Vai al contenuto
Accedi per seguire   
lorenzuz

E se invece del portiere servisse un nuovo preparatore dei portieri?

Recommended Posts

175 messaggi

Negli sport individuali quando un atleta non ottiene più le prestazioni che otteneva in precedenza cambia l' allenatore personale lo staff e i metodi di allenamento, nutrizionista ecc

Nel calcio invece si prende e si butta il giocatore su cui magari si sono investiti anche parecchi soldi 

evitando qualsiasi indagine approfondita sulle cause che hanno portato un atleta a peggiorare le proprie prestazioni 

Con tutti.i soldi che girano come di fa ad avere invece di un preparatore personale del portiere che lo dovrebbe seguire in tutte le squadre in cui va a giocare, in preparatore dei portieri legato allo.stsff tecnico dell' allenatore che cambia ogni volta che cambia l' allenatore?

Nel Monza fino a giugno 2025 preparatore dei portieri è stato Alfredo Magni e sotto la sua direzione oltre a Di Gregorio è pure emerso l ' attuale portiere del Monza molto promettente Demba Thiam

Alfredo Magni è uno che ha fatto il preparatore portieri per anni al Milan poi al Monza 

Che senso ha lasciarlo a fare l' allenatore in prima all' offanenghese?

Prima di spendere 20 o 30 milioni + ingaggio per un nuovo portiere non ha senso offrire un milione o anche meno a questi preparatore di portieri che quando Do Gregorio era allenato da lui parava ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1836 messaggi

Quando é arrivato Thiago Motta ha portato il suo preparatore dei portieri e il preparatore storico della Juve Filippi purtroppo é dovuto andare via. Quando Motta e il suo team sono stati licenziati é arrivato Tudor che peró non aveva uno staff.

Cosí come preparatore dei portieri hanno messo quello della primavera che ancora oggi ricopre quel ruolo. E da quando c´é lui sia Di Gregorio che Perin fanno pena. Difficilmente é una coincidenza.

Modificato da Godai-san
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112868 messaggi

Questione che si fece notare all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23153 messaggi

Ritrarre le braccia, prendere gol sul proprio palo: sono errori marchiani che denotano la mancanza dei fondamentali del ruolo. Non credo che Di Gregorio con un preparatore come Buffon diverrebbe fenomenale.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28396 messaggi
50 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Quando é arrivato Thiago Motta ha portato il suo preparatore dei portieri e il preparatore storico della Juve Filippi purtroppo é dovuto andare via. Quando Motta e il suo team sono stati licenziati é arrivato Tudor che peró non aveva uno staff.

Cosí come preparatore dei portieri hanno messo quello della primavera che ancora oggi ricopre quel ruolo. E da quando c´é lui sia Di Gregorio che Perin fanno pena. Difficilmente é una coincidenza.

Oddio non è proprio così...con Tudor il preparatore dei portieri era Rogic che è uno dei suoi...era stato con lui già alla Lazio e l'ha seguito al Tottenham. Orsini (il preparatore di oggi) a dir la verità era stato già con la prima squadra come vice di Filippi dalla stagione con Pirlo e nel secondo ciclo di Allegri...poi con Thiago Motta era stato spostato in primavera e Spalletti l'ha riportato su. Evidentemente comunque sono soddisfatti del suo lavoro perché non sono andati a cercare un nuovo preparatore... potevano anche riprendere Filippi che da quel che ho letto non seguirà Allegri al Napoli, ma dovrebbe unirsi alla Fiorentina dove lo vuole Paratici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
175 messaggi
15 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Ritrarre le braccia, prendere gol sul proprio palo: sono errori marchiani che denotano la mancanza dei fondamentali del ruolo. Non credo che Di Gregorio con un preparatore come Buffon diverrebbe fenomenale.

Io penso che sia un problema di carattere ci sono dei calciatori comunque degli atleti che hanno un carattere proprio altri che invece hanno bisogno soprattutto di un personal trainer che li sappia stimolare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28396 messaggi
1 ora fa, lorenzuz ha scritto:

Io penso che sia un problema di carattere ci sono dei calciatori comunque degli atleti che hanno un carattere proprio altri che invece hanno bisogno soprattutto di un personal trainer che li sappia stimolare .

Ma non è questione di stimoli, è questione di saper gestire le pressioni...in Italia ad esempio è poco presente la figura del mental coach mentre in Inghilterra si usa molto... fu proprio Guardiola qualche anno fa a parlare dell'importanza di avere all'interno del club una figura che curi la mente dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34471 messaggi
21 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma non è questione di stimoli, è questione di saper gestire le pressioni...in Italia ad esempio è poco presente la figura del mental coach mentre in Inghilterra si usa molto... fu proprio Guardiola qualche anno fa a parlare dell'importanza di avere all'interno del club una figura che curi la mente dei giocatori

Mi risulta che mesi fa abbiamo preso una figura simile e non mi sembra sia cambiato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27749 messaggi

Voglio vederlo con un preparatore dei portieri diverso 

525650c5eaeb0c01bdaced39358e80affa511f1c.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82595 messaggi

Quando vedi che hai paura, ad essere gentile, e non allunghi manco il braccio non ci vuole un preparatore ci vuole uno che ti ammolla venti frustrate ad ogni caxxata del genere e vedrai che ti tuffi come si deve poi... sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti