Vai al contenuto
Bradipo76

Entrare in crisi con il calcio

Recommended Posts

8493 messaggi

Fra l'altro sarei anche curioso di sapere quanti di voi hanno seguito il mondiale..io mezza finale..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2004 messaggi
26 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Fra l'altro sarei anche curioso di sapere quanti di voi hanno seguito il mondiale..io mezza finale..

Del mondiale mi porterò come ricordo l'esultanza dei tifosi norvegesi a fine gara e le urla sguaiate della seconda voce alla rai durante le telecronache. 

Per il resto, sbadigliando sbadigliando, ho visto la finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15048 messaggi

Ci sono due fattori però che sono correlati, quando viene a scemare l'interesse. 

Il primo a ridursi è il senso di appartenenza. Resti tifoso, ma cominci a prendere le distanze. 

Non ti senti più granché rappresentato. La squadra che tifi non la senti più tua totalmente come prima. 

Da qui, meno partite e meno interesse nel vederle. 

A me successe così, nel 2006. Ed è rimasto tutto cristallizzato a quella estate, niente è stato più come prima, perché quella roba lì non solo non è stata aggiustata, ma si sono accatastate tante altre porcate in ordine sparso.

E con una forte razionalità, mi sono reso conto che ciò che guardavo non era più qualcosa di credibile. 

Non è stata una parentesi, è stato un sistema. 

Quindi con tutta la buona volontà, posso godermi il gol di CR7 o Tevez, ma è come se godessi di un bel film, non della realtà. 

Non c'è più un investimento emozionale.

Rimane una distanza di sicurezza dai fatti.

Emozioni forti le proverei solo se vedessi una vera rivoluzione, con tanto di ghigliottina per tutta una serie di personaggi. 

Ma quella è vendetta, non sport. E' una cosa diversa.   

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29948 messaggi
23 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Credo molti tifosi vivano ormai il calcio in modo un pò anestetizzato.

Chi è vero tifoso lo è per sempre. Lo ha detto pure Bertinotti. Per me la Juve è una parte di me. Non riesco a ignorarla. Ho visto tutte le amichevoli. E attendo con ansia la gara di domenica.  Sarà così finché morirò.  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2004 messaggi
8 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ci sono due fattori però che sono correlati, quando viene a scemare l'interesse. 

Il primo a ridursi è il senso di appartenenza. Resti tifoso, ma cominci a prendere le distanze. 

Non ti senti più granché rappresentato. La squadra che tifi non la senti più tua totalmente come prima. 

Da qui, meno partite e meno interesse nel vederle. 

A me successe così, nel 2006. Ed è rimasto tutto cristallizzato a quella estate, niente è stato più come prima, perché quella roba lì non solo non è stata aggiustata, ma si sono accatastate tante altre porcate in ordine sparso.

E con una forte razionalità, mi sono reso conto che ciò che guardavo non era più qualcosa di credibile. 

Non è stata una parentesi, è stato un sistema. 

Quindi con tutta la buona volontà, posso godermi il gol di CR7 o Tevez, ma è come se godessi di un bel film, non della realtà. 

Non c'è più un investimento emozionale.

Rimane una distanza di sicurezza dai fatti.

Emozioni forti le proverei solo se vedessi una vera rivoluzione, con tanto di ghigliottina per tutta una serie di personaggi. 

Ma quella è vendetta, non sport. E' una cosa diversa.   

L'apoteosi della goduria. E aspettiamo solo da 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15048 messaggi
9 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

L'apoteosi della goduria. E aspettiamo solo da 20 anni.

Non accadrà mai. 

E' più facile che, spegnendosi il calcio, sgonfiandosi il pallone insomma, semplicemente vengano a sparire.

Alcuni poi sono anche parecchio vecchiotti, e ci lasceranno presto per semplice estinzione naturale. 

Per altri invece vediamo se lassù nel ciel qualcuno ci da una mano. sefz 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11959 messaggi
Il 18/08/2026 alle 21:41 , Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Me lo chiedo sempre anche io.

Io è qualche anno che seguo molto poco. Avevo staccato con la farsa della penalizzazione nel 22/23. Poi ho riprovato, ma la voglia di vedere le partite, anche di altre squadre è quasi a zero.

Non trovo più giocatori o squadre che mi emozionano.

Hanno ucciso la nostra passione.

Johnny, cosa hai fatto... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70807 messaggi
22 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Chi è vero tifoso lo è per sempre. Lo ha detto pure Bertinotti. Per me la Juve è una parte di me. Non riesco a ignorarla. Ho visto tutte le amichevoli. E attendo con ansia la gara di domenica.  Sarà così finché morirò.  

Capisco...ero anch'io così, dal 2006 però qualcosa si è inceppato e non certo per colpa mia.

Continuo a seguirla e vedere le partite, ma appunto un pò anestetizzato...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2004 messaggi
25 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Non accadrà mai. 

E' più facile che, spegnendosi il calcio, sgonfiandosi il pallone insomma, semplicemente vengano a sparire.

Alcuni poi sono anche parecchio vecchiotti, e ci lasceranno presto per semplice estinzione naturale. 

Per altri invece vediamo se lassù nel ciel qualcuno ci da una mano. sefz 

Ci vuole una grossa mano ma proprio grossa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18660 messaggi

La fede resta, il contesto cambia.

Personalmente guardo la partita e stop: tutto il contorno ormai mi è praticamente estraneo, ma la Juve (qualsiasi sia la sua versione presente) credo che mi accompagnerà finché campo: e dicendo questo ho fatto già i conti con la mia coscienza e la presenza dell'attuale proprietario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55459 messaggi
4 ore fa, carlangelo ha scritto:

Io ti dico il mondiale l'ho seguito abbastanza, perche per quanto la Fifa e Infantino facciano davvero schifo, vedo il mondiale come il sogno di chiunque abbia giocato a calcio.

Basta vederw le lacrime disperate di Messi per aver perso la finale.

Forse e dico forse c'è un briciolo di amore ancora per questo sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
237 messaggi
Inviato (modificato)

Tutto normale.

Nel 2006 c'è stato il progetto di rimuovere il calcio dal popolo italiano.

Quando si deve rimuovere qualcosa, si colpisce al cuore (la Juventus) e si accusa moralmente (CALCIOPOLI)

Il calcio italiano è stato ucciso,

è normale che tu sia disaffezionato.

Dovrebbero cambiare nome alla Serie A, alla Nazionale e alla Juventus (ma anche al Milan)

Non hanno niente a che vedere con ciò che è stato per un secolo.

È un'altra cosa, e non sto parlando della qualità tecnica.

Ti consiglio di fare come ho fatto io:

da anni seguo gli sport veri, e quest'anno con nuoto e atletica sono state emozioni incredibili, quasi a livello del nostro vecchio vero calcio.

Il finale degli Europei di atletica al livello di Germania-Italia 1970

Modificato da ChL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...