paghiamo le conseguenze.

Ora siamo con Spalletti.
È cambiato qualcosa?

I risultati sembrano dire di no.
Ma io non guardo solo quelli. Non perché sia un ottimista a prescindere, ma perché i dati da analizzare sono altri.

Concentriamoci sul periodo del nuovo allenatore.

Abbiamo un’identità di squadra.
Abbiamo valorizzato giocatori che sembravano il male assoluto (Locatelli, ad esempio).
Abbiamo un gioco offensivo, a tratti spregiudicato.
Abbiamo messo in difficoltà tutte le grandi del campionato.

Siamo stati temibili.

Eppure abbiamo perso punti.
Per errori individuali.
Per errori arbitrali.
Ma soprattutto per mancanza di rinforzi di livello.

Il nostro è un calcio dispendioso.
Se mancano le energie, crolla tutto.

Il periodo nero nasce con l’Inter.
Partita che ha visto uno degli errori arbitrali più pesanti della stagione: un’espulsione a nostro favore che diventa inferiorità numerica per noi per una simulazione palese.

Ci siamo arresi? No.
Meritavamo di più della sconfitta? Per me sì, al 100%.

In undici contro undici li avremmo battuti.
Avevamo il campo, la gestione, loro sembravano spaventati.

Abbiamo corso per 60 minuti in inferiorità.
Senza risparmiare nulla.

Ma quello che resta sono zero punti.

Dopo un giorno e mezzo si parte per Istanbul contro il Galatasaray.
Stanchi, ma combattivi.

45 minuti reggiamo con il fiatone.
Nel secondo tempo emerge tutta la fatica.
Poi l’errore. Di nuovo espulsione.
Di nuovo energie buttate.
Crollo.

Contro il Como non siamo nemmeno scesi in campo.
Mancavano forze fisiche e mentali.
La sconfitta era nell’aria.

Ora abbiamo il ritorno in Champions e lo scontro diretto con la Roma.
La vedo dura. Serve un miracolo.

Questa è la mia analisi, senza umore, senza isteria.

Dobbiamo fare quello che non siamo riusciti a fare in quattro anni:
rifondare davvero.

Creare.
Costruire.
Tornare.

Io penso che le carte per farlo ci siano.
Non serve essere pessimisti, ma nemmeno ciechi. Serve essere realisti.

I dirigenti ci tengono, si vede.
L’allenatore, per me, è quello giusto.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27213 messaggi

Ho cambiato 100 volte il titolo del mio topic senza mai raggiungere questa classe.

SciapϘ!

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
63150 messaggi

Spalletti è pelato mh 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi

Non ho capito il ruolo della spazzola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Spalletti è pelato mh 

46 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Nel senso che i nodi c'erano prima che arrivasse il pelato, poi con il pelato il pettine per i nodi non serviva più e allora si è scelto di lucidare la pelata con una spazzola. Ma i nodi sono rimasti. E invece di venire al pettine, vengono alla spazzola. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112 messaggi

Si, il titolo è catchy.
Però parliamo del merito, ditemi perchè dovrei disperare o ditemi se ho ragione ad essere ottimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112 messaggi
1 ora fa, jufedbn ha scritto:

devi aver letto con poca attenzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11057 messaggi
2 ore fa, Destrodichiellini ha scritto:

Salve popolo di fede bianconera, chi più chi meno.

Apro questo thread perché vorrei discutere con voi la situazione attuale.
Sembra critica, per quello che siamo.

Quinti in classifica, sempre più lontani dal quarto posto.
Fuori dalla Coppa Italia.
Al 90% fuori dalla Champions.

Déjà vu.

Io credo che alla fine i nodi siano venuti al pettine.
Gli errori del passato li stiamo pagando oggi: scelte dirigenziali, acquisti sbagliati, cambi di allenatori.

Allegri. Motta. Tudor.
Tre allenatori con un obiettivo chiaro: rifondare la Juve.
Dare identità, dare gioco, creare una squadra competitiva.

Abbiamo speso valanghe di soldi per acquisti che si sono rivelati errati.
E oggi ne paghiamo le conseguenze.

Ora siamo con Spalletti.
È cambiato qualcosa?

I risultati sembrano dire di no.
Ma io non guardo solo quelli. Non perché sia un ottimista a prescindere, ma perché i dati da analizzare sono altri.

Concentriamoci sul periodo del nuovo allenatore.

Abbiamo un’identità di squadra.
Abbiamo valorizzato giocatori che sembravano il male assoluto (Locatelli, ad esempio).
Abbiamo un gioco offensivo, a tratti spregiudicato.
Abbiamo messo in difficoltà tutte le grandi del campionato.

Siamo stati temibili.

Eppure abbiamo perso punti.
Per errori individuali.
Per errori arbitrali.
Ma soprattutto per mancanza di rinforzi di livello.

Il nostro è un calcio dispendioso.
Se mancano le energie, crolla tutto.

Il periodo nero nasce con l’Inter.
Partita che ha visto uno degli errori arbitrali più pesanti della stagione: un’espulsione a nostro favore che diventa inferiorità numerica per noi per una simulazione palese.

Ci siamo arresi? No.
Meritavamo di più della sconfitta? Per me sì, al 100%.

In undici contro undici li avremmo battuti.
Avevamo il campo, la gestione, loro sembravano spaventati.

Abbiamo corso per 60 minuti in inferiorità.
Senza risparmiare nulla.

Ma quello che resta sono zero punti.

Dopo un giorno e mezzo si parte per Istanbul contro il Galatasaray.
Stanchi, ma combattivi.

45 minuti reggiamo con il fiatone.
Nel secondo tempo emerge tutta la fatica.
Poi l’errore. Di nuovo espulsione.
Di nuovo energie buttate.
Crollo.

Contro il Como non siamo nemmeno scesi in campo.
Mancavano forze fisiche e mentali.
La sconfitta era nell’aria.

Ora abbiamo il ritorno in Champions e lo scontro diretto con la Roma.
La vedo dura. Serve un miracolo.

Questa è la mia analisi, senza umore, senza isteria.

rifondare davvero.

Creare.
Costruire.
Tornare.

Io penso che le carte per farlo ci siano.
Non serve essere pessimisti, ma nemmeno ciechi. Serve essere realisti.

I dirigenti ci tengono, si vede.
L’allenatore, per me, è quello giusto.

Che ne pensate?

Penso che quel che conta sono i giocatori, l'allenatore deve fare meno danni possibile, soprattutto l'allenatore deve capire la forza dei propri giocatori e agire di conseguenza e in questo Spalletti non è un'aquila, lo ha dimostrato con la Nazionale lo sta dimostrando con la Juve.

Quello che qui non si capisce è che questi giocatori non hanno il senso del gol, tutti a dire di giocare più aperti, più spregiudicati, tutti avanti e amen se subisci qualche gol in compenso ne fai tanti.........tesi clamorosamente smentita dai fatti, veniamo da 5 partite di cui almeno le prime 3 abbiamo avuto più occasoini delle avversarie e ne abbiamo perse 4, facciamoci due domande.......

Tra l'altro quando andiamo sotto facciamo una fatica bestia perchè siamo tutti nani, l'unico alto dalla difesa in su è Thuram, quindi non hai neanche possibilità di buttarla alta in area e sperare di buttarla dentro, le m3rde sono anni che prendono giocatori da 1.90 in su, quando sono sotto fanno cento cross e prima o poi la mettono, noi nel calci d'angolo gli unici in grado sono Thuram (tra l'altro non un fenomeno di testa) Bremer e Kelly o Gatti a seconda di chi gioca, fine gli altri non la prendono mai....... 

