Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bradipo76

Forse abbiamo cambiato troppo poco per sperare di essere migliorati?

Recommended Posts

113021 messaggi

Siamo solo alla prima partita, per giunta vinta, ma la sensazione che mi ha lasciato questa gara, al di là che si è vinto e che sarebbe potuta  finire molto rotonda, è che siamo la stessa cosa di sei mesi fa (scritto almeno tre volte nel topic gara, infatti). 

Il problema è proprio quel "sarebbe potuta finire molto rotonda". L'anno scorso è stato pieno di partite simili. Il problema è che ancora una volta quel condizionale potrebbe non essere la fortuna che ci gioca contro ma il segnale di un qualcosa che ci impedisce di essere quello che vorremmo essere che si riconferma. 
Se il portiere avesse parato. Se il centravanti avesse tirato in porta. Se avessimo fatto tre gol.

Ma il problema è il "se" che per fortuna non si concretizza o che purtroppo che è intrinseco che spesso non lo si riesca a concretizzare? 

E' una sensazione solo mia? 

A chi mi dice che non è così rigiro la domanda in un altro modo: che cosa c'è di diverso da sei mesi fa che io non riesco a vedere?

Perchè dobbiamo per forza cercare di essere diversi dall'anno scorso.

Questa vittoria non mi conforta, non perchè abbiamo sofferto e mi è di poca consolazione che per un caso non è stato un 4-0, principalmente perchè è una trama già vista. 

Vobis. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7019 messaggi
11 minutes ago, Bradipo76 said:

Siamo solo alla prima partita, per giunta vinta, ma la sensazione che mi ha lasciato questa gara, al di là che si è vinto e che sarebbe potuta  finire molto rotonda, è che siamo la stessa cosa di sei mesi fa (scritto almeno tre volte nel topic gara, infatti). 

Il problema è proprio quel "sarebbe potuta finire molto rotonda". L'anno scorso è stato pieno di partite simili. Il problema è che ancora una volta quel condizionale potrebbe non essere la fortuna che ci gioca contro ma il segnale di un qualcosa che ci impedisce di essere quello che vorremmo essere che si riconferma. 
Se il portiere avesse parato. Se il centravanti avesse tirato in porta. Se avessimo fatto tre gol.

Ma il problema è il "se" che per fortuna non si concretizza o che purtroppo che è intrinseco che spesso non lo si riesca a concretizzare? 

A chi mi dice che non è così rigiro la domanda in un altro modo: che cosa c'è di diverso da sei mesi fa che io non riesco a vedere?

Questa vittoria non mi conforta, non perchè abbiamo sofferto e mi è di poca consolazione che per un caso non è stato un 4-0, principalmente perchè è una trama già vista. 

Vobis. 

Non ho visto la partita, ho consultato poco fa formazione, statistiche e valutazioni su Sofascore e vedo che c'è ancora il problema dell'attaccante visto che Kolo Muani ha preso il voto più basso di tutti quindi immagino che abbia giocato male, la difesa è quasi uguale a quella dell'anno scorso con Celik al posto di Cambiaso e con Bremer che regge la baracca, a centro campo c'era Douglas Luiz al posto di K. Thuram che secondo me si equivalgono anche se spero che Spalletti riesca a far tornare il brasiliano ai fasti dell'Aston Villa, forse l'unico miglioramento c'è stato in porta con Vicario ma vedo che a fine partita si è pure infortunato (sperando che riesca a recuperare in fretta).

A questo punto anche io ho le tue stesse sensazioni e che la Juve di quest'anno non è migliorata parecchio soprattutto nei punti deboli visti la scorsa stagione, sperando che per Vicario non sia nulla di grave e che ritorni subito in campo perchè un buon portiere può far guadagnare anche 6 punti in più in una stagione così come mi auguro che Kolo Muani riesca ad integrarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6349 messaggi

I numeri realizzativi dei nuovi e vecchi negli ultimi anni sono quelli.

Kolo viene da una stagione terrificante.

Difficile aspettarsi che buchi le porte.

Persino Yildiz nel girone di ritorno ha segnato poco.

Abbiamo pochi giocatori che la mettono dentro.

Almeno per del quel che concerne la partita odierna.

I problemi a centrocampo sono i soliti da sempre.

Lucumi e Alajbegovic ancora non pervenuti.

Per me abbiamo migliorato solo la difesa.

Il resto è in linea con gli anni scorsi.

Vedremo più in là, ma al momento le sensazioni non sono belle.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34281 messaggi

Stiamo però facendo sfracelli alla prima partita del campionato, con un mercato aperto ed una squadra che non è completa in cui non hai visto ancora Alajbegovic e Lucumì oltre a chi arriverà a CC (perché qualcuno arriva)

Poi che non esista bacchetta magica quello è ovvio, dall’oggi al domani se l’ossatura della squadra è quella non si può pensare di diventare il Barcellona del treble.

Io capisco che la sensazione nel secondo tempo sia stata quella della 39esima giornata dello scorso campionato ma la realtà l’avremo più avanti.

Io dico solo che l’anno scorso spesso ste partite con squadre bloccate le pareggiavi o addirittura perdevi (vedi a Cagliari) oggi al netto di una preparazione ancora da smaltire 1) l’hai sfangata ed è la cosa più importante ad agosto, conta solo quello, il gioco conterà da settembre in poi 2) hai visto un primo tempo molto solido

Ieri abbiamo visto il Napoli vinceere col furtarello contro una squadra di cessi, si può dire? Il Como è ripartito con difficoltà su un campo tosto ok ma rimane comunque l’Udinese, non una big

Il Milan ha appena stappato la partita non senza difficoltà grazie al gol di un ragazzino che con Acciuga non avrebbe mai visto il campo

Niente è dovuto, va meritato col lavoro della squadra e della dirigenza nel trovare i tasselli giusti.

Ma è inutile fasciarsi la testa oggi, ci sarà tempo.

Per me devono preoccuparsi di chiudere le mancanze della rosa al meglio e recuperare fisicamente Yildiz, visto che è da troppo tempo che non si regge in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4255 messaggi

Tutto dipende da Alajbegovic, non lo conosciamo ancora ma mi sembra l unica speranza per cambiare qualcosa rispetto allo scorso anno.

Kolo potrebbe fare qualche goal in partite più aperte , ci serve una punta di peso , non capisco onestamente perché non sia entrato Milik oggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16159 messaggi

Ma non c'era bisogno della partita per capire che non è cambiato molto 

Per me il divario è pure aumentato...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136989 messaggi
39 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vobis. 

forse siamo un'accozzaglia di mherdoni che se la fa addosso quando il pallone comincia a scottare, cioè nell'ultimo quarto di partita, perchè non ha neanche le palle e le qualità per chiudere una partita

l'unica verità cera è che qui ci illudiamo di avere una buona squadra. c'è solo qualche elemento interessante, nulla più

• Like 3
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113021 messaggi
11 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma non c'era bisogno della partita per capire che non è cambiato molto 

Per me il divario è pure aumentato...

Un po' ci speravo.

Anche se è difficile inventarsi nello sport valore dal nulla

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4819 messaggi

L'ho analizzata anch'io così, ma è un pensiero che ho da settimane.

Abbiamo alzato poco il tasso tecnico, di nulla quello legato all'esperienza/leadership dei singoli.

Se non mettiamo dentro un centrocampista di personalità e qualità vera, una punta che faccia tanti gol e reparto, e un terzino sinistro, restiamo praticamente simili allo scorso anno.

Puoi migliorare il sesto posto, ma non è detto.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23397 messaggi

La squadra non è stata rinforzata. Siamo sugli stessi livelli delle più recenti e disastrose annate. 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27918 messaggi

Risorse allocate male come da tradizione.

20 milioni per prendere un centrale mancino che possa giocarsi il posto con Kelly, quando hai un centrocampo inferiore a quello del Sassuolo. 

Non ha senso.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80510 messaggi

cedere il club caro Brad. sempre lo stesso disco: CD-R  .uhps 

E con questa esco molto lontano sefz :upup: :upup: :upup: :upup: 

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
221800 messaggi

Se non rinforzi il centrocampo e riproponi sempre la stessa merda degli anni passati, scusa dove vuoi andare?

A novembre commenteremo un allenatore nuovo, speriamo arrivi presto quel momento dove ci libereremo dell'ultimo tassello che era da mandare a casa subito dopo Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4793 messaggi

Come detto nel live, il nostro problema l’anno scorso erano i tempi di gioco in ogni reparto.

Giá nella prima costruzione la palla usciva troppo lentamente dalla difesa  (per questo è stato preso lucumi che ieri non c’era).

Poi arrivava a un centrocampo senza la qualitá necessaria per creare situazioni di vantaggio. Per questo si sta cercando di recuperare DL che ieri nel primo tempo ha fatto bene, poi quando è calato (nel secondo tempo) si è spenta completamente la luce e siamo tornati esattamente quelli dell’anno scorso.

Anche perchè Mckennie ti dà molto equilibrio tattico (necessario a sopperire alla poca dinamicitá del brasiliano), ma non ha la qualitá necessaria per creare situazioni di pericolo per vie centrali. È così l’unica possibilitá è far arrivare la palla agli esterni che devono provare a inventarsi qualcosa con una giocata individuale.

Serve quindi un centrocampista in grado di dare sia equilibrio che qualitá al nostro centrocampo, in modo da poter panchinare Mckennie per alajbegovic (che qualche giocata di qualitá nella “palude” è in grado di farla).

Infine, il problema centravanti. Io sinceramente, non avrei mai ripreso km. Non lo ritengo un upgrade rispetto a David. Spero di sbagliarmi ma lí davanti serve qualcosa di diverso. Creiamo pochissimo, ma in quelle poche occasioni che creiamo serve qualcuno che la butti dentro….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6349 messaggi

Un'altra cosa strana: ci siamo imbottiti di difensori, abbiamo preso un'ala destra talentuosa, in un ruolo dove ne avevamo due.

Ci sono reparti dove forse bisognava di intervenire molto più celermente che dove siamo intervenuti.

Si sono voluti prendere il rischio con Kolo e va bene, ma portiere, centrocampista, terzino sinistro e un'altra punta erano delle impellenze molto più impattanti di Lucumì ed Alajbegovic ( che comunque a me piacciono ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33195 messaggi

io la metto così

era necessario scrivere un nuovo capitolo ma siamo in rotta per il remake della passata e inquietante stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1842 messaggi

Credo che sia una mera illusione pensare che la squadra dell'anno scorso e degli anni prima possa essere migliorabile in una sola sessione di mercato. Se ogni anno falliamo a creare uno zoccolo duro affidabile non possiamo pensare di tornare a essere competitivi da un'estate all'altra. Quando ti ritrovi a dover cambiare la spina dorsale della squadra (Vicario-Lucumi-Kessie, se arriva,-Kolo Muani) vuol dire che è purtroppo l'ennesimo anno zero.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5480 messaggi
Inviato (modificato)

Beh, ieri alla fine eravamo praticamente identici allo scorso anno: troppo poco quando hai soltanto Kolo Muani, Celik e Douglas Luiz come novità in campo. E gli ultimi due hanno fatto meglio dei soliti Cambiaso e Khèphren.

Servirebbe un grandissimo centrocampista, dotato di gran tecnica e visione, al posto di Locatelli: con Kessiè non andresti veramente da nessunissima parte.

Il Milan ha Jashari e Modric, l'Atalanta ha Samardzic', Ederson e Pasalic, il Napoli ha KDB, Lobotka, Zambo, McTominay, l'inda ha Zielinski e il turco che sa solo calciare siluri da fuori, ma lo fa benissimo, la Fiorentina ha Fagioli, Atta, il Como ha Perrone, Da Cunha, Baturina, la Roma forse è l'unica messa come noi, neanche peggio di noi: ma davvero non riusciamo più a competere in un campionato così scarso, dove anche la decima della classe può schierare alternative di maggior qualità a centrocampo!?

Modificato da _aLEx-1O_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
982 messaggi

Quantitativamente parlando penso che a fine mercato si sarà cambiato anche troppo, dovremmo arrivare sui 9 elementi. Difficile cambiarne di più.

Il problema è che se prendi Kolo Muani x David o Celik x Cambiaso stai facendo il gioco delle tre carte. Cambiano un pelo le caratteristiche ma il miglioramento è marginale. 

Ora immancabilmente sposteremo il bersaglio di nuovo su McKennie o su Locatelli, poi quindi su Kenan, ma finché gli acquisti che concludi sono questi non vedo cosa dovrebbe cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3048 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Risorse allocate male come da tradizione.

20 milioni per prendere un centrale mancino che possa giocarsi il posto con Kelly, quando hai un centrocampo inferiore a quello del Sassuolo. 

Non ha senso.

Non ha senso spendere 50 mln per Kolo e poi cercare una punta di peso al suo posto, e 37 per un giovane talento che però nel suo ruolo ne hai già altri 6.

Le priorità di quest'anno dovevano essere:
Punta centrale e Centrocampista di livello, poi portiere e terzino, e centrale di difesa.

Invece abbiamo preso una punta mobile, un giovane trequartista, e con gli spicci un portiere e un difensore.

La partita di ieri mi è sembrata la 39° di campionato. Avversario modesto, diverse palle gol (su tutte quella di Kolo e di Chico, che continua a non segnare come potrebbe) e poi a 2 minuti dal termine la beffa che ti porta via punti. E' andata bene che hanno preso la traversa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19066 messaggi

Assolutamente mercato per la zona Uefa, non siamo competitivi. Ma forse la dirigenza ha capito che c'è talmente tanta mafia in Lega serie A che non vale la pena rinforzarci come si deve , tanto hanno deciso di fotte rci e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4634 messaggi
15 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Vobis. 

Perché a centrocampo non è cambiato nulla, anzi, paradossolamente, il migliore ieri è stato Douglas Luis, uno considerato un flop, dato in prestito e riprovato da Spalletti per disperazione.Per come la penso io, questa squadra dovrebbe giocare a tre, e siccome le risorse non sono infinite, mettiamo Luis, Thuram e Kessie, lascio stare Gorestka.. Locatelli non è da Juve. Ci vuole un nove, che sia nove, che ad oggi non c'è. E ci vuole gente di personalità, ad oggi mancante. Le tue impressioni sono state anche le mie, ma spero che da qui alla fine del mercato qualcosa cambi. Forse la partita di ieri è stata utile per dare ancora un segnale alla dirigenza che il lavoro deve essere finito. E bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4341 messaggi

io sono fiducioso!!

la mia certezza,che vedremo vincere  nuovamente il campionato (il nome mettetelo voi )

la squadra e la squadra oK...........

ma alla squadra si è aggiunto anche Spalletti con quel atteggiamento e quelle sparate  ridicole degno di un Buffone!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73978 messaggi

Abbiamo cambiato POCO E MALE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11321 messaggi
Inviato (modificato)

Penso che sia molto difficile migliorare, figuriamoci in una sola sessione di mercato, sembra facile ma i giocatori che segnano (quello di cui abbiamo realmente bisogno in tutti i ruoli) li vogliono tutti e le nostre finanze sono nulla rispetto alle possibilità delle inglesi........purtroppo non riusciamo a vendere bene nessuno, siamo anche sfigati perchè Concencao se ieri faceva gol veniva pompato a mille e sicuramente qualche inglese bussava alla porta con un bel gruzzolo, invece così nulla, Bremer anche lui si sperava potesse far incassare e invece non ha giocato il mondiale e praticamente non lo vuole nessuno se non a prezzo di saldo.......

Vendendo qualcuno magari si aprivano le possibilità per una punta che faccia gol e un centrocampista.......ma ora mi sembra dura prendere qualcosa di decente, l'unica speranza è di qualche esubero dell'ultima ora di una big, ma è difficile......

Per che dice che con i soldi di Muani prendevi Torres, l'unico risultato se andavi su Torres era far inca**are il PSG che avrebbe dovuto alzare l'offerta e Muani lo prendevi spendendo di più......

Poi che non si dovesse prenderlo sarei anche d'accordo visto che 2 anni fa ha fatto 7/8 gol di cui 5 nelle prime 5 partite poi praticamente il nulla......ma l'alternativa chi era?

Modificato da STELEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...