Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bradipo76

Forse abbiamo cambiato troppo poco per sperare di essere migliorati?

Recommended Posts

6346 messaggi
1 ora fa, lunastorta ha scritto:

Assolutamente mercato per la zona Uefa, non siamo competitivi. Ma forse la dirigenza ha capito che c'è talmente tanta mafia in Lega serie A che non vale la pena rinforzarci come si deve , tanto hanno deciso di fotte rci e amen.

Vabbè, a quel punto prendi un Icardi gratis e non spendi 50 cucuzze per Kolo.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80506 messaggi
51 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Abbiamo cambiato POCO E MALE

come previsto... CD-R il club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28673 messaggi

Beh...l'estate non fa miracoli, non eravamo nemmeno nelle condizioni di farlo...nessuno in Italia è nelle condizioni di dire faccio una sessione di mercato per fare un salto di qualità...se vuoi fare un salto di qualità lo devi fare col lavoro quotidiano, cacando sangue, alzando il livello di quello che hai...in altre parole dovresti tornare a fare quello che alla Juve s'è sempre fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10005 messaggi
53 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh...l'estate non fa miracoli, non eravamo nemmeno nelle condizioni di farlo...nessuno in Italia è nelle condizioni di dire faccio una sessione di mercato per fare un salto di qualità...se vuoi fare un salto di qualità lo devi fare col lavoro quotidiano, cacando sangue, alzando il livello di quello che hai...in altre parole dovresti tornare a fare quello che alla Juve s'è sempre fatto

Con gli uomini con cui l’hai sempre fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
236 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Siamo solo alla prima partita, per giunta vinta, ma la sensazione che mi ha lasciato questa gara, al di là che si è vinto e che sarebbe potuta  finire molto rotonda, è che siamo la stessa cosa di sei mesi fa (scritto almeno tre volte nel topic gara, infatti). 

Il problema è proprio quel "sarebbe potuta finire molto rotonda". L'anno scorso è stato pieno di partite simili. Il problema è che ancora una volta quel condizionale potrebbe non essere la fortuna che ci gioca contro ma il segnale di un qualcosa che ci impedisce di essere quello che vorremmo essere che si riconferma. 
Se il portiere avesse parato. Se il centravanti avesse tirato in porta. Se avessimo fatto tre gol.

Ma il problema è il "se" che per fortuna non si concretizza o che purtroppo che è intrinseco che spesso non lo si riesca a concretizzare? 

E' una sensazione solo mia? 

A chi mi dice che non è così rigiro la domanda in un altro modo: che cosa c'è di diverso da sei mesi fa che io non riesco a vedere?

Perchè dobbiamo per forza cercare di essere diversi dall'anno scorso.

Questa vittoria non mi conforta, non perchè abbiamo sofferto e mi è di poca consolazione che per un caso non è stato un 4-0, principalmente perchè è una trama già vista. 

Vobis. 

Ben svegliato (scherzo eh ;))

In tanti, me compreso, lo scrivevano/dicevano già da giorni

Stesso allenatore, stesso modulo, stesso modo di giocare.

L'unico miglioramento che mi aspettavo, ed si è palesato ieri per fortuna, è il fatto che non prendiamo più gol al primo tiro (e manco al secondo pare) e già non è poco.

Cosa poteva cambiare con gli innesti?

Io speravo in Douglas Luiz, ma non è ne Pirlo ne Iniesta, lo sappiamo già e comunque perchè funzioni il nuovo assetto a centrocampo serve qualche partita e un maggiore affiatamento...ma non mi aspetto grandi cose.

Kolo già non è un bomber, ma col nostro modo di giocare per me il problema non è la punta, boh

Celik sicuramente è più affidabile di Cambiaso, ma è ovvio che non è un cambio che ti fa svoltare

Quindi a meno che Alibegovic o come caxx se chiama non si scopre come il nuovo Messi, e Lucumiconlaccentosullaì un mix tra Beckenbauer Nesta e Calafiori, non vedo un upgrade reale della squadra

tutto questo imho, ovviamente

Modificato da HalmaPiatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12580 messaggi

Per ora l'unico "acquisto" a centrocampo, reparto dove siamo in difficoltà da anni, è Luiz, più per disperazione che altro. Difficilmente si può alzare il livello della squadra con così poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28673 messaggi
45 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

Ben svegliato (scherzo eh ;))

In tanti, me compreso, lo scrivevano/dicevano già da giorni

Stesso allenatore, stesso modulo, stesso modo di giocare.

L'unico miglioramento che mi aspettavo, ed si è palesato ieri per fortuna, è il fatto che non prendiamo più gol al primo tiro (e manco al secondo pare) e già non è poco.

Cosa poteva cambiare con gli innesti?

Io speravo in Douglas Luiz, ma non è ne Pirlo ne Iniesta, lo sappiamo già e comunque perchè funzioni il nuovo assetto a centrocampo serve qualche partita e un maggiore affiatamento...ma non mi aspetto grandi cose.

Kolo già non è un bomber, ma col nostro modo di giocare per me il problema non è la punta, boh

Celik sicuramente è più affidabile di Cambiaso, ma è ovvio che non è un cambio che ti fa svoltare

Quindi a meno che Alibegovic o come caxx se chiama non si scopre come il nuovo Messi, e Lucumiconlaccentosullaì un mix tra Beckenbauer Nesta e Calafiori, non vedo un upgrade reale della squadra

tutto questo imho, ovviamente

Ma in realtà Douglas aggiunge varietà in mezzo al campo... è uno che si muove molto senza palla, ti da opzioni di passaggio, verticalizza con facilità... rispetto alla coppia Locatelli-Thuram è uno che lega di più con gli uomini offensivi e quindi ti permetterà di ridurre i tempi di gioco per arrivare dall'altra parte...che è una cosa che l'anno scorso è stata abbastanza penalizzante perché ti trovavi spesso e volentieri a giocare contro le difese schierate. Alla fine ieri cosa ti è mancato? La finalizzazione...ma inteso proprio come spingere la palla in porta. Perché comunque hai fatto un'ora di partita fatta bene, con occasioni (6 o 7 mi pare), con equilibrio, concedendo nulla...poi che si calasse andando avanti era prevedibile perché al 23 di agosto 90 e c***i minuti a ritmi alti non li fai e siccome non sei riuscito a spingere la palla dentro la porta n'altro paio di volte ti sei ritrovato a finir la partita a soffiare su una palla finita sulla tua traversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2441 messaggi
Inviato (modificato)

Con un portiere affidabile saremmo arrivati largamente in champions.

Con 2 prime punte in squadra avremmo segnato molto di più. E per lunghi tratti ne abbiamo avute 0 nel campionato scorso.

Per migliorarci di molto avremmo dovuto prendere un buon portiere e 2 prime punte. Oppure una se rimaneva Vlahovic.

Abbiamo preso il portiere, abbiamo preso Kolo Muani che può fare la prima punta moderna. Ne manca un'altra più specifica per il gioco aereo.

Poi se volevamo puntellare la squadra ecco che con un Lucumi al posto di Kelly, un Celik al posto di Cambiaso e un centrocampista di qualità a fare la mezzala destra ci completeremmo. Oltre a questi abbiamo preso un Alaybegovic, che con Yldiz in procinto di operarsi il ginocchio è stato importantissimo e non superfluo come poteva sembrare a qualcuno. Ed in oltre stiamo prendendo un buonissimo secondo portiere.

Quindi penso che per il momento è un buon mercato ma incompleto è che molto probabilmente sarà un ottimo mercato. Tutto dipenderà dai prossimi 3 acquisti.E dalle cessioni.

Modificato da alessiojuve80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...