Poi la tesi che avremmo vinto contro l'Inter fossimo rimasti in  10 è tutta da dimostrare, io ci credo molto poco perchè loro hanno il gol facile noi no, prima dell'espulsione avevamo fatto molte azioni ma l'occasoine più clamorosa l'avevano avuta loro con il doppio palo.........era una partita tutta da giocare e alla fine psicologicamente avrebbe dovuto farci acquisire fiducia invece sei andato in Turchia e hai giocato alla c****, dovevi guardare Ylmaz l'uomo più pericoloso e l'hai lasciato costantemente nell' 1 contro 1 , se non è volersi fare male da soli cos'è?

L'allenatore deve cercare di mettere in difficoltà l'avversario, a me chi dice che bisogna solo guardare il proprio gioco è un mediocre (Sacchi in primis).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi
27 minuti fa, Destrodichiellini ha scritto:

devi aver letto con poca attenzione...

Ero ironica. Grazie per la precisazione, prossima volta starò più attenta mentre leggo.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54029 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Ho cambiato 100 volte il titolo del mio topic senza mai raggiungere questa classe.

SciapϘ!

Nella vita si apprende che c'è sempre qualcuno piu forte di te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112 messaggi
4 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Ero ironica. Grazie per la precisazione, prossima volta starò più attenta mentre leggo.

Oddio così sembra che ti sei offesa, non era mia intenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11828 messaggi
13 minuti fa, Destrodichiellini ha scritto:

Oddio così sembra che ti sei offesa, non era mia intenzione.

Nessuna offesa va bene così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23381 messaggi
1 ora fa, Destrodichiellini ha scritto:

Salve popolo di fede bianconera, chi più chi meno.  Ciao

Apro questo thread perché vorrei discutere con voi la situazione attuale.   OK
Sembra critica, per quello che siamo. Embè....

Quinti in classifica, sempre più lontani dal quarto posto.   Putroppo si
Fuori dalla Coppa Italia.       Innnegabile
Al 90% fuori dalla Champions.  Forse, ma come diceva Yogi Berra? It ain't over till it's over

Déjà vu.   Ma più che un deja vu sembra il giorno della marmotta

Io credo che alla fine i nodi siano venuti al pettine.  Direi che il pettine si sta annodando da novembre 2022
Gli errori del passato li stiamo pagando oggi: scelte dirigenziali, acquisti sbagliati, cambi di allenatori.  Aggiungerei anche strenue difese in ambito giudiziario

Allegri. Motta. Tudor.  e pensa che il record miglore è di Montero
Tre allenatori con un obiettivo chiaro: rifondare la Juve.  Allegri non doveva rifondare Motta la voleva smantellare e Tudor non poteva fare niente, men che meno rifondarla
Dare identità, dare gioco, creare una squadra competitiva. Magari l'idea era quella, ma anche Nolan un conto e che gli dai Brando e Pacino un conto se gli dai Gianni e Pinotto o peggio gli cacci De Niro dal set...se poi addirittura sceglie le buonanime di Bombolo e Alvaro Vitali

Abbiamo speso valanghe di soldi per acquisti che si sono rivelati errati.   Vedi sopra
E oggi ne paghiamo le conseguenze. E non è ancora finita. Vedrai quando arrivano i resi a fine anno

Ora siamo con Spalletti. Troppo tardi. La mia idea è che dovevamo prendere lui molto molto prima. Prima del Covid se fosse stato possibile
È cambiato qualcosa?    A volte si, soprattutto quest'anno, ma si tratta di situazioni che hanno la stabilità di un cubetto di ghiaccio nel microonde

I risultati sembrano dire di no complessivamete no, ma quelli bravi dicono che il risultato conta relativamente e che è più importante a) il percorso b) divertire la gente. Salvo poi incazzarsi quando perdono
Ma io non guardo solo quelli. Non perché sia un ottimista a prescindere, ma perché i dati da analizzare sono altri.  perfetto, vai avanti

Concentriamoci sul periodo del nuovo allenatore.  Ok

Abbiamo un’identità di squadra. Grosso modo si, con Spalletti puoi quasi recitare una formazione tipo e gli eventuali stravolgimenti sono dovuti a: non ha uno straccio di punta, ha i titolari contati al netto di squalifiche ed infortuni. Ma questo sappiamo a cosa è dovuto
Abbiamo valorizzato giocatori che sembravano il male assoluto (Locatelli, ad esempio). Incntrovertibile, basti pensare che Kelly e Locatelli appunto, sono preticamnete titolari fissi e che McKennie - che qualche fenomeno voleva buttare nell'umido - fortunatamente è rimasto
Abbiamo un gioco offensivo, a tratti spregiudicato.  Innegabile il problema è riassumibile con il famoso detto del prof. Nikolic "Siamo come le mucche dell'Erzegovina, facciamo tanto latte ma poi diamo un calcio al secchio" Il che è paradossale perchè abbiamo gente che se dovesse dare un calcio ad un secchio probabilmente lo liscerebbe.
Abbiamo messo in difficoltà tutte le grandi del campionato. Io la metterei così, abbiamo messo in difficoltà tutte le squadre che non giocano con dieci giocatori sotto palla. Come? Sento qualcuno sussurrare "Il Como" Mi spiace, il Como fa l stessa cosa, ma la fa con furbizia, sostanzialmente il Como (brvissimi  farlo) recupera palla e scappa in contropiede, ha due schemi su palla ferma ma per il resto, difende, picchia e fa anche troppe sceneggiate. La nostra difficoltà principale è che non siamo capaci di scardinare difese arroccate, non abbiamo tiratori da fuori e ovviamnete...non abbiamo punte o giocatori, Yildiz a parte, capaci di inventare qualcosa

Siamo stati temibili. a volte si

Eppure abbiamo perso punti. i punti li fai se segni gol e non li prendi. Se prendi gol al primo tiro in porta e per farne uno devi creare 10 - 12 azioni potenzialmente pericolose, viene da se che fare punti diventa un'impresa titanica e frustrante
Per errori individuali. Molti
Per errori arbitrali. Anche
Ma soprattutto per mancanza di rinforzi di livello. E questo è evidente a tutti tranne a quelli ai quali dovrebbe essere altrettanto evidente

Il nostro è un calcio dispendioso. Anche a livello mentale
Se mancano le energie, crolla tutto. Anche se il morale va sotto i tacchi

Il periodo nero nasce con l’Inter. Esatti al gol di Zielinski salta il tappo e Istambul ne è le diretta conseguenza, non dovrebbe sucecdere, ma è successo.
Partita che ha visto uno degli errori arbitrali più pesanti della stagione: un’espulsione a nostro favore che diventa inferiorità numerica per noi per una simulazione palese. Non per FIGC e classe arbitrale più qualche sorcio qua e la

Ci siamo arresi? No.  No
Meritavamo di più della sconfitta? Per me sì, al 100%. Avoja in 11 contro 11 uscivamo da S.Siro con tre punti ridendgli in faccia. Se poi l'arbitro avesse cacciato il t(r)uffatore come sarebbestato sacrosanto, non so come finiva

In undici contro undici li avremmo battuti. Vedi sopra
Avevamo il campo, la gestione, loro sembravano spaventati. non trovavano contromisure

Abbiamo corso per 60 minuti in inferiorità. Vero
Senza risparmiare nulla. Si e pure loro, tanto che hanno sbracato in Norvegia, l'unica difefrenza fra noi e loro è che loro hanno perso di due gol in undici contro undici subendo gol non frutto di errori al netto di una morale ben più alto del nostro. Noi ai turchi abbiamo regalato almeno due gol con un uomo in meno. SE si analizzano le due sconfitte quella dell'Inter sembra meno grave ma è solo una pia illusione, fossero stati loro con la nostra condizione ed il nostro morale e con un'uomo in meno pigliavano un'imbarcata

Ma quello che resta sono zero punti. Ahimè si

Dopo un giorno e mezzo si parte per Istanbul contro il Galatasaray. Si
Stanchi, ma combattivi. Si

45 minuti reggiamo con il fiatone. Si
Nel secondo tempo emerge tutta la fatica. Si
Poi l’errore. Di nuovo espulsione. Si
Di nuovo energie buttate. Si
Crollo. Inevitabile

Contro il Como non siamo nemmeno scesi in campo. Vero ,ma non è ammisibile
Mancavano forze fisiche e mentali. Si, però permettimi, questi sono professionisti, capisco lo sconforto momentaneo, ma bisogna reagire. Sulla stabchezza fisica il problema è stato già discusso, non hai riserve all'altezza. Non puoi fare turnover contro l'inter o in uno spareggio di Champions. E se le riserve sono solo un riempitivo per la foto di squadra, a chi dobbiamo citofonare per avere spiegazioni
La sconfitta era nell’aria. Proprio perchè era nel'aria che fai? Entri in campo tipo vado sul patibolo tanto che posso fa?

Ora abbiamo il ritorno in Champions e lo scontro diretto con la Roma.  Se non è uno stimolo questo, certo se vai ain campo con le gionocchia tremule è meglio che cambi mestiere.
La vedo dura. Serve un miracolo. Per un miracolo serve un santo e io non ne vedo in giro, invece per fare punti, imporsi, vincere e sovvertire i pronostici servono giocatori di calcio con personalità che non vanno in crisi alla prima oosa storta e noi ne abbiamo pochi ma ne abbiamo avuti moltissimi in passato quindi dovremmo essere esperti in questo campo

Questa è la mia analisi, senza umore, senza isteria. In parte condivisibile e comunque rsta un'opinione di tutto rispetto

rifondare davvero. Ancora? *

Creare. Ancora?
Costruire. Cosa?
Tornare. Dove?

Io penso che le carte per farlo ci siano. Mi dispice ma nella situazione attuale la vedo difficile se conti le carte del mazzo vedi che mancano almeno gli assi
Non serve essere pessimisti, ma nemmeno ciechi. Serve essere realisti. Infatti io sono realista, le squadre vincenti si vedono dal manico dalla competenza dei dirigenti e dall'esperienza degli uomini di campo, noi a parte Spalletti non abbiamo nulla di tutto ciò

I dirigenti ci tengono, si vede. Su questo mah, magari uno come Chiellini da ex juventino non ho dubbi che abbia a cuore la situazione, ma se il suo campo d'azione è limitato e se vicino hai gente che non si sa ne che competenze abbia o da dove venga, e che fa mercato usando formule da sciamano, dove vuoi andare?
L’allenatore, per me, è quello giusto. E su questo, soprattutto visti i fenomeni da baraccone che girano, siamo completamente d'accordo, ma bisgna darli il materiale umano

Che ne pensate? Leggi sopra sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41321 messaggi

images(1).jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41321 messaggi
2 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Spalletti è pelato mh 

Chi non lo sarebbe con 100 colpi di spazzola 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41321 messaggi
51 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Perlapeppaelapeppina oh... proprio tu???!!!??? .asd

Stai più attenta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41321 messaggi

Comunque non ho capito cosa c'entra Melissa P con Spalletti mh

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi
38 minuti fa, Arminius ha scritto:

Allegri. Motta. Tudor.  e pensa che il record miglore è di Montero

No. Il migliore è Brambilla: 100% di vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
677 messaggi

Mi sono fermato al titolo: leggere il post era inutile...era perfettamente tutto chiaro già da li. compliments

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23381 messaggi
4 minuti fa, franco catanese ha scritto:

No. Il migliore è Brambilla: 100% di vittorie.

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23381 messaggi
14 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Perchè la spazzola di Melissa in realtà era di Luciano che poi le ha regalato quando ahimè s'è accorto che non ne aveva più bisogno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112 messaggi
15 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Errori passati, redenzione, futuro.
Ma soprattutto il tutto riportava al discorso dei nodi al pettine, di come oggi paghiamo tutto quello che in passato siamo riusciti a mascherare, anzi no, ad ovviare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79484 messaggi

Spaletti se ne andra a giugno visto i cartonati in proprieta e dirigenza. Inutile di sperare, non è pazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1346 messaggi

anche la proprietà ci tiene... ai cartonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti