Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - BOLOGNA 2-0

Recommended Posts

12568 messaggi
42 minuti fa, STELEO ha scritto:

Una sconfitta con il Milan, con la Roma e il Como a 2 punti, me la vedo già la tremarella contro Lecce e Verona...

Pensiamo prima a non perderla non esponendoci troppo al contropiede del Milan (che è quello che sa fare meglio), poi se riusciamo a portarla casa meglio......

Che mentalità disastrosa. Giocare per non perdere quando dovremmo pensare prima di tutto a vincerla. . 

Fortunatamente i giocatori sanno che devono andare lì con la voglia di vincere. 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7455 messaggi
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Come ho già detto, poi non lamentiamoci che i diritti tv all'estero non li compra nessuno. Questi "esteri" che non sanno apprezzare la bellezza del calcio italiota e a cui interessa anche come si vincono le partite e non solo il risultato; tanto più che, ovviamente, all'estero guardano questo aspetto, visto che non sono tifosi di una particolare squadra, a parte i connazionali che abitano là.

indubbiamente, è uno dei fattori che contribuisce a questo

partite brutte con pochi gol e giocate a ritmi bassissimi, mancanza di campioni e prodotto televisivo, inteso come immagine, che di accattivante ha ben poco sono le cause che non solo hanno allontanato gli spettatori all'estero ma soprattutto qui da noi nel nostro paese con un crollo degli abbonati alle pay tv

le due partite più brutte, per non dire orribili, che ho visto ultimamente sono Napoli-Milan e Verona-Milan, sarà un caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi
test nullo contro dei cadaveri, e se entrava quella palla di Rowe che fino a 2 mesi fa sarebbe entrata... sapevatelo..... Cmq, il gioco di Spalletti è quello che si attua in europa tra le grandi squadre, con la differenza che in europa quando si creano l'occasione da goal 9 volte su 10 la buttano dentro noi invece 9 volte si dieci non si prende la porta....
Aggiustiamo sta cosa... e ne possiamo riparlare....

Hai ragione ma con i giocatori che abbiamo noi non è possibile sono scarsi tecnicamente con qualche eccezione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
143412 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Un upgrade di David in questo contesto potrebbe essere Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11231 messaggi
17 ore fa, screamer ha scritto:

e

ma da quando è stato trombato nel 2019 che ha vinto alla fine? una coppa Italia soltanto 

Allegri come tutti gli allenatori vuole vincere, trovami uno che non ambisca a questo, ma se pure lui non ha disposizione i campioni non vince una cippa, zero come tutti gli altri nella sua situazione

con la differenza però che il suo calcio è quello che è, noia e soltanto noia

guardai ieri c'è stata una perfetta fotografia di due visioni del calcio differenti, a Verona vedi una squadra, il Milan, che entra in campo compassato, lentissimo, giocatori praticamente immobili , giro palla da far prendere sonno, al contrario ieri allo stadium si è vista una Juve entrare in campo con la fame di vincere sin dal primo istante e aggredendo l'avversario

ognuno avrà i suoi feticci e i suoi gusti, non li discuto, ma io preferisco tutta la vita il tipo di calcio che ho visto ieri sera piuttosto di quello del primo pomeriggio di ieri

Ma si che c'entra anch'io preferisco il calcio champagne, anche se devo ammettere che lo preferisco soprattutto quando giocano le altre squadre, vedere la Juve che quando perde il pallone rischia di prendere gol quasi a ogni azione non è che mi fa impazzire, in ogni caso il calcio di Allegri come ho sempre scritto (anche se qui tutti fanno finta di non leggere) non mi piace, preferisco sicuramente quello di Spalletti, io però discuto sempre sulla efficacia di quel calcio, tu mi dirai che tutti vincono se hanno i campioni, io ti potrei ribaltare il discorso che nessuno vince senza i campioni compreso Guardiola, quello che è certo che la Juve di Allegri nel periodo d'oro ha vinto per quattro volte di fila ripeto quattro volte di fila campionato e coppa Italia cosa non riuscita a nessuno nemmeno alla Juve di Lippi che ha fatto 4 finali europee consecutive e in quel momento era la squadra anni luce più forte al mondo..........oltretutto quella giocava un calcio bellissimo ben lontano da quello di Allegri ed è proprio quello che fa pensare. (tolto che anche la Juve di Allegri ha fatto bel calcio quando aveva i giocatori).

Poi che nella seconda esperienza di Allegri la Juve non abbia vinto vorrei anche vedere con tutto quello che successe dentro e fuori dal campo, in ogni caso la Coppa Italia soltanto ti sembra poco, andato via lui (che qui considerano un non allenatore) in coppa Italia siamo stai eliminati dalle riserve dell'Empoli e quest'anno dall'Atalanta che è ben lontana da quella del Gasp. (non dall'Inter o dal Napoli che ritengo sicuramente superiori a noi per giocatori, anche il Milan sarebbe superiore se Leao e Pulisic giocassero solo al 70% delle loro possibilità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79798 messaggi
12 ore fa, Limon ha scritto:

Un upgrade di David in questo contesto potrebbe essere Zirkzee

upgrade ? dal  2024 70 partite, 9 gol ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7455 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Ma si che c'entra anch'io preferisco il calcio champagne, anche se devo ammettere che lo preferisco soprattutto quando giocano le altre squadre, vedere la Juve che quando perde il pallone rischia di prendere gol quasi a ogni azione non è che mi fa impazzire, in ogni caso il calcio di Allegri come ho sempre scritto (anche se qui tutti fanno finta di non leggere) non mi piace, preferisco sicuramente quello di Spalletti, io però discuto sempre sulla efficacia di quel calcio, tu mi dirai che tutti vincono se hanno i campioni, io ti potrei ribaltare il discorso che nessuno vince senza i campioni compreso Guardiola, quello che è certo che la Juve di Allegri nel periodo d'oro ha vinto per quattro volte di fila ripeto quattro volte di fila campionato e coppa Italia cosa non riuscita a nessuno nemmeno alla Juve di Lippi che ha fatto 4 finali europee consecutive e in quel momento era la squadra anni luce più forte al mondo..........oltretutto quella giocava un calcio bellissimo ben lontano da quello di Allegri ed è proprio quello che fa pensare. (tolto che anche la Juve di Allegri ha fatto bel calcio quando aveva i giocatori).

Poi che nella seconda esperienza di Allegri la Juve non abbia vinto vorrei anche vedere con tutto quello che successe dentro e fuori dal campo, in ogni caso la Coppa Italia soltanto ti sembra poco, andato via lui (che qui considerano un non allenatore) in coppa Italia siamo stai eliminati dalle riserve dell'Empoli e quest'anno dall'Atalanta che è ben lontana da quella del Gasp. (non dall'Inter o dal Napoli che ritengo sicuramente superiori a noi per giocatori, anche il Milan sarebbe superiore se Leao e Pulisic giocassero solo al 70% delle loro possibilità).

non la butto certo via quella Coppa, però quello è un trofeo che praticamente si gioca in tre partite,  i nostri avversari furono Salernitana, Frosinone, Lazio e poi Atalanta in finale, bella vittoria ok ma non certo un miracolo sportivo

sul Milan e in particolare su Pulisic ti sei mai chiesto del perchè di questo crollo di rendimento? avrà sicuramente qualche problema fisico ma un certo tipo di gioco non aiuta di certo gli attaccanti, la mia idea ce l'ho, sbagliata o meno

comunque la mia riflessione non era su quale tipo di calcio renda di più o meno, non è una scienza esatta anche se la tendenza attuale pare ben chiara, ma su quale tipo di calcio sia più attrattivo per il tifoso in generale e che sappia avvicinare di più la gente a questo sport invece di allontanarlo, soprattutto i ragazzini che saranno la base futura sulla quale dovrebbe reggersi questo mondo

e per coinvolgerli devi proporgli uno spettacolo avvincente e non stantio come vediamo in certe partite qui anche perchè di giocate ne vedremo sempre di meno per la mancanza di campioni

la Juve di Spalletti attualmente gioca al calcio, potrà fare anche meno risultati, magari non andrà in champions (tocca ferro), perderà partite assurde dominando, ma quanto meno per diversi tratti della partita è godibile da vedere e quella depressione calcistica che caratterizzava ogni partita della seconda Juve di Allegri, di quella di Motta e poi di Tudor per il momento pare svanita

si diceva che con questi scappati di casa non si poteva giocare al calcio, che più di due passaggi di fila non si riusciva a farli e invece si è visto che non era affatto così, c'è ancora speranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11231 messaggi
11 minuti fa, screamer ha scritto:

non la butto certo via quella Coppa, però quello è un trofeo che praticamente si gioca in tre partite,  i nostri avversari furono Salernitana, Frosinone, Lazio e poi Atalanta in finale, bella vittoria ok ma non certo un miracolo sportivo

sul Milan e in particolare su Pulisic ti sei mai chiesto del perchè di questo crollo di rendimento? avrà sicuramente qualche problema fisico ma un certo tipo di gioco non aiuta di certo gli attaccanti, la mia idea ce l'ho, sbagliata o meno

comunque la mia riflessione non era su quale tipo di calcio renda di più o meno, non è una scienza esatta anche se la tendenza attuale pare ben chiara, ma su quale tipo di calcio sia più attrattivo per il tifoso in generale e che sappia avvicinare di più la gente a questo sport invece di allontanarlo, soprattutto i ragazzini che saranno la base futura sulla quale dovrebbe reggersi questo mondo

e per coinvolgerli devi proporgli uno spettacolo avvincente e non stantio come vediamo in certe partite qui anche perchè di giocate ne vedremo sempre di meno per la mancanza di campioni

la Juve di Spalletti attualmente gioca al calcio, potrà fare anche meno risultati, magari non andrà in champions (tocca ferro), perderà partite assurde dominando, ma quanto meno per diversi tratti della partita è godibile da vedere e quella depressione calcistica che caratterizzava ogni partita della seconda Juve di Allegri, di quella di Motta e poi di Tudor per il momento pare svanita

si diceva che con questi scappati di casa non si poteva giocare al calcio, che più di due passaggi di fila non si riusciva a farli e invece si è visto che non era affatto così, c'è ancora speranza

Pulisic e Leao quest'anno hanno avuto problemi fisici importanti, Leao lo si vede chiaramente che non ha il solito strappo con la palla, si parla di pubalgia......

Sulla tendenza attuale ci farei un pensierino, il Bayern pur dominando le due partite con il Real è passato per l'espulsione inventata di Camavinga e per gli errori sottoporta degli attaccanti del Real altrimenti ciaone.....il Barca ci ha lasciato le penne contro l'Atletico dopo avercele lasciate l'anno scorso contro l'Inter.......mah io questo calcio offensivo non lo vedo così efficace....

La Juve di Spalletti fa un calcio che mi piace, sicuramente più godibile rispetto a quello di Allegri, ma se non arriva quarta mi spiace ma a quel punto meglio giocar peggio e arrivarci perchè come ben sappiamo senza la champions è dura cercare di migliorare la rosa.......(e sarà dura anche con la champions)

I ragazzini si coinvolgono con i campioni non con il gioco te lo assicuro, quando abbiam preso Ronaldo abbiamo incrementato i seguaci sui social molto più del bel gioco che faceva all'epoca il Napoli.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti