UndiciLeoni 5576 Joined: 11-May-2014 12568 messaggi Inviato ieri alle 10:28 Ho visto intervista di Peruzzi dove parlava della sua carriera a tutto tondo e tra le finali che rimpiangeva citava pure la finale di Uefa con Parma, nonostante lui abbia poi vinto veramente tutto, ok che all'epoca la Uefa era più difficile della Coppa dei Campioni, mentre ora è quello che è, però... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13095 Joined: 24-Jun-2006 23646 messaggi Inviato ieri alle 11:56 (modificato) Il 17/5/2026 alle 14:29 , navigante ha scritto: Le inglesi dovrebbero essere le più abbordabili da sempre. In Spagna non si sa ancora... Senza Spalletti potrebbe essere una buona occasione Insomma...i brits hanno messo due squadre in semifinale, diciamo che il girone a meno di sconquassi, lo passi potenzialemnte anche da primo (c'è riuscita la Lazio...) poi te la vai a giocare con decadute o mezze figure dove la trappola è sempre li dietro l'angolo. Diciamo che con una squadra assemblata bene, e per assemblata bene intendo un portiere professionista, un organizzatore di gioco ed una punta anzi un paio di punte che non vadano in campo col basta e con la testa fra le nuvole allora almeno la semifinale è alla nostra portata. Questo sulla carta, poi bisogna vedere cosa hanno in testa in società, perchè se pure quest'anno mi porti i Kelly i David, gli Openda e i Zhegrova tanto per fare qualche nome, la vedo molto più complicata Modificato 15 ore fa da Arminius Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13095 Joined: 24-Jun-2006 23646 messaggi Inviato ieri alle 12:21 1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto: Ho visto intervista di Peruzzi dove parlava della sua carriera a tutto tondo e tra le finali che rimpiangeva citava pure la finale di Uefa con Parma, nonostante lui abbia poi vinto veramente tutto, ok che all'epoca la Uefa era più difficile della Coppa dei Campioni, mentre ora è quello che è, però... Hanno stravolto completamente i tornei internazionali svuotandoli completamente del significato iniziale. Hanno bulimizzato la Coppa dei Campioni perchè, secondo loro, bisognava alzarne il tasso tecnico ed aumentare la competitività e l'incertezza. E cosa hanno risolto? Niente. Hanno letetralmente soffocato intere scuole calcistiche, belghe ed olandesi sono diventate delle anonome comprimarie, il calcio mittleuropeo è scomparso, quello dell'est europa disintegrato, a fronte di realtà senza storia e senza identità meri capricci dei oligarchi, riccastri, petrolieri, bibitari e chissà cos'altro spinti dalle motivazioni più varie a crearsi il giochino privato che una volta si chiama Anzhi una volta Sheriff o Apoel senza un progetto di base e destinate a tornare nell'oblio calcistixo al primo problema più o meno serio dei proprietari. La verità è che una volta partecipavi per prestigio, vincevi lo il titolo e andavi a sfidare gli altri campioni nazionali, adesso ci vai anche se finisci quarta (o quinta), che per me non ha nessun senso, ma lo fai solo per i soldi per cercare, ipoteticamente, di mantenere in ordine un bilancio mentre da altre parti, quelle colonizzate dai fondi di investimento o da cammellieri e bibitari il problema neanche se lo pongono. Tanto di vincerla, oggi come oggi, te lo scordi visto che dai quarti in poi ci sono sempre e solo quella decina di squadre, sempre loro e sempre quelle. E quando ti capita di andarci, in finale, ci sputiamo pure sopra. Il discorso, se non peggio, puù essere fatto per EL e ECL, fanno tanto per andarci e poi arraffata l'elemosina per la qualificazione, le due manifestazioni, diventano un fastidio un prurito un peso che prima ti togli e meglio è. Perchè devi essere competitivo in campionato. Per cosa? Ma ovviamnete per conquistarti un posto in Europa. Ha ragione Peruzzi, una volta FACEVI LE COPPE non storcevi il nasino e le vittorie erano tutte prestigiose. tanto per dire la coppa alla quale sono più affezionato, è l'UEFA del 1977, forse perche era la prima, forse perchè ero più giovane, o forse semplicemnte perchè il calcio era molto più divertente. Questo a me diverte molto meno 3 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13095 Joined: 24-Jun-2006 23646 messaggi Inviato ieri alle 12:24 20 ore fa, UndiciLeoni ha scritto: la cosa divertente è che probabilmente quei tifosi di quelle squadre manco la snobberebbero, il real madrid ha fatto il bus scoperto per la copa del rey una settimana prima di cardiff mentre qua ci si vergognava degli scudetti A voler essere precisi ci vergognavano degli scudettini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13095 Joined: 24-Jun-2006 23646 messaggi Inviato ieri alle 12:32 (modificato) 16 ore fa, tifosi3 ha scritto: La meta di quelli che snobano l'EL non ha superato i 26 anni ne sono sicuro Senti, premesso che la nostalgia non è alla base di nulla, perchè il passato è passato, sarò pure un romantico vecchio trombone ma per me le trasferte in britannia o le partite nel gelo di Magdegurgo come le partite ad Atene con AEK e Panathinaikos con migliaia di greci invasati degli spalti, avevano un altro sapore. Le coppe avevano un altro fascino. Si un po' le rimpiango. Lo sport è diventato troppo plstificato e perfettino Modificato ieri alle 12:33 da Arminius Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13095 Joined: 24-Jun-2006 23646 messaggi Inviato ieri alle 12:37 16 ore fa, UndiciLeoni ha scritto: in realtà è il contrario! Io ho 27 anni e non la snobbo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5576 Joined: 11-May-2014 12568 messaggi Inviato ieri alle 12:43 17 minuti fa, Arminius ha scritto: A voler essere precisi ci vergognavano degli scudettini esatto! ora ho letto gente che rosicava perchè i giornali osannano il double dell'inter mentre all'epoca a noi parlavano di stagione mezza fallimentare, ma qua sopra mettevano faccine sarcastiche se dicevi che fare 4 double di fila non era un bel risultato! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13095 Joined: 24-Jun-2006 23646 messaggi Inviato ieri alle 12:43 4 ore fa, zack80 ha scritto: Non ho mai detto che va snobbata. Ma il fatto che sia serie B è oggettivo indiscutibile. Se in una coppa ci sono Barcellona, Real, Atletico, Arsenal, City, United, Liverpool, PSG, Bayern ecc e nell altra ci sono Bournemouth, Sunderland, Celta Vigo, Torrense va preso atto che non sono competizioni minimamente paragonabili. Il prossimo anno giocheremo in serie B, prendiamone atto. Questa coppa con la Coppa UEFA ha in comune solo il trofeo, ma non è minimamente accostabile. Poi si, voglio vincerla, come voglio vincere qualsiasi trofeo a cui ci iscriviamo Se l' Europa League è stata declassata quasi a livello di Intertoto, la colpa è di sti puzzoni al soldo di gente che a livello sportivo ha le stesse competenze che ho io di sartoria. E ci metetrei anche le TV fra le responsabili di sto massacro. Come ho scritto prima hanno stravolto tutto ed hanno creato delle competizioni che alla fine sono solo una sorta di club d'elite. Uan volta le competizioni erano tre, esattamente come oggi ma con un prestigio, un valore ed un significato unico per ognuna delle tre. Oggi hai un guazzabuglio di partite inutili buone solo per vendere gli abbonamenti delle televisioni creando ulteriri disparità. Contenti loro, contenti tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5576 Joined: 11-May-2014 12568 messaggi Inviato ieri alle 12:44 22 minuti fa, Arminius ha scritto: Hanno stravolto completamente i tornei internazionali svuotandoli completamente del significato iniziale. Hanno bulimizzato la Coppa dei Campioni perchè, secondo loro, bisognava alzarne il tasso tecnico ed aumentare la competitività e l'incertezza. E cosa hanno risolto? Niente. Hanno letetralmente soffocato intere scuole calcistiche, belghe ed olandesi sono diventate delle anonome comprimarie, il calcio mittleuropeo è scomparso, quello dell'est europa disintegrato, a fronte di realtà senza storia e senza identità meri capricci dei oligarchi, riccastri, petrolieri, bibitari e chissà cos'altro spinti dalle motivazioni più varie a crearsi il giochino privato che una volta si chiama Anzhi una volta Sheriff o Apoel senza un progetto di base e destinate a tornare nell'oblio calcistixo al primo problema più o meno serio dei proprietari. La verità è che una volta partecipavi per prestigio, vincevi lo il titolo e andavi a sfidare gli altri campioni nazionali, adesso ci vai anche se finisci quarta (o quinta), che per me non ha nessun senso, ma lo fai solo per i soldi per cercare, ipoteticamente, di mantenere in ordine un bilancio mentre da altre parti, quelle colonizzate dai fondi di investimento o da cammellieri e bibitari il problema neanche se lo pongono. Tanto di vincerla, oggi come oggi, te lo scordi visto che dai quarti in poi ci sono sempre e solo quella decina di squadre, sempre loro e sempre quelle. E quando ti capita di andarci, in finale, ci sputiamo pure sopra. Il discorso, se non peggio, puù essere fatto per EL e ECL, fanno tanto per andarci e poi arraffata l'elemosina per la qualificazione, le due manifestazioni, diventano un fastidio un prurito un peso che prima ti togli e meglio è. Perchè devi essere competitivo in campionato. Per cosa? Ma ovviamnete per conquistarti un posto in Europa. Ha ragione Peruzzi, una volta FACEVI LE COPPE non storcevi il nasino e le vittorie erano tutte prestigiose. tanto per dire la coppa alla quale sono più affezionato, è l'UEFA del 1977, forse perche era la prima, forse perchè ero più giovane, o forse semplicemnte perchè il calcio era molto più divertente. Questo a me diverte molto meno ma questo sì sicuramente ha tutto meno fascino però la coppa da giocare è questa non si può giocare quella del 95 quindi secondo me tanto vale provare a vincerla, anche se prevedo qualche eliminazione contro squadre tipo AZ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 13095 Joined: 24-Jun-2006 23646 messaggi Inviato ieri alle 13:09 1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto: ma questo sì sicuramente ha tutto meno fascino però la coppa da giocare è questa non si può giocare quella del 95 quindi secondo me tanto vale provare a vincerla, anche se prevedo qualche eliminazione contro squadre tipo AZ Ma non importa, il problema è che spesso molto spesso non la vinci perchè non hai la forza economica di allestire una rosa che possa affronatre in maniera organica due impegni di livello. E qui torniamo punto e a capo. Troppe pertite, questi non capiscono che giocare 70 partite all'anno non è normale, non ti alleni bene, l'aumento degli infortuni muscolari o di usura articolare sono li a dimostrarlo. Una volta... sempre sto una volta, ma purtroppo è così...facevi una preparazione di un certo tipo giocavi due partite, una con i boscaioli ed una'altra che ne so con il Cesena, facevi un test con una squadra "estera" e poi Coppa Italia, Campionato e Coppa internazionale, totale, conto della serva....se arrivavi in finale in tutte le competizioni giocavi una cinquantina di partite. Oggi, fai due giri di campo, poi parti per gli USA o per l'Indonesia e vai a fare tre qauttro partite, facciamo tre, che poi andare e tornare da Jakarta con è come andare al Manuzzi...ma so soldi, e ho capito. Poi torno, fai un paio di Amichevoli di Lusso e parti con campionato e coppa. In totale fai una ventina di gare in più, poi ci devi mettere in mezzo anche le nazionali, che si è vero, c'erano anche prima, ma anche in questo caso le partite sono molte di più. Senza contare che sti genii, siccome si gioca poco, hanno pensato bene di piazzare anche una Nation League ed un Mondiale per Club. Poi si, puoi andare fuori con l'Alkmaar o con il Fulham che ha lo stesso valore e significato che uscire con il PSV o con il Galatasaray, che se vogliamo dirla tutta sono pallide parenti del PSV di van Breukelen, Koeman e Romario o del Gala di Hagi Popescu e Taffarel 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 4995 Joined: 01-Jun-2005 79913 messaggi Inviato ieri alle 13:10 35 minuti fa, Arminius ha scritto: Senti, premesso che la nostalgia non è alla base di nulla, perchè il passato è passato, sarò pure un romantico vecchio trombone ma per me le trasferte in britannia o le partite nel gelo di Magdegurgo come le partite ad Atene con AEK e Panathinaikos con migliaia di greci invasati degli spalti, avevano un altro sapore. Le coppe avevano un altro fascino. Si un po' le rimpiango. Lo sport è diventato troppo plstificato e perfettino Non vinciamo un caxxo in Europa da 30 anni, vincere l'EL mi farebbe godere come non mai. Del resto il tuo post più sopra (ho messo un thanks). 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3581 Joined: 24-May-2021 7946 messaggi Inviato ieri alle 13:25 siamo al 25esimo posto nel ranking Uefa, già arrivare ai quarti sarebbe tanta roba Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
444 1141 Joined: 21-Nov-2011 2185 messaggi Inviato 18 ore fa (modificato) 7 ore fa, Arminius ha scritto: Hanno stravolto completamente i tornei internazionali svuotandoli completamente del significato iniziale. Hanno bulimizzato la Coppa dei Campioni perchè, secondo loro, bisognava alzarne il tasso tecnico ed aumentare la competitività e l'incertezza. E cosa hanno risolto? Niente. Hanno letetralmente soffocato intere scuole calcistiche, belghe ed olandesi sono diventate delle anonome comprimarie, il calcio mittleuropeo è scomparso, quello dell'est europa disintegrato, a fronte di realtà senza storia e senza identità meri capricci dei oligarchi, riccastri, petrolieri, bibitari e chissà cos'altro spinti dalle motivazioni più varie a crearsi il giochino privato che una volta si chiama Anzhi una volta Sheriff o Apoel senza un progetto di base e destinate a tornare nell'oblio calcistixo al primo problema più o meno serio dei proprietari. La verità è che una volta partecipavi per prestigio, vincevi lo il titolo e andavi a sfidare gli altri campioni nazionali, adesso ci vai anche se finisci quarta (o quinta), che per me non ha nessun senso, ma lo fai solo per i soldi per cercare, ipoteticamente, di mantenere in ordine un bilancio mentre da altre parti, quelle colonizzate dai fondi di investimento o da cammellieri e bibitari il problema neanche se lo pongono. Tanto di vincerla, oggi come oggi, te lo scordi visto che dai quarti in poi ci sono sempre e solo quella decina di squadre, sempre loro e sempre quelle. E quando ti capita di andarci, in finale, ci sputiamo pure sopra. Il discorso, se non peggio, puù essere fatto per EL e ECL, fanno tanto per andarci e poi arraffata l'elemosina per la qualificazione, le due manifestazioni, diventano un fastidio un prurito un peso che prima ti togli e meglio è. Perchè devi essere competitivo in campionato. Per cosa? Ma ovviamnete per conquistarti un posto in Europa. Ha ragione Peruzzi, una volta FACEVI LE COPPE non storcevi il nasino e le vittorie erano tutte prestigiose. tanto per dire la coppa alla quale sono più affezionato, è l'UEFA del 1977, forse perche era la prima, forse perchè ero più giovane, o forse semplicemnte perchè il calcio era molto più divertente. Questo a me diverte molto meno straquoto. Un'emozione unica, l'ultimo quarto d'ora del ritorno asserragliati a difesa della vittoria (anche se si stava perdendo 2-1) sotto una pioggia battente. Avevo 12 anni, mi ricordo che la mattina dopo (all'epoca le finali di coppa si giocavano il mercoledì, lo dico per i più giovani) volli a tutti i costi andare a scuola con la maglia bianconera, mia madre non voleva assolutamente (ci teneva che andassi a scuola "in ordine", erano altri tempi...) ma mio padre la convinse a farmelo fare, e mi accompagnò a scuola lui. Ricordo ancora l'orgoglio nei suoi occhi mentre scendevo dalla macchina con la mia maglietta addosso, e ricordo che mi sentivo come se quella coppa l'avessi vinta io, proprio come se fossi stato in campo. La gioia più grande che mi abbia mai dato la Juventus, e ricordarlo ora che mio papà non c'è più mi dà una tristezza dolce... I miei figli (ultraventenni sia lei che lui) non hanno MAI vissuto un'emozione simile. Sia sempre maledetto il cane. Modificato 18 ore fa da 444 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1549 Joined: 30-Mar-2006 6981 messaggi Inviato 16 ore fa Comunque David e openda hanno proprio la faccia da europa league Il giovedì sera Maglia rosa a maniche lunghe La vedo bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti